Bacheca messaggi dei Meetup Beppe Grillo di tutto il mondo › SENTENZA G8 : ITALIA COME IL CILE DI PINOCHET!
| XLR | |
|
|
Io so solo che in molti cortei non accade nulla ed in altri, dove sono spesso presenti gli antagonisti, succedono semrpe i casini. Certo, alle manifestazioni dove immagino vai tu non ci sono mai casini. Anzi, sono organizzate direttamente dalla questura. Quando mai ci sono stati casini ad un'adunata di FI o del PdL (notoriamente i "meno peggio dei politici")????? ![]() ![]() ![]() (In più sventolano i baluardi della libertà che sono le bandiere US!!!! Cosa chiedere di più????) ![]() |
| iciano | |
|
|
certo ci pensate in cile in argentina nell'america del sud cosa son riusciti a fare? il macello con la dignità delle persone
questo quando tutti gli organi dello stato funzionano bene....politica esercito fascismo religione e appoggio usa e getta .....ecco quanto è importante che la gente sia informata su quello che succede...altrimenti l'opinione pubblica rimane ad ascoltare Gasparri nella sua incontrarietà alla realtà |
| Uto P.I.A. D'Elica | |
|
|
Già che ci siete ... chiedete al bell'Antonio cosa ne pensa della sentenza G8 Genova. Sentenza Diaz, Alfano: «Responso chiaro» Ma Di Pietro: «Indaghino le Camere» Il Guardasigilli - Angelino Alfano - : «Fatta luce sull'irruzione nella scuola». Chissà perchè penso che ci stiano prendendo un attimino per i fondelli. C'è anche un sondaggio: Il leader Idv Antonio Di Pietro lancia l'idea di una commissione di inchiesta parlamentare sull'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova. Siete d’accordo? Sì 54.0% No 46.0% Numero votanti: 2012 Continuiamo a permettergli di farci del male Paolo Ferrero: «Quando l'Unione era maggioranza e noi proponemmo la commissione non si fece per colpa delle resistenze di Di Pietro e di parti del Pd». Quindi, ha spiegato Ferrero, «se oggi arriva questa sentenza è anche colpa del centrosinistra che non ha voluto fare chiarezza quando poteva». Continuiamo a permettergli di far passare decenni - tra commissioni e referendum - prima che si abbia giustizia ... anni in cui loro ingrassano, fanno carriere e indisturbati, superpagati con i nostri soldi, continuano a sedere in parlamento ... e a far danni a questo Paese e Paesani. Che continuino i controllori della democrazia a permettere che un rinviato a giudizio per istigazione alla falsa testimonianza nelle indagini inerenti i fatti del G8 di Genova e in particolare i fatti della scuola Diaz, il 23 maggio 2008 - quindi prima della sentenza del 13 novembre 2008 che assolve i vertici e di cui siamo in attesa delle motivazioni - possa essere nominato E prima ancora, altro giro(ne) altro governo: De Gennaro capo di gabinetto al Viminale La decisione presa in Consiglio dei ministri. L'ex capo della polizia sarà al vertice dello staff del ministro dell'Interno Giuliano Amato ROMA 25 giugno 2007 - Il capo della polizia prefetto Gianni De Gennaro, rimosso dal suo incarico dopo le recenti rivelazioni sulle responsabilità degli agenti in occasione del blitz alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001, dovrebbe essere nominato capo di gabinetto del ministro dell'interno Giuliano Amato. Sarebbe questa, a quanto si è appreso da fonti ufficiose, la decisione che dovrebbe uscire dal Consiglio dei ministri in corso. De Gennaro, con il suo approdo al Viminale, sostituirà il prefetto Carlo Mosca, attuale responsabile dell'ufficio. corriere.it/Primo_Piano/Politica CONTINUA _______________________________ CRONACA repubblica.it L'atto di accusa della procura nella richiesta di rinvio a giudizio per l'ex capo della polizia "Un circuito unisce gli autori delle condotte criminose e i vertici dell'amministrazione" G8, il pm di Genova accusa "Piano per salvare De Gennaro" di MASSIMO CALANDRI GENOVA 2 aprile 2008 - "L'operazione è stata semplice. Si è trattato di eliminare gli accenti sui ruoli di responsabilità degli imputati. E nel contempo di enfatizzare i ruoli dell'unico funzionario la cui posizione è stata archiviata, del defunto prefetto La Barbera e dell'unico teste schierato contro la gestione della operazione Diaz, il prefetto Andreassi". Nella richiesta di rinvio a giudizio per Gianni De Gennaro, accusato di aver istigato la falsa testimonianza di Francesco Colucci, la procura definisce la "strategia" dei super-poliziotti sotto accusa per il blitz nella scuola del G8: minimizzare il ruolo dell'ex capo della polizia, oggi commissario per l'emergenza-rifiuti in Campania; e prendersela con chi in qualche modo non può difendersi. Arnaldo La Barbera, nel frattempo deceduto. Lorenzo Murgolo, uscito dal processo. Ansoino Andreassi, che era contrario all'intervento. Nel documento trasmesso al gip Silvia Carpanini, i pm sottolineano la "marcia indietro" fatta da De Gennaro sull'irruzione (93 no-global massacrati ed arrestati illegalmente): in commissione parlamentare dichiarò di non sapere nulla dell'operazione, davanti agli inquirenti corresse leggermente il tiro. E pretese, sempre secondo l'accusa, una testimonianza che gli facesse da sponda. I magistrati pongono l'accento sul comportamento dell'ex questore genovese, recentemente nominato prefetto. Colucci prima di testimoniare ascoltò i suggerimenti di un imputato, l'attuale questore vicario di Torino, Spartaco Mortola.Ma soprattutto incontrò De Gennaro, e lesse i verbali del capo. dopo la discussa testimonianza - "Ho dato due legnate al pm (...) il capo mi ha chiamato per ringraziarmi, mi ha detto che li ho sbaragliati" - e denuncia il "circuito di solidarietà" tra i protagonisti di questa vicenda: gli autori delle condotte criminose, i vertici dell'amministrazione, gli attuali imputati nella loro difesa e i testimoni del processo". _______________________________ ![]() _______________________________ Ed i media, i parlamentari e la società civile??? Che ne pensano (che ne sanno) gli italiani di questi fulgidi esempi di rispetto della legalità e senso dello Stato? Modificato da Uto P.I.A. D'Elica il 14-nov-2008 23.23 |
| Uto P.I.A. D'Elica | |
|
|
![]() *v* ![]() 14 novembre 2008: Cacciato prefetto Carlo Mosca ... coincidenze: Ieri, durante una infuocata assemblea nella sala delle conferenze del Viminale, i sindacati di categoria Sinpref e Ap (che insieme rappresentano la maggioranza dei prefetti italiani), hanno chiesto un incontro in tempi rapidi (lunedì prossimo) al ministro Giuliano Amato. Lo scopo? «Ci deve chiarire che modello di sicurezza vuole. Se rifiuterà di incontrarci sarà già una risposta e in quel caso ci riserveremo qualsiasi tipo di azioni». Non si esclude, dunque, un' inedita protesta di piazza da parte dei prefetti. «Non è assolutamente una questione di merito o giudizio su Manganelli e De Gennaro, che sono due altissimi funzionari ai quali vanno i nostri auguri - ha premesso il presidente del Sinpref, Claudio Palomba - Ma è un problema di opportunità: da 20 anni il capo della polizia non proviene dalla carriera prefettizia e ora anche il capo di gabinetto del ministro è un poliziotto. Amato, che finora non ha voluto confrontarsi con noi, ci deve dare risposte». Palomba ha poi ringraziato l' attuale capo di gabinetto, Carlo Mosca, sottolineando che «dall' oggi al domani ha dovuto mettere a disposizione il suo incarico (ndr gli subentra Gianni De Gennaro), semplicemente per rispondere a logiche di equilibri politici». Repubblica — 29 giugno 2007 ... ci dica Signor Mosca. Modificato da Uto P.I.A. D'Elica il 15-nov-2008 1.52 |
| Gaetano | |
| Iscritto precedentemente | |
|
|
![]() Sono incazzato ma incazzato vramente, io ero a Genova e mi hanno aggredito quando avevo le mani alzate, come la maggior parte dei compagni ma i celerini ci hanno maganellato indiscrimitamete, quado ho visto sanguinare una amica dalla azione è scaturita una reazione, e non mi vengano a fare la paternale i soliti pacifisti, io non ho porto l'altra guancia e con gli altri abbiamo respinto quei bastardi. C'era odio nella P.S., no ragazzi io non ci stò. Ad una AZIONE scatuisce una REAZIONE.angelo |
| mario | |
|
Anche qui leggiamo le solite panzane fascisti= antagonisti....Alcuni partecipanti ai cortei della sinistra antagonista hanno commesso violenze è vero , ma è una falsità culturale equipararli ai fascisti . Non mi risulta che il Razzismo e la minimizzazione del'Olocausto , il culto della guerra , del capo e della violenza siano tra gli ideali della + estrema sinistra antagonista.
Il qualunquismo del sono tutti uguali , o del nè rossi , nè neri , nè liberi pensieri non funziona , è falso culturalmente. Detto da uno(sarei io) che non è mai stato iscritto o partecipe di formazioni di sinistra . La propaganda berlusconiana ha massacrato la cultura politica ed i risultati sono questi : i fascisti ottimi patrioti ed i comunisti brutti , sporchi e cattivi , così pensa la massa televisiva italiota. Leggetevi i deliri fascistoidi del sig.Canterini , capo della Celere Canterini , se vince lui , perde la civiltà Cmq diciamolo , Lorsignori hanno vinto: Imponendo la violenza nel G8 si divise il movimento xchè la parte cattolica(Acli , Pax Christi etc etc) del movimento si allontanò . Obiettivo raggiunto. Ancora ricordo che la prima carica della Celere avvenne quando non vi erano stati incidenti e che fu lanciata contro la coda del corteo , contro le parrocchie delle Rete Lilliput del Veneto . Diverse signore anziane tornarono a casa con la testa rotta. Lorsignori vinsero anche nel 1969 : l'obiettivo piduista della bomba a Piazza Fontana era far nascere il terrorismo rosso e ci riuscirono . franceschini , capo br , infatti conferma che decise di passare alle armi dopo quella strage. Il metodo Kossiga/Gelli è infallibile , trova sempre dei goggioni o dei violenti malati di protagonismo disposti ad abboccare. La Cia l'ha insegnato , la P2 l'ha applicato. I casi Mattei e Moro insegnano . E gli Italiani dormono , credono alle favolette , oppure FANNO FINTA DI NON SAPERE..... Modificato da mario il 15-nov-2008 11.04 |
|
| Uto P.I.A. D'Elica | |
|
|
Ancora ricordo che la prima carica della Celere avvenne quando non vi erano stati incidenti e che fu lanciata contro la coda del corteo , contro le parrocchie delle Rete Lilliput del Veneto . Diverse signore anziane tornarono a casa con la testa rotta. E' tutto documentato dalla diretta del tg3 da un'improvvida cronista che si ritrovò in mezzo ad una guerra inspiegabile ... E LO DISSE IN DIRETTA - poi fu mandata un quarantena. Ricordo le immagini che vidi: PACIFICI ed eterogenei - E TANTI - manifestanti ATTACCATI da forze dell'ordine in assetto di guerra che avvalora la tesi che l'ordine fu quello che all'indomani della morte di CARLO dovevano rifarsi la facciata ... bel modo. Siamo in una fiction: |
| Gianfranco | |
|
|
Visto che sembri così informato Mario, quali sono i riferimenti culturali e gli ideali della Sinistra antagonista.
Guarda che non è una domanda provocatoria è perchè li frequento ma mi sembra che il retroterra culturale sia scarso e gli ideali siano i soliti abusati:libertà, uguaglianza, pacifismo.... Come è giusto indignarsi per la sentenza della Diaz la stesaa libertà di indignazione però deve essere garantita anche a chi si indigna per i processi contro Berluscoi e dell'Utri. Oppure qui come funziona: magistratura buona e democratica se l'imputato e Silvio ma cattiva, reazionaria e fascista se l'imputato NON è Silvio??? |
| mario | |
|
Anche io m'indigno per processi a Berlusconi e Dell'Utri , nel senso che NON VENGON FATTI causa legge ad personam!
Funziona così in Italia, per sapere dove sta la Legge e la Giustizia , basta informarsi da che parte stanno Berlusca , Dell'Utri , Gelli ed Andreotti ed andare dall'altra parte. A proposito del fasciopiduista(per sua stessa ammissione)Dell'Utri , sarebbe interssante RISCOPRIRE su chi stesse indagando Borsellino(intervista tv francese)prima di essere ucciso e ssarebbe interessante sapere chi e perchè sottrasse la borsa del Giudice dal luogo dell'incidente. Verrà un giorno che sapremo tutto , solo che probabilmente non saremo vivi noi x vederlo. Devono trapassare prima i colpevoli dei tanti misfatti italiani , coloro che oggi detengono le leve del potere e dell'informazione xchè la Verità possa tornare a galla. libertà, uguaglianza, pacifismo.... Sono ideali che nell'Italia fasciopopulista di oggi sembrano abusati e passati ma purtroppo per lorsignori non passeranno mai nei cuori di tante eprsone che li porteranno avanti. Le loro bombe ed i loro manganelli sono troppo deboli davanti alla forza di questi ideali. We shall overcome , one day!Obama docet. |