Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › Corso di formazione della Casaleggio per grillini da lc regionali
| mario | |
|
Mi giunge voce dell'ennesima Casaleggiata in atto in questi giorni.
Un corso di formazione della Casaleggio . La casaleggio insegna al grillino inconsapevole Qualcuno ne sa di + ? Come sempre bei progrmmi politici da sinistra libertaria invoncanti democrazia di base , pratica ideologica e politica degna del peggior marketing all'americana. . Il Grande Fratello ti spiega tutto. Vieni con noi e farai carriera. Convention , Guru , corsi di formazione , folle adoranti , Casaleggio docet.... Vedi alla voce come manipolare le masse nella nuova pratica populista politica internettiana La democrazia è un'altra cosa....Anche la cultura politica. Edited by mario on Nov 8, 2009 8:48 AM |
|
| riccardo rosso | |
|
|
Forza Italia offriva ANCHE una valigetta
con tutto l'occorrente per il "nuovo" circolo nn volevo suggerirlo agli associati, ma mi è scappato |
| Maurizio Mezzini | |
|
|
@mario
correggerei quell'inconsapevole con ignorante ma desideroso dello stipendio alto e fisso oltre che venduto. A cosa serve posizionare personaggi che nulla hanno a che fare con il buon senso democratico, e fargli un corso su come mantenere i privilegi se verranno eletti? A RENDERLI RICATTABILI. Se un consigliere non capisce di politica e di democrazia, non può essere in grado di distinguere quello che è giusto da quello che non lo è! Gli spieghi cosa deve votare e cosa no, e le leggi le scrivi tu per lui. Quali interessi avrà la casaleggio per agire in questo modo? Lo possiamo capire leggendo i fini della costituzione della medesima società! Questo è sintomo mafioso! |
| XLR | |
|
|
Mi giunge voce dell'ennesima Casaleggiata in atto in questi giorni. HAHAHAHAHAHAHA mi ricorda il "corso accelerato di politica per veline" di berlusconiana memoria. L'ho sempre detto io, forse un giorno il grillismo confluirà nel PdL. Funzionano nello stesso modo!!!!!!! (Anche la Lega un tempo chiamava mafioso Berlusconi, sappiamo com'é andata a finire. Il richiamo della Poltrona é sempre il più forte). ![]() |
| Davide | |
|
|
Sono sempre stato convinto, e ancora in buona parte resto, convinto della buona fede di Beppe.
Certo è che le vostre parole e le vostre critiche, spesso aspre, mi inducono a riflettere, specie ora che avuto modo di entrare in contatto indiretto con la Casaleggio, con esiti tutto sommato non proprio coerenti con quanto predicato da Grillo. Proseguo con il mio impegno sul territorio e verifico che c'è molta fiducia in un movimento "dal basso" come quello inaugurato da Beppe. Vedremo prima o poi, credo presto, se la bilancia penderà di più verso una visione tutto sommato fiduciosa come la mia o verso una dimostrazione della fondatezza delle vostre critiche. Ritengo che ciò che è accaduto di recente nel MeetUp della mia città, e soprattutto ciò che accadrà con le scelte di Beppe, quindi della Casaleggio, potrebbero essere un punto di svolta per tutto il movimento. Se infatti tali scelte "dall'alto" non coincidessero con i valori e le azioni promosse sul territorio, e venissero favoriti gruppi legati a partiti politici esistenti o penalizzati gruppi volontari di cittadini, ho idea che il territorio stesso, media compresi, si rivolterebbe contro la leadership nazionale, e probabilmente contribuirebbe ad aprire gli occhi a molti. Vi farò sapere, in cuor mio sperando di potervi smentire. Ciao. |
| Maurizio Mezzini | |
|
|
(Anche la Lega un tempo chiamava mafioso Berlusconi, sappiamo com'é andata a finire. Il richiamo della Poltrona é sempre il più forte).
Non è per la poltrona il motivo per cui la Lega di Bossi segue Berlusconi e Forza Italia, ma è per quei 70.000.000.00 di Euro che Berlusconi gli ha dato per pagare i debiti della Lega, dopo che l'ufficiale giudiziario si è presentato a casa di Bossi per pignorargliela. Fù per questo motivo che gli venne l'ictus. |
| XLR | |
|
|
(Anche la Lega un tempo chiamava mafioso Berlusconi, sappiamo com'é andata a finire. Il richiamo della Poltrona é sempre il più forte). Certamente. Ma se guardi bene la motivazione di fondo (per un militante un po' ambizioso) é la stessa: i soldoni. Mica vogliono la poltrona per alti ideali o per realizzare chissà cosa. Vogliono la poltrona perché poltrona=20.000 euro al mese più svariati vantaggi in natura. |
| Maurizio Mezzini | |
|
|
Forse non ci siamo compresi: berlusconi si è comprato la lega che in parlamento fà quello che dice il suo padrone: Berlusconi!
|
| XLR | |
|
|
Forse non ci siamo compresi: berlusconi si è comprato la lega che in parlamento fà quello che dice il suo padrone: Berlusconi! Non so se é totalmente vero. A volte sembra sia il contrario. Forse la Lega é al corrente di molte cose e le usa per tenere al guinzaglio Berlusconi (che ci mette la faccia). Non si dice, spesso "Repubblica fondata sul ricatto"? Come mai Berlusconi paga stipendo d'oro a giornalisti da strapazzo come Feltri e Comp? Non sarà perché anche loro sanno molte cose e le tacciono? Stesso discorso per Dell'Utri. Secondo me c'é uno di quelli intrecci di ricatti reciproci (lo aveva scritto anche Ferrara) che si tengono tutti l'uno con l'altro. Se va giù uno, vengono giù tutti. In Francia c'é un gioco: "io ti tengo, tu mi tieni per la barbetta, il primo di noi due che ride si becca uno schiaffo". Qui la variante "il primo che si presenta alle presidenziali", tra Chirac e Jospin: |
| Maurizio Mezzini | |
|
|
Informati e vedrai che corrisponde a verità.
Edited by Maurizio Mezzini on Nov 8, 2009 10:22 AM |