Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › CHI HA PAURA DELLA CANDIDATURA DEL CONSIGLIERE FAVIA ?

CHI HA PAURA DELLA CANDIDATURA DEL CONSIGLIERE FAVIA ?

GAUDI' libero
Posted Nov 6, 2009 9:44 PM
AZULGRANA
Borgo San Lorenzo, FI
Post #: 475
mi piacerebbe parlare di società, di uomini, dove andiamo e perchè. Ma non qua... te la senti di perdere un paio d'ore e di incontrarci personalmente?

Ma guarda un po’ Dario mi propone un incontro privato.
Privato è un vocabolo che il 14 conosce bene, questo non gli è stato suggerito dalla Casaleggio, la parola privato per loro non è solo il contrario di pubblico ma soprattutto di trasparente.

La discussione in privato serve a mascherare i propositi indicibili, i pensieri + abbietti la chiusura delle discussione (ne hanno chiuse ben 3 sulle regionali) e infine quando l’avversario non è attaccabile ed è sul punto di rivelare aspetti sempre + interessanti gli si propone un incontro privato.
Quando non si riesce a replicare, rispondere, argomentare xchè i fatti sono incontrovertibili viene fuori la mossa “privata”

Anche Favia quando era alle strette, rifiutandosi di rispondere politicamente a 2 domande sulle loro posizioni in ambito di speculazioni finanziarie per numerose settimane, dopo il ban (ovviamente lui prima banna le persone e poi risponde non consentendo alcuna replica) dichiarò che questo genere di cose di discutono in privato, in quell'ambito lui è disponibile e ti lascia pure il cellulare! In fondo ha ragione, è roba che scotta ci si può fare veramente male, sconvolge l'alta borghesia di cui lui tutela gli interessi, disorienta chi è affascinato dalla cultura della banalità.

Ora siccome il Favia, venne lui stesso a chiedere aiuto per le provinciali solo pochi mesi fa a Imola e poi successivamente afferma nel ban che io sia un troll, è possibile che Dario voglia incontrarsi in privato con un troll?????????
Il troll in questione se ricordi bene, su problemi enormi come mafia e finanza, ha + volte scritto di essere a disposizione del gruppo per collaborazioni.
Questo è un caso curioso di troll che partecipa anche alle riunioni regionali dove non mi pare vengano accettati troll.

Poi Nick si spreme le meningi per ricordare il mio volto e non ci riesce; io pur avendo parlato molto nell’occasione fui abile a dissimulare la mia presenza proprio perché le minacce velate (che sono molto + gravi di quelle esplicite) arrivano sempre ed io che già di carattere non sono un protagonista/presenzialista mi devo tutelare.

Capirai quindi che il clima di feroce killeragio messo in atto dal 14 mi potrebbe preoccupare e che
la risposta + ovvia sarebbe: va bene all’incontro privato ma ci deve venire Favia.

Quando ci incontreremo a quale titolo parlerai Dario?

Devo dire che a me non interessa parlare con Favia mi è bastata una mezz’oretta qualche tempo fa e se possibile aspiro ad incontrare persone migliori nella mia vita, ma voglio chiarezza nei rapporti e soprattutto voglio che il 14 cominci a fare qualche piccolo passo indietro nel riconoscimento di azioni palesemente illegittime.

La condizione che pongo per incontrarci caro Dario è che Favia, con un post su questo board, dichiari che la mia espulsione è contraria alle norme previste dalla regolamentazione meetup, e che il sottoscritto venga nuovamente iscritto al 14 ed al gruppo “privato delle regionali”.

Sarebbe una dimostrazione pubblica e non privata che ogni tanto gli uomini (vedo che a te interessa il lato umano e sociale) sbagliano. Magari qualche ammissione di debolezza lo renderebbe + forte verso l’elettorato.

ancer
Posted Nov 7, 2009 7:25 AM
user 5689506
Imola, BO
Post #: 948
Appaiono decine di post e discussioni che rimbalzano in molti meetup della regione, il malcontento è fortissimo ma nessuna sfida a duello:))
Le spade non si incrociano, gli uomini di una volta non esistono +, vanno di moda le triangolazioni.
Rispondo dunque anche alle figure geometriche con una piccola premessa.

Dopo 2 anni di organizer a Imola sono uscito dal movimento xchè nauseato, schifato di tutti gli infiltrati presenti a livello nazionale, del patetico arrivismo, dalla cultura della banalità e da una dilagante AZIENDALIZZAZIONE del movimento.
Non intendevo fare + alcun tipo di attività ma ho ritenuto di dover intervenire quando ho visto postato decine di volte in regione l’articolo del Fatto pochi tempo fa sul rapporto Hera/Casalesi/Cosentino.

Nel mondo grillino si posta come grande novità un pezzo di un giornale/giornalista “presunto amico/i” (vedremo anche quest’ultimo fare il furbetto) non rendendosi conto che Imola + di un anno fa consegnò a sindaco e assessori un documento di 4 pagine molto + dettagliato di quanto detto dallo stesso Travaglio ad AnnoZero.
Ne seguì attività anche investigativa sui rapporti e infiltrazioni mafiose che ci portò a denunciare in pubblico eventi confermati dal procuratore di Crotone 3 giorni successivi. Il tutto non facendo parte di cultura della banalità non era riassumibile in un video, pratica tanto cara alle agenzie di comunicazione e marketing.

Non so se Favia quando ci chiese aiuto x le provinciali era a conoscenza di quello che facevamo, in ogni caso essendo pochi attivisti ed avendo Imola una scadenza elettorale diversa dagli altri comuni non potevamo impegnarci sulle provinciali.
Quell’incontro avvenne nella massima cordialità, le frasi di Padoan invece sono evidentemente da ricondurre ad una visione NON PARITARIA del rapporto umano “lui si era fidato voi avete rifiutato”, come se fosse venuto l’unto dal signore in terra e dei poveri sfigati gli avessero fatto un dispetto.

Questa è purtroppo la vostra logica, chi non è prono e immediatamente ubbidiente è un nemico; è da questa visione che nasce la querelle attuale e in questi momenti mi giungono diverse mail di persone che non pendono dalle labbra di Favia come molti di voi.
Una di queste mail caro Padoan è quella di Mezzini, ora chiedermi di fare indagini se si celi qualcun altro dietro di lui è troppo, questo fa parte delle futili pratiche di molti ma non è da me, ricordò però che tale pratica è stata usata dal 14, usata e confessata, mi pare fosse anche qualcosa di + grave tipo uno che scriveva con il nick di un altro.

Riguardo al ban vorrei far notare a tutti la trasparenza del 14!
Tu correttamente ricordi che in quei giorni il 14 era privo di organizer, Nick si era dimesso e io non posso certamente sapere chi avesse le password, apprendo ora da te che le ha utilizzate Nick che in quanto già dimissionato non ne aveva titolo, ma l’aspetto + importante è che tutto quanto affermi non è previsto nelle norme che regolamentano il servizio meetup.
Se io avessi voluto denunciarvi, in primo luogo non sapevo a chi ricondurre la responsabilità secondo non avrei avuto alcuna difficoltà ad avere ragione, tu parli di troll, Nik scrisse addirittura che non sono ammessi post saccenti, questa x lui era la causa del ban.

Non ne voglio parlare oltre ma se siete convinti di avere ragione ci possiamo vedere in tribunale con l’aggiunta di una piccola scommessa: lo stipendiuccio mensile di Favia in palio (ovviamente quello da consigliere regionale), sia che venga o non venga eletto, poi un giudice si leggerà le norme contrattuali che regolano il servizio meetup e ci divertiremo………

Quando si pone una domanda politica bisogna rispondere in pubblico io di mail o cellulari privati non so che farmene, comunque sulla malafinanza bolognese e sull’alta borghesia protetta da voi e da Travaglio ne torneremo a parlare, penso che già prima delle regionali scoppierà a Bologna un altro bello scandalo molto interessante che forse sarà + difficile da coprire per voi……

Riguardo i rapporti personali Dario lo posso incontrare tranquillamente e mi scuso se ho fatto un esercizio eccessivo di dietrologia, magari in momenti + calmi, ma come uomo e non con cariche diverse e non al posto di altre persone.
A me che uno sia eletto o meno non interessa, Favia lo incontrai da uomo a uomo e ne ebbi una pessima impressione, tale giudizio lo espressi alla fine della riunione con i miei, non è una questione legata al ban o altro, per me è un pessimo consigliere, privo di qualsiasi competenza specifiche, culturalmente irrilevante, tali considerazioni li ho motivate con analisi e prospettando soluzioni politiche diverse, la verità è che per il 14 non è concepibile l’esercizio della critica verso il cocco del capo!
Da qui nascono i comportamenti antidemocratici!

Padoan quando mi dai del Batman non devi sopravvalutare le mie qualità (ci tengo ad essere riservato xchè NON MI FIDO DI CHI NON CONOSCO poiché tratto di argomenti delicati e pericolosi) ma dovresti sottovalutare quelle di Nick.
E’ stato seduto a fianco a me per un’ora e non si ricorda il volto di una persona che ha parlato a lungo a 50 cm da lui. Non bisogna parlare di SUPER POTERI MIEI QUANTO DI MINUS-POTERI DI NICK ed il fatto che proprio a lui sia stato affidato il compito di bannare altri e che poi lo motivi con “la saccenza dei post” significa che nel 14, che non brilla per genialità, dovrebbero essere bannati chiunque scrive in maniera appena sufficiente.

Ribadisco quanto detto prima: siete disposti a fare un passo indietro, a confrontarvi in maniera paritetica con Enrico, Lollo. Elio, Ancer, insomma tutti quelli che dissentono ma a cui non è concesso di interloquire?
Fateci rientrare tutti nel 14 e nel regionale, date una volta tanto un’impressione di generosità e voglia di resettare con il passato; il clima da guerra fratricida non conviene a nessuno, chiunque lo capisce che frantuma il consenso, lo capirà anche la casaleggio………
Maurizio Mezzini
Posted Nov 7, 2009 7:53 AM
user 5360977
Bologna, BO
Post #: 533
Tra quelli che dissentono ma non è concesso di interloquire ci sarei anch'io.

In caso fossero disposti naturalmente, e senza censure abituali!

@padoan

Infatti Dario ha chiesto scusa per l'intromissione e se ne è andato ( almeno fino ad ora ) ( non è uno dei tuoi colleghi esseri superiori? ) Che figuraza!

Ragionevoli sarebbero quelli che s'inchinano alle tue lucubrazioni mentali vero?
Qui spiega Ancer che è stato bannato!
La pratica della teoria della scarpa stretta!
E tu vorresti giustificare la censura che tu e la tua banda preticate con chi vi contesta o non è daccordo?
E lo scrivi pure!
Pensi davvero che tutti siano fessi?
Prega bene il tuo dio che non venga mai la democrazia in Italia, perchè sarebbe per voi una rovina!

Dalle tue battute che potresti andare a scrivere direttamente ad Ancer ( perchè non lo fai? ) spicca il tuo pensiero unico che deve andare bene a tutti, come quelli che hanno scritto e deciso il programma, all'insaputa di tutti e che secondo te deve andare bene a tutti perchè tu sei un'essere superiore.

A questa ti rispondo: Sei addirittura capace di denigrare il gruppo di Bologna con uno dei suoi più pesanti successi!! sei ridicolo!!
Non pensi che la gente intelligente deve solo controllare i fatti per sbugiardarti?

Sbugiardami, quali risultati avete ottenuto?
La gente non fà più ore di attesa?
E come avete risolto voi il problema?
Ci vuoi dare la soluzione del problema delle file all'ospedale?

Chi sono quelli che hanno scritto il programma?
Vuoi fare i nomi?

Smetti di arrampicarti sugli specchi, potresti farti male se scivoli!

Il movimento sarà molto più forte quando i fenomeni come tè saranno messi da parte.
GAUDI' libero
Posted Nov 7, 2009 3:31 PM
AZULGRANA
Borgo San Lorenzo, FI
Post #: 477
Ribadisco quanto detto prima: siete disposti a fare un passo indietro, a confrontarvi in maniera paritetica con Enrico, Lollo. Elio, Ancer, insomma tutti quelli che dissentono ma a cui non è concesso di interloquire?
Fateci rientrare tutti nel 14 e nel regionale, date una volta tanto un’impressione di generosità e voglia di resettare con il passato; il clima da guerra fratricida non conviene a nessuno, chiunque lo capisce che frantuma il consenso, lo capirà anche la casaleggio………
Ma se siete così acidi, e piagniucolate per rientrare in uno stupido meetup,come bambini lagnosi,perchè non vi fate e pagate un altro meetup indipendente e la smettete di rompere i coglioni??devilish
ancer
Posted Nov 7, 2009 4:30 PM
user 5689506
Imola, BO
Post #: 949
Non c'è mai fine al peggio.
Favia non ha la minima dignità, non conosce vergogna e continua a dichiarare spudoratamente il falso.
http://beppegrillo.me...
si iscrive a Imola e dichiara "Sapete che con Ancer per noi è stato impossibile dialogare, ma preferisco non entrare nel merito". Ora io sono stato organizer per lungo tempo fino a poche settimane fa E MAI E' GIUNTA ALCUNA PROPOSTA DI DIALOGO siamo stati noi ad invitarlo. Da vero berlusconiano lui intende la parola dialogo nello stesso senso dello psiconano.
Non ci hanno mai cagati, mai consultai, scavalcati in qualsiasi occasione, clamorosamente ora per le regionali la cui attività di incontri è cominciata ben prima che terminassi il mio incarico e lui se ne viene con quella frase.
Prima uccide l'avversario bannandolo illegittimamente, dopo che nel 14 sono stati espulsi molti dissidenti e poi se ne viene con la buffonata del dialogo. Un tentativo patetico di arruffianamento!
Ritengo che nessun meetup debba dialogare con personaggi fortemente autoritari e antidemocratici http://www.meetup.com... punto 5.
I meetup che espellono in maniera così frequente gli iscritti senza alcun motivo dovrebbero essere cancellati dal movimento!

Maurizio Mezzini
Posted Nov 8, 2009 4:56 AM
user 5360977
Bologna, BO
Post #: 539
Ma il nostro è un movimento lento, anzi una fermezza, ci mette un po ad arrivare.
mario
Posted Nov 8, 2009 5:11 AM
user 7000724
Bari, BA
Post #: 2,094
Che fine ha fatto Lollo , l'ex organizer?
Meriti anche a Enrico, Elio, Lollo e a tutte le persone bannate dal 14 che in tempi diversi hanno reso esplicite ed evidenti le procedure antidemocratiche di questo gruppo
Leggo qui che sarebbe stato bannato ...da quale meetup e da chi?
Pare che il vizietto di bannare sia presenti in certi meetups , perfetti praticanti di democrazia , trasparenza e tutela delle diversità d'opinioni.
Nel frattempo la democrazia attende alla fermata che qualche...autobus politico passi per sbaglio chissà...
Starà facendo radici alla fermata Italia.
Maurizio Mezzini
Posted Nov 8, 2009 5:29 AM
user 5360977
Bologna, BO
Post #: 541
E' al 280 che si contende la poltrona con favia e carpentieri!
E' un circolo esclusivo riservato ai grandi!
Le mezze cartucce come noi non ci possono entrare!
ancer
Posted Nov 8, 2009 2:54 PM
user 5689506
Imola, BO
Post #: 951
Grillo ha deciso: Favia Candidato

nel farlo comunicato nr. 28 fa una gaffe incredibile:

riga 7: "Il Parlamento e il governo sono illegittimi. Il cittadino non ha potuto eleggere i suoi rappresentanti"

riga 26: "mi prendo la responsabilità di presentare i due candidati per Campania e Emilia Romagna: Roberto Fico e Giovanni Favia. Ho ascoltato molte voci nelle due Regioni e mi sembrano i candidati ideali."

In realtà era tutto già deciso, la casaleggio aveva imposto una scadenza ad personam 8 novembre e l'8 novembre sono stati presentati i candidati!!!!!!!!!!!!!

Siamo giunti ad un livello infimo, propongo che tutti i meetup dell'Emilia Romagna contrari a questa decisione chiudano tutti i loro meetup e liste civiche e continuino a fare politica di un consorzio estraneo a quella che si dimostra come la peggiore partitocrazia.
GAUDI' libero
Posted Nov 8, 2009 3:06 PM
AZULGRANA
Borgo San Lorenzo, FI
Post #: 485
Siamo giunti ad un livello infimo, propongo che tutti i meetup dell'Emilia Romagna contrari a questa decisione chiudano tutti i loro meetup e liste civiche e continuino a fare politica di un consorzio estraneo a quella che si dimostra come la peggiore partitocrazia.
Ecco.....bravo....chi mi ama mi segua!! Questo è il giusto motto!!
Ma avrai seguito??
Ma cosa vuol dire.....fare politica di un consorzio estraneo ??