Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › CHI HA PAURA DELLA CANDIDATURA DEL CONSIGLIERE FAVIA ?
| Lista Civica | |
|
|
Scusa gli è stato chiesto da chi? Guarda che per lavorare non bisogna avere un canale aperto con lui, bisogna rimboccarsi le maniche e partire, lavorare sul territorio, avere idee, organizzare conferenze, fare banchetti, confrontarsi. A Bologna noi non abbiamo un canale preferenziale, fino a 10 gg fa Beppe non aveva nemmeno il numero di Favia e guarda caso sul nostro palco del comizio elettorale gli indipendenti di IDV non sono venuti perchè noi non abbiamo acconsentito. Chi dice che i grillini fanno quello che vuole Beppe è soltanto perchè ha un senso di prostrazione nei suoi confronti. |
| Gianfranco | |
|
|
... Elisa... per piacere, non ti esaurire per convincere il mondo. Il mondo è così e lo sai... Tutti abbiamo bisogno di te, di Giò, di Nick e di tutti le centinaia di ragazzi che ho avuto l'onore di conoscere in questi impegnatissimi, agghiaccianti, bellissimi 10 mesi.. Interessantissimo intervento, meriterebbe un analisi aprofondità. Schematicamente: chi è con noi, chi la pensa come noi è nel giusto ed è unto dal Signore, gli altri sono tutte merde Questo modo di delegittimare l'aversario, facendo finta che chi scrive è il bene e l'avversario è il male, è un modo abusato di pseudoinformazione. Ho visto scritti migliori, ho ascoltato interventi migliori.... Questo intervento nemmeno raggiunge la sufficienza Edited by Gianfranco on Nov 5, 2009 2:29 PM |
| Dario Bisi | |
|
|
Anche tu, come descrivi il mio intervento, meriteresti un ANALISI approfondita...
Tant'è che in 5 sole righe ti contraddici: E' interessantissimo ma non raggiunge la sufficienza. Aspetto risposte migliori, spero in Ancer, Tu hai già dato. Però il termine Pseudoinformazione lo tengo... quando finisco il turno vado a leggermi cosa vuol dire... sai com'è ... in quello avete ragione..noi siamo veramente scarsi in Italiano. Dario. PS: Un dubbio mi attanaglia... ma chi saranno costoro che odiano Grillo, il suo totalitarismo, la buona fede di centinaia di persone che effettivamente si danno da fare senza alcun compenso...quando Ancer ci porterà le prove che Grillo è un dittatore e Giovanni un Brigante... noi saremo perseguitati perchè abbiamo creduto in qualcosa o qualcuno che ci ha fregato? Essere fregati è una colpa o chi frega è colpevole? Quali orrende pene ci aspetteranno per aver filmato un rigagnolo di merda in un parco pubblico e non aver sventato un complotto internazionale? |
| Dario Bisi | |
|
|
PS: A guardarci bene, Gianfranco, non sei neanche un granchè in Italiano... approfondita forse volevi scrivere.... ci vogliono due p e l'accento sulla a non ci vuole.
Fai come il buon vecchio Pertini ai Mondiali '82... Vai a vederti una partita di calcio anzichè fare le cose da grandi che ti si addice di più.... Mavalàvalà.... Edited by Dario Bisi on Nov 5, 2009 3:26 PM |
| ancer | |
|
|
... Elisa... per piacere, non ti esaurire per convincere il mondo. Il mondo è così e lo sai... Tutti abbiamo bisogno di te, di Giò, di Nick e di tutti le centinaia di ragazzi che ho avuto l'onore di conoscere in questi impegnatissimi, agghiaccianti, bellissimi 10 mesi.. Ritengo sia utile insistere ancora sul linguaggio, passando ai fatti e alla filosofia di questo bel gruppo di corifei! Vediamo che il caro Favia subissato da una tempesta di interventi non intende rispondere a nessuno, lui è il COCCO DEL CAPO, LUI STA A GRILLO COME LA CARFAGNA A BERLUSCONI e come lei preferisce il silenzio nella bufera. Prova una timida uscita http://www.meetup.com... Affida allora a qualche "dirigente" di pessimo livello (non ne esistono di meglio) la difesa e quindi si scende progressivamente di qualità intellettive fino ai livelli + infimi che assumono la FORMA DI TOTALITARISMO FONDATO SULLA CULTURA DELLA BANALITA'. Sappiamo bene che questo totalitarismo, soprattutto nel nostro paese, si esprime attraverso i video/tv. Chi ha visto videocracy pensi a Ricky il ragazzo bergamasco protagonista del documentario, egli è identico al modo di essere, di pensare e di agire della gran parte del 14. Elisa come il suo osannato capo non risponde a nessuno, non si confronta, non dialoga, non approfondisce, ci offre una montagna di fotogrammi spacciandoli per realtà! Berlusconi il loro mentore reale dopo quello virtuale di Grillo (invito qualsiasi persona che abbia contatti a Bologna a chiedere in quale direzione si muove la lista, quali sono i loro punti di riferimento e quali interessi proteggano) è stato 27 volte a l'Aquila con rispettivi servizi video, è stato 10 volte a Napoli in situazione analoghe: la verità sta nelle immagini? E' questo che ci vuole far credere il 14? Racconto una storiella semplice semplice così capiscono anche loro. Aspettavo in pizzeria in una periferia nell'hinterland di Napoli, in un momento di piena crisi con la monnezza dappetutto, entra un ragazzo proprio mente il tg5 mostra le immagini dall'elicottero di strade che si "presumono pulite". Ebbene il ragazzo chiede al pizzaiolo: Genna' ma tu che hai anche l'altra pizzeria in centro le strade sono pulite? Lui gli risponde: "no sono stato ieri nel locale in centro e poco fa mi ha chiamato la mia ragazza è tutto come prima". Il ragazzo dice: non è possibile LA TV DICE CHE E' TUTTO PULITO! Ora Elisa ci vuole fare credere che il pizzaiolo aveva torto e il ragazzo ragione, anche la Carfagna nel suo assoluto silenzio come Favia può inondare il web di 30 video che dimostrano che ha cambiato il mondo, ma tutti sanno la verità. La verità è quella di una cooptazione dei meetup amici, di decisioni prese senza alcuna prassi democratica di una scadenza ad personam inventata dalla Casaleggio. La verità parla di 3 discussioni chiuse sul 14 in merito alle elezioni regionali, la verità parla di diverse persone bannate senza motivi, la verità parla (per rispondere a Dario) del procuratore di Crotone che 3 giorni dopo un mio scontro pubblico con il sindaco di Imola usa le mie stesse parole nel denunciare le infiltrazioni mafiose a Bologna e provincia, la verità parla di come Favia si occupi di biciclette, la verità parla di come il sottoscritto tiri fuori i nomi di vicende, mai pubblicate dai media, con protagonista l'uomo + potente della elite finanziaria bolognese, la verità parla di 2 domande in merito poste POLITICAMENTE al consigliere futuro candidato presidente della regione che dovendo difendere questo genere di interessi banna il sottoscritto con evidenti menzogne. La verità è che qui tutti hanno capito che il ragazzo sarà la carfagna del movimento e semplicemente non vogliono essere rappresentati da un tale figuro. E' ovvio che su mafia e finanza è difficile diffondere una FORMA DI TOTALITARISMO FONDATO SULLA CULTURA DELLA BANALITA' e quindi per perseguire i propri scopi si passa dalla banalità alla ferocia del killeraggio + bieco, tappando le bocche a chi dissente. Io non so se scrivo bene, sicuramente non sono un giornalista, chiedo a Dario xchè scrive ciò. Gli sarò grato se vorrà rispondermi xchè proprio da un paio di giornalisti mi sono giunti CONSIGLI A NON SCRIVERE CERTE COSE qualche tempo fa. Non minacce esplicite ma provenienti da un settore a cui ora si fa riferimento, strano......... A MArio voglio consigliare alcune altre chicche del 14: dopo il mio ban uno dei migliori scrive: " Mi dispiace per Ancer, che ripeto ancora avrebbe potuto dare molto, ma per questioni di carattere non può esser tollerato in una internet community per più di un tot... " alternativamente "La democrazia è anche quella che non coinvolge chi non la pensa come la maggioranza e che cerca di far polemica su ogni argomento" All'analisi di videocracy questi non ci arrivano ma del totalitarismo fondato sulla banalità sono i campioni! |
| ancer | |
|
|
P.S.
Proprio ora Travaglio sta raccontando la storia degli accordi HEra/Casalesi/Cosentino, io ne parlai + di un anno fa!!!!!!!!! Ma io non sono candidato e se mettessi piedi alla Casaleggio mi caccerebbero fuori xchè non mi occupo di cultura della banalità che è tanto utile alla causa |
| mario | |
|
[o.
Chi dice che i grillini fanno quello che vuole Beppe è soltanto perchè ha un senso di prostrazione nei suoi confronti. Non ho parole. Forse ho sbagliato blog negli ultimi 2 anni...... Cmq correggerei i grillini delle(non tutti . ma buona parte) lc fanno quello che vuole Beppe e ripetono i suoi slogans come tanti automi. Anche il loro linguaggio non è autonomo , è mutuato dai posts di Beppe , nei toni e nei contenuti . Cmq Attendiamo fiduciosi , visto che è stato proclamato che tra 2 anni ci libererete da berlusconi e successivamente dalla partitocrazia . Grillo dixit. Veramente aveva prima detto nel 2009 , adesso ha posticipato la ...fine del mondo poltico italiano di altri 2 anni. p.s. fu Grillo stesso a dire in quel di Napoli pochi mesi fa: "Dice Grillo...c'è dentro anche... gentaglia dei nostri meetup, delle liste civiche, cercano... è la nostra natura, c'è gente che appena ha l'opportunità cambia tutte le idee che aveva per cambiare il mondo e la società, per portarsi a casa uno stipendietto, una poltroncina, è nel nostro DNA." adesso ovviamente non mi riferisco al citato in questi post che sarà certo persona degnissima , ma certo di casi come quelli citati da Grillo ne ho visti diversi.L'italiano medio è italiano medio ovunque , anche nei gruppi Grillo. |
|
| Dario Bisi | |
|
|
Carissimo Ancer... aspettavo con trepidazione la tua risposta. Un pò come aspettavo le telefonate dalle ragazze tanti anni fa...
In verità ho scritto una roba da due km per commentare il tuo post, quello di Carpentieri e quello di Nannetti. Non va mica bene... secondo me ci incartavamo subito e ivece non voglio. Perchè nel tuo post ho trovato molti buchi ma anche cose interessanti ... da approfondire. Da scoprire. Assolutamente. Roba da massimi sistemi... anche se forse sono solo seghe mentali mie... mi piacerebbe parlare di società, di uomini, dove andiamo e perchè. Ma non qua... te la senti di perdere un paio d'ore e di incontrarci personalmente? Non ti aspettare un granchè.. la foto è vera e non sono poi un intellettuale come ogni tanto mi piace fare. Anzi, colgo l'occasione per scusarmi con Gianfranco, ma non darmi neanche la sufficienza è stato un duro colpo per un vanesio come me.... è che non ho ancora imparato completamente a controllare il bambino (in alcune situazioni, ovvio..) che fa parte di ogni IO dentro di me... ci sto lavorando. Che ne dici? Voglio capire se sei un bravo buono o un bravo cativo. Per convincerti ti lascio il traguardo che ho trovato in fondo ai 2 km del post mai postato... E' una riflessione mia.. niente libri o detti indiani... Nel mondo in cui viviamo, nella società odierna, se vogliamo aiutare analfabeti, ignoranti, disinformati, descolarizzati, poveri di spirito e di intelletto... cosa possiamo fare oltre a calarci in mezzo a loro (noi) ed aiutarli a muovere i primi passi verso una maggiore coscenza di se stessi e dei propri pensieri? Bene, tu mi hai dato proprio l'idea di odiare (passami il termine.. sarebbe meglio SOFFRIRE) queste classi sociali e di volere trovare soluzioni alternative. Spero in una tua risposta, Dario. PS x Nannetti (che conosco) e Carpentieri... mi spiace,. poi predetemi a nomi. Posso solo sperare nela vostra intelligenza riconosciuta... I vostri testi SONO incompleti per me. Fanno acqua da tutte le parti. Provate a rileggerveli con piglio critico, quasi da avvocato. Vedete quanta roba avete scritto senza dire quale sarebbe stata l'alternativa? Quanta roba si appoggia su strutture, persone, professionalità, di fatto inesistenti? Prendetemi dal lato costruttivo e soprattutto, un solo, unico, umile, parere. Potete convincermi del contrario (magari sui singoli argomenti...) |
| giove | |
|
|
X Elisa
gran parte dei video che hai inserito io me li ero già visti cercandoli da solo sul canale you tube di nickilnero e sulla vostra tv-streaming. Non capisco gli interventi tuoi e degli altri supporter di Favia fatti al di fuori del meetup di Bologna. Per chi ancora non lo sa e legge ora, sappiate che a Bologna hanno chiuso le 2 discussioni relative alle regionali invitando gli interessati (solo emiliano-romagnoli) ad iscriversi in un sottoinsieme del sottoinsieme, privato, x dibattere più efficacemente e con meno clamore pubblico... http://www.meetup.com... Non capisco i vostri interventi perchè, se a suo tempo non aveste bannato ANCER (ripromettendovi di discutere del tema in assemblea... l'avete fatto o le regionali passano davanti a tutto...?), e non aveste ora chiuso le discussioni regionali è probabile che molti dei personaggi e delle opinini scomode che andate inseguendo per la rete sarebbero state scritte proprio a "casa vostra". Vi piace la democrazia solo a casa d'altri...? X Dario riprendiamo da quanto ho scritto qualche giorno fa sul meetup 14 prima della fine delle trasmissioni... -------------------------------------- Salviamo il movimento, Salvate il consigliere comunale Favia Anni fa nacquero i viaggi last minute ed inizialmente erano un vero risparmio... poi sono semplicemente diventati un modo diverso di vendere, e il risparmio è svanito. Oggi si confondono con tutte le altre modalità di vendita... Il Movimento di liberazione nazionale (MLN) è appena nato e si dovrebbe basare su principi di democrazia dal basso e di esempio di buona amministrazione pubblica. Nelle liste a 5 stelle di alcune realtà locali si sono introdotti personaggi quantomeno ambigui... A Modena Ballestrazzi, al contrario di Favia, non mi sembra un lineare esempio di grillino... http://www.meetup.com... Ora io vedo un altro pericolo e lo voglio far presente con insistenza a tutti... Ci tengo al movimento, ma ad un movimento che si differenzi realmente dagli altri partiti in aspetti sostanziali (voglio precisare che non tutto quello che c'è negli altri partiti è brutto e cattivo) e la candidatura di un qualsiasi consigliere comunale eletto a giugno rappresenta per me un precedente pericoloso per il futuro Non c'è, da parte mia, alcuna richiesta di esclusione ad personam riguardo a Giovanni Favia, c'è riguardo a tutti coloro che si sono già presi degli impegni e che, da persone di sani principi sanno che dovranno essere rispettati perchè hanno raccolto consenso per quello e non per altro. Faccio presente che l'evento elezioni regionali non è piombato dall'alto improvvisamente ma era calendariato da tempo Se nel privato una persona fa di tutto per ottenere un posto e poi dopo 4 mesi chiede di andare altrove significa che: -si verrà remunerati meglio -a parità di remunerazione il prestigio e le possibilità di carriera sono superiori -ha trovato l'Amore distante da casa e si trasferisce -non si trova bene con i colleghi di lavoro -ha problemi di salute (esempio... lavora in industrie che fanno puzza come la Valli Zabban) - ??? In questo caso la scelta Favia dipende dal fatto che con lui ci sarebbero le migliori possibilità di successo, mettendo in secondo piano dei principi che per me sono prioritari Riflessione...se a Modena con Ballestrazzi la lista a 5 stelle ha realizzato una miglior performance di quella dei grillini di Bologna mi spiegate dov'è il fattore Favia? Se la scelta fosse tra Favia e altre copie di Ballestrazzi non avrei dubbi, ma credo che in Emilia Romagna, dove il movimento è forte e numeroso, ci sia la concreta possibilità che esista e sia già tra noi un altro grillino, attualmente non impegnato come consigliere, e che di grillino abbia più di un semplice attributo... (la parte finale non consentiva l'inclusione delle grilline ma è da intendersi estesa anche a loro) HTR -------------------------------------- La risposta che mi hai dato sul 14 http://www.meetup.com... evidenzia i nervi a fior di pelle o la superficialità della lettura per cui ho grassettato 2 considerazioni su cui tu non ti sei soffermato o se lo hai fatto non hai altre risposte al di fuori di...Giovanni Favia unica soluzione (a priori) HTR |
| Maurizio Mezzini | |
|
|
@segreteria
A me non risulta che Grillo non avesse il numero di Favia fino a 10 giorni fà, è di ben prima che lui stesso dichiara di essere stato contattato da Grillo per telefono e per chiedergli di candidarsi. Quindi i prostrati saranno altri! Quelli che hanno le mani nella marmellata? Edited by Maurizio Mezzini on Nov 6, 2009 9:59 AM |