Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › CHI HA PAURA DELLA CANDIDATURA DEL CONSIGLIERE FAVIA ?
| Elisa Bulgarelli | |
|
|
|
| Elisa Bulgarelli | |
|
|
|
| Elisa Bulgarelli | |
|
|
In questo bellissimo mondo di copia/incolla, posto qui un post di Giovanni Favia
Io invece voto per la mozione di fiducia a Bologna... Ciao Peppe innanzitutto. Avrei voglia di quotare e rispondere a molte delle cose lette, ma purtroppo seguire e scrivere sul meetup è un piacere e una pratica che per motivi di tempo non posso più permettermi. Se scendo sotto le tre quattro ore per notte di sonno, per la gioia di molti, collasserei a morte... I problemi in Comune, al momento, per me hanno la precedenza sul confronto politico. Spero che altri saranno in grado di portare avanti o almeno essere all'altezza dei principi che vogliamo portare avanti. Venendo al confronto. Leggendo questo 3d ed i suoi link esce un quadro della situazione che per dovere e onestà devo correggere. Chi non vuole trasparenza, meritocrazia e democrazia nel cammino delle regionali? A parole tutti. Guardiamo nei fatti cosa hanno fatto Bologna ed il sottoscritto. Sono sicuro che Peppe, esperto di DD, apprezzerà. A Bologna: * Il movimento ha iniziato un dibattito sul metodo che è durato 4 mesi. Risultati molto in breve: l'assemblea è sovrana, una testa un voto, gli attivi (coloro che hanno partecipato ad almeno tre riunioni) hanno diritto di voto, non facciamo direttivi. Risultati: ogni assemblea cresciamo di numero e partecipazione attiva. * L'assemblea ha in mano le dimissioni (valore morale) del consigliere comunale e definisce la sua attività politica. La responsabilità verso gli elettori è condivisa e viene incentivata la partecipazione attiva delle persone. Risultato: Non si sono create, a differenza di altre comuni, fratture tra gruppo "politico" e "gruppo non politico" Il clima è positivo. * Ha rispettato, attraverso i suoi portavoce al tavolo regionale, le scadenze chieste dallo stesso. Ha presentato sabato scorso la lista dei candidati e la proposta di un candidato presidente. Per la scelta si è promosso un lungo dibattito sui pro e contro, ragionando sui requisiti e sulle capacità, conclusosi con la votazione in assemblea, circa 50 persone presenti. Eletto Giovanni Favia con due astenuti e due contrari. Il sottoscritto: * Ha rifiutato la proposta di candidarsi quando gli è venuta dall'alto, ringraziando e rispondendo che le proposte devono nascere dal basso * Si è reso disponibile a candidarsi quando gli è stato chiesto dall'assemblea provinciale di Bologna. Ha accettato a due condizioni: 1 Deroga alla maggioranza semplice prima del voto. (non ho interesse a candidarmi, perciò vado avanti solo se la necessità è stringente e la richiesta molto allargata) 2 Rinuncia all'indennità (migliaia di euro) in favore di uno stipendio (minimo dignitoso) dato dall'assemblea generale, proprio nella logica dell'essere dipendenti al servizio di una base. Politica come volontariato-servizio civile. * Ha richiesto qualche giorno fa che l'incontro delle regionali fosse allargato a tutti i sostenitori del movimento, senza capetti a fare da intermediari. * Ha richiesto di confrontarsi direttamente con le assemblee sul territorio per capire se è ancora opportuna la sua candidatura. * Si sta abbattendo contro alcuni delegati (che predicano il contrario di ciò che fanno come spesso accade) che non vogliono fare le primarie e che in stile Grillo PD mettono paletti, non votati dalla base, per escludere ad personam qualcuno. * Ha invitato pubblicamente e privatamente Marco Boschini (che stimo parecchio) a candidarsi. Crede che il confronto pubblico e la pluralità di candidati sia un valore. Chi è contro la partecipazione ragazzi? Chi conosce le regole della DD, voi in questo meetup (grande leonello) credo sicuramente, anche se in questo caso, l'informazione, senza la quale non c'è democrazia, non è stata completa. Bologna non vuole prevaricare nessuno, chiede solo che venga riconosciuta la volontà dei suoi attivisti. Poi le primarie regionali (benvenute le proposte tecniche per realizzarle), una testa un voto, decideranno. Torno al lavoro. Ciao Gio |
| Elisa Bulgarelli | |
|
|
|
| Elisa Bulgarelli | |
|
|
Giusto per info, Questo il sito del nostro gruppo
|
| ancer | |
|
|
Da quando il gruppo di Bologna in data 21 ottobre ha proposto come possibile candidato alle primarie per le regionali Giovanni Favia, da tutti i MU di Italia si è alzato un putiferio. Questo intervento è fantastico e riassume l'essenza del 14 e del suo leader. Innanzitutto il linguaggio: quanto di + banale e superficiale possa esistere con molte venature di autoritarismo e disprezzo delle opinioni altrui. Come osservato in precedenza http://beppegrillo.me... Questo è successo al sottoscritto, organizer di un gruppo della provincia di Bologna a cui appena qualche mese fa era stato chiesto direttamente da Favia un aiuto per le provinciali. Dopo il killeraggio ovviamente nessuna inclusione al tavolo per le regionali xchè persona sgradita. Lo stesso Favia quando era di sua convenienza chiedeva collaborazione, successivamente dichiarava il falso sulla bannatura e considerava una persona fisica a cui aveva chiesto aiuto poco tempo prima un troll idiota. Quando Elisa quindi afferma che "il mondo dei grillini è bello perchè ognuno può esperimere il suo parere" dice il falsa (la menzogna è la regola del 14); io e altri siamo stati bannati in quanto non graditi e impossibilitati ad esprimere le proprie idee. Ripeto che a 20 anni dalla caduta del muro la "casta meetup 14" non fa altro che erigere muri intorno a se stessa x non dover condividere/discutere/collaborare con chiunque non appartenga alla claque personale del leader. Tornando al linguaggio apprendo con piacere che il ragazzo giovane e inesperto ha imparato nelle sue lunghe maratone notturne di studi altri 3 vocaboli "una testa un voto" sono solo 3 parole ma neppure di queste ha compreso il senso, xchè se così fosse, il gruppo non avrebbe problemi a primarie aperte a tutti i cittadini che invece rigetta. Elisa invece ha imparato "inoculare il virus", oramai questi ragazzi da VERI AZIENDALISTI si esprimono solo nella maniera dettatagli da MAMMA CASALEGGIO&COMPANY e vanno fieri delle scadenze ad personam che questa attua x mandare avanti un progetto non democratico e di scelta dall'alto. Io non mi esprimo via video, scrivo, elaboro, indago, analizzo: sono l'unica persona che sul 14 ha postato con mesi di anticipo di scandali finanziari, sono l'unico che ha anticipato, tramite attività di investigazione, le parole del procuratore di Crotone in merito ad infiltrazioni camorristiche in provincia/regione insomma sono uno scomodo xchè ho evidenziato con i fatti le pessime azione politiche di Favia in questo periodo non solo contestandole ma proponendo soluzioni alternative e soprattutto ambiti diversi. Chiunque capisce che è leggermente diverso occuparsi di mafia e finanza che di biciclette. La mia opinione è che non solo tale elemento, di cui scriverò molte altre cose di mia conoscenza su questo board, non sia candidabile in regione ma da far dimettere anche in comune xchè privo dei valori umani di rispetto, lealtà, verità nei confronti degli altri. |
| mario | |
|
a quando la democrazia VERA e diretta nelle liste civiche e nel grillismo cara Elisa?
L'impressione , per il momen to , è che si predica bene e si razzola molto male. |
|
| Elisa Bulgarelli | |
|
|
@ Ancer: Mi chiedo come mai tu sia stato buttato fuori dal MU di cui eri organizer o ho capito male ? Comunque non vorrei diventasse una discussione fra me e te, anche perchè andremmo fuori tema..... Ma se non hai argomenti concreti............... andiamo pure avanti così. Bye |
| Elisa Bulgarelli | |
|
|
@Mario Me lo chiedo anche io tutti i giorni, per ora vedo solo anarchia, voglia di prevaricare e personalismi infiniti, soprattutto da parte delle persone che hanno un sacco di tempo da perdere scrivendo sui MU, come me in questo momento, e poco tempo da perdere quando poi c'è da alzarsi dalla sedia e andare sul territorio. Non credo sia il tuo caso perchè non ti conosco e quindi non so, ho visto che se uno fa, trova sempre qualcuno che critica e quelli che criticano sui MU di solito sono quelli che non fanno. Purtroppo! Se siamo qui, nel mondo Grillo o movimento o chiamiamoci come vogliamo è perchè siamo tutti stufi di come vanno le cose e vorremmo fare qualcosa per cambiare tutte queste cose che non vanno. Perchè farci la guerra tra di noi? A che pro? Questo non capisco. |
| ancer | |
|
|
Come tutti potete vedere dare al 14 l'appellativo di alfabetizzati selvaggi è poca cosa, Elisa neppure capisce quello che viene scritto, gli dò un consiglio: fai leggere questi post a Favia e fallo venire a discutere con me, in fondo lui qualche parola in + l'ha imparata come leader, ma non certamente il rispetto delle persone altrui mentendo e bannando. Il ragazzo non ha alcuna competenza specifica, culturalmente irrilevante, politicamente un Pdiellino perfetto della cui fedeltà ai principi dello psiconano tutta bologna è consapevole (soprattutto la difesa degli speculatori finanziari e degli interessi dell'alta borghesia), ma principalmente non ha le palle per un confronto anche duro ma leale! Se continuerà ad eludere il confronto vero sarà sempre peggio, molte cose interessanti verranno alla luce............ Edited by ancer on Nov 5, 2009 9:25 AM |