Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › ELEZIONI REGIONALI 2010 E L’ASSALTO ALLA POLTRONA DA PARTE DI GIOVANNI FAVIA.

ELEZIONI REGIONALI 2010 E L’ASSALTO ALLA POLTRONA DA PARTE DI GIOVANNI FAVIA.

Alex-G.Masciari
Posted Nov 3, 2009 9:48 AM
user 5788794
Prato, PO
Post #: 1,617
SI OK mi pare che il Sig. Favia sia stato gia' abbastanza descritto... quindi ufficialmente niente Boschini ne alternative?
ancer
Posted Nov 3, 2009 11:49 PM
user 5689506
Imola, BO
Post #: 940
SI OK mi pare che il Sig. Favia sia stato gia' abbastanza descritto... quindi ufficialmente niente Boschini ne alternative?

Alex non c'è mai fine al peggio!!!!!!!!!!
A 20 anni dalla caduta del muro di Berlino il 14 e Favia non fanno altro che ergere muri nei confronti di tutti e della dialettica democratica, si chiudono in una torre d'avorio senza ascoltare nessuno e senza confrontarsi con nessuno.

Ecco gli ultimi muri:
http://www.meetup.com...

come vedete tutti dopo aver bannato chi gli dava fastidio bannano tutti i dissidenti e dissenzienti chiudendo entrambe le discussioni sulle elezioni regionali e rinviandole qui http://www.meetup.com... dove ovviamente l'iscrizione è consentita solo alla claque personale del ragazzo giovane e inesperto, già in passato tale iscrizione è stata rifiutata a molti.
Siamo all'emergenza assoluta, penso che qualsiasi persona trovata in mezzo alla strada sia migliore del candidato e del gruppo di Bologna quindi hai ragione a cercare l'alternativa!

Questo l'ultimo post che ha fatto ergere l'ennesimo muro:

Mi chiedono di fare da ambasciatore,

Samantha Comizzoli mi ha chiesto per cortesia di pubblicare questa sua mail, in quanto non è iscritta su questo blog.
Se la procedura è scorretta o lede la la sensibilità di qualcuno, chiedo scusa, e gli organizer decideranno di conseguenza.

- Buongiorno, mi chiamo Samantha Comizzoli sono la delegata al tavolo tecnico per Ravenna e la presidente di Ravenna Punto a Capo (associazione meetup che presenterà la Lista Civica Comunale). Mi presento solo perchè non avendo mai scritto o parlato ai più di questo sito, sarei assolutamente anonima.
Sto seguendo la discussione sulle Regionali sia qui che su facebook. Ciò che mi ha fatto nascere la voglia di scrivere è il fatto che continuano ad essere pubblicate inesattezze e alcune notizie, invece, mancano proprio. Rendendo così la discussione inesatta per mancanza d'informazione.
Intanto vorrei precisare che Andrea Verlicchi si è candidato, al momento, solo su facebook. La nostra riunione sarà domani sera e ho già scritto ad Andrea che se vuole proporsi, le porte sono aperte. Anche se avevamo già fatto due riunioni per far uscire i nomi e votarli, non c'è alcun problema.Oltretutto c'è anche un altro canidato che verrà a proporsi. L'intelligenza dell'essere umano sta nel cambiare idea...quindi si vedrà tutto domani sera.
Adesso, veniamo alle riunioni per le Regionali.
Continuo a vedere come unico candidato Giovanni Favia, eppure all'ultima riunione erano usciti degli altri nomi: Cinzia Pasi. Ma nel sito nessuno ne da notizia.......così nessuno ne parla. Ameno che....non si tratti della famosa "nonna Papera"!!!
Sempre in quella riunione a cui tutti i collegi erano arrivati pronti con i punti per il programma, i CV dei tecnici e le loro proposte (pensando che il contenuto fosse più importante del candidato), si è discusso per 4 ore su Giovanni Favia. Per poi cercare di invalidare ogni decisione a riunione terminata, fuori sulle scale. Questo perchè mancavano Rimini e Ferrara.
Ecco, appunto, Rimini e Ferrara mancavano e qui, qualche post precedente si citano come favorevoli alla candidatura.Boh?
La votazione quel giorno aveva portato questo risultato: Bologna e Reggio Emilia favorevoli, Cesena, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Piacenza contrari. (Su Piacenza non sono sicura, al massimo mi correggerà)
La votazione è stata poi invalidata, ma soprattutto censurata dal verbale. Di cui ho chiesto correzione, che ad oggi non ho ricevuto.
La motivazione dei vari collegi al "no" su un consigliere comunale neo eletto per la presidenza alle Regionali non ha nulla che vedere con Favia e con le sue conosciute qualità politiche. Bensì: è appena stato eletto, se solo avesse svolto almeno qualche anno di quel mandato non avrebbe disatteso così i suoi elettori, sarebbe d'analogia al comportamento con gli altri partiti, sembra ch elasci una poltrona per andare su un'altra. E' un'etica differente dal nostro modo di fare politica"
Questo non significa che pretendiamo di insegnare l'etica ai Bolognesi, ma che la nostra etica è differente dalla vostra. E vista la maggioranza, andava ascoltata!
Troviamo, poi, che ogni collegio sia libero di candidare chi meglio crede, ma qui il problema è che se uscirà un candidato, con molta probabilità, sarà dal collegio di Bologna. Quindi la loro responsabilità è doppia, soprattutto se diciamo di non essere rappresentati da una scelta simile. Inoltre, per chiarezza politica, se così tante persone non gradiscono la sua candidatura (noi siamo dei portavoce dei vai collegi) mi chiedo: ma chi voterà Favia? E non parlo di primarie, parlo di risultato. Quel 3% a cui dovremmo arrivare...

Detto questo, siamo arrivati a quel tavolo con umiltà per dare una mano. Ma se ci si chiede di scendere a compromessi mi sembra ovvio che diciamo la nostra posizione opposta. Questo percorso, tutti i percorsi, si costruiscono con l'intelligenza, la buona politica, la fermezza, la correttezza e il rispetto. Tutto il resto è solo politica da 4 soldi che non vogliamo fare.

Questa sarà una settimana dura dal punto di vista dell'impegno, ci porterà tante soddisfazioni.

Ah! Dimenticavo..... ma come mai viene scritto più volte che Grillo vuole Favia? Grillo non ha messo nessuan preferenza nè veto, è solo che al momento gli risulta come unico candidato Giovanni Favia..... Forse qualcuno se la sente di rispondermi per iscritto? Attenzione verbo vola, scritto rimane......

buona lavoro a tutti.
Samantha

Ecco i mezzi usati dal gruppo e dal loro candidato:
- eliminazione fisica degli avversari bannandoli
- convocazione solo per gli amici per decidere regole e candidature
- falsificazione degli atti.

Può gente simili essere candidata alla guida di un movimento???????????

mario
Posted Nov 4, 2009 12:27 AM
user 7000724
Bari, BA
Post #: 2,052
Grillo l'ha scritto oggi:
Daniel Cohn Bendit, il leader del movimento studentesco tedesco, francese e il leader dei Verdi tedeschi, ha rilasciato un’intervista in cui diceva: “l’Italia è un Paese malato di individualismo e menefreghismo, è un Paese in cui manca un progetto collettivo nazionale”
Individualismo , ognuno pensa a fare la scalata , con la scusa di salvare il mondo fregandosene della democrazia , degli altri grillini della propria ex-comunità grillina etc etc
Alex-G.Masciari
Posted Nov 4, 2009 1:46 AM
user 5788794
Prato, PO
Post #: 1,619

La votazione quel giorno aveva portato questo risultato: Bologna e Reggio Emilia favorevoli, Cesena, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Piacenza contrari. (Su Piacenza non sono sicura, al massimo mi correggerà)
La votazione è stata poi invalidata, ma soprattutto censurata dal verbale. Di cui ho chiesto correzione, che ad oggi non ho ricevuto.
La motivazione dei vari collegi al "no" su un consigliere comunale neo eletto per la presidenza alle Regionali non ha nulla che vedere con Favia e con le sue conosciute qualità politiche. Bensì: è appena stato eletto, se solo avesse svolto almeno qualche anno di quel mandato non avrebbe disatteso così i suoi elettori, sarebbe d'analogia al comportamento con gli altri partiti, sembra ch elasci una poltrona per andare su un'altra. E' un'etica differente dal nostro modo di fare politica"
Questo non significa che pretendiamo di insegnare l'etica ai Bolognesi, ma che la nostra etica è differente dalla vostra. E vista la maggioranza, andava ascoltata!
Troviamo, poi, che ogni collegio sia libero di candidare chi meglio crede, ma qui il problema è che se uscirà un candidato, con molta probabilità, sarà dal collegio di Bologna. Quindi la loro responsabilità è doppia, soprattutto se diciamo di non essere rappresentati da una scelta simile. Inoltre, per chiarezza politica, se così tante persone non gradiscono la sua candidatura (noi siamo dei portavoce dei vai collegi) mi chiedo: ma chi voterà Favia? E non parlo di primarie, parlo di risultato. Quel 3% a cui dovremmo arrivare...

Detto questo, siamo arrivati a quel tavolo con umiltà per dare una mano. Ma se ci si chiede di scendere a compromessi mi sembra ovvio che diciamo la nostra posizione opposta. Questo percorso, tutti i percorsi, si costruiscono con l'intelligenza, la buona politica, la fermezza, la correttezza e il rispetto. Tutto il resto è solo politica da 4 soldi che non vogliamo fare.

Questa sarà una settimana dura dal punto di vista dell'impegno, ci porterà tante soddisfazioni.

Ah! Dimenticavo..... ma come mai viene scritto più volte che Grillo vuole Favia? Grillo non ha messo nessuan preferenza nè veto, è solo che al momento gli risulta come unico candidato Giovanni Favia..... Forse qualcuno se la sente di rispondermi per iscritto? Attenzione verbo vola, scritto rimane......

buona lavoro a tutti.
Samantha

Ecco i mezzi usati dal gruppo e dal loro candidato:
- eliminazione fisica degli avversari bannandoli
- convocazione solo per gli amici per decidere regole e candidature
- falsificazione degli atti.

Può gente simili essere candidata alla guida di un movimento???????????

Ma no di certo.... in alcuni meetup ci sono state delle VOTAZIONI DEMOCRATICHE che hanno portato ad una certa decisione... poi INVALIDATA da una minoranza di "CAPETTI" non si sa a quale titolo e tutto cio' ha poi portato alla SPACCATURA del MU... tanto per fare altri esempi.

Ma vorrei aggiungere che non si tratta di situazioni poi cosi' anomale, non e' un problema dei "grillini" , altrove esiste anche di peggio (almeno da noi c'e' chi si ribella) e' un PROBLEMA DEGLI ITALIANI TUTTI... e' un problema fondamentalmente culturale (con qualche giustificazione storica)
queste spiacevoli situazioni le avevo gia' previste anni fà e non mi sorprendono, pero' mi confermano che i nostri mali sono sempre li e non si sono ridotti di un millimetro.

Che vi devo dire.... l' unica cosa che possiamo fare e' opporsi, denunciare e poi resistere resistere resistere.

Ecco , il MU di Ravenna
Samantha in quanto iscritta al MU potrebeb intervenire direttamente tanto qua' siamo TUTTI dei perfetti sconosciuti wink almeno all' inizio.
ancer
Posted Nov 4, 2009 1:06 PM
user 5689506
Imola, BO
Post #: 941
Peppe Carpentieri rimane basito del comportamento di Bologna e del ragazzo giovane e inesperto http://www.meetup.com..., il sottoscritto se ne è accorto mesi fa appena ha aperto bocca, Lollo lo sa da anni http://www.youtube.co...

Si meraviglia che ha dichiarato il falso sulle comunicazioni verso Boschini, la menzogna è prassi consolidata per il ragazzo il quale però prima dell'azione mistificatoria non accetta neppure una replica e si cura di far bannare gli avversarsi dai sicari del 14.
Dopo le ennesime figure di m......., con il sottoscritto non incrocia le spade.

Non importa lo fa egregiamente (da vero alfabetizzato selvaggio) con Peppe. ll classico esempio in cui la toppa è peggio del buco http://www.meetup.com... e dove il ragazzo viene smentito su ogni affermazione o tentativo di ragionamento politico.

Parlo di tentativi xchè il ragazzo insieme a tutto il 14 era a conoscenza fino a pochi giorni fa di un ristrettissimo numero di vocaboli e come tutti possono testimoniare, la casta di bologna, ha risposto centinaia di volte "d'altronde è cosi" a chiunque voleva intavolare una discussione a loro sgradita.

Nell'avvicinarsi delle regionali il ragazzo si è dato molto da fare negli studi notturni ed ora ha imparato altre 3 parole "una testa un voto" ripetute alla noia senza alcun significato visti gli atteggiamenti e le azioni dispotiche.

In ogni caso il vocabolario del ragazzo aumenta (dietro opportuno suggerimento)
Quando fra qualche settimana sciorinerà altri simpatici refrain sarà pronto per la presidenza........
GAUDI' libero
Posted Nov 4, 2009 3:24 PM
AZULGRANA
Borgo San Lorenzo, FI
Post #: 470
2° PUNTATA A DOPO........
Grazie ma.....non ce ne può fregà de meno!!!!devilish

Queste tue esternazioni (molto interessanti!!!) dimostrano quello che ho sempre pensato e detto: SEI UN POVERO STRONZO, oltre che un prevaricatore arrogante antidemocratico capace solo di insultare.

P.S. so' già la risposta: sono io che ti insulto. Vero e lo rivendico. Io uno stronzo lo chiamo stronzo, sopratutto se fà tutto per dimostrarlo quotidianamente.

P.S.2 Solo uno stronzo in effetti puo' comportarsi come tu fai. Se non te ne frega niente di una discussione, perché intervieni? Se a te non interessa non deve interessare a nessuno? Bel concetto di libertà di espressione e di democrazia. Ribadisco, sei un povero stronzo.
Peccato....mi ero perso questa tua risposta del cazzo!!
Ma in effetti...pensando bene da quali ditine proviene...in effetti....non me ne può fregà de meno!!!biggrin
Maurizio Mezzini
Posted Nov 5, 2009 2:03 AM
user 5360977
Bologna, BO
Post #: 517
Salve a tutti, mi permetto di mettere altra carne al fuoco, tanto per stare in compagnia.

ancer
Posted Nov 5, 2009 5:32 AM
user 5689506
Imola, BO
Post #: 943
A differenza del gruppo dei corifei che osanna il candidato, io non uso persone vicine alle nostre posizioni vi consiglio di leggere cosa si dice all'interno del 14 stesso da chi fa assidua attività politica:

Leggete quanto afferma Nanetti:

Stimo Favia, ma sono convinto che nel Gruppo di Bologna ci sia un gravissimo problema di metodo, che volutamente non è mai stato risolto, per fare in modo che pochissime persone potessero gestire l'attività del Gruppo.

Infatti:

1. Assenza di Regole
Niente da dire su Giovanni, si batte come un leone e con tutto sè stesso, sta facendo davvero bene.
Molto da dire sull'assenza di organizzazione del Gruppo... non saprei come chiamarlo visto che non ho ancora capito qual'è la sua ragione sociale, se è un soggetto giuridico con codice fiscale e se si è costituito come associazione. Nel sito www.listacivicabeppegrillo.it non vedo lo Statuto.
Io stesso, mi ero reso disponibile per candidarmi al Quartiere, poi ho chiesto di vedere lo Statuto, non c'era... ho detto "facciamolo" magari per far prima mutuandolo da altre realtà... ma non c'era tempo, occorreva "rimboccarsi le maniche e lavorare". Ho insistito: "ma neanche una paginetta di 10 righe?" Niente... Allora ho detto "No Statuto, No Party" e mi sono defilato in silenzio...

Dopo le elezioni ho portato la proposta di mutuare quello di Parma, o quello più semplice di Pescara... ma niente... solo recentemente grazie all'impegno in particolare di Marco Piazza, si stanno arrivando a definire delle regole.. che non so dove si trova ...c'è nella presentazione del MU? Per il resto, impegni permettendo, cerco di essere presente... se non alle riunioni del Giovedì (spesso in concomitanza con impegni di Quartiere o associazionismo) almeno nella vita civica e nel MU con delle proposte come quelle sull'aquisto di azioni Hera , su Jungo e l'urbanistica in città.

2. Problemi di Trasparenza
Più volte è stato chiesto di sapere di tutti i 1.613 iscritti, quanti sono reali? (è sufficiente che l'organizer chieda un riscontro con nome e cognome, anche privatamente), quanti partecipano alle discussioni? Come è possibile dimostrare la veridicità dello strumento sondaggi, se prima non si verifica l'identità degli iscritti? (ovviando alle doppie triple iscrizioni). Quanti post bannati, quanti inviti da parte degli organizer a eliminare e/o spostare post, perché ritenuti OT... come questo solo ieri: Elezioni Regionali 2010.

2. Troppi amici che han lasciato...
Troppe le persone in gamba perse per strada... perché? Cacciate o che se se sono andate. Basta leggere la violenza verbale di alcuni individui, per capire la mentalità... Per non parlare di quando si cerca di fare chiarezza... di portare un elemento di discussione ...la si mette sul personale e si viene accusati di voler gettare discredito sulla Lista per fini personali. La cosa che davvero mi ha messo tristezza, è vedere gente di 30-35 anni girare la frittata...per che cosa ancora lo devo capire?

Davvero un ambiente in cui non mi trovo... ...ma che non lascio, perché come "se nel PD c'è una élite di Merda", trovo che nel Gruppo di Bologna ci siano delle persone in buona fede, ma che devono avere l'umiltà di imparare ad usare metodi democratici.

Per farvi capire lo spirito del Gruppo, vi cito il pensiero di Pierluigi sulla Democrazia Diretta: "3) da un pò di tempo sento discutere di democrazia (partecipata, diretta...): concetto cruciale, ma l'importante è non transcendere. Partecipare vuol dire, avere la possibilità di interagire, di dire la propria, non portare avanti la propria idea ad oltranza, fino allo scontro, anche se ci si rende conto che la propria idea non trova riscontro. Bisogna saper accettare di avere ogni tanto un'idea minoritaria, non è una colpa o un fallimento."

Fondamentalmente credo che il Mondo Grillo sia formato da 2 Movimenti Paralleli:

- Gli Adepti di Grillo, che pendono dalle sue labbra a da quelle di Travaglio, che amplificano le loro parole rivolte ad un antiBerlusconismo e anti PD PDmenoL viscerale... e che avvallano i loro metodi, o per ignoranza o per altri limiti... questi fondamentalmente tendono ad accanirsi, guardare con sospetto o peggio ignorare, comunque marginalizzare gli altri... che sono:

- I Cittadini Consapevoli dei vari Meet Up, di MDF , di PBC, di Sovranità Popolare, di qualunque altra associazione, che non hanno come leader un personaggio ma delle idee, in primis gli Strumenti di Democrazia Diretta per l'esercizio della Sovranità Popolare.

Gli Adepti sono anche in buona fede, ma spesso non hanno i fondamentali di economia che permette loro di andare oltre Berlusconi e D'Alema, piuttosto che Falcone e Rina.... Non capiscono la portata dell'usurpazione della sovranità monetaria, dell'azionariato diffuso, e degli strumenti di DD. Nè è la riprova che quando a Firenze nella Carta Beppe non li ha citati, nessuno di loro poi ha detto niente...

Per queste elezioni posso dire che:

Il metodo che ha portato alla candidatura di Giovanni non è ok
A Bologna il livello di democrazia interna è bassissimo perché non c'è la cultura della democrazia diretta. Nel senso che è una generazione da Grande Fratello, dove LA MIA VITTORIA e' LA TUA SCONFITTA, vanno a comparti stagni. Le persone sono pulite, in buona fede, e danno tutto loro stessi, ma credo che hanno la cultura del leader carismatico, più che quella che segue l'intelligenza delle idee.

Giovanni è Ok.
Su Giovanni posso solo dire bene, anzi molto bene.
L'unica cosa che mi permetto di dire, è che mi sarebbe piaciuto da Giovanni più trasparenza nella gestione del Meet Up, della Lista.. ma vedendo tratti di sano Dispotismo Illuminato alla Enrico Mattei, ho sempre lasciato correre...Sai bene che dovrebbero essere indette delle Vere Primarie aperte a tutti i cittadini di tutti i Comuni Emiliani: con presentazione dei CV, della propria attività, dei programmi e con votazioni on-line.

E se in quel caso Peppe Carpentieri si candidasse, mi dispiace Giò, ma ti terrei qui in Comune a sbattagliare. Peppe Docet è un grande, dovresti essere tu, per onestà intellettuale, a proporlo come Candidato! Editore Puro, Class Action, Sovranità Monetaria, presenza sia a Salerno che a Parma come cittadino e con CAAL, temi di MDF con Sostenibilità e Decrescita, esperienza di programma partecipato su PBC, Lui è l'anima e la coscienza critica del Movimento: quello sano, quello vero, quello che mette avanti non le persone ma il metodo e i contenuti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi traccia questa linea di avvenimenti e comportamenti fa opera di verità, la conclusione però non può essere Giovanni è Ok.
Con questa sfilza di comportamenti non democratici, sommati ad altri aspetti di cui in precedenza e che certamente seguiranno, la conclusione è Giovanni non solo non si può candidare alle regionali ma a mio parere si dovrebbe dimettere pure da consigliere comunale.
E' il leader di un gruppo autoritario che sta utilizzando tutti i mezzi possibile per arrivare alla poltrona, viene continuamente sputtanato sia da chi lo conosce esternamente al 14, sia da chi lo ha incontrato episodicamente, sia dagli stessi membri che non fanno parte della claque personale.
Non ha + alcuna legittimazione!

Giovanni Favia
Posted Nov 6, 2009 3:14 PM
bimbumbam
Bologna, BO
Post #: 1,218
Ancer sei fantastico!!!! Credevo che Silvio fosse il re della mistificazione ma dopo questi post devo dire che l'hai battuto.

@imola
Ti ricordo che a Imola foste voi ad invitarci. Purtroppo ne contai due del PD due di IDV e poi c'eri tu, che davi l'idea di non capire bene da che parte fossi girato.
Proprio la nuova politica vero.... Cavolo predichi una verginità che non hai mai avuto.
@partecipazione
Ti ricordo che solo io ho proposto di aprire le riunione a tutti gli attivisti eliminando i capetti ed un percorso di primarie aperte. Credo nella partecipazione.

la discussione sul 280 continua, non ho bisogno di aiutini. Peccato che io, giorno e notte, lavoro e mi batto contro i cementificatori e gli speculatori finanziari ad esempio e non ho purtroppo tempo di seguire il meetup, tranne questo venerdì sera.

Ma forse a qualcuno come te è più comodo che in consiglio queste persone non abbiano rompiscatole come me.

Dai Ancer, continua a darti da fare nella tua opera di calunnia. Metti in piedi solo aria ed io ormai ti leggo con il sorriso ti voglio quasi bene.

"Nella vita non verrete ricordati per ciò che avete distrutto ma per quello che avrete costruito"

Ti lascio alla tua bolla sul web.
Ciao
Renato Padoan
Posted Nov 6, 2009 3:34 PM
rrexx
Bologna, BO
Post #: 325