Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › TG2 delle 13: E' morta Natuzza Evolo che parlava con Dio, la Madonna ed i de

TG2 delle 13: E' morta Natuzza Evolo che parlava con Dio, la Madonna ed i defunti

XLR
Posted Nov 5, 2009 2:07 AM
iRaul
Fáskrúðsfjörður, IS
Post #: 3,101
Queste discussioni danno un buon quadro sul livello culturale italiano. Se un forum in teoria frequentato da gente con un minimo d'istruzione e più o meno "progressista", a parte alcuni, la maggioranza esprime su cose basilari e che altrove non fanno discussione (neanche tra i cattolici) posizioni che sembrano uscite da un passato clericale e reazionario (tipo petainismo o fascismo italiano, parlo "culturalmente", non politicamente) é veramente da perdere ogni speranza su una possibile evoluzione in italia. Il Vaticano farà da padrone per molto tempo ancora. Purtroppo. Berlusconi potrà anche cadere, ma il potere di un clero sfacciatamente reazionario continuerà (basta vedere come sono trattati i pochi preti "fuori dal coro"), con il suo corollario di ipocrisia, ingiustizie, compromessi, rimbecillimento del popolino (con l'aiuto della tv e della distruzione sistematica dell'istruzione pubblica). Le cose non potranno in realtà che peggiorare anche perché buona parte del paese é e sarà sempre di più costretta ad emigrare. So che se io avessi 20 anni oggi in Italia non penserei che ad andarmene (fortunatamente per gli italiani c'é l'Europa dove non saranno "extracomunitari" perseguitati e sfruttati come bestie - anche da pie ranocchie d'acqua santa).
Mario Scarponi
Posted Nov 5, 2009 2:08 AM
user 5004096
Ancona, AN
Post #: 1,177

O ci fate o ci siete... il crocifisso esposto nelle aule può rappresentare anche per il non credente, o credente di un altra religione, la cultura, la storia, le radici cristiane, millenaria del nostro vecchio continente, l'europa.
Ma è possibile che non riuscite a capire questa IMPORTANTE e semplice cosa?

ma che cazzo state a dì????
ma se c'è oggi su tutti i giornali la presa di posizione dei repsonsabili musulmani, che a loro il Crocefisso nelel scuole non gli dà nessun fastidio, e la sua rimozione altro non è se non pretesa degli atei.????

Il Piave mormorò
De fori te famo nero!!!!
Vittorio M
Posted Nov 5, 2009 2:56 AM
amo-maria
Montignoso, MS
Post #: 820
SALUTO A NATUZZA EVOLO - RAIUNO

jack rothschild
Posted Nov 5, 2009 3:20 AM
user 5111682
Milano, MI
Post #: 2,676
con in sovraimpressione in numeri del superenalotto! W minzolini!
mario
Posted Nov 5, 2009 5:50 AM
user 7000724
Bari, BA
Post #: 2,069
Queste discussioni danno un buon quadro sul livello culturale italiano. Se un forum in teoria frequentato da gente con un minimo d'istruzione e più o meno "progressista", a parte alcuni, la maggioranza esprime su cose basilari e che altrove non fanno discussione (neanche tra i cattolici) posizioni che sembrano uscite da un passato clericale e reazionario (tipo petainismo o fascismo italiano, parlo "culturalmente", non politicamente) é veramente da perdere ogni speranza su una possibile evoluzione in italia. Il Vaticano farà da padrone per molto tempo ancora. Purtroppo. Berlusconi potrà anche cadere, ma il potere di un clero sfacciatamente reazionario continuerà (basta vedere come sono trattati i pochi preti "fuori dal coro"), con il suo corollario di ipocrisia, ingiustizie, compromessi, rimbecillimento del popolino (con l'aiuto della tv e della distruzione sistematica dell'istruzione pubblica). Le cose non potranno in realtà che peggiorare anche perché buona parte del paese é e sarà sempre di più costretta ad emigrare. So che se io avessi 20 anni oggi in Italia non penserei che ad andarmene (fortunatamente per gli italiani c'é l'Europa dove non saranno "extracomunitari" perseguitati e sfruttati come bestie - anche da pie ranocchie d'acqua santa).
totalmente d'accordo .
ritengo , tra le altre cose , l'Italia uno dei paesi farisaicamente + ipocriti ed anticristiani in assoluto se parlaimo di fede cristiana
mario
Posted Nov 5, 2009 6:19 AM
user 7000724
Bari, BA
Post #: 2,070
Continui a evitare le mie semplici domande mario...
se non vuoi rispondermi sei libero di farlo ma non puoi parlare del vangelo e della figura di Gesù Cristo a tuo piacere e interpretazione, il Vangelo parla CHIARO mentre tu lo interpreti a tua immagine.
Se non vuoi rivelare di che religione sei, sempre se credi in Dio, che a questo punto ne dubito, non puoi negare la verità che sta scritta nel Vangelo e nel nuovo testamento, anzi, oltre a negarla sei così presuntuoso di stravorgerla.
Non parlare a vanvera del nuovo testamento se neghi queste poche cose fondamentali:

Gesù è il Figlio di Dio
Il mistero della Trinità
Maria Immacolata concezione
Spirito Santo
Esistenza di satana

Per quanto ti conosco, hai una tua interpretazione personale su tutti i punti sopra elencati.

Vittorio
tu a quale delirio appartieni?militia christi , legionari vari etc etc....
Il vangelo parla chiaro e dice che i farisei , i papisti come te non possono convertirsi al Vangelo.Tu lo puoi leggere 1000 volte il vangelo ma non ci capirai mai nulla fino a quando la diabolica e farisaica mentalità che i clericali ti hanno messo nella mente ti annebbierà la mente.Invece di dir chiacchiere diaboliche (nel senso biblico, come ostacolo , avversario)tu e Ratzinger prendete ed andate a lampedusa .La c'è Gesu' , il vangelo ed i cristiani ovvero i reietti , gli ultimi.
l'extracomunitario si converte , la prostituta , lo strozzino(pubblicano) non il fariseo o il dotto religioso.
ergo le persone pie e religiose sono quelle + refrattarie al messaggio del Vangelo.

un giorno ti ho chiesto di confrontarti su di un passo del Vangelo e ti sei ritirato in buon ordine
Satana , cari clericali , lo avete allevato per millenni , fatto crescere ed è il vostro fedele compagno nella mente e nel cuore.E' il vostro dio ,di voi clericali , il satana del potere e del denaro , quello che chiede a Gesu' miracoli....
Avanti , preparate nuove crociate e nuove guerre e fatelo nel nome gisuto questa volta , satana non gesu'.
Ricordo i crociati che andavano in battaglia portando avanti come un talismano potente una grossa parte della vera croce , poi perduta nella disfatta decisva contro saladino.
non è cambiato nulla , i crociati oggi portano avanti ancora il Crocifisso come un'arma , una bandiera.
faccio notare che le uniche parole dure gesu' nel vangelo le usa contro gli uomini detentori il potere religioso ed i "puri" , piu' volte duramente appellati....sepolcri imbiancati , razza di vipere , guide cieche che opprimono il popolo etc etc
--Conoscete me e conoscerete il Padre
--Ha rimandato i ricchi ed i potenti indietro a mani vuote
--Io non lo capisco ma questo Dio non fa preferenze tra gli uomini (finalmente alla fine dei Vangeli , Pietro , il testadura , inondato dallo spirito d'amore di gesù , comprende
--E vidi Satana cadere dal cielo come folgore.....
p.s. Vittorio perchè non fai domanda per la Santa Inquisizione ?Ti prendono subito....dagli lì a fare scomuniche ed anatemi col buon Papa ratzinger poco padre e molto Ratzi...
Vittorio M
Posted Nov 5, 2009 8:11 AM
amo-maria
Montignoso, MS
Post #: 821
Tu mario sei molto furbo, svicoli come sempre e sempre lo farai, libero di farlo. Argomenti il vangelo interpretandolo a tuo piacere, chissà da quali studi ti stai informando, argomenti che molte volte mi trovi anche daccordo ma... e qui si rimane sul ma, svicoli dagli argomenti fondamentali su cui poggia tutto il vangelo e il nuovo testamento, tu argomenti il vangelo come fanno i TDG. Come vedi io non argomento quasi mai e lo sai perchè? Perchè è inutile farlo con te, poi nel Vangelo e nel NT c'è tutto quello che ci occorre sapere, invece tu da furbo prendi argomenti quà e la tralasciando volutamente i passi fondamentali.
Puoi continuare con i tuoi attacchi e le offese alla mia persona e alla Chiesa, ma stai stravolgendo la scrittura del NT, non so se ne sei cosciente oppure no.

Se continui a citare i passi del Vangelo o degli Atti degli Apostoli dovresti essere in grado di rispondermi, anche senza argomentare, con un SI o con un NO a queste cose:

Gesù è il Figlio di Dio?
Maria è l'Immacolata concezione?
Esiste lo Spirito Santo?
Esiste di satana?
La Chiesa è la casa del Signore?

Mi basta un SI o un NO, ciao

Vittorio
nicola pascazio
Posted Nov 5, 2009 9:22 AM
user 7280703
Bari, BA
Post #: 123
si
mario
Posted Nov 5, 2009 9:36 AM
user 7000724
Bari, BA
Post #: 2,072
Tu mario sei molto furbo, svicoli come sempre e sempre lo farai, libero di farlo. Argomenti il vangelo interpretandolo a tuo piacere, chissà da quali studi ti stai informando, argomenti che molte volte mi trovi anche daccordo ma... e qui si rimane sul ma, svicoli dagli argomenti fondamentali su cui poggia tutto il vangelo e il nuovo testamento, tu argomenti il vangelo come fanno i TDG. Come vedi io non argomento quasi mai e lo sai perchè? Perchè è inutile farlo con te, poi nel Vangelo e nel NT c'è tutto quello che ci occorre sapere, invece tu da furbo prendi argomenti quà e la tralasciando volutamente i passi fondamentali.
Puoi continuare con i tuoi attacchi e le offese alla mia persona e alla Chiesa, ma stai stravolgendo la scrittura del NT, non so se ne sei cosciente oppure no.

Se continui a citare i passi del Vangelo o degli Atti degli Apostoli dovresti essere in grado di rispondermi, anche senza argomentare, con un SI o con un NO a queste cose:

Gesù è il Figlio di Dio?
Maria è l'Immacolata concezione?
Esiste lo Spirito Santo?
Esiste di satana?
La Chiesa è la casa del Signore?

Mi basta un SI o un NO, ciao

Vittorio
CARo fariseo clericale
Il mio Gesu' è il contrario del tuo . Il tuo Dio è quello dei farisei, dei puri. Il mio è Gesu', il Dio degli ultimi , dei reietti e degli impuri, ovvero il Dio dei vangeli . Tu stai coi sacerdoti , io con i samaritani.
Questa è la risposta .