Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › TG2 delle 13: E' morta Natuzza Evolo che parlava con Dio, la Madonna ed i de
| mario | |
|
[.
O ci fate o ci siete... il crocifisso esposto nelle aule può rappresentare anche per il non credente, o credente di un altra religione, la cultura, la storia, le radici cristiane, millenaria del nostro vecchio continente, l'europa. Ma è possibile che non riuscite a capire questa IMPORTANTE e semplice cosa? Vittorio caro Vittorio o ci sei o ci fai... Le radici dell'europa sono greche,romane , barbare , illuministe etc etc Dovremmo appendere pure tutti questi simboli?dobbiamo appendere Voltaire al muro?Perchè certamente nella diffusione della scienza e della libertà oggi in Europa l'illuminismo non ha meno parte , nè "meno radice " d'Europa è la cultura greca anzi....A nessuno viene in mete di appendere al muro un capitello corinzio o l'Etica di Aristotele per segnalare le nostre radici greche (che sono radici enormi). e' una mentalità da ultrà che vuol vedere la propria "squadra idologica" ,in questo caso la clericale cattolica , vincere sulle altre fedi o credenze.Ovviamente il contrario della mentalità evangelica. Lo Stato etico giustamente assicura di difendere la libertà di credenza a tutti , atei , religiosi di varie fedi e e non , e quindi , ovviamente , non è libertà imporre un simbolo religioso ad atei e fedeli di altre religioni. |
|
| mario | |
di nuovo Mario.. a parte la "fissazione" per Medjugorie. in pratica non fai che ribadire la dicotomia tra un cristianesimo autentico e tutto ciò che è mammona, strumentalizzazione, simonia, demagogia e quant'altro.assolutamente d'accordo.Le parabole ma anche i miracoli , le guarigioni , i demoni vanno presi come racconti teologici validi per tutti i tempi scritti da letterati di altissimo livello. d'altro canto a me che importa di un miracolo?nella nostra vita non interessano i miracoli che non possono accadere, interessa cosa può fare il messaggio del Vangelo se applicato praticamente nella vita ordinaria di ogni giorno. distinguiamo sempre l'At nelle sue varie parti dal Vangelo e le lettere di paolo , Pietro etc.... Le perle ai porci:parroco dà crocifisso a berlusconi Edited by mario on Nov 4, 2009 8:57 AM |
|
| Vittorio M | |
|
|
Scusa mario, leggo che intervieni spesso quando vi sono post sulla religione, esponi una TUA personale interpretazione sui Vangeli, esposizione che molto spesso è in contrasto con lo stesso vangelo che esponi, prendi i pezzi che più "aggiustano" la tua esposizione e non citi magari il paragrafo prima, come era già accaduto tempo fa quando si parlava della lavanda dei piedi. Questo metodo di procedere è tipico dei testimoni di geova, non so di che religione appartieni, ti sei mai pronunciato? Ho letto che hai fatto 6 anni in seminario e poi ne sei uscito, questa tua decisione ti ha fatto cambiare idea sul cattolicesimo? Visto che ti stanno a cuore i vangeli potresti anche rivelare la tua religione, la mia posizione è chiara, io sono cristiano cattolico, ma tu?
Vittorio |
| mario | |
Scusa mario, leggo che intervieni spesso quando vi sono post sulla religione, esponi una TUA personale interpretazione sui Vangeli, esposizione che molto spesso è in contrasto con lo stesso vangelo che esponi, prendi i pezzi che più "aggiustano" la tua esposizione e non citi magari il paragrafo prima, come era già accaduto tempo fa quando si parlava della lavanda dei piedi. Questo metodo di procedere è tipico dei testimoni di geova, non so di che religione appartieni, ti sei mai pronunciato? Ho letto che hai fatto 6 anni in seminario e poi ne sei uscito, questa tua decisione ti ha fatto cambiare idea sul cattolicesimo? Visto che ti stanno a cuore i vangeli potresti anche rivelare la tua religione, la mia posizione è chiara, io sono cristiano cattolico, ma tu?Tu non stai bene. Non ho mai scritto di aver fatto seminario , sono stato 6 anni catechista di un gruppo ecclesiale integralista cattolico.raggiunto un gradino + alto di catechista x elezione ed approvazione dei capitechiesti della provincia sono subito uscito . La mia ignoranza dei vangeli all'epoca era quasi quanto la tua.Quasi. Il tuo Credo mi sembra simile per fanatismo ed ignoranza dei vangeli ai testimoni di geova. Se dovessi annotare tutte le castronerie che dici sui vangeli non basterebbbero 1000 posts. un grande teologo diceva che i + impermeabili al Vangelo sono le persone religiose , è proprio vero , d'altro era così anche ai tempi di Gesù. attento a proclamarti cristiano e cattolico , nei tuoi posts di cristiano non vedo nulla.... la tua reliione si chiama : Papismo.Il contrario del cristianesimo, la religione dei farisei, dei puri contro gli impuri. Noi siamo gli impuri. come il samaritano. a proposito di cattolici difensori del Crocifisso ecco un tuo amico che parla di linciaggio in riferimento ad OdifreddiIl fascistazzo Larussa si scatena chi si proclama cristiano , cattolico , difensore di dio si mette automaticamente in una posizione anticristiana . Dio non ha bisogno di essere difeso dagli uomini, ed inoltre deve stare attento perchè gESU' DICE AI FARISEI che per il fatto(non testuale)che dicono di "vedere" saranno condannati , se dicessero di non vedere sarebbero salvi.... Edited by mario on Nov 4, 2009 11:42 AM |
|
| riccardo rosso | |
|
|
[.O ci fate o ci siete... il crocifisso esposto nelle aule può rappresentare anche per il non credente, o credente di un altra religione, la cultura, la storia, le radici cristiane, millenaria del nostro vecchio continente, l'europa. Ma è possibile che non riuscite a capire questa IMPORTANTE e semplice cosa? Vittorio caro Vittorio o ci sei o ci fai... Le radici dell'europa sono greche,romane , barbare , illuministe etc etc Dovremmo appendere pure tutti questi simboli?dobbiamo appendere Voltaire al muro?Perchè certamente nella diffusione della scienza e della libertà oggi in Europa l'illuminismo non ha meno parte , nè "meno radice " d'Europa è la cultura greca anzi....A nessuno viene in mete di appendere al muro un capitello corinzio o l'Etica di Aristotele per segnalare le nostre radici greche (che sono radici enormi). e' una mentalità da ultrà che vuol vedere la propria "squadra idologica" ,in questo caso la clericale cattolica , vincere sulle altre fedi o credenze.Ovviamente il contrario della mentalità evangelica. Lo Stato etico giustamente assicura di difendere la libertà di credenza a tutti , atei , religiosi di varie fedi e e non , e quindi , ovviamente , non è libertà imporre un simbolo religioso ad atei e fedeli di altre religioni.Quotone |
| Gavett | |
|
|
Nessuno si sogna di appendere un calendario erotico in ogni classe, all' insegna de " siamo tutti fratelli degli stessi bordelli "
La risposta la puoi trovare in quella parte che non hai quotato: perché la scuola non è un semplice luogo pubblico ma una istituzione preposta all' istruzione, non alla celebrazione di retaggi. Non esiste uno scopo didattico nell'ostentare ossessivamente che proveniamo tutti da una vagina, per quanto dolce e culturale essa possa essere, lo si può ribadire 1 giorno 2, 3...ma una volta recepito il concetto, comincia poi ad odorare di baccalà, sempre dal punto di vista didattico, ovviemente. Mentre, esporre un calendario erotico, oppure il crocifisso come coadiuvante per nobilitarsi ulteriormente l'animo nel frattempo che uno lavora, nelle officine potrebbe avere senso,ad esempio, come incentivo giornaliero a produrre e magari potersi permettere delle ore di svago con qualche adorabile funciolla da 2000 evro a notte.
Affetto, affetto, io sono capace di provare tanto affetto, manco fossi un salumiere. ![]()
Ma Scarponi ( a scanso di equivoci non mi sto riferendo al plurale di mascarpone, sia chiaro ), sai che non è cosa gradita quando qualcuno si rivolge a me dandomi del " voi "... ma voglio darti un segno della mia benevolenza e ti consento di chiamarmi Eccellenza. Perché dovrei rosicare? Io non sono un commentatore e non c' è nemmeno bisogno di me in politica per adesso, quindi me ne sbatto di certi galoppini ed aspiranti sottosciacquini, celenterati, che rosicano, essi si, dopo aver trottato una vita per un po' di attenzione 'mbarticolare, i cui padroni, a stento, sono buoni a pontificare davanti ad un reggitore di microfono e negli occhi gli si legge il terrore di un botta e risposta.
Parli di cose che non conosci... non hai la più pallida idea di cosa potrebbe fare il piccolo gavett se solo avesse una seppur remota tendenza all' annientamento.
Tu vedi popolo e sudditi insicuri ed eterofobi percepisco in te una grande tendenza alla omologazione, io vedo Cittadini, e all' indomani del tuo referendum sui crocefissi nelle scuole farei quello sulla libertà di culto e lo perderei di gusto, soltanto per vedere con che faccia certe mezze tacche potrebbero da un pulpito piagnucolare, alla notizia che quelli d' altra religione prendono a calci in culo certi predicatori quando cercano di convertirli in casa loro. Visto che per vanagloria ti permetti di dire che io possa argomentare in maniera pretestuosa, mi sento in diritto di farlo: Ci sonno esserri nell' unnivverso che non tolleranno certi inganni, vella farranno paggarre in ambitto interstellarre! Nell' interresse del sistemma sollarre, obbeddirre mi dovvete! Cappitto mi hai? ![]()
Io faccio affidamento sul fatto che: Potenti si nasce, ricchi si diventa. Gli altri? Non sono sotto il mio controllo.
Guarda, Mariolino, non conosco le tue trascorse disavventure... però che ti posso dire? Fatti valere se ne sei capace. Edited by Gavett on Nov 4, 2009 12:09 PM |
| Vittorio M | |
|
|
Continui a evitare le mie semplici domande mario...
se non vuoi rispondermi sei libero di farlo ma non puoi parlare del vangelo e della figura di Gesù Cristo a tuo piacere e interpretazione, il Vangelo parla CHIARO mentre tu lo interpreti a tua immagine. Se non vuoi rivelare di che religione sei, sempre se credi in Dio, che a questo punto ne dubito, non puoi negare la verità che sta scritta nel Vangelo e nel nuovo testamento, anzi, oltre a negarla sei così presuntuoso di stravorgerla. Non parlare a vanvera del nuovo testamento se neghi queste poche cose fondamentali: Gesù è il Figlio di Dio Il mistero della Trinità Maria Immacolata concezione Spirito Santo Esistenza di satana Per quanto ti conosco, hai una tua interpretazione personale su tutti i punti sopra elencati. Vittorio |
| nicola pascazio | |
|
|
Grazie Vittorio.
La libertà di parola e di espressione del credo consente agli uomini di percorrere la propria strada, partecipare al progetto della loro esistenza. Avere fede e speranza significa lasciare libere le coscienze di confrontarsi. Non so quanto puo valere per voi,in me è presente lo spirito santo. Spero che non disturbi nessuno il mio outing spirituale. Beati gli uomini di buona volontà. Nicola P. |
| Mario Scarponi | |
la campanella sta per suonare e a noi bambini ci scappa da cagare e la maestra ci pulisce il culo e a noi ci viene il pistolino duro |
|
| Mario Scarponi | |
ed infatti quelli che hanno inventato i Diritti dell'Uomo hanno fatto questa legge, il 18 floreale del 1789 Il popolo francese riconosce l'esistenza dell'Ente Supremo e l'immortalità dell'anima mica erano vanagloriosi prezzolati travestiti da magistrati |