Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › TG2 delle 13: E' morta Natuzza Evolo che parlava con Dio, la Madonna ed i de
| jack rothschild | |
|
|
a scarpòòòòò per l'evasione fiscale ringrazia il tuo padrone, che tra condoni, scudi, abolizione della tracciabilità, sull'evasione dovrebbe vincere il premio nobel!!!!!!!! |
| jack rothschild | |
|
|
di nuovo Mario.. a parte la "fissazione" per Medjugorie. in pratica non fai che ribadire la dicotomia tra un cristianesimo autentico e tutto ciò che è mammona, strumentalizzazione, simonia, demagogia e quant'altro.
Ed è giusto. tornando a bomba, sta a noi saper discernere tutto questo..e se dalla vicenda umana e spirituale di natuzza evolo (come di ogni altro santo) sappiamo non farci influenzare dal business, ci leviamo l'informazione contorta, ci leviamo la materialità ecc, resta una testimonianza di fede di una cristiana dei nostri tempi da prendere ad esempio. poi sui miracoli sarai più informato tu, io non ho pretese di saccenza, su certi argometi preferisco la riflessione e il low profile ps: ci andrei anche cauto a prendere sempre la scrittura alla lettera, (sta anche scritto "se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù" e molti altri riferimenti) perchè altrimenti si rischia di fare la fine dei proverbi ("l'unione fa la forza" o "chi fa da sè fa tre" ?) la scrittura è il veicolo di un messaggio di salvezza, da inquadrare sempre nella sua globalità, mai banalizzandola al singolo episodio o alla singola frase Edited by jack rothschild on Nov 4, 2009 3:03 AM |
| XLR | |
|
|
Questo discorso non ha nulla a che vedere con società multietnica o no (in ogni caso non c'é niente da ACCETTARE, la società multietnica E', che lo si voglia o no). Io sono italiano, bianco, nato in italia, eppure il crocefisso nei luoghi pubblici DA FASTIDIO ANCHE A ME. Basta con questa mistificazione di far credere che tutti gli italiani sono cattolici seguaci del papa. Si puo' benissimo essere italiani ed atei, mussulmani o adoratori della Dea Cali!!!!! Queste cazzate sono buone per la Lega, stupisce leggere qui. |
| Vittorio M | |
|
|
Se andassi a vivere in un altro continente e mandando i miei figli in una scuola del posto, non mi azzarderi mai a far togliere dalle aule il simbolo della loro storia culturale che sia religiosa oppure laica. Il crocefisso fa parte della nostra storia che ha radici cristiane, chi ha in mente di toglierlo secondo me è anticristiano, punto.
Vittorio |
| XLR | |
|
|
Se andassi a vivere in un altro continente e mandando i miei figli in una scuola del posto, non mi azzarderi mai a far togliere dalle aule il simbolo della loro storia culturale che sia religiosa oppure laica. Il crocefisso fa parte della nostra storia che ha radici cristiane, chi ha in mente di toglierlo secondo me è anticristiano, punto. Io invece lo chiederei NEL MIO PAESE NATALE. E smettila di ripetere "anticristiano" come un disco incantato. Non c'é nulla di anticristiano in tutto cio'. Semplicemente il rispetto di TUTTI, qualunque sia o non sia la sua fede religiosa. Stato e religione devono stare TOTALMENTE SEPARATi. E' uno dei pilastri della democrazia moderna nata dalla rivoluzione francese (e americana). Per dirti, qui in Francia, a parte qualche setta integralista, é la chiesa stessa a tenere alla separazione tra Stato e Chiesa. Crocefissi in tribunale o a scuola sarebbero inconcepibili, anche per i (veri) cristiani. La fede dev'essere una LIBERA SCELTA, non puo' essere IMPOSTA dallo Stato. P.S. che cacchio poi c'entra il simbolo dell'euro, proprio non lo capisco. Edited by XLR on Nov 4, 2009 3:37 AM |
| Vittorio M | |
|
|
O ci fate o ci siete... il crocifisso esposto nelle aule può rappresentare anche per il non credente, o credente di un altra religione, la cultura, la storia, le radici cristiane, millenaria del nostro vecchio continente, l'europa. Ma è possibile che non riuscite a capire questa IMPORTANTE e semplice cosa? Vittorio Edited by Vittorio M on Nov 4, 2009 3:40 AM |
| XLR | |
|
|
O ci fate o ci siete... il crocifisso esposto nelle aule può rappresentare anche per il non credente, o credente di un altra religione, la cultura, la storia, le radici cristiane, millenaria del nostro vecchio continente, l'europa. NON E' QUELLO IL SUO POSTO!!!! Possibile che non riusciate a capirlo????? Cosa rappresenta per ognuno NON PUOI DECIDERLO TU!!!!! E' o NON E' un simbolo RELIGIOSO??? Di qui non si scappa. Radici o non radici. Ripeto che non c'é bisogno di essre immigrati per trovare assolutamente fuori luogo un simbolo religioso in edifici PUBBLICI dello STATO (che deve rappresentare anche me). Anche fossi cristiano, mi darebbe lo stesso fastidio. Lo Stato dev'essere e apparire IMPARZIALE. La croce resti nei luoghi privati, nei luoghi religiosi o nelle opere d'arte . Non puo' e non deve invadere il terreno PUBBLICO che APPARTIENE A TUTTI. |
| Mario Scarponi | |
e se scendesse? http://www.youtube.co... Signore, se scendi....... ........gli rompiamo il culo a tutti i burocrati. in senso metaforico, s'intende, perchè in senso fisico me fa senso. |
|
| Gavett | |
|
|
Nessuno si sogna di appendere un calendario erotico in ogni classe, all' insegna de " siamo tutti fratelli degli stessi bordelli " o cartelli del tipo: " ricordati che devi morire ", perché la scuola non è un semplice luogo pubblico ma una istituzione preposta all' istruzione, non alla celebrazione di retaggi. Questo non costituisce il ban delle tematiche trascendentali, che possono essere affrontate anche tramite l'esposizione di simboli, purché non avvenga in maniera sistematica e/o esclusiva.
Chi crede che la libertà di religione sia uno di quei diritti personali ed inalienabili: « Etiamsi omnes... ego non », non dovrebbe lasciarsi accecare dall' ira o dallo sgomento, ma gioire per una sentenza di civiltà! |
| Mario Scarponi | |
Nessuno si sogna di appendere un calendario erotico in ogni classe, all' insegna de " siamo tutti fratelli degli stessi bordelli " perche no? è una buona idea!!!! a cosa servono i calendari erotici esposti nelle officine dei meccanici, o dai barbieri, o sui camion???? Enzo Bonaventura nel libro Psicanalisi, BUR , 1960, spiega esattamente il concetto di dislocazione di carica affettiva. l'oggetto viene caricato, tramite le emozioni, di affetto e l'Es si scarica, o si preferisci si riformatta. David Brin ci ha scritto un libro di fantascienza, L'effetto anomalia, del pianeta Tatir, dove l'entropia decresce e gli oggetti, caricati di affetti, migliorano con l'uso. il fatto è che voi non studiate, e poichè avete perso ogni riferimento ideologico, state sempre a rosicare su tutto. anche questo è un modo di dislocazione di carica affettiva. volete distruggere il sistema di valori su cui è stato fondato questo Paese, sulla base di pretestuose democrazie che in realtà altro non è che l'imporre la volonta dei burocrati su quella del popolo. se si facesse un referendum per sapere se il popolo vuole o no i Crocefissi nelle scuole, lo perdereste al 90%. allora fate affidamento su gente che va vestita in modo del tutto anacronistico, le toghe,e vuole imporre la propria volontà su tutti. che io sappia le sentenze fanno stato fra le parti, gli eredi e gli aventi causa. che cazzo c'ho io da spartire con la signora finlandese? se una sua sentenza fa stato anche contro di me, allora io esibisco le mie affinchè facciano stato contro di lei. |