Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › LAVORATORI DA SALVARE: LA MOLINI GAZZI E LA SUA STORIA, COMITATO ATU, OSS,OP
| Giordeppe | |
|
|
Oltre a sperare di arrivarci alla pensione ( sempre sperando che l'inps nel frattempo non sia fallita) il problema che si pone poi per molti sarà quello di continuare a restare vivi per potersela godere. per i ferrovieri srà un terno la lotto.
Morire d'amianto |
| giordi | |
|
|
Per aggiornare l'argomento : il giorno 14 ci sarà l'assemblea sindacale e udite udite ...la cgil distribuirà le agendine dell'anno
ai suoi iscritti . Ma che coraggio ! Peccato io non l'avrò , per me sarebbe giusto fargliela mangiare dopo che all'ultima riunione fatta con il comune e la coop sono andati a braccetto tutti insieme felici e contenti . Vorrei capire che cosa ci guadagnano nel tagliare le gambe ai lavoratori , lo vorrei sapere perchè sono dei gran pirla e a roma non ci arrivaranno mai lo stesso . Martedi prima dell'assemblea andremo anzi andrò dal mio rappresentante sindacale scelto solamente perchè è l'unico he un pò si prende a cuore le nostre ragioni e sono sicura che nemmeno lui si aspettava mai l'andazzo che ha preso il mondo lavorativo , quello basso in grado , quello che deve solo lavorare e produrre saenza mai alzare la testa . Mi ha chiesto o meglio ho proposto di fare una specie di riunione prima dell'assemblea per chiarire i motivi per cui non abbiamo accettato le loro proposte di protesta e sia per cercare di trovare soluzioni tappabuchi dato che la nostra condanna è già stata firmata e controfirmata e visto che in assemblea non si riesce a farsi capire . E' il rappresentante che deve parlare per noi ma deve anche sapere che cosa ne pensiamo e di che cosa si parla . Eppure molti colleghi sono anora iscritti ai sindacati collusi e pinocchioni e sono sicura che come altre volte andrò da sola |
| A former member | |
|
|
se puo' consolare ,all'ultima assemblea dei lavoratori ,mi sono presa insulti da un delegato sindacale di un Noto sindacato, e all' ultimo tavolo delle trattative sempre il noto sindacato RITENEVA CHE 2 LAVORATRICI, NON ISCRITTE A NIENTE,NON AVESSERO IL DIRITTO NEANCHE DI ESSERE PRESENTI COME SEMPLICI UDITRICI, è difficile doversi imporre per far valere i nostri diritti, tanto difficile .
oltretutto ti devi difendere in primis ,da chi pretende di rappresentarti .E NON SI DICA CHE CI SONO LE LIBERE ELEZIONI SINDACALI, ABBIAMO ESPERIENZA AL RIGUARDO, E NON è STATA UNA ESPERIENZA DEMOCRATICA, è CERTO. LE NOTIZIE DAL BASSO: ALTRO CHE L' ELMETTO DI GRILLO, QUA' I LAVORATORI VENGONO IMPALLINATI SUBITO DAL FUOCO AMICO(SINDACATI).MANCO CI ARRIVANO DAVANTI AL NEMICO! Edited by User 5,086,797 on Jan 12, 2009 1:51 PM |
| giordi | |
|
|
Si è svolta oggi l'ennesima assemblea sindacale per vedere ancora una volta dei pecoroni che ascoltano altri pecoroni .
Il problema di base è proprio questo ; i dipendenti ormai sono diventati dei formaggi molli da spalmare sui panini dei padroni che se li mangiano a merenda . I lavoratori sono solo il mezzo in mano ai sindacati per ottenere favori ,sono anche per loro risorse umane da sfruttare . Siamo ormai ad un punto di non ritorno , le lingue sono diverse , sono diversi i punti d'arrivo , le modalità , le mentalità ma soprattutto la maturità e il senso della responsabilità di ognuno . Siamo arrivati alla frutta e al punto di mors tua vita mea e chi vince ha le prelibatezze della vita e mangia alla grande ogni pasto . L'essere umano non cambia e aggredisce sempre il suo simile se questo lo mette di fronte alle sue responsabilità e alle scelte che lo riguardano , ascolta piuttosto le mille balle che racconta l'oracolo di turno e dentro di sè delega altri per lui, ignorando che al momento della verità le deleghe non funzionano quando si tratta della propria vita . Dobbiamo imparare a non delegare , dobbiamo imparare a fare delle scelte e dobbiamo imparare che nessuno può farci da mamma e papà per la vita , dobbiamo accettare di essere grandi . Già si fa fatica a prendersi cura di sè , figuriamoci se altri possono farlo per noi ! Magari se la smettessimo anche di eleggere a rappresentarci popò di elementi , che peggio non si può , ma tantè ....pecoroni si nasce ...e si resta . |
| bruna | |
|
|
Permettimi di dissentire. Il problema non e' il mezzo,la delega,ma le persone. Se si riacquistassero i valori dell'onestà intellettuale e dello spirito di servizio che deve animere chi rappresenta, tutto andrebbe a meraviglie. La polverizzazione,il fare ciascuno per se',uccide!
|
| A former member | |
|
|
Si è svolta oggi l'ennesima assemblea sindacale per vedere ancora una volta dei pecoroni che ascoltano altri pecoroni . PERO' IL GRUPPO DEL NOSTRO QUARTIERE SI è RAFFORZATO, E FORSE NASCERA' QUALCOSA, ho un' ideuccia , ve ne parlero'. col cavolo che molliamo ,si tratta della nostra paga e della nostra sopravvivenza. |
| giordi | |
|
|
torno dopo ma sono d'accordo sia con bruna e con la leti
|
| giordi | |
|
|
Tornata ! Cara Bruna sono d'accordo con te , quello che conta sono le persone che rappresentano e non i vari gruppi sindacali o altro . Purtroppo però questo vale anche per noi e per i colleghi e sono una delusione continua .
Ho la sensazione che tutto il nostro sforzo nell'ottenere diritti sia stato distrutto semplicemente dai lavoratori stessi che hanno lasciato fare convinti di essere intoccabili . A questo punto era il momento di reagire non di far rincarare la dose . Mi sembra di essere circondata da persone imbalsamate e che probabilmente non sono ancora alla frutta altrimenti qualcosa farebbero ,vedremo quando anche loro potranno acquistare solo il minimo indispensabile e anche anche , allora le recriminazioni saranno ancora più inutili . I colleghi non hanno ancora capito che siamo stati venduti al minor prezzo e che lo scopo di adesso delle istituzioniè di privatizzare anche l'assistenza , non so dire come potrebbero riuscirci , forse praticando la morte anticipata di chi richiede per mancanza di mezzi aiuti vari ai comuni , alle regioni , allo stato . Per noi leti qualche idea ce l'ho anch'io e ne parleremo . |
| catals | |
|
|
Permettimi di dissentire. Il problema non e' il mezzo,la delega,ma le persone. Se si riacquistassero i valori dell'onestà intellettuale e dello spirito di servizio che deve animere chi rappresenta, tutto andrebbe a meraviglie. La polverizzazione,il fare ciascuno per se',uccide!Esatto cara Bruna, siamo perfettamente d'accordo: tuttavia il punto è che quando si rompe l'equilibrio tra l'interesse aziendale e l'interesse del lavoratore, come si fa a non arretrare per paura di perdere il proprio posto di lavoro nei confronti delle pressioni di chi ha il coltello dalla parte del manico? L'incapacità di rappresentanza di qualcuno ci ha messo sotto il giogo di una schiavitù intellettuale (alla faccia dell'onestà) e le uniche risposte che ci vengono in mente sono quelle di fidarsi solo di se stessi, delegando, ma non con slancio ma altresì con riserve illimitate perchè altrimenti oggi qualche soldino si riesce a portare a casa e domani sarà la fine. |
| giordi | |
|
|
Infatti questo è il punto debole e se fossimo in altro periodo si potrebbe anche fare qualcosa , rischiare e ottenere ma questo martellamento quotidiano sulla mancanza di lavoro, sui soldi che non ci sono e sulla crisi che durerà anni mi sfianca anche perchè non ho più l'età per ricominciare tutto ancora una volta .
|