Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/9/e/5/4/highres_6280532.jp

http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/9/e/5/4/highres_6280532.jpegLA CRISI ECONOMICA

Francesca Costa
Posted Jul 21, 2008 3:24 AM
user 6543272
Pordenone, PN
Post #: 46
biggrin Merita sì!

Per quanto riguarda i nomi: e se si invitaste Wanda Montanelli al convegno? Potrebbe essere una idea, visto che anche Catals la conosce?
catals
Posted Jul 21, 2008 3:53 AM
catals
Creazzo, VI
Post #: 1,434
ASSOLUTAMENTISSIMOSIìSI'SI'SI'SI'SI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!biggrin
Contiamo anche su di te però Francy per un invito incrociato: fai tu e facciamo noi e vediamo chi è più convincentewink
Wanda sarebbe la più adatta per parlare della difficoltà delle donne in merito al loro essere tali nel rapporto famiglia/lavoro?
Che ne dici?Anzi, che ne dite?
Stiamo comunque rivedendo i programmi per la data: le persone a cui abbiamo inoltrato l'invito ritengono sia troppo presto e quindi miriamo alla prima decina di ottobre; non molliamo l'osso!!!!biggrin

catals
Francesca Costa
Posted Jul 21, 2008 10:46 AM
user 6543272
Pordenone, PN
Post #: 47
Infatti a ottobre avreste più respiro.
C'è la possibilità di una publicizzazione maggiore.
Poi potreste dare comunicazione ai vostri giornali locali. Di solito ci sono degli spazi ad attività e/o convegni ineressanti.
Per quanto mi riguarda, basta che mi facciate sapere.
Mi metterò di sicuro in contatto con Wanda per dirle dell'iniziativa. So per certo che ha un grande ammirazione per voi di Creazzo.
Un bacione: come quello qui sotto biggrin

A former member
Posted Jul 23, 2008 1:21 PM
Post #: 294
BE', IO NON DEMORDOcool
HO SCRITTO AL BRUNETTA,vedano loro...

egregio ministro brunetta,
dopo le sue affermazioni sul pubblico impiego, ho avuto un moto di speranza, pero...pero'.., ecco veda, fin tanto che i lavoratori pubblici non saranno ridimensionati nei loro contratti di privilegio e riportati ai livelli dei contratti del lavoro privato, mi sa' che tutto sara' inutile. io lavoro nel privato, le solite cooperative sociali che con la scusa di onlus, hanno privilegi che non estendono ai loro lavoratori, ma lei sa' certo il PROBLEMUCCIO, meglio di me. bene , caro ministro ,a parita' di qualifica il mio lavoro è pagato e quindi io percepisco molto meno che se lavorassi nel pubblico impiego, e ho meno tutele e molto meno sicurezza nel lavoro, esternizzazione la chiamano, perche' se svolgessero certi lavori i dipendenti pubblici ,costerebbe moltissimo e ...,e..., inutile che continui immagino che sappia meglio di me perche ci sono le esternizzazioni.. di recente c'è stato un concorso presso l' USL veneziana, come operatore socio-sanitaria, non ho potuto partecipare causa la mia classe di eta, 1955, e cosi' per la casa di riposo . mi creda ho pianto, alla mia eta' saro costretta a lavorare nel privato, niente o poche tutele, niente privilegi ed esposta alle gare di appalto ogni 2 anni, fino alla pensione se mai ci arrivero' facendo un lavoro pesante e a rischio, anche se i sindacati tacciono a riguardo, e sara' ben misera, la mia pensione mi creda.
la prego dica a chi si lagna di essere un dipendente pubblico, che noi infimi lavoratori del privato magari in appalto pensiamo che i vostri dipendenti hanno vinto un bel terno al lotto essendo dipendenti statali o para statali, lo dica anche ai sindacati, che si ricordino anche di noi, le assicuro che sono molto sfuggenti, provato di persona.
le auguro un buon lavoro
maffi letizia, lavoratrice in appalto e flessibile, a 50 anni e con un mutuo sulle spalle ( 1000 euro in busta paga e 700 di mutuo)

VI SPIACCICO ANCHE SUA MAIL, SE MAI VOLESTE SCRIVERGLI, AL CARO UOMOdevilish
info@renatobrunetta.itcool

e visto che ci sono le vacanze ...canzone, please
http://it.youtube.com...
Francesca Costa
Posted Jul 23, 2008 2:47 PM
user 6543272
Pordenone, PN
Post #: 62
Letizia, spero tanto che Brunetta ti possa ascoltare, perchè se ascoltasse te, le cose andrebbero meglio per tutti, credo.

Non penso serva che vi delucidi su come funzionino le assunzioni in ospedale: per la facoltà di infermieristica c'è il numero chiuso, perchè poi il personale mancante (si fa per dire perchè è sempre e comunque mancante) viene reclutato appunto dalle cooperative e si tratta per lo più di stranieri. Letizia forse tu sai più di me a riguardo.

Inoltre non vedo perchè non possano aumentare l'età anagrafica per poter accedere ai concorsi. Si parla di flessibilità e dove la si trova? Dove fa comodo per non assumere? Io non vedo luce, se non quella che emana Catals dalla sua bellissima icona.

E allora ... Parlamento Ue: Brunetta assenteista
(ANSA) - TRIESTE, 12 GIU - Renato Brunetta, che ha annunciato battaglia contro i fannulloni nella P.A, e' stato tra gli europarlamentari italiani piu' assenteisti. Lo sottolinea il Piccolo di Trieste, che cita il sito web radicale 'Fai notizia', secondo cui il ministro si piazza al 611/mo posto come presenze tra gli europarlamentari, con una percentuale del 48,21%. Indici di partecipazione minori sono stati raggiunti da Pannella (47,14%), Di Pietro (44,29%), Veltroni (41,79%), Mastella (40%) e Dell'Utri (14,64%).

E ancora... I tagli indiscriminati alla spesa sanitaria e sociale operati dal governo possono incidere in modo determinante sulla salute e sulla qualità della vita degli italiani. Per la sanità il taglio sarà di due miliardi nel 2010 e di tre miliardi nel 2011. Il Fondo nazionale per le politiche sociali sarà tagliato già nell'anno in corso di 250 milioni di euro (da 1 miliardo di euro attuale a 750 milioni) e nel 2009 potrebbe essere ridotto di ulteriori 250 milioni, dunque sostanzialmente in due anni sarà dimezzato. Di fatto, saremo messi di fronte a una drastica riduzione delle misure di prevenzione e delle prestazioni e alla reintroduzione di ticket che, in modo iniquo, colpiranno le famiglie e le fasce sociali più deboli". Per contro scarso interesse ha suscitato nel Parlamento e nell’esecutivo la proposta avanzata da Cittadinanzattiva e dalle 19 associazioni civiche che hanno indicato una serie di misure per combattere gli sprechi e le inefficienze del Servizio sanitario nazionale.
In primis vi sono in continui e inarrestabili casi di corruzione. Scandali che per le associazioni non fanno altro che mettere ulteriormente a rischio l'offerta di servizi. Per combattere questi scandali le organizzazioni civiche chiedono quindi una maggiore attività di controllo da parte delle Istituzioni e dei cittadini. "Occorre applicare - spiegano - la normativa sulla confisca e sull'uso sociale dei beni dei corrotti". Credo che il legislatore non possa sottrarsi a questa chiamata di responsabilità oggettiva nel modo di gestire il denaro pubblico in un settore, nello specifico, che mette in gioco la salute degli italiani e che dovrebbe considerare la necessità di rivedere l’intera filiera dell’assistenza pubblica dando la precedenza alla prevenzione come il più valido sistema per contrastare i rischi di malattie debilitanti e che si possono trasformare in un costo più oneroso per le casse dello stato.
Questo scrive Riccardo Alfonso.
Nel mio piccolo io aggiungo, riguardo agli sprechi della spesa sanitaria, quanto mi era stato riferito in una Azienda Ospedaliera friulana: spesso, quando vi sono cambi dirigenziali, vengono cambiati anche oggetti di arredamento e per cosa? Per una questione visiva: il colore sembrava non idoneo. Quando invece addirittura urgenze avrebbero dovuto essere affrontate. Così va il mondo e ci dobbiamo rassegnare? IO NO!
A former member
Posted Jul 25, 2008 2:26 PM
Post #: 299
ma francesca,
questa lettera ,al massimo, sara' letta da qualche suo portaborsebiggrin,
comunque se mi risponde vi faro' saperecool
Francesca Costa
Posted Jul 25, 2008 4:13 PM
user 6543272
Pordenone, PN
Post #: 87
Cara Letizia,
so, molto purtroppobiggrin come funziona!!! sad
Però penso che non dobbiamo lasciarci travolgere dai pensieri negativi, mai disperare - predico bene e razzolo male... tongue
Però riconosco anche che dare spazio alla voce dei cittadini è molto difficile.

Intendo dire che davvero bisognerebbe fare qualcosa insieme... ovviamente non ho la soluzione in mano, altrimenti... capirai!
Avrei fatto in modo di togliere tutti i problemi da questo mondo (Ok Letizia! confesso, ho esagerato, me la sono un po' tirata. Io davvero non so cosa fare per portare idee e soluzioni. Forse incominciare tutto di nuovo e fare in modoche ci sia un vero riciclo (politico): faccio fatica a credere a qualsiasi cosa mi venga detta...

Colgo l'occasione di questo scritto anche ringraziare te, Catals e tutti per l'ospitalità in questo spazio, siete molto carinissimi biggrin

Se tu potessi vedermi ora,,,
biggrin Sono fusa del tutto!

Ora farò una cosa saggia: devo trovare il tempo di rilassarmi!
A former member
Posted Jul 26, 2008 10:14 AM
Post #: 300
francesca,
sei una persona carinissima,
ma non puoi ne possiamo farci carico di tutti problemi del mondo,
un passo alla volta
e a te dedico questo stupendo libertango
http://it.youtube.com...
giordi
Posted Jul 26, 2008 3:02 PM
user 5015748
Venezia, VE
Post #: 124
Mi intrometto nel vostro scambio di idee a sostegno di francesca che come me non considera la negatività come base della vita soprattutto se determinata da altri che se ne fregano di noi .
Letizia così facendo non si arriva a niente .
Anche per chi non si lascia trasportare dalla negatività è quasi impossibile arrivare ad ottenere risultati favorevoli ma da che mondo è mondo le cose hanno fatto sempre lo stesso giro : ildebole che deve combattere per sopravvivere , figuriamoci per chi parte già negativo !
Non è una novità e in questo periodo la sorte è a favore dei magnaroni .
Certo se ogni volta ci si dice ...... ma a cosa serve .......ma non legge nessuno ......ma non hai capito ......hai capito cavoli per capussi .....etc insomma può essere interessante vedere qualche volta il mondo con gli occhi degli altri e considerare come buone anche le teste altrui scendendo dall'eremo fra i poveri mortali .
In fondo aiutarsi fra di noi è l'unica momentanea forma di lotta attuabile in questo perdiodo di oscurità a favore esclusivo della magnaria , almeno finchè passa e passa si ....passa tutto ......
Francesca Costa
Posted Jul 26, 2008 3:09 PM
user 6543272
Pordenone, PN
Post #: 93
LETIZIA!!! Una delle cose che mi piace di più, Io vorrei contraccambiare così sperando che vi piaccia!biggrin

E ora... Da www.comitatoperwandamontanelli.it

L’illustrissimo Onorevole Emerenzio Barbieri grida e urla all’ingiustizia: gli emolumenti dei deputati non sono equiparati a quelli dei senatori, i quali percepiscono ben 700, se non 800, euro di più al mese. Una vera emergenza, quando alle volte lo stipendio mensile di una persona raggiungere quella cifra.
A Barbieri sta a cuore un altro tema spinoso riguardante la discriminazione di PROMESSA NON MANTENUTA. Per colpa di Brunetta infatti, ci sono vittime lui e i colleghi di Montecitorio: la questione dei viaggi aerei.
E ancora… ecco la coraggiosa denuncia di Emerenzio:
«In occasione della trasferta per recarmi all`assemblea Nato, ho costatato - e in questa sede rendo testimonianza - un trattamento privilegiato riservato esclusivamente…
eccetera… (si tratta della classe aerea businnes per i senatori che discrimina i deputati che invece stanno in quella economica, tra la gente normale, senza distinzione di casta….)

Emerenzio Barbieri è noto però anche per iniziative FORTI a favore delle donne. Leggete,preso
da Wikipedia: “Emerenzio Barbieri è noto per aver fatto una interrogazione parlamentare lamentandosi che alla Camera dei deputati manchi un parrucchiere gratuito per le parlamentari”.
Altro che piangere e questi personaggi dovrebbero risollevare le sorti del paese???

A me non resta che piangere.