Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/9/e/5/4/highres_6280532.jp

http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/9/e/5/4/highres_6280532.jpegLA CRISI ECONOMICA

catals
Posted Oct 21, 2008 3:48 PM
catals
Creazzo, VI
Post #: 1,953
eh già.. peccato che di signoraggio non se n'è visto un pico.

così che vuoi deliberare? torniamo al solito discorso:

IGB forgia la società a suo uso e consumo,
chi tenta di svegliarsi è bloccato da grill0 e
poi ci si illude che si è INFORMATI.. ma per favore!!

INFORMATI è una cosa
CONSAPEVOLI è un'altra!

ma son discorsi fatti e rifatti da anni ormai..
La presenza attiva di tutti nel forum va bene crei dibattito acceso ma non polemica sterile.
A "salvarci tutti" dalla "reciproca distruzione" fine a se stessa, Rosanna Nazionale che adesso sta trattanto in trasmissione proprio di signoraggio: sta mandando in onda un filmato di Icke sull'argomento....
Il motto rimane e andiamo avanti a testa bassa:
l'informazione prima di tutto!
Presto i video dell'incontro "Economia di carta", tavola rotonda aperta a tutti, senza nè vincoli, nè censure.
Abbiamo appena saputo che lo stesso si replicherà a Padova il 7 novembre: obiettivo centrato! L'informazione ha preso l'autostrada, circola a doppia velocità tra la gente ed adesso chi la ferma più!!??!!biggrin
Francesca Costa
Posted Oct 21, 2008 5:10 PM
user 6543272
Pordenone, PN
Post #: 441
... benetazzo .... non nomina il signoraggio! sic!!.....

Eugenio Benetazzo - Signoraggio

... L'informazione ha preso l'autostrada, circola a doppia velocità tra la gente ed adesso chi la ferma più!!??!! biggrin

Francesca Costa
A former member
Posted Oct 22, 2008 3:54 AM
Post #: 875
... benetazzo .... non nomina il signoraggio! sic!!.....

Eugenio Benetazzo - Signoraggio

... L'informazione ha preso l'autostrada, circola a doppia velocità tra la gente ed adesso chi la ferma più!!??!! biggrin

Francesca Costa

ma a che gioco giochiamo? alle tre carte o rubamazzo?
ad annozero NON LO HA NOMINATO. punto. sai che cazzo mi frega se lo nomina al bar sotto casa!

ps:
l'autostrada è stata costruita con soldi degli italiani e ora è privata..
cambierei esempio, scegliendone uno più ETICO
giordi
Posted Oct 22, 2008 10:14 AM
user 5015748
Venezia, VE
Post #: 262
Ma che maniere ! non mi piace il confronto con questi toni e che l'autostrada sia stata pagata dagli italiani lo sappiamo anche noi non è lo scoop dell'anno .
Non mi piacciono le maniere grezze , un minimo di educazione per favore , il fatto di essere arrabbiati non giustifica i termini , soprattutto fra di noi oppure continuiamo come sempre la guerra fra poveri ?
A meno che qui non si tratti di un riccone che sputa sui poveri , di sicuro non si tratta di un signore !
Non è che chi sproloquia ne sappia più degli altri e dagliela !
A former member
Posted Oct 22, 2008 10:39 AM
Post #: 879
Ma che maniere ! non mi piace il confronto con questi toni e che l'autostrada sia stata pagata dagli italiani lo sappiamo anche noi non è lo scoop dell'anno .
Non mi piacciono le maniere grezze , un minimo di educazione per favore , il fatto di essere arrabbiati non giustifica i termini , soprattutto fra di noi oppure continuiamo come sempre la guerra fra poveri ?
A meno che qui non si tratti di un riccone che sputa sui poveri , di sicuro non si tratta di un signore !
Non è che chi sproloquia ne sappia più degli altri e dagliela !

?? ma non eri tu che (http://www.meetup.com...) dicevi "ben detto" a tale fabio castellucci che si immolava CONTRO il pascucci? non è violenza quella? o quella la chiami educazione? ti rode il culo perché ho evidenziato un esempio maldestro?

inoltre, un po' di logica, suvvia! che logica c'è dietro questa tua?
> A meno che qui non si tratti di un riccone che sputa sui poveri , di sicuro non si tratta di un signore !
perché ALTRIMENTI si sarebbe trattato di un signore? io boh?!

poi se vuoi darmela, per carità.. ci si accorda..
catals
Posted Oct 22, 2008 1:11 PM
catals
Creazzo, VI
Post #: 1,954
Pascucci, a noi va bene tutto, ma adesso per cortesia, ci spieghi, qual è il suo problema?
Nessuno le ha mancato di rispetto, nessuno ha usato con lei il turpiloquio, nessuno la sta attaccando ma è lei ad attaccare noi e, per cortesia, si risparmi certe frasi nei confronti della signora Galvani, che è una persona rispettabile e nè lei nè nessuno si può permettere di apostrofarla così.
I giudizi sulle persone, senza tra l'altro conoscersi, sono inaccettabili e in altri termini si chiamano offese.
Siamo stati felici della sua presenza sul forum al fine di portare avanti argomenti che, sicuramente, non sono trattati nei talk show delle tv maggiori e non solo (salvo Telenordest, quella rete che lei ha definito "il bar sotto casa"); lei però ha dato luogo prima ad una sterile analisi semantica, dopo offendendo a destra ed a manca in modo ingiustificato.
Ci faccia capire: o la si pensa come lei o si è contro di lei?
Ci faccia capire: ma lei perchè è contro di noi?
Chi le dà il diritto di "alterare" il confronto tra persone civili che accettano i pareri discordanti per cercare di costruire qualcosa di diverso e di importante?
L'argomento che le sta a cuore è il signoraggio: qualcuno l'ha forse bannata?
Ha evitato accuratamente di esprimere un suo pensiero e pretende di impedire agli altri di liberamente esprimersi.
Cosa avrebbe fatto se fosse venuto a Creazzo venerdì scorso? Avrebbe apostrofato come ha fatto con la signora Galvani, persone perbene, come i relatori ed il pubblico che è intervenuto dicendo che le loro domande erano inutili perchè i problemi sono altri?
E secondo lei sarebbe stato giusto? A cosa sarebbe servito? Qual è il suo fine? Cosa vuole ottenere?
Ci faccia capire e non si permetta più di aggredire le persone come ha già fatto, se non è d'accordo e non vuole stare a sentire o meglio a leggere, non è necessario che il 459 sia teatro dei suoi scritti e delle sue offese: da noi tutti sono i benvenuti, ma le offese e gli insulti no.
Aspettiamo ancora contenuti e per il resto, per cortesia basta, almeno che lei, non stia cercando di alzare un polverone per farsi buttare fuori e così ripartire qui o altrove con improperi vari.
Noi cerchiamo di costruire qualcosa e se vuol fare sofismi o creare ostruzionismo al nostro progetto, mi spiace, ma qui non è aria.
Rispetti tutti e il rispetto per lei non verrà meno.
Torniamo ai contenuti.
catals
Posted Oct 22, 2008 2:19 PM
catals
Creazzo, VI
Post #: 1,961
http://files.meetup.c...
http://files.meetup.c...

Il primo file ci viene proposto da Massimiliano, un fumetto che spiega il sistema finanziario in modo semplice ed efficace;
il secondo è frutto di una richiesta di attenzione di una banca tedesca, che dopo il 17 ottobre, ci ha posto in rilievo quanto sopra ( i riferimenti della stessa sono stati di proposito oscurati: non facciamo pubblicità ad istituti di credito): cosa ne pensate?
A voi i commenti.

catals
A former member
Posted Oct 22, 2008 9:39 PM
Post #: 1
Gentile Costa,
mi spiace veramente di non avere pubblicato il suo commento. Devo averlo inavvertitamente cancellato, magari questo è finito in mezzo alle centinaia di commenti spam che ricevo ogni giorno. Se Lei ha la cortesia di rimandarmelo stavolta sarà sicuramente pubblicato. Non solo, se Lei ritiene ci siano degli appunti da muovere a La Sberla sappia che mi può scrivere: la sua missiva sarà interamente pubblicata sul blog e non come commento ma come post. E' la politica che adotto con tutti e non puo' non essere la stessa cosa con Lei. Non mi resta che porgerLe le mie scuse in attesa che Lei rimandi il commento

Marco Milioni - www.lasberla.net - lasberla@email.it

Come dire... la sberla... nome perfetto anche in questo caso per chi predica bene e razzola male...

"Invece di aggiungere altre parole a questa politica rigonfia di paranoie e congetture, occorre un semplice gesto: una sberla, un’affettuosa ma decisa sberla per questa classe politica che continua a ficcare la testa nella sabbia dei giochi di potere." AGGIUNGO, UNA SBERLA ANCHE ALLA SBERLA!!! L'imamgine scelta quanto mai adatta: POVERTA', ma anche di pensiero!!!

Chissà come mai non viene pubblicato il mio commento che rimane sotto moderazione, benchè altri ne sono stati pubblicati dopo. Che abbia urtato la sensibilità dei fedelissimi di quello che si vuole definire giornalismo on line???

Incredibile, ma per fortuna che le pagine si possono salvare a testimonianza di quanto accade... 68° posto in quanto a libertà di informazione? Con la sberla alla sberla, andiamo all'87° posto crying
Vi invio parte dei commenti, così capite a che punto stava il mio...

....................................................................................................................................................
rosanna sapori Scrive:

Ottobre 19th, 2008 at 3:03 pm
Che dire…oltre le tette anche le labbra rifatte. Cara la mia Sabrina…a te il cervello, purtroppo, non lo può rifare nessuno. Quello hai e quello devi tenerti e noi dobbiamo subirti.
Carissimi saluti

Francesca Costa Scrive: Il tuo commento è in moderazione.

Ottobre 19th, 2008 at 11:10 pm

Potamus: la demagogia la fanno solo i partiti per attirare consensi, anzi essa più correttamente si chiama cinismo populista e si differenzia di gran lunga dalla vera informazione. Arianna: le istituzioni non sono i cittadini – non penso infatti che gli eletti siano stati votati per fare i pianisti, per esempio. Ellero incita la gente ed è scandalo, ma se lo fa un partito… nessuno dice nulla. Fabiola: l’organizzazione della tavola rotonda è stata pensata mesi fa: non si organizza un evento del genere in un giorno ed il successo di pubblico lo ha dimostrato. Giusy67: secondo me la Sapori “si crede” una professionista che vuole informare e che cerca di fare con coscienza un lavoro in cui crede. Sabrina: Benetazzo fa pubblicità all’informazione. Bisogna aprire gli occhi anche nei confronti di chi fa chirurgia plastica anche nei tacchi. Pensare alle donne solo in termini di aspetto “fisico rifatto” è assolutamente scadente anche per chi lo scrive. L’unico organo che per ora non può essere sostituito è il cervello, tanti ne avrebbero bisogno! Jonny22: Ellero ripeterebbe le stesse cose di sicuro, non tutti hanno bisogno di chupa-chups. Ciccio Ciccio: meno male che almeno qualche volta le parole servono per fare informazione. Rosanna Sapori: continui così. Complimenti agli organizzatori della serata che hanno colto nel segno della vera informazione.
Un saluto a tutti

Raf Perugini Scrive:

Ottobre 20th, 2008 at 11:02 am
PER ARIANNA, GIUSY67 e SABRINA

Se i nostri governanti ci raccontano balle e ci propinano balle a non finire, credo sia giusto, anzi, doveroso criticarli!!

Per quanto riguarda il commento su Eugenio Benetazzo, Milioni, Mannino e sulla Sapori, dico che coloro che criticano chi mette in luce le disfunzioni del sistema è, a sua volta, complice di chi ci governa male!!!

mario rossi Scrive:

Ottobre 20th, 2008 at 11:59 am
ammesso e concesso che abbiano ragione però. precisato questo sono pure d’accordo con te raf

mariano Scrive:

Ottobre 20th, 2008 at 3:13 pm
complimenti per la serata; grazie a tutti voi, forse riusciremo a salvar qualcosa da questa crisi che ci sta travolgendo.

Lascia un Commento
Nome (required)

Mail (non sarà pubblicata) (required)

Sito Web

Notizie, analisi, commenti da Vicenza e dal mondo. Direttore: Marco Milioni

Questa riportata sopra una delle frasi che compare sul sito (che non voglio nemmeno menzionare), mancava da aggiungere: nel modo che si reputa più consono alla sberla - meglio non usare le maiuscole.

Che dire??? Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri. C'è chi si dice nato con la camicia e chi con le scarpe, dal privilegio l'uguaglianza di essere disuguali...

E chissà se ci sarà il coraggio di pubblicare ora il commento con una scusa...

Francesca Costa

A former member
Posted Oct 22, 2008 10:02 PM
Post #: 2
GENTILE COSTA, COME VEDE

LA SBERLA E' TALMENTE RISPETTOSA DEI SUOI LETTORI CHE MI SONO SCUSATO PER UNA COSA CHE NON HO NEMMENO FATTO (E' TARDI MENTRE SCRIVO) E NON MI ERO ACCORTO CHE IL SUO COMMENTO E' STATO PUBBLICATO IL GIORNO 19 OTTOBRE (http://www.lasberla.n...) MENTRE LA SUA LAMENTELA SU QUESTO SITO E' DEL GIORNO DOPO. PROBABILMENTE IL SUO COMMENTO E' COMPARSO IN RITARDO PERCHE' GLI INTERVENTI DI COLORO CHE SONO GIA' REGISTRATI PASSANO PRIMA, NON TEMA IO NON SONO UNO CHE CENSURA, PUBBLICO INSULTI ALLA MIA PERSONA, MI SI ACCUSA DI OGNI GENERE DI COSE E IO PUBBLICO ANCHE QUANDO POTREI QUERELARE PERCHE' CREDO COSI' TANTO NELLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE DA GIUDICARE FASCISTA IL REATO DI DIFFAMAZIONE E DI CONSIDERARE UN PAVIDO CHI QUERELA PER QUESTO MOTIVO... SE LEI FA UN GIRO TRA I MIEI POST PRECEDENTI SE NE ACCORGE; RISPETTO AL PEZZO SULLA SERATA DI CREAZZO MI HANNO ANCHE APPIOPPATO L'APPARTENENZA AL MOSSAD... VEDA LEI. QUANTO ALLA BRUTTEZZA DELLA FOTO AMMETTO DI NON ESSERE UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA. LA SBERLA NON GODE DI FINANZIAMENTI, IO NON SONO RICCO DA POTERMI PERMETTERE OLIVIERO TOSCANI

Come dire... la sberla... nome perfetto anche in questo caso per chi predica bene e razzola male...

"Invece di aggiungere altre parole a questa politica rigonfia di paranoie e congetture, occorre un semplice gesto: una sberla, un’affettuosa ma decisa sberla per questa classe politica che continua a ficcare la testa nella sabbia dei giochi di potere." AGGIUNGO, UNA SBERLA ANCHE ALLA SBERLA!!! L'imamgine scelta quanto mai adatta: POVERTA', ma anche di pensiero!!!

Chissà come mai non viene pubblicato il mio commento che rimane sotto moderazione, benchè altri ne sono stati pubblicati dopo. Che abbia urtato la sensibilità dei fedelissimi di quello che si vuole definire giornalismo on line???

Incredibile, ma per fortuna che le pagine si possono salvare a testimonianza di quanto accade... 68° posto in quanto a libertà di informazione? Con la sberla alla sberla, andiamo all'87° posto crying
Vi invio parte dei commenti, così capite a che punto stava il mio...

....................................................................................................................................................
rosanna sapori Scrive:

Ottobre 19th, 2008 at 3:03 pm
Che dire…oltre le tette anche le labbra rifatte. Cara la mia Sabrina…a te il cervello, purtroppo, non lo può rifare nessuno. Quello hai e quello devi tenerti e noi dobbiamo subirti.
Carissimi saluti

Francesca Costa Scrive: Il tuo commento è in moderazione.

Ottobre 19th, 2008 at 11:10 pm

Potamus: la demagogia la fanno solo i partiti per attirare consensi, anzi essa più correttamente si chiama cinismo populista e si differenzia di gran lunga dalla vera informazione. Arianna: le istituzioni non sono i cittadini – non penso infatti che gli eletti siano stati votati per fare i pianisti, per esempio. Ellero incita la gente ed è scandalo, ma se lo fa un partito… nessuno dice nulla. Fabiola: l’organizzazione della tavola rotonda è stata pensata mesi fa: non si organizza un evento del genere in un giorno ed il successo di pubblico lo ha dimostrato. Giusy67: secondo me la Sapori “si crede” una professionista che vuole informare e che cerca di fare con coscienza un lavoro in cui crede. Sabrina: Benetazzo fa pubblicità all’informazione. Bisogna aprire gli occhi anche nei confronti di chi fa chirurgia plastica anche nei tacchi. Pensare alle donne solo in termini di aspetto “fisico rifatto” è assolutamente scadente anche per chi lo scrive. L’unico organo che per ora non può essere sostituito è il cervello, tanti ne avrebbero bisogno! Jonny22: Ellero ripeterebbe le stesse cose di sicuro, non tutti hanno bisogno di chupa-chups. Ciccio Ciccio: meno male che almeno qualche volta le parole servono per fare informazione. Rosanna Sapori: continui così. Complimenti agli organizzatori della serata che hanno colto nel segno della vera informazione.
Un saluto a tutti

Raf Perugini Scrive:

Ottobre 20th, 2008 at 11:02 am
PER ARIANNA, GIUSY67 e SABRINA

Se i nostri governanti ci raccontano balle e ci propinano balle a non finire, credo sia giusto, anzi, doveroso criticarli!!

Per quanto riguarda il commento su Eugenio Benetazzo, Milioni, Mannino e sulla Sapori, dico che coloro che criticano chi mette in luce le disfunzioni del sistema è, a sua volta, complice di chi ci governa male!!!

mario rossi Scrive:

Ottobre 20th, 2008 at 11:59 am
ammesso e concesso che abbiano ragione però. precisato questo sono pure d’accordo con te raf

mariano Scrive:

Ottobre 20th, 2008 at 3:13 pm
complimenti per la serata; grazie a tutti voi, forse riusciremo a salvar qualcosa da questa crisi che ci sta travolgendo.

Lascia un Commento
Nome (required)

Mail (non sarà pubblicata) (required)

Sito Web

Notizie, analisi, commenti da Vicenza e dal mondo. Direttore: Marco Milioni

Questa riportata sopra una delle frasi che compare sul sito (che non voglio nemmeno menzionare), mancava da aggiungere: nel modo che si reputa più consono alla sberla - meglio non usare le maiuscole.

Che dire??? Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri. C'è chi si dice nato con la camicia e chi con le scarpe, dal privilegio l'uguaglianza di essere disuguali...

E chissà se ci sarà il coraggio di pubblicare ora il commento con una scusa...

Francesca Costa

A former member
Posted Oct 22, 2008 10:16 PM
Post #: 3
Vorrei dire un paio di cose sul signoraggio bancario. Si tratta di una cosa schifosa, visto che è una estorsione legalizzata. Ma poniamo caso che il signoraggio bancario non esista, ovvero immaginiamo che la stampa della moneta sia competenza esclusiva dello stato; credo che il mondo sarebbe ridotto ugualmente male. Certi scompensi sono figli della rivoluzione industriale; comunismo e capitalismo sono declinazioni dello stesso fattore, l'industrialismo. Abbiamo di fronte un problema culturale, non economico (o almeno economico solo in parte). Consiglio vivamente a tutti la lettura di 'Denaro sterco del demonio'. Si tratta di un libro di Massimo Fini, uno dei migliori giornalisti del Paese, nel quale si prefigurava, era il 1998, ciò che succede oggi. Ovviamente Fini in quanto non infeudato a questo o a quel potere è sempre tenuto ai margini del circo dell'informazione...