Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › Il programma e i candidati della Lista Civica

Il programma e i candidati della Lista Civica

• 1
  • 2
Enzo
Posted Apr 1, 2008 9:49 AM
user 5145294
Pisa, PI
Post #: 255
Sono un nuovo utente, vorrei sapere se c'è un file, possibilmente in pdf, da scaricare con l'elenco, quanto più dettagliato possibile, dei problemi della Città di Pisa.

Grazie.

Ciao,

no, al momento questo file non c'e'. In realta' un'idea potrebbe essere quella di costituire un archivio digitale online degli articoli scritti in questi anni da Luci sulla Citta', il nostro mensile che da sempre affronta, senza sudditanze politiche, i problemi della citta'.

P.s.: il mensile Luci sulla Citta' e' completamente autofinanziato, perfettamente in linea con l'idea di Beppe Grillo sull'informazione, non ha MAI utilizzato finanziamenti pubblici ed e' distribuito GRATIS nelle edicole di Pisa
Enzo
Posted Apr 1, 2008 12:02 PM
user 5145294
Pisa, PI
Post #: 262
aggiungo una domanda più facile biggrin (con calma aspetto la risposta anche all'altra, però wink)
quotando dalla lista gas:
L'associazione FIAB-"Pisa in bici-Per una citta' ciclabile" ha elaborato e
sottoposto ai candidati Sindaci 12 richieste chiedendo una risposta scritta che
verra' pubblicata in rete.
[...]

Ciao Silvana,

grazie 1000 per la segnalazione, Gianfranco appena letto il post avvio' subito la procedura di autorizzazione per rispondere e ieri ha pubblicato la sua risposta. In effetti e' un "invito a nozze", perche' considerato che nel nostro programma c'e' sia la chiusura del centro storico sia la presenza di centri di interscambio/nolo bici, sembra quasi che l'iniziativa cada "a fagiolo".

Questo il link alla risposta di Gianfranco.

Grazie ancora,
Enzo
Silvana
Posted Apr 3, 2008 3:04 PM
bradipattivista
San Giuliano Terme, PI
Post #: 1,324
Caro Enzo,
dopo aver postato la mia domanda a proposito della lettera della FIAB ho letto con interesse la risposta, e vi ringrazio per il link alla risposta di Gianfranco chè più ancora ringrazio per l'impegno a sottolineare i temi su cui altre volte ci siamo confrontati. non credo, però, sia stata risposta all'altra domanda, proposta dal Progetto Rebeldìa, tema che sono sicura riguarda da vicino tutti i cittadini pisani e tutti coloro che sono impegnati da tempo su numerose tematiche (energie rinnovabili, ), nonchè le iniziative e le associazioni presenti da tempo all'interno dello spazio Rebeldìa

oggi 25 associazioni che svolgono le piu' svariate
attivita': dalla parete sportiva d'arrampicata alla palestra,
dall'acklab alla ciclofficina, dallo spazio musicale a quello
teatrale, dai corsi di scacchi alle proiezioni cinematografiche,
dalla biblioteca alla mediateca. Sono inoltre attivi la scuola di
italiano e lo sportello di consulenza per i diritti dei migranti, lo
sportello sul lavoro, l'ambulatorio per i migranti, l'osservatorio
antiprobizionista. Il Progetto Rebeldia e' anche uno dei punti di
distribuzione per i Gruppi di Acquisto Solidale, nonche' luogo di
dibattito su numerosi temi: le energie rinnovabili, il consumo
critico, la pace vista la presenza di associazioni come Ingegneria
Senza Frontiere, il Chicco di Senape ed Emergency. La sede di queste
attivita' dal febbraio del 2006 e' in via Battisti 51/633 vicino alla
Stazione centrale.
Tutte le iniziative sono autogestite, autofinanziate e rappresentano
una risposta a domande importanti e urgenti nella nostra citta', come
il bisogno di spazi di aggregazione e socialita' o la funzione di
integrazione e scambio tra comunita' migranti e cittadini pisani.
Ciao Silvana,

il programma e' nato fondendo il programma (...) Il programma si rifa' all'iniziativa "Comune a 5 stelle" di Beppe Grillo. Inoltre il programma riporta valutazione e aspettative che sono state affrontate all'interno del MeetUp di Pisa. Ti elenco qualche punto(...)Senza dilungarmi sugli altri temi cari a Grillo e ai grillini, quali la connettivita' Wi-Fi / Wi-Max gratuita come gia' offerta in alcune citta', il tema della sicurezza relativo alla certezza della pena e ad una maggiore vigilanza sul territorio.
(...)
Non mi dilungo, il programma e' a portata di tutti nella sezione Files di questo MeetUp.
dilungatevi, dilungatevi perchè io l'ho letto il programma, lo ripeto, ma ancora attendo una risposta precisa
non sul VOSTRO programma (che non cita gli spazi come REbeldìa), bensì esattamente nel merito della lettera pubblicata da Rebeldìa e destinata ai CANDIDATI SINDACO. Ti ringrazio, Enso per la cronostoria, che già conoscevo e che è pubblicata anche nei post, a proposito dell'idea, ora però mi interesserebbe in concreto cosa intendano fare i candidati a proposito di tutti i punti posti dal PROGETTO REBELDìA

ATTENDO QUINDI UNA RISPOSTA
Grazie, Saluti Silvana

AltraCampagna
http://www.inventati....

----------------------

Lettera aperta ai candidati sindaco

Il Progetto Rebeldia e' nato ormai quasi cinque anni fa e ne fanno
parte ad oggi 25 associazioni che svolgono le piu' svariate
attivita': dalla parete sportiva d'arrampicata alla palestra,
dall'acklab alla ciclofficina, dallo spazio musicale a quello
teatrale, dai corsi di scacchi alle proiezioni cinematografiche,
dalla biblioteca alla mediateca. Sono inoltre attivi la scuola di
italiano e lo sportello di consulenza per i diritti dei migranti, lo
sportello sul lavoro, l'ambulatorio per i migranti, l'osservatorio
antiprobizionista. Il Progetto Rebeldia e' anche uno dei punti di
distribuzione per i Gruppi di Acquisto Solidale, nonche' luogo di
dibattito su numerosi temi: le energie rinnovabili, il consumo
critico, la pace vista la presenza di associazioni come Ingegneria
Senza Frontiere, il Chicco di Senape ed Emergency. La sede di queste
attivita' dal febbraio del 2006 e' in via Battisti 51/633 vicino alla
Stazione centrale.
Tutte le iniziative sono autogestite, autofinanziate e rappresentano
una risposta a domande importanti e urgenti nella nostra citta', come
il bisogno di spazi di aggregazione e socialita' o la funzione di
integrazione e scambio tra comunita' migranti e cittadini pisani.

leggi tutto qui:
http://www.inventati....
immagino forse da troppo semplice cittadina, che parlare di una rgomento scottante, possa creare problemi, ma sono sinceramente interessata a cosa ne pensate IN PROPOSITO.
Grazie, Silvana
Gianfranco Mannini
Posted Apr 4, 2008 7:59 AM
user 4934724
Pisa, PI
Post #: 86
Carssima Silvana,
Ho incontrato, insieme a Paolo, i dirigenti del Rebeldìa con i quali, ovviamente, condividiamo il progetto. Il nostro non è un interesse elettoralistico perchè nel 1994 avevamo proposto la nascita nella zona degradata della Cittadella del "Il Giardino del Buschetto" un progetto a cui il Rebeldìa ha dato parzialmente corpo. Con loro abbiamo elaborato alcune soluzioni, tra cui quella di incardinare una richiesta di referendum (mi sono assunto l'impegno "tecnico" di elaborare la proposta) per mettere fuori gioco i "Signori del Palazzo" e dare una soluzione definitiva a quella che resta una delle tante emergenze a cui soggiace la città, ovverosia la mancanza di spazi sociali.
Un abbraccio
Gianfranco
  • 1
  • 2