Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › Contenitore di consigli a materiale per il V2-Day!
| danilo | |
|
|
Ciao Sandre, noi del meetup di Asti abbiamo raccolto i simpatici faccioni dei mitici protagonisti dell'informazione "all'italiana", formato A4, e li appiccicheremo lungo tutta la circonferenza dei gazebo. Un colpo d'occhio che ci e' sembrato notevole, seppur per noi nn sara' facile osservarli 14 ore consecutive
![]() |
| Salvatore | |
|
|
!!! IMPORTANTISSIMO !!!
Il Meetup di Bologna ha sviluppato un metodo per velocizzare la certificazione delle firme quando i moduli sono pieni di Comuni di residenza diversi a cui chiedere i certificati elettorali. Questo metodo permette di ridurre lo sforzo e i tempi. Praticamente, inseriamo in un foglio Excel i dati dei firmatari. I comuni di residenza vengono convalidati a fronte della lista completa, così da evitare di scriverre lo stesso comune più volte con diverse abbreviazioni. Possiamo fornirvi il modello con le macro. Poi un programma raggruppa per comune di residenza e il gioco è fatto: si invia la richiesta al Comune una volta sola e il raggruppamento viene fatto automaticamente senza doverci perdere gli occhi e la testa. Inoltre abbiamo un file con Fax ed email di quasi tutti gli uffici elettorali dei Comuni italiani (quelli coinvolti nel 1° v-day). Le richieste da alcuni vengono accettate via mail e da altre via fax, per cui non c'è bisogno di mandare posta cartacea e perdere altro tempo. Ragazzi occorre non perdere firme. Non so se siamo ancora alle 600.000 a referendum per stare tranquilli ma bisogna fare in fretta perchè ci saranno moduli annullati, Comuni che risponderanno in ritardo, etc. Per avere i modelli Excel e il programma di raggruppamento automatico contattatemi su 348 5315242. Salvatore Edited by Salvatore on May 8, 2008 6:53 AM |
| A former member | |
|
|
Ciao a tutti!
Il programma che abbiamo creato per la certificazione delle firme è totalmente free e consente di bypassare la fase della trascrizione su fogli EXCEL, in quanto basta riempire i campi indicati e, grazie ad un sistema di controllo incrociato e ad un database di tutte le città e i paesi d'italia inserito all'interno del programma stesso, si riescono ad eliminare gli errori di trascrizioni di Comuni e CAP. Automaticamente il programma produce la richiesta di certificazione ed è in grado di inviarla in automatico via mail all'indirizzo del comune designato. Ne esiste una versione più aggiornata che velocizza la trascrizione dei nominativi tenendo conto dei referendum che il firmatario ha firmato e trascrivendo automaticamente la firma suddividendola per i 3 referendum!! Ulteriori istruzioni e il programma sono disponibili a questo indirizzo: PROGRAMMA Per qualsiasi informazione, potete contattare: http://beppegrillo.me... oppure http://www.meetup.com... ... nella speranza che possa aiutarvi!! BUON LAVORO!!! |
| Rick | |
|
|
La nuova versione del nostro programma (quella adattata ai 3 referendum) sarà resa pubblica a giorni sempre allo stesso link del post qui sopra.
Purtroppo per adesso gira solo su Windows, riusciremo prima o poi a tradurla per Linux e per MacOSX. Buon lavoro a tutti! |
| Silvianovesette Ma... | |
|
|
Bravissimi!!!Senza parole!!Solo complimenti e riconoscenza!:-D
Purtroppo ho un Mac, e come al solito rimango fregata:-) Ricorrero' a Winzozz in nome della causa!!;.D Grazie |
| Rick | |
|
|
La nuova versione sarà scaricabile fra un'ora sempre allo stesso link... abbiamo corso come dei matti!!
Anche io ho un mac... mi p toccato usare winzozz... eresia!!!E' molto intuitivo, ma non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o dubbi. Rick Organizer Meet-Up 587 Amici di Beppe Grillo Valli Savena e Zena http://beppegrillo.me... Edited by Rick on May 8, 2008 5:06 PM |
| Luxo | |
|
|
Fantastico, lo segnalo subito ad altri amici. Quindi RACCOLTA FIRME RELEASE 1 è quella aggiornata? Grazie di tutto, ciao
![]() |
| A former member | |
|
|
Noi lo abbiamo usato l'altro giorno solo per inserimento dati.
Abbiamo inserito i dati di più di 800 firme in un paio d'ore. Il programma crea un file di database locale nella cartella del programma, e i database possono eventualmente essere poi accorpati dall'informatico di turno, ma sinceramente non è indispensabile. Infatti dopo l'inserimento, nelle varie finestre, si può segiure tutto l'ITER dell'invio richieste in vario modo, e smistamento dei certificati nei moduli. Un suggerimento forse superfluo è che se avete preso le firme in modo da avere le stesse firme nei moduli dei 3 quesiti, a parte qualcuno che ha voluto firmarne solo 1 o 2, riuscite a inserire i dati 1 volta sola invece di 3 volte, con almeno il dimezzamento del tempo se non più... Alberto Anche io che ho Linux per ora sono stato costretto a creare un piccolo angolino maleodorante dove installare winzoz però... non ho provato ancora a usare Mono o Wine... Edited by User 5,682,442 on May 9, 2008 4:25 AM |
| Alberto | |
|
|
OK Raccolta Firme relase 1 è l'ultima, il file che si scarica è un .rar basta scompattarlo mantenendo le Directory in un qualsiasi percorso e lanciare il setup, consiglio di usare winrar per scompattarlo.
Spero possa esserevi di aiuto. |
| henry | |
|
|
noi al v1 abbiamo mandato ai comuni una mail con la lista dei nomi (e dati anagrafici) in una tabellina, senza tanti moduli e modulini, e ci hanno rispedito tutti i certificati.
|