Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › esitono sistemi alternativi al meetup gratutiti
| ugo.mango | |
|
Perchè spendere tutti questi soldi, se esitono piattaforme open source che danno tutti i servizi di meetup, e in italiano?
Mi meraviglio di questa scelta. Ciao Ugo Mango |
|
| A former member | |
|
|
Perchè spendere tutti questi soldi, se esitono piattaforme open source che danno tutti i servizi di meetup, e in italiano? completa l'informazione e metti qualche link ... tks |
| Elena | |
|
|
Se ciò che dici è vero sarebbe una gran cosa per tutti.
Ci riporti i link? |
| ugo.mango | |
|
Ciao a tutti
Io posso mettere in piedi una piattaforma open source (forum), ma per farlo avrei bisogno di avere delle specifiche. Mi spiego meglio le piattaforme di cui sono in possesso offrono come servizi : - Servizio forum (sondaggi, iscrizione , amministrazione forum) - Blog - Chat Queste funzioni sono sufficienti ? se no quali altre funzioni andrebbero implementate ? La maggior parte dei forum vengno fatte con queste piattaforme Ciao A tutti buona continuazione |
|
| A former member | |
|
|
Ciao a tutti - gallerie di foto - spazio "file" da scaricare - agenda ma il problema principale é il server su di cui mettere tutto cio', lo spazio-disco, la banda passante..... |
| Luigi Pandolfino | |
|
|
- gallerie di foto Quoto... è più semplice a dirsi che a farsi. Il forum usato nel meetup è una piattaforma opensource con delle specifiche implementazioni. Di soluzioni simili ce ne sono diverse gratuite, ma da integrare con moduli aggiuntivi (phpbb, smf, ecc.). Come dicevate a farlo si può fare, ma avete idea di quanta banda e di che risorse hardware siano necessari per gestire un numero così elevato di iscritti? |
| Elena | |
|
|
Quindi in pratica non è fattibile come cosa, l'unica soluzione al momento resta il meetup.
|
| Luigi Pandolfino | |
|
|
Quindi in pratica non è fattibile come cosa, l'unica soluzione al momento resta il meetup. A meno che non si trovi qualcuno disposto a spendere qualche decina di migliaia di euri ![]() |
| A former member | |
|
|
Non si potrebbe appoggiarsi a siti come youtube per i video, altri per le foto e immagini , altri free per i file e cosi' via'...?
|
| Luigi Pandolfino | |
|
|
Non si potrebbe appoggiarsi a siti come youtube per i video, altri per le foto e immagini , altri free per i file e cosi' via'...? Credo inizierebbe a essere complesso per i meno avvezzi all'informatica. In ogni caso, a parte tutto, l'utilizzo di risorse hardware e di banda sarebbe molto esoso. Per farvi un esempio pratico, il sito che amministro ha circa 22.000 utenti registrati e circa 2.000.000 di messaggi. Per mantenerlo utilizzo due server dedicati e della banda flat, siamo sull'ordine di 5/6.000 euro all'anno. Tralasciando che i miei utenti utilizzano solo il forum, mentre gli utenti del meetup necessitano anche di altri servizi (agenda, files, ecc)... i costi iniziano a fluttuare anche per lo sviluppo oltre che per l'infrastruttura. |