Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › IL CROCIFISSO RESTA A SCUOLA, HA FUNZIONE ALTAMENTE EDUCATIVA
| mario | |
Allora mario, se come affermi, il crocifisso rappresenta l'anti-potere, perchè lo volete togliere??Veramente non sono io che lo voglio togliere , sono alcuni genitori che giustamente vogliono educare i figli liberamente e non come vuole il Vaticano o lo Stato Italiano servo del Vaticano. L'ho già spiegato perchè il toglierlo non sarebbe poi così anticristiano(oltre le considerazioni giustissime civili), perchè Gesù è contro il Potere , il Crocifisso è la debolezza che è scandalo per i potenti , pertanto un simbolo così utilizzato come strumento istituzionalizzato , e usato da lor signori come bandiera di potere è l'esatta negazione del simbolo e del Cristiamesimo. Il Cristianesimo è debolezza , libertà , amore , offerta mai imposizione. L'amore non può essere imposto . Chi impone è anticristiano. Appartiene alla religione del Potere. Così imporre un simbolo religioso a chi non è credente o a persone di altre fedi è certamente un'imposizione violenta , la violenza della maggioranza che s'impone con forza. Parole come Crocifisso e Gesù sulla bocca di personaggi come Calderoli , Buttiglione e la Gelmini....Le perle ai porci. Edited by mario on Nov 4, 2009 6:57 AM |
|
| GAUDI' libero | |
|
|
Ti rispondo io ,Vittorio,se permetti....E' un'affermazione del potere , usando un simbolo come il Crocifisso che rappresenta l'anti-potere. Secondo il Vangelo il Crocifisso rappresenta un Dio che non usa la forza ma che si fa ultimo (la crocifissione è la morte riservata ai peggiori criminali all'epoca), si fa uccidere dal Potere in libera e suprema offerta d'amore per tutti.Allora mario, se come affermi, il crocifisso rappresenta l'anti-potere, perchè lo volete togliere?? Proprio perchè il Crocifisso non ha nulla a che fare con lo Stato,con le sue istituzioni laiche,con le sue amministrazioni ed organizzazioni terrene. Lo Stato rappresenta una comunità di cittadini nel rispetto delle sue credenze e non-credenze,equamente distante e rispettoso.La Costituzione e la legge sono l'unico imprescindibile baluardo di libertà.Tutto qui. |
| mario | |
|
Nel frattempo va in onda in tv l'arroganza dle potere clerical-fascista in salsa berlusconiana.
A "La vita in diretta" dibattito sul crocifisso con Odifreddi , il presidente uaar , un insegnante che ha tolto il crocifisso dall'aula e per questo ha avuto un mese di sospensione con stipendio tagliato, Buttiglione e tale don Mario In successione-- deliri di Buttiglione che afferma che le crociate sono state il"ferro" con cui i cristiani si sono reimpossessati della Terrasanta da cui erano stati cacciati col ferro dai musulmani , non solo ma i cristiani sono stati miti conquistatori rispetto ai musulmani e ad altri conquistatori. (vedi alla voce castronerie storiche + ridicole di tutti i tempi) deliri di don Mario che dice che il giudice italiano della Corte ha un nome russo e si sa , i russi come sono...Poi c'è pure una turca...(Vedi alla voce razzismo ) Poi finito il dibattito arriva il delirio supremo , il gerarca Larussa che esplode contro Sposini accusandolo di parzialità , di aver osato da voce all'innomin abile Odifreddi ed una specie di professore e che , "possono morire ma il Crocifisso non si toglie!" .apoteosi del pubblico e Sposini implorante : "Ministro ma io la penso come lei...." servizio pubblico nell'era clerico-fascista-berlusconianpiduista. Italia 2009 Ecco il fascistone Larussa che parla di linciaggio per Odifreddi Preciso che non è vero che l'ospite ha parlato di Crocifisso simbolo fascista Il gerarca Larussa si scatena Edited by mario on Nov 4, 2009 11:17 AM |
|
| riccardo rosso | |
|
|
Una opinione personale, condivisibile solo
a condizione di conoscere le differenze tra la Costituzione Italiana e il Trattato di Lisbona. Togliere il crocifisso, visto con gli occhi di chi mette AL PRIMO POSTO la libertà dei commerci, la libera circolazione dei capitali entranti - uscenti è un modo per snaturare, cancellare cultura e tradizione, al solo scopo di scriverci sopra mcdonaldcocacola uf ge e così via. Stessa tattica usata in altri continenti, iraq, maggiore determinazione. Quello che voglio dire è: attenzione a non confondere lo streotipo di americano e canadese con la realtà. |
| Vittorio M | |
|
|
Ti rispondo io ,Vittorio,se permetti.Io non vedo che noia da il crocifisso appeso nelle aule, ma quando andavamo a scuola non ci facevamo neanche caso se in classe vi era un crocefisso oppure no. Adesso tutto in un colpo risulta ingombrante e fastidioso. Mi ripeto da persona credente, chi influenza le menti della gente a far si che tutti i simboli cristiani devono essere rimossi è il nemico di Dio, satana ha paura della Croce! Vedi gli esorcismi. Vittorio |
| nicola pascazio | |
|
|
Gesù è misericordioso. Avere occhi per guardare? Perchè guardarlo è imposto? Lo potranno togliere dal muro, ma non dal cuore dei fedeli. E' una non vittoria.
|
| XLR | |
|
|
Gesù è misericordioso. Avere occhi per guardare? Perchè guardarlo è imposto? Lo potranno togliere dal muro, ma non dal cuore dei fedeli. E' una non vittoria. Siete veramente dei fanatici che non ragionano. CHi vuole toglierlo dai cuori o da dove volete voi? Semplcemente non vogliamo CHE CE LO IMPONETE COME SIMBOLO STATALE!!!! PUNTO!!!!! E' allucinante che non riusciate a capire una cosa cosi EVIDENTE!!!!! La prova: é stata votata ALL'UNANIMITA'. Poi dicono che i fanatici sono gli islamici. MA VOI SIETE ESATTAMENTE UGUALI!!!!! Misericordioso si, ma a bastonate sulla testa. Ma per piacere, provate a ragionare con la vostra testa una volta ogni tanto. Edited by XLR on Nov 5, 2009 1:43 AM |
| nicola pascazio | |
|
|
Raul se vuoi confronto "civile" sono pronto. Offese anche.
|
| jack rothschild | |
|
|
e la foto del presidente della repubblica in taluni uffici pubblici?
Non è forse un'imposizione per coloro che non lo hanno votato (o non si riconosce nei partiti che lo hanno votato) ? Nessuno contesta il ruolo di una istituzione costituzionalmente eletta, ma che almeno non sia imposto come simbolo ! fosse una bella figa.. ma io potrei avere qualche remora a dover imbattere lo sguardo nei brufoli di napolitano! Edited by jack rothschild on Nov 5, 2009 2:08 AM |
| XLR | |
|
|
e la foto del presidente della repubblica in taluni uffici pubblici? Il presidente della Repubblica una volta eletto rappresenta TUTTI I CITTADINI. Non vedo il nesso, francamente. |