Worldwide Beppe Grillo Meetup Message Board › IL CROCIFISSO RESTA A SCUOLA, HA FUNZIONE ALTAMENTE EDUCATIVA

IL CROCIFISSO RESTA A SCUOLA, HA FUNZIONE ALTAMENTE EDUCATIVA

jack rothschild
Posted Nov 3, 2009 2:56 PM
user 5111682
Milano, MI
Post #: 2,668
QUanti morti in nome di Dio?
nemmeno uno

il male nasce dall'uomo ed emana dall'uomo.
Chi compie azioni deplorevoli giustificandolo come in nome di Dio è tra i peggiori peccatori
XLR
Posted Nov 3, 2009 3:33 PM
iRaul
Fáskrúðsfjörður, IS
Post #: 3,092
nemmeno uno

Chi compie azioni deplorevoli giustificandolo come in nome di Dio è tra i peggiori peccatori

Infatti, non é Dio che creato l'Uomo, ma l'Uomo che ha creato Dio per rassicurarsi e darsi coraggio davanti alla paura della morte. In seguito solamente hanno capito i vantaggi di utilizzare questo Dio per far marciare i soldati verso la morte contenti, fiduciosi nel paradiso che li attendeva in premio.
iciano
Posted Nov 3, 2009 3:36 PM
user 5001513
Forlì, FC
Post #: 3,050
nemmeno uno

nemmeno uno... non è il conto esatto di cio' che hai scritto sotto...Jack

milioni di persone si coprono gli occhi in nome di dio ogni giorno e da secoli e secoli...mentre i validi rappresentanti divini massacrano terra e culture

in nome di pater...mentre mater osserva buonina

smile

poi in uno stato dove succede uno schifo come il nostro non è certo una novità...che chi non è santo per vocazione dia una leccata ai posteriori della chiesa...
succede ovunque...c'è religione...assieme allo stato ...di potere

iciano
jack rothschild
Posted Nov 3, 2009 11:55 PM
user 5111682
Milano, MI
Post #: 2,669
nemmeno uno

Infatti, non é Dio che creato l'Uomo, ma l'Uomo che ha creato Dio per rassicurarsi e darsi coraggio davanti alla paura della morte. In seguito solamente hanno capito i vantaggi di utilizzare questo Dio per far marciare i soldati verso la morte contenti, fiduciosi nel paradiso che li attendeva in premio.

sulle strumentalizzazione siamo d'accordo.
Sull'incipit evidentemente no
mario
Posted Nov 4, 2009 12:25 AM
user 7000724
Bari, BA
Post #: 2,051
L'uso del crocifisso in modo strumentale da parte di personaggi (Gelmini , Vaticano , Buttiglione, Calderoli)ed istituzioni che sono la negazione del Cristianesimo è un'altra vergognosa ipocrisia e non solo.
E' una forma di lotta per il potere , della serie quello è il simbolo del nostro potere , la nostra bandiera piantata lì e non ce la puoi togliere.
E' un'affermazione del potere , usando un simbolo come il Crocifisso che rappresenta l'anti-potere. Secondo il Vangelo il Crocifisso rappresenta un Dio che non usa la forza ma che si fa ultimo (la crocifissione è la morte riservata ai peggiori criminali all'epoca), si fa uccidere dal Potere in libera e suprema offerta d'amore per tutti.
Il Potere è violenza , imposizione , Gesu' è amore , libertà.
Traete voi le conseguenze . Non penso che Gesù avrebbe avuto piacere di stare dalla parte dei farisei nostrani .
p.s. dopo le richieste di perdono fatte dalla Chiesa sui tanti genocidi e massacri commessi in nome della LORO croce (non di quella cristiana)siamo ancora in attesa della richiesta di perdono per l'alleanza della Chiesa con Mussolini ed Hitler(qui complice anche la chiesa protestante)tranne i soliti eroi che andavano controcorrente.

Gianfranco
Posted Nov 4, 2009 12:39 AM
user 3747409
Macerata, MC
Post #: 2,300
IL CROCIFISSO RESTA A SCUOLA, HA FUNZIONE ALTAMENTE EDUCATIVA

Sti Cazzi!!!!

XLR
Posted Nov 4, 2009 3:25 AM
iRaul
Fáskrúðsfjörður, IS
Post #: 3,095
(..) Non penso che Gesù avrebbe avuto piacere di stare dalla parte dei farisei nostrani .(..)

E' assolutamente sicuro che oggi, tornasse Gesù, finirebbe in galera od in qualche centro di detenzione per immigrati irregolari. E magari farebbe la fine di Cucchi.
Vittorio M
Posted Nov 4, 2009 3:34 AM
amo-maria
Montignoso, MS
Post #: 810
...E' un'affermazione del potere , usando un simbolo come il Crocifisso che rappresenta l'anti-potere. Secondo il Vangelo il Crocifisso rappresenta un Dio che non usa la forza ma che si fa ultimo (la crocifissione è la morte riservata ai peggiori criminali all'epoca), si fa uccidere dal Potere in libera e suprema offerta d'amore per tutti.

Allora mario, se come affermi, il crocifisso rappresenta l'anti-potere, perchè lo volete togliere??
XLR
Posted Nov 4, 2009 3:41 AM
iRaul
Fáskrúðsfjörður, IS
Post #: 3,097
...E' un'affermazione del potere , usando un simbolo come il Crocifisso che rappresenta l'anti-potere. Secondo il Vangelo il Crocifisso rappresenta un Dio che non usa la forza ma che si fa ultimo (la crocifissione è la morte riservata ai peggiori criminali all'epoca), si fa uccidere dal Potere in libera e suprema offerta d'amore per tutti.

Allora mario, se come affermi, il crocifisso rappresenta l'anti-potere, perchè lo volete togliere??

IO (di razza bianca e di stirpe italica) LO VOGLIO TOGLIERE perché mi dà fastidio l'identificazione STATO-RELIGIONE.
Farmi processare sotto la croce mi fa sembrare di essere tornato nel medio evo. Mi si giudica in base alla LEGGE DELLO STATO od in base ad un QUALCHE LIBRO SACRO DI UNA RELIGIONE?
Stesso discorso vale per la scuola.
GAUDI' libero
Posted Nov 4, 2009 6:41 AM
AZULGRANA
Borgo San Lorenzo, FI
Post #: 466
Quando esiste una chiara e evidente posizione anticristiana succede quello che è successo nella discussione di Natuzza Evola, che cosa centrano tutte le altre notizie da medjugorje al crocifisso?
Prima di fare tutto un minestrone perchè non usate l'opzione "cerca"?
C'era già una discussione aperta e persino quella precisa del fatto di oggi!
Buon divertimento!
Vittorio
Bravo Vittorio!! Hai fatto bene a risollevare questa discussione del 2006!!
Le opinioni che ti precedono sono bellissime!!wink