Iscriviti a I Grilli Dell'Etna (Amici Di Beppe Grillo di Catania)

Sarai invitato ai nostri Meetup non appena saranno programmati!

Bacheca messaggi I Grilli Dell'Etna (Amici Di Beppe Grillo di Catania) › I Grilli dell'Etna e I Giovani di Cittàinsieme: Comunicato Stampa

I Grilli dell'Etna e I Giovani di Cittàinsieme: Comunicato Stampa

• 1
  • 2
Livio
Postato il 28-set-2008 16.57
user 2609541
Catania, CT
Post n.: 1.748
Invia un'e-mail Posta un saluto
COMUNICATO STAMPA

Dopo l'ultimo viaggio a Roma del Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, abbiamo appreso l'intenzione da parte dell'amministrazione di coinvolgere tutte le forze politiche, sociali e produttive per far ripartire Catania e risollevarla dal grave stato in cui è stata lasciata dalla precedente amministrazione. Numerosi consiglieri comunali, appartenenti a diversi schieramenti, hanno dichiarato che occorre dare un forte segno di discontinuità, anche con piccoli provvedimenti economici o addirittura gratuiti.

Con questo spirito, pur essendo consapevoli che il disastro finanziario del Comune non è dovuto ad eventi calamitosi naturali ma all'azione degli amministratori che hanno governato Catania negli ultimi sei/otto anni, volendo fare comunque la nostra parte in quanto forze sociali, vogliamo proporre all'intero Consiglio Comunale e al Sindaco delle importanti misure per facilitare l'interazione e la partecipazione della cittadinanza alla cosa pubblica.

Per questo chiediamo di aprire una nuova stagione a Catania, approvando il prima possibile provvedimenti che permettano in tempi brevi:

• L'emanazione del regolamento attuativo degli strumenti di partecipazione cittadina previsti dallo Statuto del Comune. In proposito è opportuno sottolineare come il comitato "Noi Decidiamo", di cui entrambe le nostre associazioni fanno parte, ha già fatto una proposta di regolamento che aspetta solo di essere approvata dal Consiglio Comunale.

• Con riferimento al contratto con l'azienda che si occupa della ripresa dei Consigli Comunali, l'integrazione del servizio di diretta streaming su internet delle sedute attraverso il sito del Comune di Catania. Questo senza prevedere oneri aggiuntivi per il Comune, tenendo conto dell'ormai palese importanza degli strumenti informatici nell'attività amministrativa e dell'essenzialità di tale servizio nell'ambito di tale tipologia di contratto.

• L'inserimento, all'interno del sito internet del Comune di Catania, di un servizio di mailing-list libero e gratuito che permetta ai cittadini di ricevere direttamente sulla propria casella di posta elettronica le varie comunicazioni ufficiali dell'amministrazione (Comunicazioni U.R.P. e Comunicati Stampa).

Abbiamo bisogno di segnali concreti, perché intendiamo svolgere il nostro ruolo di interfaccia tra i cittadini e il Comune. Approvare questa serie di semplici provvedimenti permetterebbe di iniziare quel nuovo percorso virtuoso di collaborazione da tante parti auspicato.

I Giovani di CittàInsieme
Grilli dell'Etna (Amici di Beppe Grillo di Catania)

Catania, 28 settembre 2008
Livio
Postato il 28-set-2008 17.37
user 2609541
Catania, CT
Post n.: 1.750
Coincidenza. Proprio oggi Beppe ha pubblicato ufficialmente l'iniziativa Fiato sul collo biggrin

http://www.beppegrill...

Speriamo che anche questo aiuti i nostri amministratori a valutare la bontà delle nostre richieste, nonché la loro GRATUITÀ.

wink
cosima
Postato il 28-set-2008 18.58
user 7263137
Catania, CT
Post n.: 61
Perchè solo gli ultimi 6 8 anni?
Ci dimentichiamo,che qualche debituccio l'ha lasciato Bianco?
Ovvio, il centro destra e Sciampagnini, ci hanno messo oltre l'inverosimile del loro, ma certe cose hanno anche radici lontane.
Se non sbaglio, è stato detto anche alla fine del mandato dell'ultima giunta di centrosinistra.
Poi i nostri concittadini, si sono innamorati di Sciampagnini, come allora si innamorarono di Bianco.
Che dire?
Speriamo che il prossimo sindacol,sia brutto, vecchio e cattivo, così non si innamorano.
Scherzo!
Comunque, una bella responsabilità il centrosinistra se la deve prendere.
Dove stavano?
E non mi dite delle denunce all'acqua di rose, degli ultimi tempi.
Non parliamo poi di gente, che sta lì da anni.
Il centrosinistra a Catania non esiste, facciamocene una ragione.
Adesso i grillini vanno con cittàinsieme?
Bene, un fatto positivo, una novità, e un po' di forza giovane.
Ma a Catania c'è già la diretta dal palazzo comunale, no?
io l'ho vista in tv.
forse cittàinsieme e i grillini, dovrebbero chiedere un rinnovamento, nelle persone, in coloro che li rappresentano.
io non mi sento rappresentata da questo centrosinistra catanese, per cui, credo poco a queste battaglie, sacrosante, giuste, ma se non spezzi le catene ,allora che senso ha?
ben venga il regolamento, le telecamere,
ma se poi non si cambiano le facce...
avete visto i consigli di amministrazione delle partecipate?
non ci sono solo quelli di Lombardo.
pensiamoci.
Livio
Postato il 28-set-2008 19.24
user 2609541
Catania, CT
Post n.: 1.752
Cosima, stiamo parlando di disastro finanziario. Non di malagestione. Né di mancata opposizione.

I disavanzi sono nati e cresciuti con l'amministrazione Scapagnini. Che la responsabilità se la deve prendere il centrosinistra vallo a dire nel forum de Il Dito. Che c'entriamo noi? E poi non capisco quel "facciamocene una ragione", come se il nostro appello fosse rivolto al centrosinistra. Se le cose che facciamo, per te, non hanno senso... è un tuo problema. Non credi? biggrin Noi crediamo fortemente in quello che facciamo. E poi ci affidiamo alla magistratura per le eventuali responsabilità.

Per le responsabilità politiche, penso l'unico strumento sia il VOTO. Peggio per te che hai votato il centrosinistra. Non è il mio caso.

La diretta del palazzo comunale è momentaneamente sospesa, immagino causa mancanza soldi.

E' da più di un anno che chiediamo l'approvazione del regolamento, e finché non lo approveranno noi continueremo.

Cmq, proveremo ad inoltrare questo tuo messaggio all'amministrazione. Possibile che inneschi una vera e propria rivoluzione!

biggrin
MiRkO
Postato il 28-set-2008 23.47
user 2635159
Catania, CT
Post n.: 254
Livio: Per le responsabilità politiche, penso l'unico strumento sia il VOTO.

Ed anche gli strumenti di partecipazione diretta dei cittadini. Se riusciamo a fare approvare finalmente questo regolamento.
cosima
Postato il 29-set-2008 14.41
user 7263137
Catania, CT
Post n.: 63
Livio, mi piace quello che dici, e avrebbe un senso, in altro contesto.
Ho visto il resoconto della riunione di Cittàinsieme, e mi sono venuti dei dubbi.
Voi avete, il diritto e il dovere di fare queste battaglie, anzi, più ne fate meglio è.
Però, non dobbiamo dimenticare, che parte di quel centrosinistra che è assente a Catania, spesso sale sul carro di cittàinsieme.
Mentre cittàinsieme, da quanto ne so, è composta da persone serie, che hanno idee giuste, concrete.
Il problema a mio parere è quello di prescindere da certi personaggi, della vecchia politica catanese, di centrosinistra,che oramai dovrebbero rimanere a casa.
Invece te li ritrovi lì, seduti, e dicono pure scempiaggini!!!
Sì, io ho votato alle politiche centrosinistra, e ho sbagliato, perchè ho mandato in parlamento dei deputati nullafacenti, assenti, per i problemi di catania, solo bravi a dire che la colpa è di sciampagnini, o che loro stanno a roma per lavorare per noi...
Sì, ci credo proprio.
Oggi da quello che sento e vedo, l'unica opposizione la fa Di Pietro, che mi piace, e per questo se ci sarà modo darò una mano per le firme.
Sull'approvazione del regolamento, mi auguro non siate così ingenui, che basti quello.
Quelli li fanno sotto , sotto...
e sull'intervenot delle telecamere, concordo con Di Pietro, che nel suo blog, parla di giunte, e non di consigli..
la differenza fa...
anche se, sappiamo bene, che nelle riunioni di giunta, arriva quello già deciso, altrove...
Livio
Postato il 29-set-2008 15.11
user 2609541
Catania, CT
Post n.: 1.756
Livio, mi piace quello che dici, e avrebbe un senso, in altro contesto.
Ho visto il resoconto della riunione di Cittàinsieme, e mi sono venuti dei dubbi.
Voi avete, il diritto e il dovere di fare queste battaglie, anzi, più ne fate meglio è.
Però, non dobbiamo dimenticare, che parte di quel centrosinistra che è assente a Catania, spesso sale sul carro di cittàinsieme.
Mentre cittàinsieme, da quanto ne so, è composta da persone serie, che hanno idee giuste, concrete.
Il problema a mio parere è quello di prescindere da certi personaggi, della vecchia politica catanese, di centrosinistra,che oramai dovrebbero rimanere a casa.
Invece te li ritrovi lì, seduti, e dicono pure scempiaggini!!!
Sì, io ho votato alle politiche centrosinistra, e ho sbagliato, perchè ho mandato in parlamento dei deputati nullafacenti, assenti, per i problemi di catania, solo bravi a dire che la colpa è di sciampagnini, o che loro stanno a roma per lavorare per noi...
Sì, ci credo proprio.
Oggi da quello che sento e vedo, l'unica opposizione la fa Di Pietro, che mi piace, e per questo se ci sarà modo darò una mano per le firme.
Sull'approvazione del regolamento, mi auguro non siate così ingenui, che basti quello.
Quelli li fanno sotto , sotto...
e sull'intervenot delle telecamere, concordo con Di Pietro, che nel suo blog, parla di giunte, e non di consigli..
la differenza fa...
anche se, sappiamo bene, che nelle riunioni di giunta, arriva quello già deciso, altrove...

Il "carro", come lo chiami tu, è un posto dove si respira aria di cordialità, legalità, libertà e informazione. Le scempiaggini, come le chiami tu, le dicono anche persone totalmente estranee alla politica catanese. Inoltre non vedo come si dovrebbe evitare di far entrare le persone dentro una sala dove si svolge un incontro pubblico. Siccome insisti col dire che bisognerebbe "prescindere" da certi personaggi, mi vedo costretto a risottolineare come il nostro comunicato stampa non è rivolto ad una particolare corrente politica. E' rivolto a tutte le parti politiche che attualmente hanno il "potere amministrativo" per prendere provvedimenti riguardo le nostre tre proposte. E con la frase conslusiva abbiamo voluto augurarci l'inizio di una stagione di una collaborazione continua e costruttiva (sono quindi SOLO le prime tre proposte, e non la soluzione a tutti i mali della città).

Salutt!

wink
Kriss4Christ
Postato il 29-set-2008 18.32
user 5723344
Catania, CT
Post n.: 291
Purtroppo i Grilli soffrono del viziaccio brutto del pur sempre ottimo Benny Calasanzio Borsellino.

Denunciare, disfare, distruggere, annientare, seppur giustamente, i "DisOnorevoli Nostrani", titolo tra l'altro del succitato nostro difensore.

Ciò che invece mi turba è altro.

Gradevole e funzionale, si spera, la pars destruens...

Ma ci si dimentica spesso e volentieri che c'è il buon Francis Bacon descriveva la scienza come roba propositiva, affiancandola alla fida pars costruens...

Ovverossia...

Se addirittura lo stesso meetup del pBC ha il coraggio di porsi contro Stefano Montanari e Monia Benini, ammettendo a cuor leggero che Francesco Barbato, pur essendo di Italia dei Valori, è un buon diavolo, mi chiedo perché gli stessi Grilli non abbiamo il coraggio di fare altrettanto...

Mi spiego meglio...

Se, almeno, i Grilli avessero come leader carismatico un uomo politico tutto d'un mezzo che si pone avversamente alla Casta ammettendo l'esistenza e la veridicità del Signoraggio Monetario su www.byoblu.com; e sto parlando di Fernando Rossi, ex senatore PdCI...

Ma, invece, in chi si riconosco?

In un pessimo losco figuro!

Sto ovviamente trattando l'argomento del Sovrano dei GateKeepers per eccellenza, la banda di custodi del cancello della disinformazione, l'illustrissimo Beppe Grillo.

Lui, con il suo guardasigilli Marco Travaglio, e gli allegri compari Sabina Guzzanti, Piero Angela, Paolo Attivissimo dell'AntiBufala e Massimo Polidoro del Centro Italiano di Controllo sulle Affermazioni del ParaNormale, sono sulla busta paga dell'editore e manager GianRoberto Casaleggio ed Associati, uno dei patroni di Second Life.

E costui è il braccio destro nazionale di Rupert Murdoch, della combriccola di JP Morgan, GoldMan Sachs, RockFeller, etc, il capoccia cioè di Fox e MySpace, tra le altre cose.

Ora, forse in pochi conoscono l'Anti Travaglio per eccellenza, alias Antolella Randazzo, e può essere che nessuno ne consulti il blog.

Gran peccato, si scoprirebbero chicche interessanti.

Per esempio, che Murdoch intende attuare un colpo di stato non violento in Italia, e scalzare la p2plus veltrusconiana sfruttando l'anti pd day del piazza Navona bis dell'11 ottobre, in cui marceranno in piazza Sinistra Arcobaleno ed Italia dei Valori.

Che fare?

E qui si chiude il cerchio.

Ammettiamocelo, il buon Antonio di Pietro è di centro.

E la sinistra, soprattutto qua a Catania e ad Enna, è straordinaria.

Ignorate deliberatamente personaggi storici che hanno salvato la nostra città dalla TARSU, e che si ribellano alla violenza alle Donne, e fanno da contraltare alla mafia crisafulliana, di cui lo stesso Lombardo è burattino.

Io parlo degli Uomini e Donne del Circolo Città Futura, alias Luca Cangemi e Maria Merlini, presidentessa tra l'altro del centro antiviolenza THAMAIA.

Parlo del Segretario alla Salute ed all'Ambiente dell'eccellente Partito dei Comunisti Italiani, alias Massimo Mingrino, presidente del Gruppo Organizzato di Domanda ed Offerta/Gruppo d'Acquisto Solidale.

Parlo di Carmelo Albanese, ennese coordinazione nazionale dei Giovani Comunisti, informatissimo sul futuro erede di Provenzano e Lo Piccolo, il mammasantissima Mirello Crisafulli.

Ma certo, gli ingenui Grilli Catanesi sono al di fuori del panorama nazionale, e non sanno che l'iniziativa di Roberto sull'Arcipelago SCEC è apprezzata ed attuata in Sicilia, e praticata in toto nel resto d'Italia, e sono indietro tutta rispetto agli altri Grilli del Continente, che s'affiancano per le elezioni di Brescia al pBC, così che per le massoniche Firenze e Bologna.

Che peccato, è un vero peccato, scadere in facilonerie qualunquistiche, confondendo i mafiosi diessini del Partito Democratico per gli onesti della purtroppo discioltasi Sinistra Arcobaleno.

E' una delusione sputtanare e sparlare di persone che non si conoscono, come i buoni ed onesti Luca, Maria, Massimo, Carmelo.

Tanto è facile, semplice, gozzovigliare sul loro lavoro, senza ringraziarli, e continuare a mandare a fanculo tutti i politici, perché i Grilli dell'Etna, che hanno fatto poco, sono i migliori, i puri, i SANTI.

Ah Livio bello, ancora non ho ricevuto risposta da parte tua sulla mia eventuale candidatura e nomina al ruolo di Assistant Organizer!
cosima
Postato il 30-set-2008 16.24
user 7263137
Catania, CT
Post n.: 64
Ammappa, Kriss...
Livio, io ho visto alcune foto, e non mi pare che ci fossero politici di grande spessore, in quella sala.
Però, sai, io in questo momento , vivo fuori, precaria della scuola, con un contratto da fare schifo, studenti al limite del riformatorio, e ore passate su un bus, perchè non mi posso permettere di rimanere lì, visto i problemi che ho a casa.
Vi auguro buon lavoro, con l'augurio sincero, che non siate stritolati e strumentalizzati, perchè la vostra forza è in voi stessi, e il carro lo sa, eccome lo sa!
Io l'11, andrò a firmare, se ci sarà un banchetto, contro il Lodo Alfano, a proposito voi magari mi potete dire qualcosa.
Kriss4Christ
Postato il 30-set-2008 17.13
user 5723344
Catania, CT
Post n.: 310
Ammappa, Kriss...
Livio, io ho visto alcune foto, e non mi pare che ci fossero politici di grande spessore, in quella sala.
Però, sai, io in questo momento , vivo fuori, precaria della scuola, con un contratto da fare schifo, studenti al limite del riformatorio, e ore passate su un bus, perchè non mi posso permettere di rimanere lì, visto i problemi che ho a casa.
Vi auguro buon lavoro, con l'augurio sincero, che non siate stritolati e strumentalizzati, perchè la vostra forza è in voi stessi, e il carro lo sa, eccome lo sa!
Io l'11, andrò a firmare, se ci sarà un banchetto, contro il Lodo Alfano, a proposito voi magari mi potete dire qualcosa.

Ammappa significa in Italiano?!

Comunque, per i tuoi alunni...

Ad Enna, nel liceo sociopsicopedagogico Dante Alighieri, per salvare l'anoressica loro compagna Erika, appena diplomatasi, hanno escogitato la produzione di un video musicale di successo e qualità.

http://it.youtube.com...

Hanno così abbattuto bullismo e microcriminalità, soddisfacendo le richieste d'attenzione espresse dai comportamenti devianti.
Potresti benissimo importare da te questa idea.
L'associazione DIESSE di Comunione e Liberazione/Compagnia delle Opere era molto interessata, a propagarla fra le varie scuole private.
  • 1
  • 2