What's Meetup? Watch this.

Join i grilli versiliesi

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

Buoni Locali di Solidarietà

Enrico S.
Posted May 20, 2008 10:34 AM
user 3535679
Viareggio, IT
Post #: 115
Salve,

riapro un ulteriore post sulle monete complementari perchè vi anticipo che è mia intenzione proporre alla riunione di Venerdi prossimo un gruppo di lavoro ad hoc che si interesserà specificatamente del progetto monete locali.
Con l'apertura dell'associazione e di un sito quasi completato, anche se a regime si vedrà online tutte le adesioni dei commercianti e privati al progetto nelle varie zone di Italia , su www.arcipelgatoscana.org siamo ormai passati alla fase 2 del progetto.
A Scadicci domenica il meetup locale durante la fiera eticamente, metterà su un banchetto per far aderire più gente possibile con distribuzione gratuita dei buoni locali ormai già stampati nella loro definitiva versione...
"Meeting Description: domenica 18 in piazza Marconi a Scandicci faremo un gazebo SCEC. Chi vuole passare (per qualsiasi motivo) è benvenuto. Siamo ospiti alla festa di Eticamente. Forse sarà possibile anche a fare qualche acquisto con i scec alla anteprima di Fierucola (in stessa piazza). Alcuni produttori hanno già aderito al Arcipelagotoscana ma non ho conferma se saranno presenti in piazza. Cari scechisti, a presto!"

Insomma ho deciso di concentrarmi e muovermi a 360° gradi per far si che anche nelle nostre zone si cominci a parlare e diffondere l'idea che le basi per costruire una economia alternativa al modello esistente ci sono! (Vedi delibera del comune di Trento che ho messo nella sezione files)
Chi se la sente di seguirmi in questo progetto?

Saluti,Enrico

Volete saperne di più come le banche oggi creano moneta virtuale, ma che dobbiamo ripagare causa interessi e mettendo a rischio anche l'attività in cui li abbiamo investiti, con il nostro sudore?

http://www.saperinves...

Volete vedere una banca svedese che non dà interessi se depositi soldi in banca, ma non ne fà neanche pagare se li prendi in prestito?

http://video.google.i...
Enrico S.
Posted May 24, 2008 6:21 PM
user 3535679
Viareggio, IT
Post #: 117
Salve,

Per chi vuole apprrofondire l'argomento delle monete locali ho postato il documento completo nella sezone files insieme ad un articolo-intervista a Paolo Tintori responsabile nazionale del progetto arcipelagotoscana.

Saluti,Enrico.
Third Eye
Posted May 24, 2008 7:26 PM
Third_Eye
Viareggio, IT
Post #: 383
http://www.arcipelago... <=qui risponde ad alcune delle perplessità emerse ieri sera, ma è sbagliato dire che non possono provocare inflazione...

Una sovradistribuzione di quella moneta ne provocherebbe cmq... Ovviamente limitata alla sola moneta locale, non inflazione che si allarga anche all'euro o altre valute...