Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Moresito | |
|
|
Edited by Moresito on Jul 16, 2008 1:41 PM |
| Fabio Borraccetti | |
|
|
Fabio Borraccetti:
1) se vuole il faccione di Grillo o il nome nello striscione: Se lo striscione è per il V3day SI ( vedi risposta alla 3) 2) se vuole il faccione di Grillo o il nome nei volantini: Ho imparato che il volantino migliore è quello proposto da grillo, eventualmente modificato aggiungendo i nostri simboli e indirizzi web. ( è un discorso di grafica accattivante e di nazionalità dell'evento, la gente riconosce di piu il volantino ufficiale ) Eventualmente si puo affiancare un comunicato nostro sullle nostre iniziative locali. ( vedi sotto nelle proposte ) 3) se vuole un nome identificativo del nostro gruppo o no, se si quale: Questo implica un passaggio importante, se siamo meetup grillo e vogliamo rimanere meetup grillo il nome non e' importantissimo. Se siamo un movimento politico-culturale-sociale allora molte cose vanno decise. nome compreso. un nome per il "sito/giornale/blog/quartier generale" potrebbe essere: insurrezione.net E' un nome forte, ma preso nel senso di un insurrezione "informativa" forse ci puo stare... Anche stopensando/cistopensando .org o com o net o it sono domini ancora liberi e non sono nemmeno cosi male. informamentis ripensandoci a mente "asciutta" mi sa di un corso di formazione, boh e' una sensazione. ( serve un post separato per discutere di questo! ) 4) se venite giù dal pero per decidere stà benedetta maglietta e con che logo Maglietta e logo dipendono dal punto precedente. Logo e' relativo al nome, nome è relativo a cosa siamo e saremo. Forse la maglietta in se non è importantissima, se siamo meetup grillo usare le nostre magliette dei V-day è piu che lecito e ci rappresenta in tutto. Idee: Potremmo eventualmente aggiungere il logo del meetup ( officina 79 per esempio ) alle maglie v3day. magari sulla schiena. Potremmo creare una maglia v-day standard ( cioe scritta v-day senza numero, senza data ( 8,25 etc ) . in fin dei conti per ora siamo "quelli del vday" e non abbiamo in progetto, e forse per ora non le avremo poichè luglio e' vicinissimo, attività extra oltre ai v-day. materiali probabilmente disponibili: 1 tavolo 2x1 mt ( da mare in plastica ) 1 gazebo verde 2x2 4 sedie in plastica pieghevoli 1 cassa + amplificatore (sgangherato ma funziona) Disponibilità: Luglio è un mese molto incasinato. La disponibilità dipende tutta dalla data, in quel mese ho gli esami di fine corso a como e prima degli esami devo studiare per prepararmi... Spero di poter dedicare del tempo al v3day ma non posso darvi conferme finche non ci sono date certe. Proposte di acquisti: Direi che invece di acquistare gazebi e materiali di cui gia molti dispongono personalmente possiamo investire in manifesti e volantini in grande numero. Intendo manifesti da attaccare sulle pareti nei luoghi appositi, pagando la concessione ( suppongo sia necessaria ). Il manifesto informa tutti ed ha una buona visibilità. Messo in luoghi di grande movimento puo essere molto molto utile ( zona città mercato a ss, zona lungomare alghero, zona centro sassari ). Non ho idea del costo di un operazione simile, ma fatta per tempo credo sia la migliore pubblicità che possiamo fare. Stampa/acquisto Bandiere, 2 o 3 per gazebo, da appendere sopra in alto. Son visibili da lontano e segnalano qualcosa di diverso in mezzo alla piazza. Volantinare dipende sostanzialmente da chi lo fa. I volantini non credo siano difficili da procurare/stampare, il problema è consegnarli. Io posso volantinare un pò Porto Torres. Un idea sarebbe una campagna informativa pro differenziata porta_a_porta e contro inceneritore con documenti volantini/audio/video durante la raccolta firme del prossimo v3day a sassari in particolare ma anche alghero non guasterebbe. Il perchè è legato sia al discorso termovalorizzacazzate di fiumesanto, sia alla sensibilizzazione ( a prescindere dall'inceneritore ) sulla differenziata e sul porta a porta. (es: anche in citta dove c'e porta a porta non tutti la fanno... ) . Altre proposte di attività locali non le conosco ma dovremmo discuterne. (es al v3day: 1 gruppo raccoglie firme, 1 gruppo si occupa delle nostre attività locali ). In generale: ll V3day ci metterà nuovamente in risalto nelle piazze, dovremmo sfruttare l'attenzione mediatica e della popolazione per i nostri interessi e progetti locali lasciando all' spettacolo "ufficiale" di grillo il compito di parlare dell'argomento principale che lui sostiene. ************************ Ho scritto un sacco, molti pensieri e idee appena afferrate nel mio cervello. Forse sono cazzate... Le butto qui tutte insieme, eventualmente se vogliamo discutere di argomenti che escono dal v3day direi che è il caso di creare degli appositi thread. Edited by Fabio Borraccetti on May 12, 2008 6:28 PM |
| Marco Bodano | |
|
|
Eccomi.....dalla Spagna con furore....
Dovrei rientrare in Italia Giovedì, poi una giornata a Roma e poi .....Casa...... io di questo V3day non avevo sentito nulla; Ho il cellulare....quindi eventulmente potete comunicare con me tramite sms interne nella mia vita.....latita.....ancora (se facessimo una protesta contro i tempi elefantiaci della Telecom?!). Sono comunque a disposizione per i volantini, manifesti (entro certi quantitativi), gruppo elettrogeno (il piccolo (600 Watt) è ancora in mano di Roberto (spero) , il grande adesso non so, quando rientro in sede (Lunedì 30) chiedo. 3 sedie le ha ancora Giuliano. Cancelleria, accessori e (quasi) tutto ciò che è rimasto dal V2 day è a casa da me. Fatemi sapere....alla prossima settimana CIRICIAO |
| Moresito | |
|
|
Il V3 probabile a Brusselles....intanto facciamo le cose "nostre".
|