You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Moresito | |
|
|
Mi scuso con il meetup, ma oggi ho bannato:
- Gionny SS, - Lo sconformista, - Giulio, - Parsival, - Claudio Pirata (il che mi dispiace), - Barbara (come sopra) - Giovanni Galliano, Inoltre ho chiuso l'accesso, chi da ora si iscrive al meetup dovrà mandare i dati e dovrà accettare le regole. Le regole sono valide anche per chi già iscritto ovviamente. Le discussioni via mail non fanno parte dell'etiquette. La mailing list serve solo per comunicati importanti, le discussioni, le informazioni, le notizie(apposito thread), devono essere postate nel forum. |
| Moresito | |
|
|
Sono contento che tra le persone che ho arbitrariamente bannato, sia Gionny SS che Barbara(fra l'altro lei penso che si sia inserita nel dibattito mail saltando quella con il mio post in cui invitavo a trasferire sul forum la discussione,....quindi senza colpa apparente...) sembrano intenzionati a reinserirsi...appena mandano la mail di inserimento dal forum li riammetterò.
|
| virtus73 | |
|
|
Bella mossa More,
mi spiace per chi è stato bannato (anche se credo che verranno presto reinseriti...se vorranno..) ma è giusto che le regole vengano rispettate e soprattutto vengano rispettati gli iscritti e le loro caselle di posta ![]() Ma poi...com'è che tutti hanno tanto da dire, ma poi quando c'è da fare non si vede mai nessuno?.... (o sempre i soliti?)... ![]() |
| TOMMASO | |
|
|
Eh eh Virtus73, è sempre la stessa storia, costante in quasi tutti i Meetup........in 200 parlano ma in 5 agiscono.
Un discorso è parlarci un discorso è metterci la faccia, le braccia e il portafogli, c'è chi ci crede e si muove e c'è chi ci crede.......ma poi non tanto! Ne approfitto per dire una cosa che forse non è di mia competenza in quanto non propriamente facente parte di questo Meetup ma come dire......da "infiltrato" esterno, riguardo alla nuova politica di "bannamento o censura" come vogliamo definirla, adottata dal vostro Meetup: ritengo giusto che regole ci siano e che le stesse vengano rispettate ma, quando queste regole vanno a ledere quella libertà di espressione che è sempre stata la prerogativa di base dei nostri contenitori che chiamiamo Meetup, si rischia di perdere consensi e seguito. Basti guardare ciò che è successo al vecchio Meetup di Oristano che praticamente ha avuto vita breve dal momento in cui sono state inserite regole a dir poco assurde. Per quanto non sia propriamente lo stesso caso, io personalmente trovo giusto moderare o bannare argomentazioni con terminologie volgari che non fanno altro che allontanare chi come quasi tutti noi e di chi ci legge, non hanno nel proprio dizionario terminologie "turpiloquiesche", ma sul fatto di impedire di esprimersi sulla mailing list più che sul forum in modo libero, lo trovo un pò restrittivo ed antidemocratico. Questo ovviamente è il mio pensiero assolutamente opinabile e ripeto, l'opinione di chi forse non ha propriamente titolo in questo Meetup per esprimerlo. Un saluto a tutti Tommaso (spero di non essere bannato per questa mia posizione ) |
| Moresito | |
|
|
Hai ragione a metà, però la mailing list è un mezzo non democratico, il forum si.
La mail ti arriva in ogni modo, al forum accedi tu quando vuoi. Se ti togli dalla mailing list perchè reputi una rottura avere mille mail di argomenti che non necessariamente ti interessano, il forum perde una potenziale persona interessata. Al contrario se le tue idee per essere trasmesse devono andare nel forum....magari partecipi anche ad altri argomenti e così anziche le solite due persone magari ne troviamo altre che vogliono dire la loro. Se i nostri contatti e discussioni non avessero un luogo virtuale dove poter essere espresse avresti ragione....ma c'è il forum. Per contro la mailing list ha sicuramente il merito di informare direttamente e con maggior probabilità tempistica che non il forum...magari dicendo che andrà in onda un servizio televisivo inerente le discussioni che si affrontano o problemi che hanno bisogno di un immediato riscontro del meetup. Ti faccio notare comunque che ci sono molti meetup con mailinglist chiusa, in seguito ad una mailing list troppo permissiva. Il ban qui eseguito non è definitivo. Generalmente c'è l'avviso prima, il ban dopo e a seguire la riammissione di chi è interessato. Ho ricevuto una mail non carina da parte di roberto farnesi che mi dava dell'imbecille etc etc....probabilmente ha ragione, ma in ogni modo ha dimostrato di non essere in grado di mediare, anche qualora ritenesse sbagliato il mio comportamento. In ogni modo se le regole non vanno bene, invito a proporre soluzioni alternative....a questo proposito invito gli assistent e chi frequenta sporadicamente il meetup di dire la propria. |
| TOMMASO | |
|
|
Moresito, ovviamente non è detto che il mio punto di vista sia quello giusto, anzi......
L'importante è il confronto e capire il perchè di determinate regole che a prima vista possono sembrare poco democratiche come è successo a me. Il tuo chiarimento mi ha esposto in modo diverso la tua presa di posizione che a differenza di prima, condivido maggiormente. Il fatto poi che il sig. Roberto Farnesi (che non conosco personalmente) ti mandi una mail tacciandoti per imbecille, non aiuta sicuramente ad essere più costruttivi ed a migliorare ma anzi avvalora il perchè di determinate posizioni. Se tutto ciò deve servire a "filtrare" la robaccia dalle cose serie allora sono in buona parte daccordo, fermo restando sempre l'assoluta libertà di espressione e di pensiero di tutti! Tommaso |
| Moresito | |
|
|
Se tutto ciò deve servire a "filtrare" la robaccia dalle cose serie allora sono in buona parte daccordo, fermo restando sempre l'assoluta libertà di espressione e di pensiero di tutti! Come posso si può migliorare secondo te, anzi secondo voi....a parte ovviamente cercare di essere sicuro che gli avvisi siano stati letti (mi riferisco in particolare a Barbara che ho bannato senza che lei abbia letto il mio messaggio....mi sono ovviamente scusato, può succedere)? |