This page contains untranslated content.

Join "Prove Tecniche di Libertà"

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

manifestazione 8 luglio roma/ manifestazione parallela a sassari

dansec
Posted Jul 2, 2008 3:09 PM
user 4873153
Sassari, SS
Post #: 92
Ciao a tutti, scusate l' assenza di questo periodo ma ho avuto qualche problema, volevo invitarvi a partecipare alla manifestazione che si terrà a roma contro le leggi vergona che quetso governo sta mettendo su

Roma, 8 luglio, manifestazione in piazza Navona. Passaparola!
Colombo, Pardi, Flores d?Arcais: tutti in piazza contro le leggi-canaglia
Articoli Correlati

Care concittadine e cari concittadini,
il governo Berlusconi sta facendo approvare una raffica di leggi-canaglia con cui distruggere il giornalismo, il diritto di cronaca e l?architrave della convivenza civile, la legge uguale per tutti.

Questo attacco senza precedenti ai principi della Costituzione impone a ogni democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che il vulnus alle istituzioni repubblicane diventi irreversibile.

Poiché il maggior partito di opposizione ancora non ha ottemperato al mandato degli elettori, tocca a noi cittadini auto-organizzarci. Contro le leggi-canaglia, in difesa del libero giornalismo e della legge eguale per tutti, ci diamo appuntamento a Roma l?8 luglio in piazza Navona alle 18, per testimoniare con la nostra opposizione ? morale, prima ancora che politica ? la nostra fedeltà alla Costituzione repubblicana nata dai valori della Resistenza antifascista.

Vi chiediamo l?impegno a ?farvi leader?, a mobilitare fin da oggi, con mail, telefonate, blog, tutti i democratici. La televisione di regime, ormai unificata e asservita, opererà la censura del silenzio.

I mass-media di questa manifestazione siete solo voi.

On Furio Colombo
Sen. Francesco Pardi
Paolo Flores D?Arcais

video dei tre promotori

detto questo, penso che sappiate quanto si importante manifestare il nostro dissenso, per sentirci sempre più uniti tra noi come ci siamo detti, propongo di andare in comitiva a questa manifestazione, e di autofinanziarci con le offerte raccolte durante i vari v-day, questo permettera a chi nn ha la possibilita finanziaria di poter partecipare, chi è daccordo nel partecipare e finaziare questa comitiva con il "tesoretto" del meet-up, può aggiungersi dietro me......

daniele

ciao a tutti

Ps.: la libertà nn è stare sopra un albero nn è nemmeno il volo di un gabbiano, la liberta nn è uno spazion libero, la liberta è PARTECIPAZIONE
Moresito
Posted Jul 2, 2008 10:09 PM
user 2337506
Group Organizer
Alghero, SS
Post #: 605
Io penso proprio che l'8 Luglio ci andrò, sono in ferie quindi salvo imprevisti dell'ultimo momento.

Proviamo a fare una lista.
- Dansec
- Moresito
laura
Posted Jul 3, 2008 10:51 AM
user 3778630
Nettuno, RM
Post #: 926
Io ci sarò...
Chissà che non riusciremo ad incontrarci e a conoscerci!!!
Moresito, ho il tuo numero!tongue
virtus73
Posted Jul 7, 2008 1:05 PM
user 4863812
Sassari, SS
Post #: 103
Ciao ragazzi,
purtroppo io non potrò venire crying

Volevo rispondere a Daniele sull'eventuale utilizzo dei fondi del MU: mi spiace ma io non sono d'accordo per almeno 2 motivi:
1) si creerebbe un preccedente e a quel punto sarebbe complicato dire si o no in altre occasioni e ad altre persone,
2) ci serve materiale per quando organizziamo il v-day anzichè continuare a raccattare roba da questo o da quello
3) sarebbe meglio usare i fondi per organizzare qualcosa a livello locale
4) se presto avremo una sede, i soldi ci serviranno per pagare le spese

ergo, chi vuole partire se lo deve pagare....almeno io la penso così!

Ciao a tutti
dansec
Posted Jul 7, 2008 9:43 PM
user 4873153
Sassari, SS
Post #: 96
nn potendo salire roma andro a questa per me importante è manifestare

lunedì, 07 luglio 2008
Appuntamenti Sassari/ Manifestazione per una società solidale contro il razzismo a difesa della Costituzione

Si profila una crescente emergenza democratica e costituzionale.

Sassari Città Aperta, libera e accogliente

Martedì 8 luglio ore 18.30 in piazza Azuni

per informare, criticare, discutere, rifiutare

La maggioranza dei cittadini italiani sono per la pace, per il dialogo, per la solidarietà.

È necessario coltivare questi valori e rafforzare questi principi, particolarmente di fronte alle profonde trasformazioni economiche, sociali e culturali in atto, tra cui il grande fenomeno dei flussi migratori e le delicate problematiche dell?incontro di popoli, culture, civiltà.

Tra gli strumenti principali per favorire uno sviluppo positivo di questi processi, il nostro Paese ha una preziosissima e e illuminata Costituzione i cui principi e valori sono più che mai vivi e attuali.

Per questo riteniamo gravissimi i decreti del governo Berlusconi in tema di sicurezza e di giustizia. In particolare denunciamo:

* La schedatura su base etnica dei Rom tramite rilevamento delle impronte digitali, anche dei bambini, oggettivamente razzista e che ci rimanda ai tempi bui delle leggi razziali fasciste.
* L?affidamento all?esercito di compiti di polizia nelle nostre città, che configura una vera e propria militarizzazione del territorio.
* Lo stravolgimento dell?amministrazione della giustizia con le misure ammazza-processi, che violano diversi principi della Carta Costituzionale, quale l?uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, al solo fine di creare una immunità di fatto per il presidente del Consiglio.

Chiediamo a tutti i cittadini che sentono l?esigenza di confrontarsi e discutere su questi gravi problemi, di manifestare la loro preoccupazione e il loro dissenso partecipando numerosi all?iniziativa.

Hanno aderito finora, oltre a numerose/i cittadine/i, i partiti e le associazioni:

* Arci
* Associazione per una sinistra unita e plurale
* Circolo Progetto Progressista
* Coordinamento provinciale del Partito Democratico
* Movimento Omosessuale Sardo
* Partito dei Comunisti Italiani
* Partito della Rifondazione Comunista
* Rete 28 Aprile

Aderisce anche il Circolo "Giustizia e Libertà" di Sassari