What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Amici di Beppe Grillo di Brugherio

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Daniele Panaro
Posted Apr 11, 2008 11:48 PM
Dax.
Group Organizer
Brugherio, IT
Post #: 9
Ecco il resoconto di stasera.
Siamo stati presenti io e Roberto.
Dopo aver scoperto che, a dirla tutta, la casa del popolo era chiusa a quell'ora, abbiamo cominciato a parlare, facendo due passi.
Dopodiché ci siamo fermati nella taverna di Roberto a parlare ancora.
Si è parlato di:

- piste ciclabili (secondo noi vanno assolutamente allungate)
- visibilità del meetup: la mia proposta è di sostenere iniziative come quella del comitato anti provincia, affiancandoli nella raccolta delle firme per il referendum che si terrà tra diversi mesi. In generale, dobbiamo proporre e partecipare a iniziative, facendoci riconoscere (ergo, stampando per esempio volantini con il link del meetup, e così via. Penso anche di aprire un sito.)
- Inquinamento elettromagnetico. Il comune ha perso la causa in primo grado e ora ricorrerà in appello. Abbiamo appuntamento mercoledì prossimo per andare a visionare i documenti riguardo al rischio di danni provocati alla salute dai tralicci dell'elettricità. Ne faremo copia sul meetup.
- Nuova provincia. Come già accennato, siamo contrari: è il classico sperpero di soldi oltre che il solito sistemare gli amichetti sulle poltroncine. Per non parlare del caos del trasferimento degli uffici a Monza e dell'enorme costo. Per non parlare del fatto che sia PD che PDL vogliono costituire la città metropolitana, e dunque abolire le province! Per non parlare ancora, del fatto che il governo prodi ha varato un codice delle autonomie che ha di fatto bloccato i fondi anche a Monza, che, non si sa come dovrebbe partire nel 2009. Speriamo di no.
- Edifici abbandonati: in particolare, c'è un vero e proprio "ecomostro" in viale lombardia. Mi sembra che se n'era parlato in comune, farò una ricerca.
- Operazione trasparenza e diffusione: ovvero, ci impegneremo a pubblicare tutti i documenti e i risultati delle nostre ricerche qui sul meetup.
- Eventualità lista civica. L'obiettivo finale dei cittadini, dovrebbe essere poter rompere le balle in consiglio comunale. Poter controllare i nostri cari dipendenti da vicino, poter avanzare proposte, SENTIRE I CITTADINI, etc. Ovviamente, per un impegno così grande, che Non prenderemmo senza la dovutà serietà e senza aver verificato che ci siano le condizioni, sono necessarie altre persone e un vero e proprio programma, pensato e stilato, soprattutto sentendo i cittadini. (Altrimenti diventa tale e quale alle "offerte di vendita" dei partiti.)

Penso sia tutto.
Io e Roberto ci ritroviamo mercoledì prossimo in comune sezione Ambiente per consultare i documenti sui tralicci.