Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world.
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| feliceiovino | |
|
|
.......è il linguaggio che è diverso, forse c'è anche un gap generazionale, e quindi processi aggregativi non basati sulle idee e sulle verità. Non esiste la verità, esiste la mia parola contro la tua, e se sei fortunato che hai il tuo piccolo gruppetto fai : "le nostre tre parole contro la tua, hai perso" (la logica della politica, ma qualcuno continua a chiamarla non politica").
E tu che sei li che hai passato la quarantina da un bel po, ma dentro hai la stessa voglia di cambiare e rivoluzionare che ti ha fatto diventare la pecora nera della tua generazione, i tuoi amici sono tutti nei partiti dell'arco costituzionale, e sei li a fare i conti con le realtà di tutti i giorni. Le lezioni impagabili sono: 1) In politica non si gioca a carte scoperte, si trama. E questa è la regola numero 1. Io non ho bannato nessuno, sui meetups non si può, sono solo cascato in alcune trappole tese ad arte. 2) In politica e nella vita, si sceglie bene le persone alle quali dare fiducia. L'amicizia in queste cose non esiste. Esiste "la conoscenza", che davanti alle cose concrete, irrimediabilmente si trasforma in una lama conficcata nella schiena, ed uno scambio di vestiti tra gli attori. 3) Aspettare, contare fino a dieci, cento, mille se necessario, (forse questa era la numero 1). 4) La verità non esiste. Voglio ringraziare le persone che mi hanno consentito di capire, con questa lezione impagabile, dandomi il battesimo di fuoco nel mondo della politica, e lo dico senza alcun tipo di risentimento, e con un sincero e profondo senso di gratitudine. Però per favore non continuate a chiamarla "non politica". |