What's Meetup? Watch this.

Join Giugliano in Campania Beppe Grillo Meetup Group

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

Martiri per i Referendum ...

Grillo's Meetup Me...
Posted May 15, 2008 1:37 PM
user 6670857
Roma, IT
Post #: 143
Amici,

oggi ero in aula al corso REC a Giugliano.

Come al solito parliamo spesso, anzi sempre, dei fatti quotidiani.

Politica, società, cultura etc.

Ebbene, inaspettatamente, sono stato letteralmente messo alla porta.

Stavo informando i colleghi sulla notizia di poter firmare per i residenti in Giugliano riguardo alla richiesta delle consultazioni popolari sull'informazione.

L'accusa è stata di disturbare la lezione, la quale, per altro doveva ancora cominciare. Difatti, eravamo tutti reduci dall'intervallo.

Sono stato accusato di fare di tutt'erba un fascio, per il semplice fatto di aver informato di un' iniziativa.

Non mi sono messo a dire se era giusto o no. Ho solo descritto la situazione dell'informazione in Italia.

Non sono entrato nel merito di tutta la questione ma ho semplicemente riconosciuto il Referendum, al di la della specifica consultazione, come esercizio di democrazia partecipata.

Quanto accaduto, vi sembra una cosa normale?

.....
Stefano
Posted May 15, 2008 2:08 PM
user 5659168
Giugliano in Campania, IT
Post #: 186
Sotongueno già venuto in tuo soccorso una volta per il misunderstanding che hai avuto sugli zingari ! Mo' basta!

Non so, forse devi stare più attento a valutare il momento, il contesto ... forse quello che per te era la cosa più importante per chi stava per fare una lezione non lo era altrettanto ... Non sempre la foga e la convinzione arrivano come tali agli altri ... Boh?

Ah! Riportamo il modulo che tui ho prestato prima che te lo scassano !!!!biggrinbiggrin
Luigi Bombace
Posted May 15, 2008 2:10 PM
user 5648545
Post #: 77
Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!
Di questa storia non deprimerti, ne vedremo delle altre.
Fanne ammenda e archiviala !
Ma cosè il REC e dovè?
A former member
Posted May 15, 2008 2:15 PM
Post #: 168
Si!!

Con il "coma farmacologico" (cfr) in cui i giornalisti/zerbini tengono l'Italia, la cosa non mi meraviglia.

A volte sembra che la gente si rifiuti di rendersene conto, quasi come se ammetterlo e riconoscerlo fosse una sconfitta, una cosa di cui vergognarsi, anzichè una vittoria della consapevolezza e di esserne orgogliosi.

Purtroppo mi sono accorto gia da qualche anno che mentre io dicevo alla gente che le nostre terre sono inquinate, le discariche non sono a norma, che bisogna evitare la plastica usa e getta, evitare di acquistare alimenti fuori stagione ecc... venivo sempre più isolato ed accusato di inutile allarmismo, mi veniva chiesto di starmene zitto, dicevano di non voler ascoltare le mie cazzate, quasi come se io andassi a disturbare il loro paradiso.
Guardare il Grande Fratello o acquistare tazze di porcellana finissima era più importante dei tumori che ci minacciano.

Le persone non vogliono che li svegli dal proprio sogno, la gente vuole la sua favola dove tutto va bene e non deve preoccuparsi di controllare questo o quello...a gente vo essere fatta fess e cuntent.
Grillo's Meetup Me...
Posted May 15, 2008 2:58 PM
user 6670857
Roma, IT
Post #: 144
Non l'avevo voluto evidenziare sin dal principio del discorso ... ma ora che alcuni di voi vi siete espressi, posso.

Il docente, manco a dirlo, era un giornalista.

Ragazzi, paradossalmente se quest'è la democrazia è meglio la dittatura. Almeno, risparmiamo di prenderci in giro. (ovviamente è provocatorio)

Per la precisione, e mi riferisco a Stefano, anche se scherzi, il fatto è serio e grave.

Ripeto, eravamo ancora in intervallo e la lezione non era cominciata!

Per me, la libertà e la democrazia non posso essere oggetto di valutazioni di sedi opportune o di momenti particolari.

Mi spiace.

Se no ditelo che siamo ri-tornati al Fascismo ... almeno, uno ha un motivo per darsi una regolata ;)

.....
Luigi Bombace
Posted May 15, 2008 8:02 PM
user 5648545
Post #: 79
Ma cos'è il REC?
Nome giornalista?
Grillo's Meetup Me...
Posted May 15, 2008 9:34 PM
user 6670857
Roma, IT
Post #: 146
Il REC è un corso per ottenere il requisito professionale per gli esercenti di commercio.... è una cosa che serve se vuoi avviare un'attività commerciale.

Il nome del prof., invece, preferisco non farlo perchè non servirebbe a molto.

Cmq per la cronaca, se non erro, durante il FASCISMO era PROIBITO parlare di Politica nei locali pubblici. Erano proibiti i dialetti e quant'altro. Persino l'ascolto delle radio straniere.

Ribadisco, eravamo appena tornati dall'intervallo, la lezione non era ancora iniziata.

A voi le dovute considerazioni.

Se non siamo vigili, il Fascismo come il Nazismo ritorneranno e più violenti di prima!

.....