You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
NonSoloGrilli di Parma - 5 Stelle - Lista civica Regionale Message Board › [color=darkred]In piazza con i NonSoloGrilli di Parma![/color] › risparmio energetico e riciclo... domanda
| davide | |
|
|
Da 24 anni sono titolare di una piccolissima attività "famigliare" del settore serramenti, che opera principalmente (ma non solo) sul terrirorio di Fidenza.
Ormai da 15, ogni processo produttivo dei ns. articoli è deferito a linee esterne ove già si provvede al corretto conferimento differenziato dello “scarto” di produzione (interamente riciclabile), là nei vari territori, dove le rispettive hanno sede. Nel ciclo completo del serramento alla mia ditta competono i segmenti di: rilevazioni, computi, assemblaggi, modifiche, trasporti ed installazzioni o pose che dir si vogliano, non che l’onerosa assistenza post vendita. LA MIA DITTA NON PRODUCE ALCUNO SCARTO DI LAVORAZIONE! Qualcuno tra coloro che hanno in appalto la raccolta dei rifiuti sul mio territorio, mi manda a dire che devo provvedere ad attrezzarmi con dei containers (che non saprei nemmeno dove mettere) per raccogliere e conferire al riciclaggio, i vecchi serramenti dei privati cittadini presso i quali vado ad installare quelli nuovi. In altre parole mi dice che IO, dovrei fare il lavoro per cui LORO vengono pagati... Avete un consiglio da darmi a questo proposito? é sott'inteso che io vorrei lavorare con la massima correttezza ecocompatibile, sostenibile, possibile e praticabile. è vero secondo voi, che dovrei farmi carico dei rifiuti/materiali (vecchi serramenti) di proprietà (di fatto) dei privati cittadini? Oppure è vero che coloro i quali, si sono aggiudicati l'appalto della raccolta e del conferimento, provvedano a farlo? Posto che la sostituzione dei vecchi serramenti con quelli nuovi (estremamente più isolanti), rientra a pieno titolo nella RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE, (patrimonio il quale, voi in primis, ricordate far parte del "carrozzone" degli sprechi) ritenevo il tema fosse, tutt'altro che in astratto, di concreta pertinenza in un gruppo come il vostro, e la cosa mi ha spinto quindi a contattarvi. a rischio di petulanza e ribadendo le mie piu sentite scuse per l'incapacità di un utilizzo corretto del meetup, resto in attesa di un vostro parere. cordialmente Boschi Davide _____________________________________ Falegnameria Boschi snc di Boschi Davide e c. via G.B. Della Chiesa 12 43036 Fidenza (PR) p.i. c.f. 01506890340 tel. e fax 05245279793 cell. 34734821414 www.falegnameriaboschi.it |
| A former member | |
|
|
non ho alcun consiglio da darti poiché non sono del settore
digitando in google le parole chiave: scarti produzione smaltimento normativa ho aperto questo link: Siti web di informazione normativa su ambiente/rifiuti prova qua CITTA' DI TORINO SERVIZIO CENTRALE CONSIGLIO COMUNALE REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI da google: falegnameria obbligo smaltimento rifiuti |