Join NonSoloGrilli di Parma

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

NonSoloGrilli di Parma Message Board Cestino › attacco ai NONSOLOGRILLI

attacco ai NONSOLOGRILLI

A former member
Posted Jun 26, 2009 2:52 PM
Post #: 18
Un nuovo attacco ai NONSOLOGRILLI grazie al contributo proveniente sempre dalla solita fonte.
Premetto la personale opinione che la signora di Libera Politica non mi sembri certamente dotatata di "luminoso intelletto" visto che generalizza affermando di essere stata attacata da noi quando invece solo uno caso mai lo ha fatto e definendoci oltretutto in maniera dispreggiativa "un gruppo di meridionali" quando solo 2/3 lo sono.( Evviva il sud grazie di esserci tra di noi ! )
Resta il fatto che nuovamente siamo stati tirati in ballo tutti per l'azione di uno che guarda caso è sempre lo stesso: Peppe Carpentieri.

Mi dissocio totalmente da questo reiterato comportamento e non sono interessata a conoscere il perchè o il per come, guardo il risultato che è uno solo: NUOVAMENTE ATTACATI PER COLPA DI UNO CHE AGISCE IN COMPLETA AUTONOMIA CAUSANDO CONTRO-ATTACCHI A TUTTI. DEMOCRAZIA ???

Lo stesso Carpentieri all'inizio del mese aveva scritto un patetico temporaneo commianto di congedo "modello sceneggiata napoletana" dichiarando la propria ferma intenzione di allontanarsi temporaneamente dal meetup per dedicarsi agli studi ecc. Ma quando mai? Sempre presente agli incontri, sempre attivo nel meetup e fin qui tutto ok anche se poteva risparmiarsi la sceneggiata d'addio ma cosa grave nuovamente attivo nelle individuali polemiche che già in passato ci hanno creato problemi.

Ho difeso Carpentieri più di una volta ma ad un certo punto mi sono chiesta ponendo a lui la stessa domanda: se tutti ti attaccano possibile che siano sempre gli altri a sbagliare???

Sono entrata a far parte del gruppo con tanto entusiasmo che purtroppo via via è andato scemando e la causa è una sola; cedevo che almeno noi potessimo essere uniti per costruire un mondo migliore e lottare per questo e non certo lottare contro Grillo, altri meetup, Libera politica, questioni ininfluenti o addirittura tra di noi per mancanza di armonia.

E dunque vi chiedo chi sta creando contrapposizioni o critiche nei nostri confronti, chi viene continuamente attacato? Marco? Nicoletta? Federico? Alex? Cinzia? Vincenzo? Roberto? Sebastiano? ecc. ecc. No Peppe Carpentieri a causa del quale siamo stati da più fonti definiti " Gruppo Carpentieri" o gruppo di studenti o gruppo di giovani meridonali, NON CI STO !!! Nel gruppo ci sono lavoratori, famiglie, padri e madri di famiglia, pensionati assolutamente attivi ed impegnati nel meetup certo non come il Carpentieri non potendo disporre dello stesso tempo che lui ha in quanto libero e "studente a vita".

Dopo le vacanze ed una pausa di "decompressone" che non ho certo publicizzato con sceneggiata strappalacrime malgrado la coerenza che almeno da parte mia ci è stata era mia intenzione partecipare al prossimo incontro e riprendere dai presupposti che mi pareva ci fossero ma ritrovando la stessa situazione immutata di un mese fa fatta di attacchi e polemiche certamente la demotivazione cresce perciò vi continuerò a seguire da lontano con immutata stima per tutti quelli che continuano ad essere attivi in attesa "di tempi migliori".

Sonia Enrica Sossi
Marco Vagnozzi
Posted Jun 26, 2009 5:49 PM
user 3313958
Terni, TR
Post #: 278
Send an Email Post a Greeting
Mi dispiace Sonia, ma le tue affermazioni sono completamente fuori luogo.
Non sai nulla di cosa sia successo, ma ti sei preoccupata subito di dare una tua sentenza contro Peppe.
Ammesso e non concesso che Peppe si sia comportato male, e ripeto NON E' QUESTO IL CASO!!!!, non capisco come fai a giustificare una persona che attacca tutto il gruppo indiscriminatamente.
Spiegami i motivi che giustificano un comportamento simile.
Dimmi quando accade che una persona del nostro gruppo parla a nome del gruppo?
Avviene solo ad incontri nazionali e la persona viene vincolata nelle cose da dire....
Quando io parlo parlo a mio nome, raramente a nome del gruppo e mai senza prima aver saputo cosa pensa il gruppo.
Questa è democrazia!
Peppe si è sempre comportato così, ora una che sta in un gruppo di tre persone dice che il suo gruppo è etereogeneo e compatto....
tre persone ed il suo gruppo è etereogeneo?
ma stiamo scherzando?
Io non ho risposto perchè alla Lucia perchè questo era il volere del gruppo..(poche persone..Nicoletta Vincenzo Peppe ed io) ma l'ho rispettato. Perchè mi ha dato molto fastidio l'essere attaccato per non aver fatto nulla, ma non me la prendo mica con Peppe!
Io me la prendo conchi le cose le fa....con chi non si comporta bene.
Aspetto tue risposte.
A former member
Posted Jun 26, 2009 6:47 PM
Post #: 19
Infatti non la giustifico, il suo articolo ed attacco parla da se, la sua generalizzazione e la sua definizione nei nostri confronti la dice lunga però resta il fatto che nuovamente ci stiamo mettendo in cattiva luce.

Hai ragione Marco, non conosco la cronostoria della vicenda: ho ricevuto una mail dell'articolo ed il riferimento a giovani meridionali non lascia spazio a dubbi sull'identità della persona a cui si riferiva: Vincenzo o Peppe, altri studenti meridionali tra noi non cce ne sono e visto i precedenti di Peppe il cerchio si chiudeva lì, inoltre Luca con il quale ero in chat mi ha sritto che Peppe stava spiegando.

L'ho scritto: non era importante il perchè o il per come non nutro dubbi sul fatto he Peppe avesse ragione e che se un intervento sia stato da lui fatto sia avvenuto con cognizione di causa. la sua competenza non è mai stata messa in dubbio bensì il modus operandi di Peppe fatto di continui attacchi polemiche ecc.
Ed io sono in disaccordo su questo. Quanti casini già si tira ditro, quanti attacchi? Possibile che mai abbia sbagliato? Possibile che non riveda il proprio modo di agire?

Mi dispiace che voi 4 siate spesso equiparati perchè per me non è così, vicini in amicizia ma con comportamenti ben diversi, diverso il tuo moderato e riflessivo ma per questo non meno incisivo, per non parlare di Alex che stimo moltissimo per umiltà lungimiranza e saggezza, Vincenzo con grandi capacità di analisi, sintesi e razionalità però a volte chiuso a critiche se si tratta di Peppe.

Certo ogniuno ha il proprio carattere ma quando questo causa continui problemi a tutti forse c'è qualche cosa da rivedre.

Avevamo lasciato alle spalle le discussioni su Grillo, poi su Vilnò, poi sulla serata del 29 e poi ancora sui nostri problemi interni che sempre e solo si riferivano al comportamento di Peppe. Ma ecco nuovamente casini.
Tanti se ne sono andati, altri hanno fondato un altro meetup e tutti questi con chi ce l'hanno? Con te Marco ? No ! E allora possibile che non vediate gli errori.

CANCELLARMI PER 7 VOLTE LA DISCUSSIONE !!! Accettavo spiegazioni, attacchi, accuse, qualunque cosa ma non di certo la CENSURA, no Marco, quella no.
Ora certo la mia discussione è stata riesumata ma dopo aver manifestato l'intenzione (mai messa in atto ) di pubblicare su altri meetup visto che qui mi si cercava di tappare la bocca e dopo che molti si erano accorti di questa discussione che appariva e scompariva.

QUESTA E' LA COSA GRAVISSIMA !
Federico Pizzarott...
Posted Jun 26, 2009 7:45 PM
user 8958874
Parma, PR
Post #: 24
Tappare la bocca mi sembra una frase un pò forte.
Forse si può dire, e questo è solo il mio pensiero, che l'intento era di farti capire che discutere sul meetup di un problema interno al gruppo non era la cosa migliore.
A volte sei un pò "esuberate e fuori luogo", nel senso del livello della discussione, e gli scritti precedenti ne sono la prova.
Se hai delle perplessità da esprimere meglio venire e perlarne, che sparare senza essere capita se non dai diretti interessati.
Ribadisco la mia opinione, non si può lanciare sentenze senza: ne averne le competenze, ne conoscere i fatti.
Non sono abituato ad avere toni particolarmente duri, ma continuando così si rischia veramente di farsi "ridere dietro".
A former member
Posted Jun 26, 2009 9:11 PM
Post #: 20
Prima di uscire volevo chiarire 3 punti.
1. Non occorre nessuna competenza per giudicare la democrazia è un valore non un corso di laurea ed ancor meno competenze occorrono per giudicare un comportamento con il quale non si è d'accordo! Insistete tanto sui fatti specifici di cui non ero a conoscenza ma le mie osservazioni erano su un comportamento generale tenuto da Carpentieri e rimproverato da tutti tranne pochissimi e sopprattutto sul fatto che invece di starsene tranquillo come patetcamente annunciato si mette nuovamente in mezzo creando attacchi.
2. Ridere dietro certamente è ciò che sucCede a Carpentieri e a chi si ostina sempre a scusarlo.
3. Come definire cancellare la mia discussinee se non tappare la bocCa o censura, perchè dovrei discuterne privatamente il pensiero degli individui deve essere rispettato anche se pubblico.
LA COSA PIU' GRAVE DI TUTTA LA FACCENDA E' STATA LA CENSURA ED IL FATTO CHE SU QUESTO VI OSTINIATE A TENERE GLI OCCHII CHIUSI E' VERGOGNOSO!
CARPENTIERI HA TROVATO TERRENO FERTILE SULLA DEBOLEZZA CARATTERIALE DEI POCHI CHE SI OSTINANO A DIFENDERE NON L'EPISODIO BENSI' LA SUA CENSURA !!!
fabio cavalca
Posted Jun 27, 2009 7:35 AM
user 8076995
Parma, PR
Post #: 278
Non è che la cosa mi scuota più di tanto e non voglio polemizzare, ... ma informo che adesso è stata cancellata la discussione che ho avviato io ... sulla scomparsa della discussione aperta da Sonia ...
... che al meetup n. 69 si sia iscritto il mago Casanova ?
Nicoletta Paci
Posted Jun 27, 2009 10:11 AM
user 7078921
Parma, PR
Post #: 182
....ribadisco quanto detto nella mia mail di ieri:

E' GRAVISSIMO CHE QUALCUNO SI ARROGHI IL DIRITTO DI CANCELLARE UNA DISCUSSIONE APERTA DA ALTRI! Anche se contiene attacchi personali, e questo fatto necessita di una SERIA e Concreta riflessione da parte di tutto il gruppo. Queste non sono le basi su cui possiamo fondare qualcosa di serio per il futuro! Soprattutto qualcosa di DEMOCRATICO!

Nessuno in passato, anche se diceva castronerie (vedasi dispute con il Corsaro Verde) ha mai visto le proprie discussioni cancellate. Sonia ha fatto l'errore di pubblicare una discussione prima di informarsi, ma visto che siamo in "Democrazia", le si risponde adeguatamente nella stessa discussione che lei ha aperto, come compete ad un gruppo "democratico".

Purtroppo di persone che "offendono" e cercano di portare le questioni a livello personale ce ne sono tante in giro, soprattutto se si scende in una competizione elettorale. Ma se non siamo capaci di rispondere in maniera corretta e, ribadisco, "democratica", e' meglio che ce ne stiamo a casa a guardare la TV....
Vincenzo Bruno
Posted Jun 27, 2009 12:00 PM
user 3460056
Group Organizer
Corato, BA
Post #: 453
In passato sono state cancellate altre discussioni perché erano discussioni offensive e volgari, discussioni fotocopia e senza senso.

Successivamente è nata la cartella "cestino".

Fabio ho cancellato io il tuo thread che si riferiva a questa discussione perché non volevo che rimanessero aperte due discussioni identiche. Mi dispiace averti creato della confusione.

Se si era deciso in disparte dal meetup, di non rispondere alle opinioni della Fantetti ora mi chiedo come mai adesso è diventato importante riprendere alle considerazioni della Fantetti?
Vogliamo crocifiggere una persona che ha espresso a suo nome e sue responsabilità le proprie opinioni in un normale colloquio tra commensali?
Mi sembra che non si lasci la libertà alle persone il diritto di avere una vita privata al di fuori del meetup e di poter incontrare delle persone come Francesco Barbieri e Lucia Fantetti al di fuori dei contesti ufficiali. Forse Peppe doveva stare zitto a cena e fare scena muta.

Esprimere le proprie opinioni non significa parlare a nome del gruppo. Qui si sta facendo un bel casotto e soprattutto si sfiduciano le persone oltre che a mancare di rispetto.

Cmq se non lo avete notato ve lo dico io, Peppe Carpentieri si è cancellato dal meetup di Parma.

Vincenzo Bruno
Posted Jun 27, 2009 1:35 PM
user 3460056
Group Organizer
Corato, BA
Post #: 454
Francesco Barbieri mi contatta via skype e mi chiede di pubblicare quanto segue dato che lui non è iscritto:

[13.16.53] FARMACIA SS. ANNUNZIATA francesco laura barbieri: ” Venite amici

che non e’ tardi per scoprire un nuovo mondo.

Vi propongo di andare piu’ in la’ dell’ orizzonte

e se anche non abbiamo l’ energia

che in giorni lontani mosse la Terra e il Cielo

siamo ancora gli stessi

unica eguale tempra di eroici cuori.

Indeboliti forse dal fato

ma con ancora la voglia di combattere, di cercare, di trovare…e di non cedere “ Alfred Lord Tennyson

[13.22.15] FARMACIA SS. ANNUNZIATA francesco laura barbieri: TI VOGLIO BENE VINCENZO...VOGLIO BENE A TUTTI VOI...OGNUNO DI NOI HA PREGI E DIFETTI...SONO ADDOLORATISSIMO PER CIO' CHE E' SUCCESSO IN QUESTI GIORNI...sento che devo sforzarmi di comprendere...guarda fuori dalla finestra...il tubo di scappamento di quell' auto sta facendo l' aerosol a quel bimbo appena nato...E' LI' CHE DOBBIAMO CONCENTRARE TUTTE LE NOSTRE ENERGIE...SI' SI' NO NO...IL RESTO E' FONTE DI MALINTESI...noi stiamo giocando...siamo in campo...sugli spalti c'e' gente che insulta, grida, lancia oggetti...per deconcentrarti, per indurti all' errore...MA IO STO GIOCANDO E NON SENTO NULLA OLTRE AL SUONO DEL PALLONE...IO DEVO SEGNARE COSTI QUEL CHE COSTI...sono in campo...devo segnare...tutto il resto e' folclore.SONO ADDOLORATISSIMO...IO E TE ERAVAMO PRESENTI...NON HO PAROLE...

RESISTI...PORTA PAZIENZA...RICHIAMA IL MEET UP A PORTARE PAZIENZA...DIGLI PROPRIO QUESTA COSA...CHE STIAMO FACENDO L' AEROSOL AI NOSTRI BIMBI...NON LASCIAMOCI DISTRARRE DA CIO' CHE CI STA ATTORNO...IL MONDO SARA' MIGLIORE SE IO SARO' MIGLIORE
Marco Vagnozzi
Posted Jun 27, 2009 4:46 PM
user 3313958
Terni, TR
Post #: 279
Io non ce la faccio più.
Mi sto stancando.
Le nostre energie sono convigliate in litigi stupidi, stupidi stupidi!!!!
Abbiamo perso il senso delle parole, tutti!!!!
Qui è stato scritta più di un avolta la parola censura.
Censura "controllo compiuto dall'autorità su opere da pubblicare o da rappresentare"
Ok, io penso che la censura sia sempre sbagliata.
Sonia a cercato di pubblicare un post, basandosi su fatti che non conosceva. Pirma di cancellare la discussione Peppe ha cercato molte volte di contattarla senza mai riuscirci. Poi è stata cancellata la discussione da Peppe...Sonia l'ha reinserita...Vincenzo la cancellata ..Sonia l'ha reinserita....Vincenzo la ricancellata..
Più o meno dovrebbe essere andata così....fino a quando è stata pubblicata.

Ora se a me viene cancellato un post chiedo al chi me lo ha cancellato il motivo, e cerco di chiarirmi con lui sulle motivazioni. Se poi queste motivazioni non ci sono allora mi arrabbio e cerco di far venire fuori la verità.
Mi sembra una cosa sensata adotare questo atteggiamento.
Comunque...
Una volta pubblicato viene criticato il post perchè le informazioni avute da Sonia sono infondate.
Sonia dice "CANCELLARMI PER 7 VOLTE LA DISCUSSIONE !!! Accettavo spiegazioni, attacchi, accuse, qualunque cosa ma non di certo la CENSURA, no Marco, quella no."
Quindi ora il tema da trattare non è l'argomento del post, ma il fatto che è stato censurato.
Sonia hai ragione nel dire che non è giusto essere censurata, ma cavolo ti è stata cancellata una discussione basata su informazioni sbagliate che ti hanno portato ad attaccare gratuitamente Peppe, non è che è stata cancellato un post su un fatto grave o serio.
Traduco :"Sonia ti è stata cancellata una menzogna!!!!!"
"Sonia ti è stato cancellato un tuo attacco personale, (si personale!!!!!!!) a Peppe, che centra questo con gli argomenti che inseriamo nel meetup?"
Potevi benissimo venira al prossimo incontro e parlare in faccia davanti a tutti, se Peppe si fosse comportato come hai detto tu sarebbe stato più inisivo il tuo intervento.

Tornando alla censura è stato proposto da Nicoletta di non parlare dell'accaduto perchè si sarebbe solo fatto pubblicità ad un gruppo di tre persone che non vanno cercando altro. Io volevo rispondere alla cosa, ma ho rispettato il volere del gruppo, che in quel momento era di poche persone, ma almeno era un gruppo.

Tu Sonia prima di pubblicare il tuo post che parlava della vicenda con chi ne hai parlato?
Era una tua iniziativa personale?
Non che ci sia nulla di sbagliato nelle iniziative personali, però spiegami perchè quelle di Peppe non vanno bene, sono lesive per il gruppo, quelle che fai tu, che sono contrarie al volere del gruppo invece vanno bene.

Però è interessante quest'evoluzione della discussione, si parte attacando una persona per un fatto che non ha commesso, poi si trasforma in un attacco alla persona perchè ha cancellato un post di attacco per una cosa che non ha commesso ...
Capite perchè dico che queste discussioni sono stupide?
Si avvitano su se stesse!!!!

Ora un invito a tutti gli assistant e all'organizer
Non cancellate nulla a meno che non ci siano estremi per denucie o altro.
Se una persona scrive cavolate apparirà per quello che è, però il gruppo gli potrà rispondere. Se uno la cancella
la persona che stava rispondendo si trova in difficoltà, a quello che voleva rispondere è stata tolta la libertà di espressione.
Questo è grave dal punto di vista della "censura" quella persona non ha più uno spazio per rispondere, e per pubblicare il suo pensiero.