You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
I Grilli Attivi Message Board › Chiude il Meetup "I Grilli Attivi"
| annadoor | |
|
|
Carissimi amici,
si avvicina inesorabilmente il 22 agosto, giorno in cui scadrà il contratto di iscrizione del nostro Meetup. Negli ultimi mesi il nostro Board è rimasto, tranne poche eccezioni, quasi intatto. Le persone iscritte al nostro Meetup sono diminuite, anche se abbiamo ricevuto altre iscrizioni. Alla luce di questa “intensissima” attività vi chiedo se è utile tenere in vita questo Meetup, che ha mostrato solo nei primi mesi di vita e fino al Vday del 25 aprile 2008 un certo interesse per la maggioranza di noi. Non abbiamo più fondo cassa con cui pagare il contratto di iscrizione alla Meetup, né tanto meno ho interesse a versare questo obolo ad una società che negli anni non ci ha fornito di un mezzo valido per interloquire degnamente. Per questo motivo vi comunico che avrei pensato di chiudere il Meetup prima della sua naturale scadenza, cancellando tutti gli iscritti e non rinnovando più l’iscrizione. Aspetterò fino a domenica 2 agosto i vostri pareri e i vostri suggerimenti; dopo tale data, se non vi saranno novità sostanziali, celebreremo il “de profundis” di questa creatura. Cortesemente, non rispondete a questa mail, ma, per amore di trasparenza, rispondete nella discussione apposita sul Board. Anna |
| Francesco Carofigl... | |
|
|
N°Cognome Nome Voti %
1MENOLASCINA CLAUDIA 38 10,9 2SANFILIPPO GIANLUCA 17 4,9 3MARZO MAURO 6 1,7 4VISCHI LEONARDA detta ELEONORA 2 0,6 5FUMAROLA MARTINO 19 5,4 6CAPOGROSSO NICOLA 6 1,7 7MADETTI VINCENZO 12 3,4 8FRANCESE MICHELE 40 11,5 9VOLPICELLA VITO 26 7,4 10GIGLIONE DOMENICO detto MIMMO 4 1,1 11BRESCIA GIUSEPPE 18 5,2 12LOPRIENO FRANCESCO 8 2,3 13CANNITO GIUSEPPE 2 0,6 14D'AGOSTINO BARTOLOMEO ALESSANDRO 22 6,3 15MONOPOLI ANTONIO 33 9,5 16CARDILLO MONICA 1 0,3 17PALMISANO ALDO 5 1,4 18MONGELLI ROSSELLA 0 0 19BRUNO ANNALISA 3 0,9 20GRAVINA MICHELE 18 5,2 21LECCESE MASSIMILIANO 8 2,3 22LAGIOIA IGNAZIO 15 4,3 23FERRIGNI MICHELE 18 5,2 24ANGIULI FRANCESCO 8 2,3 25SPIZZICO DOMENICO detto MENICO 2 0,6 26GIANNOCCARO NICOLA detto NICO 1 0,3 27CHIAPPERINI FRANCESCO 4 1,1 28PERRELLI FRANCESCO 11 3,2 29DI MONTE ANNA 0 0 30DE PASQUALE LUCREZIA ELEONORA 0 0 31DE PASQUALE VITO MASSIMILIANO 0 0 32RUSSI VALENTINA 1 0,3 33PETRUZZELLI SERGIO NICOLA 1 0,3 34TENERELLI PATRIZIA 0 0 Carissimi tutti quanti grillissimi di Bari, L'unica e solida verita' (e chi prova a scriverlo, viene sistematicamente cancellato) e' che purtroppo, con tutte le energie che sono state date, in tutta Bari, con piu' di 6000 simpatizzanti, iscritti e seguaci, non abbiamo un vero rappresentante di tutti noi. Sto parlando dei Grilli della grande Bari, non dei vari meet-up di Bari. E' assurdo vedere cosi' tante energie sprecate... Probabilemente la voglia di unire e' inferiore alla capacità, anche involontaria, di dividere. I Grilli di tutta Bari devono necessariamente unirsi sotto uno stesso tetto. Solo così si va avanti. Non c'e' un altro sistema. Mi occuperò personalmente di trovare uno spazio per fare una riunione generale nella quale saranno decise molte cose. Uniti si puo' e uniti si deve. Michele Francese e' una persona che, come me, soffre quando si avvertono scorrettezze. Che soffre quando, con 6000 voti sicuri, se ne prendono solo 820 o poco piu'. Conosco molti Grilli che hanno dato il proprio voto altrove ed io stesso non ho votato la nostra Lista Civica. Molte persone sono state o si sono allontanate perche' le divisioni creano confusione negli animi e nei cuori. E' necessaria una riunione generale... Quando? In questi giorni? A settembre? Io sono certo che, se i 6000 simpatizzanti e seguaci versassero un euro al mese, potremmo avere una sede da 2000, € 1000 Euro di bollette e cancellerie varie, 2 responsabili da 1000€ (stipendio), + altri 1000 euro al mese di extra.. Non so voi, ma io, 5 Euro al mese, ce la farei ad investirli per una idea in cui credo... ... e non solo perche' sono fortemente ANTIPATIZANTE di Mr. B Se ancora ci siete, se ancora ci siamo... cambiamo l'Italia, in meglio... anche se, per come stano le cose, in meglio cambiera' anche senza di noi, .....perche' peggio di cosi' non potra' mai stare.. NON RESTIAMO A GUARDARE, MENTRE L'ITALIA SI PRENDE UN GOLPE alla nuca. Francesco S. Carofiglio francesco.carofiglio chiocciola gmail.com cell 380 5151519 skype: ucanegnor |
| Lillipuziano | |
|
|
Anna, non so che dirti. Da tempo mi interrogo -- ci interroghiamo -- sulla residua utilità di questa nostra iniziativa comune, che pure ha avuto i suoi momenti di gloria. E' inutile negare che i legami si sono sfilacciati, gli interessi sono venuti meno, l'indolenza ha preso il sopravvento. Altri giri di parole sono del tutto fuori luogo: questo Meetup è già defunto, ritengo inutile domandarsi se il coma sia più o meno profondo. Stacchiamogli pure la spina e celebriamone il funerale. Almeno quella sarà l'occasione giusta per rincontrarci.
|
| Savio Laricchia | |
|
|
Almeno ci abbiamo provato....non si possono mandare avanti iniziative se è minimo il supporto della gente. Infatti è stato sufficiente che si allontanassero "i più attivi" per far cadere il gruppo in uno stato di coma. Ovviamente, io per primo mi assumo le mie responsabilità avendo personalmente contribuito alla decadenza del meetup. Sono stato "egoista" poichè ho dedicato del tempo (forse troppo) per realizzarmi nel lavoro, ma l'egoismo è soggettivo (dipende da che parte di trovi ). Poichè credo nella libertà di morire dignitosamente, sono d'accordo con Lillipunziano...anche se mi rattristerà tantissimo. |
| avlas | |
|
Io credo che non sia solo una cosa nostra..il fatto di aver spento l'entusiasmo. Credo che si sia smorzato da molte parti. Forse non condividiamo più alcune cose che dice il grande Beppe nazionale.
Io, timidamente, avanzerei la proposta seguente: o proviamo a tenere il Meet-up aperto ma almeno inseriamo delle notizie che possiamo far circolare tra noi e non solo; o registriamo un dominio e facciamo un portale nuovo...svincolandoci dal nome Grillo. Io sono sempre del parere che l'informazione non è mai troppa. Saliùt Avlas |
|
| christian | |
|
|
Indipendentemente da quella che sarà la vostra decisione riguardo al meetup, chi vorrà potrà partecipare a partire da settembre alle riunioni ed iniziative che faremo.
Ci stiamo disctaccando tutti ormai da lello ciampolillo, la maggioranza ha deciso che Bisogna andare avanti, lascirci alle spalle i bastian contrari che ritardano, squilibrano e bloccano tutte le espressioni democratiche del movimento. Il nuovo movimento avrà alla base delle regole condivise da tutti: - decisioni prrese in maniera democratica, a maggioranza. - l'Organizer del meetup sarà ciclico, ossia ogni tot. tempo cambierà, e a rotazione lo faremo tutti. - Ognuno avrà un proprio ruolo all'interno del movimento. Le altre decisioni le prenderemo nella 2^ riunione che ci sarà i primi di settembre. Il meetup a cui potrete far riferimento sarà: http://www.meetup.com... Tutte le proposte sono ben accette. Chiedo scusa se ho usato questa discussione per presentare questa iniziativa, dispiace sentire che un meetup chiude, ma forse può essere un'occasione per unirci ed essere più influenti e determinanti. Tutte le città hanno dei grandi meetup (Napoli, bologna, roma, torino..........) Xkè Bari non lo ha? Andiamo avanti, abbiamo bisogno anche di voi; è il NOSTRO movimento. Bye! |
| Antonio | |
|
|
D'accordissimo sulla chiusura. Ormai non ha più senso finanziare la Meetup Inc se non si ha più voglia di fare attivismo su questa piattaforma.
Personalmente il movimento di Beppe Grillo non mi piace più. Continuo a seguire il blog e ad apprezzare le sue battaglie civili, ma per me il senso dei meetup si è svuotato di significato per cui gli ho detto addio già da tempo. Anche le liste a 5 stelle, così come sono state concepite, non suscitano in me alcun interesse. Mi fa piacere che ci sia qualcuno che cominci a pretendere un minimo di democrazia, spero proprio che si continui su questa strada perché fino ad ora non mi sembra che siano stati fatti progressi in merito. Proprio il meetup di Bari ultimamente non si è distinto per democrazia, mi auguro che anche lì possa cambiare qualcosa. Cerchiamo di fare rete attraverso altri canali. L'email ad esempio è uno degli strumenti più antichi di Internet e continua a funzionare egregiamente, oltre ad essere alla portata di tutti. Teniamoci in contatto e non smettiamo di scambiarci informazioni che i media tendono a censurare. Buon proseguimento. Antonio |