Join Il Beppe Grillo Meetup di Riano e Roma Nord

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Il Beppe Grillo Meetup di Riano e Roma Nord Message Board Area tematica - Rifiuti, ambiente e urbanistica › Malagrotta 2 a Riano - pian dell'olmo...... ???

Malagrotta 2 a Riano - pian dell'olmo...... ???

Maria Luisa Tarant...
Posted Oct 14, 2009 11:02 PM
user 5426362
Group Organizer
Roma, RM
Send an Email Post a Greeting
Carissimi/e,
E' noto che la discarica di malagrotta è la più grande d'europa ed è fuorilegge ed in proroga da anni.
Notizie inquietanti mi giungono da fonte attendibile; è stata richiesta ed è in corso, la valutazione di impatto ambientale per la realizzazione della nuova discarica in località pian dell'olmo; tutta la <<monnezza>> della capitale, e parliamo di migliaia di tonnellate, sarebbe destinata lì con annessi inceneritori, gassificatori ed altre salubri amenità affini.
So che il Comune ha già manifestato con delibera la sua contrarietà, ma se gli ordini vengono dall'altro, non c'è delibera che tenga.

Un motivo in più per sostenere il piano alternativo sulla gestione dei rifiuti e la legge regionale di iniziativa popolare promossi dalla campagna pubblica dell'associazione "non bruciamoci il futuro" e fare la nostra parte per la raccolta firme. L'obiettivo delle 10.000 firme deve essere raggiunto entro dicembre.
trovate qui il testo in pdf da leggere, stampare e far circolare.
contropiano rifiuti
per ulteriori informazioni visitate il sito www.nonbruciamocilfuturo.org

Siamo anche noi in grado di contribuire alla raccolta firme sia a Riano che nei Comuni limitrofi, in quanto ho tutto l'occorrente per farlo;
Ho bisogno di sapere chi di voi è disposto a dare una mano nella raccolta, nel volantinaggio, nel passaparola, nell'opera di sensibilizzazione della gente, nel fare rete con mezzi tipo facebook e affini.
Fatemi sapere, che è tempo di cittadini con l'elmetto.
Saluti,
Maria Luisa