What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Gli amici di Beppe Grillo di Nola (Na)

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Sergio
Posted May 19, 2008 8:39 PM
user 6162264
Nola, IT
Post #: 491
Ho osservato attentamente il susseguirsi degli eventi e non entro nel merito delle discussioni perchè francamente non me ne frega un cazzo.
Non mi vanno giù un pò di cose però, e dato che non ho mai avuto peli sulla lingua ecco le mie considerazioni

1- Escludere delle persone da un luogo virtuale per problemi nati nella vita reale e che non hanno nulla a che fare col meetup è infantile

2- escludere senza il consenso della maggioranza è infantile e antidemocratico

3- escludere persone che alla maggiornaza non hanno creato problemi è contro ogni principo associativo

4 - parlare male ad oltranza di Franco Barbato per poi risalire sul carro appena si riferma significa essere opportunisti

5- parlare male l'uno dell'altro su luoghi virtuali è da deficienti. Gli uomini le cose le risolvono di persona. I miei bambini dell'asilo vi assicuro sono già ora molti piu maturi di qualcuno di voi

6 - Creare un luogo che in italiano si traduce "incontriamoci" e invece x alcuni significa "scontriamoci" è da rozzi frequentatoti di bettole

Probabilmente, alla luce degli ultimi avveniementi, questo meetup non è mai stato un luogo democratico e civile, forse è stato solo un esperimento, riuscito male del resto, di una persona cattivona e monella che si è divertita a creare un castello di sabbia che una piccola onda ha distrutto in un secondo.
Questo meetup è destinato a diventare una poltiglia deforme così come un castello di sabbia risucchiato dalla risacca.

V
progressisti
Posted May 20, 2008 12:59 AM
progressisti
Group Organizer
Nola, IT
Post #: 313

Sai quando ho capito che i giochi erano già stati fatti? quando ho chiamato il deusexmachine di tutto questo ambaradan per scusarmi dell'errata cancellazione di un mio post che ha cancellato tutto il 3d.
Strillava come un anatra perchè era in conferenza su skype e doveva farsi credere dagli altri e manco mi ascoltava.
poi il vero errore nato da un esasperazione esagerata durata mesi, dove avrei centinaia di episodi da raccontare ma sorvolo (del resto mi avevi avvisato).

i meetups mi hanno deluso perchè inconcludenti, e LI USERO PER FARE POLITICA, sarò libero di farlo? e lascio agli altri il nobile compito di inseguire la gente con moduli inutili che butteranno nel cesso in quanto incostituzionali.

QUI SI FARA POLITICA lo dico a voce alta perche se leggi nel mio profilo c'è scritto "ho coraggio" ed è il coraggio di non essere ipocrita.
Sono stanco dei "non gruppi" della "non politica" "non palle".
Finiranno poi per dire la fatidica frase che dicevano i vecchi comunisti "mi sacrificherò per il partito" e si siederanno sulle poltrone anche loro, tanto vale partire dalla politica vera per cambiare le cose, il mondo dei meetups in questo momento dovrò un po accantonarlo.

Tutto questo ti mette contro qualche anarchico, gente per la quale diventi bersaglio solo se respiri, e soprattuto si nasconde dietro a nickname di fantasia e non nomi e cognomi come faccio io.
Ponti d'oro amico mio, qui posso bannarti 2000 volte ci rientri altrettante volte, quindi posso assicurarti che stanno cavalcando un pretesto, ed intanto io sono molte notti che non chiudo occhio, e questa cosa non mi sta facendo vivere bene.

Il mio caso, ricorda molto il tuo, dove per farti fuori (l'amico non ama la gente che lo sovrasta intellettualmente) ha cavalcato la storia del fake (signora triste), e da principe del meetup sei diventato un impostore nel giro di poche ore, con le stesse urla al telefono :).

io sarò qui certo della mia ONESTA' intellettuale, seduto come il cinese biggrin, io le cose non le inciucio su skype, le scolpisco qui, e sono certo che prima o poi scopriranno la bramosia di quella gente, ovviamente molto ben celata.

il mio errore? troppi organizer. vedrai che altrove si faranno rispettare.

Attestati di solidarietà mi arrivano da molte parti, persone adulte che hanno capito tutto il giochetto, solo i fessi ci sono cascati.
A former member
Posted May 20, 2008 2:49 AM
Post #: 19
piu facile capire l otto settembre che il giorno della disfatta di questo forum.
ma se volete fare politica perche nn lasciate ad altri il meetup?
apritevi un portale tutto vostro e sponsorizzatevi.
ma adesso in che direzione bisogna camminare?
forse è meglio che smetta di essere pecora e inizi a fare il pastore di me stesso.

PS: cmq son dell opinione che internet fa male!
Sergio
Posted May 20, 2008 10:21 AM
user 6162264
Nola, IT
Post #: 492
Felice l'episodio mio che tu hai citato lo buttai dietro alle spalle subito anche se ci rimasi male e il motivo lo resi pubblico.
Non mi sono mai sognato però di iniziare una guerra come quella tua, una guerra portata qui sul meetup. Le vostre sono cose private e nel privato dovevano restare.
Qui dovevamo costruire un gruppo di persone legate da amicizia e stima profonda per cercare di cambiare un pò le cose.
Le cose vanno affrontate e chiarite di persona e se non ci si riesce arrivederci e grazie, non si fa come hai fatto tu.
Pensavo che fossi un pò diverso.
Pensavo che certe cose accadessero ancora tra ragazzini e non tra persone adulte.
Pensavo e penso che se uno come te dopo aver reso pubbliche le sue posizioni poi in un attimo cambia idea allora non ho capito nulla della vita.
Pensavo e penso che la politica attuale fa schifo moralmente e idealmente, e chi lavora e collabora con questa politica probabilmente è in mala fede.
Eliana e giusi ne sono uscite tu ora dove sei?
Siamo lontani Felice, ma non è un problema per te, tu hai raggiunto un obiettivo, è un problema per me che lotto per traguardi diversi dai tuoi e che difficilmente raggiungerò.
Sono deluso Felice, deluso da te e da altre persone.
Per il momento ti auguro buona fortuna
progressisti
Posted May 20, 2008 2:04 PM
progressisti
Group Organizer
Nola, IT
Post #: 318
il ciclone Barbato che ci ha investito tra un po andrà (Roma) via il mio compito (non lavoro) in questo momento è un atto dovuto, da persona per bene (consegna delle password del suo sito etc...),

p.s. ti ricordo la gratuità del tutto.
A former member
Posted May 20, 2008 3:20 PM
Post #: 208
Caro Sergio,

ti stimo tantissimo ed ho sempre ammirato la tua coerenza e la tua caparbietà.

non sono daccordo con l'analisi fatta su felice:

Noi sapevamo che la regia del meet up di Nola era fatta da Felice...

Noi sapevamo che sebbene Felice avesse formato il partito dell'astensione, faceva parte dello Staff di Barbato;

tuttavia, non sapevamo che Felice ci tenesse, davvero tanto, ad aprire una sede POLITICA stabile a Nola per il meet up 628 ed assimilati ...

non saprei se è stao lungimirante oppure Unico Protagonista; a Nola era riuscito a creare un bel gruppo, ora invece è il vuoto... il gruppo lo avrebbe reso una figura politicamente credibile... ma da Solo, Felice ha perso molto...

mi dispiace...

sarebbe stato meglio che Felice fosse stato chiaro con tutti...

per il resto non gli posso rimproverare niente... se non l'utilizzo della Censura su Diego, Eliana e Giusi...

lavorare con Barbato non significa voltare le spalle ai meet up, anzi...

X felice, non devi giustificare niente, potresti anche guadagnarci milioni di euro... hai sbagliato a censurare gli iscritti al meet up, ad imbavagliare l'informazione... IL forum di Forza Italia è molto più democratico del meet up 628-
Mariella Vitale
Posted May 21, 2008 6:06 PM
user 7124656
Nola, IT
Post #: 13
Mi dispiace Sergio, non posso consentirti di dire che chi fa politica è a prescindere in mala fede, non è vero anche se sappiamo di essere ostaggi di una classe dirigente che ci ha portati al disastro, è una mancanza di rispetto verso chi come me o altri sta cercando di ricostruire qualcosa dal basso, perché questo paese e questo territorio hanno bisogno di un ricambio generazionale nella dirigenza. Puoi dirmi, se vuoi, che sono un'illusa, ma non che sono in malafede.
A Felice voglio dire un'altra cosa, senza entrare nel merito di come si siano logorati i tuoi rapporti con alcuni amici del Meetup forse un chiarimento fra di voi prima degli interventi sul sito sarebbe stato cosa buona. Ci siamo sentiti e ti ho ribadito il mio interesse a confrontarmi nel Meetup per costruire qualcosa, ma sempre partendo dal presupposto che questo fosse un luogo di confronto anche tra persone che la pensano agli antipodi ma che abbiano un minimo di concretezza e di competenza per perseguire il bene di questa città e di questo territorio.
Ovviamente però per concretezza non intendo il confondere impostazioni completamente diverse. Il Meetup di Beppe Grillo ha un marchio ben preciso che si rifà a un discorso ben preciso per cui non ci sono, almeno apertamente, ponti con la politica e i partiti, per cui penso possa essere anche giusto e proficuo che persone aderenti a partiti come me si iscrivano per confrontarsi con chi segue questa diversa impostazione su problemi concreti, ma nei termini giusti della discussione, ferme restando le differenze fra le rispettive posizioni di ciascuno e il rispetto per le stesse.
Se tu usi il Meetup per dire che Beppe Grillo perde tempo, che non ti interessa l'antipolitica ma userai il sito per fare politica con Barbato aggiornando tutti sullo stato dei tuoi rapporti con lui allora finisci per snaturare profondamente il Meetup, perché fare politica come intendi tu e come lo intendo anche io è perfettamente legittimo, anzi è un merito, ma è una cosa diversa dal Meetup e che deve restare distinta.
Il Meetup è e deve restare un luogo di confronto tra persone che hanno a cuore il proprio territorio e vogliono fare qualcosa di concreto per aiutarlo a uscire dal disastro, ma è bene evitare considerazioni tanto negative su chi ne è stato ispiratore e ne rappresenta il marchio, ed bene anche che i partiti ne restino fuori, mi impegno io per prima a non parlare più della destra d'ora innanzi ma solo dei problemi concreti.