You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Grilli del Piave - Amici di Beppe Grillo a S. Doną di Piave Message Board › http://files.meetup.com/751862/no300.gifTermovalorizzatore a San
| Alberto | |
|
|
Ottimo........;)
|
| Ivan | |
|
|
molto bene!
![]() |
| Giorgio | |
|
|
Fantastico! E bravo Giacomo.......
|
| Giacomo | |
|
|
vedete qui e non siamo tanto distanti da noi ... VEdelago
bozza del filmato fatto dai ragazzi del meet up di VE riciclo al 100% del rifiuto secco. http://www.megaupload... |
| Giacomo | |
|
|
ahh dimenticavo date un' occhiata al raggio d'azione dei Termovalorizzatori di Treviso che spero non vadano mai in porto.... ci siamo dentro!!!
![]() non siamo soli! guardate questo sito!: http://sommazero.blog... http://files.meetup.c... ![]() Edited by Giacomo on Feb 29, 2008 10:55 AM |
| Andrea | |
|
|
Questa la mail che č stata inviata il 27.02.08 al sindaco.
Stiamo aspettando la risposta. Gentile Sindaco, Le scriviamo in qualitą di Meetup 626 degli Amici di Beppe Grillo "Grilli del Piave" di San Doną di Piave. Abbiamo recentemente appreso che la giunta comunale promuove e sostiene la realizzazione di un termovalorizzatore nei pressi della discarica di via Silos. Certi di poter dare un contributo di valore al Comune di San Doną di Piave, abbiamo intenzione di partecipare quanto pił attivamente possibile al dibattito che sicuramente susciterą tale iniziativa. A tal fine desideremmo ricevere da Voi informazioni dettagliate sull'attuale stato di avanzamento del progetto, sulla localizzazione esatta dell'area interessata, sulla titolaritą della gestione e della realizzazione di tale impianto, sui tempi di realizzazione, sugli enti pubblici che saranno coinvolti ed infine quali alternative la vostra amministrazione abbia gią considerato ed escluso. Al fine di rendere pił agevole da parte Vostra l'inoltro di quanto richiesto potrete inviare il materiale in oggetto presso il presente indirizzo mail in formato pdf, png o jpeg, eventualmente, in forma cartacea, all'indirizzo in calce. Come gią anticipato non ci asterremo in alcun modo dal confronto che tale proposta comporterą e rimaniamo naturalmente a Vostra disposizione. Distinti saluti Gli Amici di Beppe Grillo di San Doną di Piave amicidibeppegrillosandona at gmail.com |
| Andrea | |
|
|
|
| Andrea | |
|
|
Ancora nessun accenno di risposta.
Sarą in ferie....... In ogni caso va detto che la nostra mail, firmata come "Amici di Beppe Grillo di San Doną", potrebbe essere non ritenuta meritevole di risposta da chi fa "POLITICA VERA" ![]() Poichč credo sia intelligente non concedere a nessuno l'opportunitą di non rispondere, suggerisco di riscrivere nuovamente e firmare la stessa con il proprio nome e cognome. Potete scrivere il vostro nome e cognome quģ sotto oppure, entro giovedģ, a amicidibeppegrillosandona at gmail.com |
| Alberto | |
|
|
Bisiol Alberto
|
| Giacomo | |
|
|
cercando ... ho trovato un blog che segue le vicende politiche di jesolo molto aggiornato.
copiato e incollato: ![]() Gennaio 17, 2008 Su incarico del dott. Casarin, diramo il seguente comunicato. Vedasi allegato. cordiali saluti. Simone Camani C O M U N I C A T O S T A M P A Storicamente nel 1975 la Giunta Comunale di allora, tra i primi atti deliberativi, dispose la chiusura dell?inceneritore perché si trattava di una struttura rudimentale, che non forniva sufficienti garanzie sul piano dell?igiene, della salute pubblica e comportava costi energetici esorbitanti. Dopo questo primo atto, l?Amministrazione comunale avviņ la discarica sperimentale di via Posteselle, seguita dalla progettazione e realizzazione della discarica, con recupero energetico, di via Pantiera. Jesolo ha sempre dimostrato una grande capacitą operativa e gestionale e ha saputo affrontare e risolvere i problemi in materia ambientale. Forte di questa tradizione, l?Assessorato all?Ambiente rivendica oggi un ruolo attivo e partecipativo nello scenario provinciale. In data odierna ho effettuato un sopralluogo presso il Polo Integrato per la gestione dei Rifiuti di Fusina. Ho visitato gli impianti di compostaggio e di produzione del CDR e il Termovalorizzatore. Si tratta di una struttura, che soddisfa gli indirizzi di una politica ambientale rispettosa della normativa vigente e della salute pubblica. Fusina č un polo specializzato anche nella produzione di un CDR di qualitą. Il piano degli interventi programmato per i prossimi anni prevede, tra l?altro, la ristrutturazione del Polo Integrato, con il potenziamento del termovalorizzatore. Il sopralluogo di oggi mi ha consentito di verificare che il termovalorizzatore di Fusina č in grado di soddisfare le esigenze di tutta la Provincia di Venezia. La mia formazione professionale di medico dell?Igiene Pubblica mi impone di prevenire le problematiche ambientali e di predisporre un piano strategico degli interventi. I cittadini di Passerella possono stare tranquilli, al di lą di ipotesi fantasiose che non provengono né dal mio Assessorato, né dall?Amministrazione Comunale, non č in previsione la realizzazione di alcun termovalorizzatore nel Comune di Jesolo, quindi nemmeno nell?area di Passerella. Ricordo, tra l?altro, che sono l?Assessore di riferimento (alle Frazioni). Intendo semplicemente manifestare la mia volontą, ferma e determinata, nell?affrontare le questioni ambientali con la preoccupazione di garantire da un lato la salute dei miei concittadini e dall?altro di programmare una politica di smaltimento dei rifiuti al passo con i tempi, rispettosa dell?ambiente, dell?igiene, della salute pubblica e della normativa vigente, al fine di prevenire situazioni di emergenza, che comportano sempre soluzioni tampone improvvisate ed inadeguate. Dai colloqui effettuati oggi con i vertici di Veritas, č emersa la necessitą di perseguire una strategia comune su base provinciale, che coinvolga tutti i soggetti in campo, compreso Alisea, con l?obiettivo di collegare in rete gli impianti del Veneziano. E? stato riconosciuto il ruolo strategico della discarica di Jesolo, che rappresenta una risorsa importante da valorizzare, migliorandone anche l?impatto ambientale. Ho manifestato, infine, la necessitą condivisa di garantite standard qualitativi elevati per le localitą balneari. Jesolo, 16/01/2008 L?Assessore all?Ambiente Ezio Casarin |