| Maremmano | |
|
|
...incredibile...addirittura 2 meet-up per cerveteri-ladispoli?
vabbeh, ora che ho trovato anche voi vi mando il messaggio che ho inviato anche agli altri. spero che ci sentiremo presto! ciao!!! ----------------------------- Ciao a tutti!!! siamo vicini di casa e di meet-up, ma solo ora me ne accorgo. potete trovare le nostre discussioni cercando "Grilli del lago", ed ecco che appariremo. vado dritto al punto però: stiamo cercando di spingere i comuni che conferiscono rifiuti a Cupinoro (tra cui ci sono anche cerveteri e ladispoli) a chiedere i finanziamenti alla regione per avviare il passaggio alla Raccolta Differenziata porta a porta e per le compostiere domestiche. è un processo lungo, che per ora solo anguillara (mi pare) ha avviato con successo. per avere più forza abbiamo bisogno di appoggiarci a gruppi, comitati, associazioni e meet-up presenti in ogniuno dei 26 comuni di cui sopra. il lavoro è davvero tanto. affianco a questo c'è poi il lavoro di monitorare i progetti, e la loro messa in opera, che il comune di bracciano ha per lo sviluppo di Cupinoro. ...insomma, ne abbiamo di cose da fare! spero di trovare in voi dell'interesse per la faccenda, dato che, come ebbe a dire lo zio di un amico mio, "l'acqua, per forza di cose, va dall'alto verso il basso, nun va dal basso verso l'alto, perchè è 'na legge de fisica che dabbaddà!", rendendo chiari a tutti gli astanti che il percolato è più pericoloso per i comuni che sono verso il mare che non per quelli all'interno. (a dire la verità lo zio dell'amico mio non pensava affatto a tutto ciò, e la sua disquisizione andò anche oltre. se siete curiosi chiedete pure.) nella nostra sezione "Files" troverete alcuni documenti che abbiamo prodotto e altri che abbiamo utilizzato. fatene incetta se siete interessati. ora corro a dare notizia al mio meet-up che ho trovato dei vicini di casa!!!! a presto!! |
| Danilo | |
|
|
Cari tutti,
a Bracciano l'associazione Stella Polare ha organizzato per il 19 alle 16 al liceo Vian un convegno dal titolo "Rifiuti e termovalorizzatori: da problema a risorsa". Il volantino riporta testualmente: <cut> DA non sottovalutare la mala informazione piu' che la disinformazione sulle possibili risoluzioni al problema, tra cui quella sulla costruzione dei termovalorizzatori, strutture ancora sconosciute ai piu' e considerate come pericolose. Questi impianti potrebbero davvero rappresentare la soluzione e una risorsaper molti territori come quello di Bracciano sede della discarica di Cupinoro, la terza in ordine di grandezza del Lazio?<cut> Tra i relatori c'è Renzo Capra, il presidente del consiglio di sorveglianza della società A2A, nata dalla fusione tra la Asm di Brescia e la Aem di Milano (QUOTATA IN BORSA A MILANO, in un primo momento competitor nella gara per la gestione dell'impianto di Acerra) e che gestisce l'inceneritore di Brescia (della serie: Oste, com'è il vino?) E' "abbastanza" sintomatico che una "tale" personalità si scomodi per un convegnuccio di provincia! Era prevista anche la presenza del direttore tecnico della discarica di Cupinoro Marco Sanna, che però è stata cancellata all'ultimo momento.... Mi sembra abbastanza evidente che stia iniziando la ricerca di consensi e la preparazione del terreno per la realizzazione di un inceneritore che porterà beneficio solo ai suoi gestori ( e costruttori) e non certo ai residenti (se non diossine e nanopolveri da respirare). http://www.beppegrill... Emblematico anche quello che è successo recentemente a Matera: http://it.youtube.com... http://files.meetup.c... |