Join Grilli Pometini

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Grilli Pometini Message Board › raccolta firme per il V2-day

raccolta firme per il V2-day

renzo mercanti
Posted Apr 26, 2008 9:52 AM
user 5301413
Pomezia, RM
Post #: 20
Send an Email Post a Greeting
MITICI.....
Avete fatto un lavorone !!!!!

Ma come si contano:
sono 1025 firme o 1025 firmatari......
Le firme sarebbero triplicate......3.075 !!!!

Come sempre, ho constatato un silenzio assordante nei vari TG e trasmissioni della sera....
Il colmo alle IENE di Italia 1: non sono riusciti a far leggere a quella gallina della Blasi,confused due righe sul gobbo, per parlare dell'evento V2 DAY !!! Penosi, Scandalosi.......

Mario, facci sapere in che cosa possiamo aiutarti nelle certificazioni e quant'altro !!!!!
wink
Fabio Fucci
Posted Apr 26, 2008 9:56 AM
user 5181398
Pomezia, RM
Post #: 150
1025?!!!!!
Ragazzi mi fate venire i brividi! Siete mitici!

Marione, se ti serve una mano per la certificazione conta su di me... dovrò pure sdebitarmi in qualche modo wink
Mario D'Alterio
Posted Apr 26, 2008 10:24 AM
user 5928327
Group Organizer
Pomezia, RM
Post #: 91
1025 totali.
in dettaglio allego in files le firme.
per la certificazione, ora studio bene la proceduro e vi farò sapere.
ciao, grandi.
Maria Teresa Forte
Posted Apr 26, 2008 4:13 PM
user 5200051
Pomezia, RM
Post #: 45
1025!! BELLISSIMO!

E' stato molto emozionante per me conoscervi di persona.
Spero di poter partecipare di più e più spesso.

Congratulazioni ragazzi!
Marcello Malloni
Posted Apr 26, 2008 4:20 PM
user 5180610
Pomezia, RM
Post #: 142
Si percepiva nell'aria un grande entusiasmo. Molti di più dei firmatari erano però gli indifferenti, forse a qualcuno ci vorrà più tempo o semplicemente si agrregherà al gregge.
In ogni caso devo dire che superare 1000 firme a Torvajanica è un risultato affatto male, viste inotre le numerose richieste (ed i contributi spontanei in denaro, di questi tempi!) di adesione al meetup. Speriamo non sia soltanto una bolla di sapone dovuta al momentaneo entusiasmo. La nostra è una forma di protesta, del tutto comprensibile, è opportuno però rimarcare ciò che vogliamo oltre a ciò che non ci sta bene. Ritengo indispensabile dare una forma concreta al nostro gruppo con la nascita di un'omonima associazone, come d'altra parte emerso nell'ultima riunione, al fine di portare le nostre battaglie al comune di Pomezia sotto forma giuridica.
Un ringraziamento a tutti, Marcello
giuseppe raspa
Posted Apr 26, 2008 8:20 PM
user 4838455
Pomezia, RM
Post #: 1
Grande risultato!! sono stato anche a San Giovanni- bellissimo

Incominciamo a fare paura

A presto!!
A former member
Posted Apr 26, 2008 11:41 PM
Post #: 17
Tutto è iniziato con questo post:
"Vediamo di scuotere i nostri animi, vediamo se presi per il collo riusciamo ad uscire dalle nostre tane...
Vi propongo di organizzare a Pomezia un tavolino per la raccolta firme per il referendum abrogativo. Leggete sul Blog le istruzioni per farlo. Potrebbe essere divertente. Potremmo scoprire un po' di cose sull'amministrazione...
Io e Mario venerdì pomeriggio ci andiamo a prendere un caffè (tanto in Italia per farlo c'è sempre tempo) poi magari una sigaretta una chiacchiera e ci viene voglia di rigirare il mondo (pensa che esagerati, basterebbe far funzionare Pomezia).
Penso che la scadenza del 23 per le candidature ad organiser e assistant sia troppo vicina, propongo per questo motivo, questo impegno, per fare gruppo e per così poter scegliere i ruoli...
Andatevi a leggere, se non l'avete fatto il blog di oggi, guardate se non parla di Pomezia..."
E' per me un emozione fortissima...
Vorrei, abbracciandovi, ringraziarvi tutti, e in particolar modo quelli che si sono seduti vicino a me a raccogliere le firme.

Secondo me, abbiamo compiuto un bellissimo atto di forza, quello in cui è l'unione che la fa...,
Ho messo le foto in Photos, non sono riuscito a creare una finestra dedicata, se riuscite voi o ditemi come fare o va bene così...
Forza con la certificazione, io e SuperMarioBros (non pensate che gli si addica?) siamo già partiti, urgeranno aiuti, stayonline...
Mario D'Alterio
Posted Apr 27, 2008 10:49 PM
user 5928327
Group Organizer
Pomezia, RM
Post #: 95
FASE DI CERTIFICAZIONE

Spedire una richiesta all'ufficio anagrafe del Comune di iscrizione alle liste elettorali, anche via fax (tenere il rapportino), con indicati i soli estremi degli elettori fuori zona e l'inidirizzo di chi effettua la richiesta; il Comune dovrà restituire i certificati degli elettori singoli (se sono pochi) o un foglio di certificazione collettiva (se sono tanti) che deve essere allegato al modulo di richiesta del referendum con le firme in originale.

ora considerando che i nostri firmatari sono di 29 comuni diversi (magari senza calcolare Pomezia ovviamente, aprilia ed ardea), sarebbe opportuno dividersi i compiti, esempio:
trovare gli indirizzi e i recapiti dei vari comuni.

per i comuni più vicini, ad esempio quelli dei castelli, si potrebbe pensare di portare i moduli di persona.
che ne dite? chi è disponibile?

AMICI DAI NON MOLLIAMO, QUESTO REFERENDUM ERA SOLO UNO DEI TANTI OBIETTIVI!!
Un passo alla volta sì...ma procediamo nella nostra direzione senza tornare indietro!!!!

ciao
renzo mercanti
Posted Apr 28, 2008 8:57 AM
user 5301413
Pomezia, RM
Post #: 21
Io sono disponibile, ma dal 5 maggio. Sono fuori.....vado a respirare un pò di democrazia in Spagna......cool
Fammi sapere, perchè il 5 un salto ai castelli è possibilissimo.....
Ciao e a presto.
Simona Marrocco
Posted Apr 28, 2008 11:39 AM
user 5090399
Albano Laziale, RM
Post #: 34
Ciaoooooo
siete stati veramente GRANDISSIMI, complimenti
cmq
dal 2 maggio sono disponibile anch'io

un abbraccio