What's Meetup? Watch this.

Join Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia"

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

V2DAY FIRMECONSEGNATE IN CASSAZIONE

Adrian
Posted Apr 5, 2008 8:34 PM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, IT
Post #: 3,428
Carissimi,
uno dei lavori più impegnativi che ci attendono in vista del prossimo V2-Day è la compilazione e la certificazione dei moduli di raccolta firme.

La compilazione avverrà nei momenti della raccolta e consiste nello scrivere i dati esatti dei firmatari, ovvero nome e cognome in stampatello, luogo e data di nascita, residenza della quale indirizzo, CAP e Comune (attenzione: occorrerà richiedere sempre se il domicilio corrisponde a quello presente sulla tessera elettorale e dopo aver avuto conferma di ciò procedere alla compilazione), e firma da parte del richiedente.

A moduli compilati ed autenticati (da ufficiali giudiziari che saranno presenti ai nostri banchetti, da noi chiamati per l'occasione), nei giorni successivi inizierà il lavoro di certificazione, la parte più importante. Si dovrà, per ogni firmatario, risalire alla tessera elettorale di riferimento, richiedendone comunicazione direttamente all'ufficio elettorale del Comune di residenza.
Va da sè che, fra di noi, più saranno coloro disponibili a certificare e minore fatica faremo nel portare a termine il lavoro.

E' bene ricordare inoltre che, rispetto al precedente V2-Day, le firme da raccogliere e certificare sono triplicate, poichè tre sono i referendum per i quali siamo chiamati a firmare.
Sarà quindi molto importante coordinarci al meglio, al fine di non disperdere le forze.
A tale proposito proporrei Vito come coordinatore, premessa anche la sua competenza nel merito, anche per quanto concerne la ricerca degli autenticatori di firme.

Detto questo, per questa parte di lavoro CHI è disposto a dare il proprio contributo (possibilmente specificando se per la sola compilazione od anche per la certificazione successiva)?
L'esperienza del precedente V-Day ci è molto cara, e sarà bene quantificare da subito le forze in campo.

Riporto i moduli di raccolta:
- abolizione dell'ordine dei giornalisti;
- abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria;
- abolizione della legge Gasparri.

Per chi volesse raccogliere autonomamente le firme, ricordiamo che c'è l'obbligo di stampa, presso la tipografia, nel formato:
- altezza 30.8 cm, larghezza dei due fogli complessivi 42.6 cm;
- peso del foglio 90/100gr usomano, con colore di stampa "pantone uncoated 305" (blu).
La mancata osservanza di queste indicazioni determinerà l'annullamento delle firme raccolte.

Forza, ragazzi, sotto
Fatevi sentire

Ps
Vito se ho sbagliato o tralasciato qualcosa, precisa pure, per carità
Vitocat
Posted Apr 8, 2008 3:08 PM
Vitocat
Brescia, IT
Post #: 652
Proposta operativa.
Chiunque abbia voglia di donare un pò del proprio tempo per mettersi dietro al banchetto (considerate tre ipotesi per adesso Brescia Parco gallo, Brescia Parco Ducos, Desenzano del Garda) scriva qui la sua disponibilità indicando il proprio nome, orari e luogo di disponibilità.
Segnalate qui anche la disponibiità al lavoro successivo di certificazione delle firme che consiste essenzialmente nel riportare i dati dei moduli in una tabella informatica predefinita così da permettere alla fine un'unica stampa di tutit i modulini di richiesta.

Per tenere pulita la discussione tutti i messaggi che recheranno esclusivamente la disponibilità saranno via via cancellati e provvederò ad aggiornare questo post inserendo man mano i nomi sopraggiunti, così avremo una lista sempre aggiornata in un unico messaggio.

VOLONTARI RACCOLTA FIRME
Vito - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Danilo - Parco Gallo - Tutto il giorno
Adrian - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Morena - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Giampietro - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Ciro
Alberto Nencioni - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Cristina - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Massimo - Desenzano
Laura M. - Desenzano
Flavio - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Mario - Parco Gallo o Ducos dopo le 14
Oliviero - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno
Matteo - Desenzano
Francesco - Desenzano
Ilario - Desenzano
Davide + 2 altri disponibili - Cortefranca (se ci sono altri disponibili dalla Franciacorta a collaborare, sono pregati di farsi avanti!!!!)
Alberto B. - Parco Gallo o Ducos - Tutto il giorno (da confermare)
Luca P. - Parco Gallo, Ducos o Desenzano (2-3 ore al mattino), solo Brescia nel pomeriggio e la sera. Disponibile anche per la Franciacorta, in caso di necessità (mattina).
Silvia - Parco gallo, Ducos o Desenzano al mattino
Carla Franzoni - Cortefranca (dalle 11 al pomeriggio)
Magda - Parco Gallo, al pomeriggio
Chiara - Città, tutto il giorno.

VOLONTARI INSERIMENTO DATI PER CERTIFICAZIONE
Vito
Ila's sister and boyfriend
Danilo
Adrian
Ilaria
Silvia + compagno
Giampietro
Cristina
Silvia
Matteo

AUTENTICATORI
Procede bene, ho alcune disponibilità, alcune parziali alcune totali ma subordinate a scelte di partenze viaggi ecc.. causa ponte....

Come anticipato, man mano si aggiorna questo post cancelliamo tutti i messaggi con le vostre indicazioni, spero la cosa non sia considerata censura da nessuno, è solo organizzazione.

Aggiornato da Adrian, ore 15:20 del 23.04.2008
N.B. I link ai profili servono per evitare scambi di persona

SILVIA
Posted Apr 16, 2008 5:49 PM
user 6493618
Brescia, IT
Post #: 1
io sono venuta solo alla prima riunione x il v2day ed ho espresso il mio disaccordo con la scelta del giorno x la raccolta firme, inoltre a parte un pò di casini personali per cui non son più riuscita a passare, il 25 parto x week end nel pomeriggio.
..però a questo punto la macchina è partita e a quanto ho letto c'è bisogno di forze nelle file dei certificatori e raccoglitori di firme..x cui io ci sono x il 25 mattina, disponibile (se viene confermato) anke x desenzano, parco ducos 2 dove c'è bisogno insomma e per le certificazioni nn ci sono 26 e 27, poi lavoro ma al limite ci si organizza..mi dovreste illuminare esattamente su come avviene l'inserimento dati, comunque stasera ci sono all'incontro sul fotovoltaico
Paolo Z.
Posted Apr 19, 2008 12:46 PM
user 6956542
Brescia, IT
Post #: 22
So che la mia amica Emma dovrebbe raccogliere le firme al parco Gallo, io la aiuto (per problemi di reperibilità lavorativa io mi devo tenere sempre liberabile in fretta)
Paso&Ila
Posted Apr 23, 2008 7:05 AM
user 3206967
Brescia, IT
Post #: 932
ricordo che chiunque abbia un Tuttocittà, trova una paginetta con tutti i CAP dei comuni in ordine alfabetico!
Ila
Paolo Z.
Posted Apr 23, 2008 1:01 PM
user 6956542
Brescia, IT
Post #: 27
Cosa c'è da fare per l'autentificazione delle firme?
Paso&Ila
Posted Apr 23, 2008 1:38 PM
user 3206967
Brescia, IT
Post #: 935
una volta raccolte tutte le firme, dobbiamo compilare degli altri modulini suddividendo tutti i firmatari per comune, mandare questi moduli ad ogni comune che deve provvedere a tibrare con il numero di tessera elettorale ogni firma(per ogni referendum...quindi 3 copie), poi restituirceli.
Quando li abbiamo tutti certificati bisognerà mandare il tutto(moduli originali e modulini certificati)a Beppe!

Ila
Vitocat
Posted Apr 23, 2008 2:52 PM
Vitocat
Brescia, IT
Post #: 708
Riepiloghiamo lo staff dei presìdi.

BRESCIA - Parco Gallo, dalle 8:30 alle 23:00
- Adrian (raccolta firme)
- Danilo (raccolta firme)
- Mario N. (raccolta firme - pomeriggio, dopo le 14)
- Alberto B. (da confermare - raccolta firme tutto il giorno)
- Stefano (staff tecnico)
- Paso (staff tecnico - Riprese audio-video)
- Ilaria (jolly)
- Emanuele (staff tecnico)
- Andrea (staff tecnico)
- Silvia + Gianzand (raccolta firme - pomeriggio)

BRESCIA - Corso Zanardelli, dalle 8:30 alle 13:00:
- Laura G.
- Chiara S.
- Romano G. (+ moglie)
- Cristina M.
- Morena
Nota: appuntamento ore 8:00 davanti all'AutoSilo (gelateria Il Biondo) per chi volesse cominciare a dare una mano con l'allestimento.
I presenti al banchetto si libereranno alle ore 13:00 per raggiungere il Parco Gallo o altre eventuali postazioni che richiederanno forze in più.

BRESCIA - Parco Ducos 2, dalle 9:00 alle 18:00
- Vito
- Giampietro
- Alberto Nencioni
- Flavio
- Silvia Mor. (raccolta firme - mattino)
- Oliviero
- Emma
- Mauro Cassamali (dalle 14)
Nota: Appuntamento ore 8.30 parco Ducos II lato San Polo

DESENZANO - Piazza Matteotti, dalle 14:00 alle 20:00:
- Massimo B.
- Matteo
- Francesco
- Ilario
- Laura M.

TIMOLINE (CORTEFRANCA) - Via Roma, provinciale dir. Iseo, dalle 8:30 alle 18:00
- Davide
- _______
- Luca P. (solo mattino)
- Carla Franzoni (dalle 11 al pomeriggio)

IN CASO DI NECESSITA', a seconda dei flussi di pubblico, ci regoleremo per farvi fronte, alternandoci fra le varie postazioni.

Servono persone disponibili a dare una mano a CORTEFRANCA, chi si fa avanti?
Emanuele, contatti tu Luca P. e gli dici che lo avremmo messo al mattnio a Cortefranca, aveva dato la sua disponibilità.

Io posso sganciarmi da Parco Ducos intorno alle 09.00 se ci sono persone a sufficienza, e dare una mano a Corte Franca, se qualcuno di quelli che stanno al Corso Zanardelli volesse sganciarsi per il pomeriggio e venire a Corte Franca un'oretta... sarebbe buona cosa.

In ogni caso, e questo vale per tutti, aggiornate in continuazione la situazione, così da coprire eventuali buchi.
Vito: 349 2635257
Adrian: 320 6330080
E-mail: grillo.meetupbrescia@gmail.com

Aggiornato da Adrian alle 23.17 del 22.04
SILVIA
Posted Apr 23, 2008 4:58 PM
user 6493618
Brescia, IT
Post #: 2
credo ci sia un errore, mi avete messo sia al ducos 2 che al parco gallo!!
ieri sera eravamo rimasti d'accordo x il ducos 2, è cambiato qualc?
Vitocat
Posted Apr 23, 2008 6:54 PM
Vitocat
Brescia, IT
Post #: 706
Errore sanato.. grazie Silvia.

Ci ha contattati un Giudice di Pace di Gardone Val Trompia, dandoci la disponibilità per l'autentica delle firme, purtroppo la sua competenza è territorialmente limitata ai comuni di quella zona, lo ringraziamo comunque per la sua grande e generosa disponibilità.
Sarà dei nostri a Parco Gallo (così come lo è stato dei nostri l'8 settembre)

Vday powerVday powerVday powerVday powerVday powerVday power
STAY TUNED