You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio" Message Board › CHE FINE FANNO I REFERENDUM???
| laura | |
|
|
Problemi formali, Il numero sarebbe inferiore alle 500 mila previste per legge
La Cassazione: insufficienti le firme di Beppe Grillo per i referendum Riguardano l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, i finanziamenti pubblici all'editoria e la legge Gasparri ROMA - La Corte di Cassazione ha imposto uno stop ai referendum sull'editoria promossi da Beppe Grillo. I giudici della Suprema Corte ritengono che siano insufficienti le firme raccolte durante i "vaffa day" organizzati da Grillo. In particolare, i giudici dell'Ufficio centrale della Cassazione per i referendum, dopo aver esaminato tutte le firme raccolte anche in relazione ad ogni quesito tra quelli proposti, hanno giudicato formalmente non corrette le procedure seguite per la raccolta di diverse centinaia di migliaia di firme. Di conseguenza nessuno dei tre quesiti referendari proposti avrebbe raggiunto le 500mila firme necessarie. PROBLEMI FORMALI - Problemi di natura formale, sui quali lo stesso Grillo potrà «dire la sua» in occasione dell’udienza che la Cassazione ha convocato per il 25 novembre prossimo. La convocazione è stata disposta dal presidente della Commissione per il referendum, il magistrato Corrado Carnevale. Utilizzando il diritto di replica previsto in questi casi per i promotori dei referendum, Beppe Grillo potrà contestare le conclusioni alle quali è giunta la Cassazione e tentare di «salvare» almeno uno dei referendum. Le tre consultazioni popolari proposte dal comico genovese riguardano l'abolizione dell’Ordine dei giornalisti, l’abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria e l’abrogazione della legge Gasparri sulle frequenze tv. Ragazzi, così su due piedi posso solo dire che c'è qualcosa che puzza troppo ormai. Io c'ero. E vi posso assicurare che le firme depositate sono MOOOLTO di più di 1.500.000!!! Proprio per "prevenire" risposte formali di tal genere... Edited by laura on Nov 12, 2008 8:26 AM |
| Unknow | |
|
|
non è criticata la quantità, ma la forma...
o meglio, standoa quel che dico non tutte le firme sono state raccolte in modo coretto. si sa, ovviamente si saranno appigliati a qualsiasi difetto. cmq speriamo di salvare almeno quello sulla legge gasparri Edited by Unknow on Nov 12, 2008 2:53 PM |
| Virghil | |
|
|
La Cassazione: insufficienti le firme di Beppe Grillo per i referendum .
http://www.corriere.i... Citazione: La convocazione è stata disposta dal presidente della Commissione per il referendum, il magistrato Corrado Carnevale. Corrado Carnevale ossia : http://it.wikipedia.o... Citazione: Carnevale fu soprannominato l'ammazza-sentenze per aver cassato, in qualità di Presidente della prima sezione della Suprema Corte di Cassazione, numerose sentenze dei tribunali chiamati a giudicare su temi di mafia, nonché per un processo alla Banda della Magliana, per la Strage del Rapido 904, e per essere stato coinvolto in uno dei maggiori scandali della storia della magistratura italiana. Il collaboratore di giustizia Gaspare Mutolo lo coinvolse nel processo Andreotti, dichiarando che "il senatore Andreotti aveva con lui uno speciale rapporto personale." "E i boss erano sicuri che non ci sarebbero stati problemi." Carnevale del resto aveva già dimostrato di essere un maestro nella ricerca di cavilli formali utili ad ottenere i risultati desiderati dai potenti. ....E comunque le firme per il parlamento pulito dove sono state riposte ? |
| Unknow | |
|
|
ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaah
Scusate se me la rido, ma siamo proprio alla frutta... |
| laura | |
|
|
A Milano, Piero Ricca chiede a Beppe Grillo notizie sui referendum.
Posso assicurare che ciò che afferma è la pura verità. Edited by laura on Nov 18, 2008 2:45 PM |
| Guido | |
|
|
Eh sì, ce lo ricordiamo tutti quell'11 luglio quando siamo andati in Cassazione insieme a Beppe a consegnare gli scatoloni con le firme.
Noi sappiamo quante erano le firme consegnate, è stato indicato sul verbale sottoscritto da tre promotori, e sappiamo pure che non c'erano impedimenti legali. Lo sconcerto di Beppe nel video sta nel fatto che nessuno di noi firmatari, a cominciare da lui, ha ricevuto una convocazione per il prossimo 25 come è stato detto dalla stampa, né indicazioni dei motivi che invaliderebbero i referendum. |
| Unknow | |
|
|
mmm...
sapete non sono più cosi tanto convinto che non bisogna muoversi al livello nazionale... ad esempio, la storia che i comuni possono bloccare interventi con rigassificatori inceneritori ecc... è un pò "mmm!" lo stiamo vivendo adesso l'impossibilità di un comune di opporsi ai poteri! la gente non ha voglia di muoversi, e l'oganizzazione di gruppi volenterosi è difficoltosa. mettere tutti daccorso su un modus operandi, riunire tutti in un dato momento, poter contare su una "resistenza" ad oltranza senza rinuciatari o gente che viene e che va è quasi impossibile. l'egoismo diffuso nella popolazione italiana fa che non si riesca ad andare oltre gli intenti, i buoni propositi a anzi, ho visto gente sfottere coloro che facevano il presidio alla turbogas "andate a lavorare", "pocodibuoni", "chi fa queste cose non ha altro da fare", ecc... be, innanzitutto quelloc he viene da pensare di fronte a questa situazione è "ma vale la pena lottare anche per gli altri che molto spesso ti remano contro?" certamente dispiace dover vedere il proprio paese crollare e dire "ai miei figli vorrei lasciare un futuro" ma poi vedere che il futuro che gli lasciamo è quella miseria che si sta per abbattere anche sull'italia... e come biasimare coloro che sostengono che pur se qualcuno riuscisse a muoversi e a concludere dei risultati, questi col tempo verrebbero vanificati dall'indifferenza e dal menefreghismo della gente... --- io credo che fondamentalmente il prolema e che tutti si accaniscono contro la politica ma non riescono a vedere che il vero problema è allo specchio... mi piacerebbe creare una sorta di "pool di psicologici" e fare qualcosa di grande che risvegli la gente dalla schiavitu mentale in cui è caduta. ancora oggi alla vigilia di un natale più povero che mai, sento gente che si preoccupa di comprasi il nuovo plasma o il nuovo nokia... ancor prima di salvare foche, alberi secolari, ambiente... ce da salvare la mente di tutti... poi le buone cose verranno da se ![]() ma questa probabilmente è un utopia che non vedro mai realizzata, sostituita da un continuo di piccoli eventi da parte di poche persone volenterose puntualmente vanificati poco tempo dopo, mortificando ancora più coloro che vorrebbe "provare". --- ed è qui che s'accende una fiammella nell'unione che ho potuto veder tra i giovani, tra gli operai, i dipendenti lincenziati del nord, i dipendenti "show" alitalia... che sebben hanno oziato del loro benessere ora hanno riscoperto la necessità d'esser uniti. l'unione a noi non mancano buone idee, buoni propositi, e questo forse vale anche per tantissima altra gente che è li per le strade ogni giorno con noi a noi manca l'unione, la capacità di prenderci l'un con l'altro per mano senza bisogno di conoscersi, sentendosi protetti da uno sconosciuto, sentirsi di volersi sacrificare per uno sconosciuto! |
| Unknow | |
|
|
un'altra cosa:
io credo che ormai quanto grillo poteva fare l'ha fatto, e ora siamo in stasi in attesa di una specie di "messia". certo il virus continua a diffondersi ma molto più lentamente di prima. forse ha raggione ricca, se grillo vuole fare ancora qualcosa di forte deve "scendere in campo" anche se solo simbolicamente, se non altro guadagnerebbe un microfono che raggiungerà tutta la popolazione! quante volte me lo chiedono le persone "grillo pechè non si candida? grillo è un coddardo che lancia la pietra e si nasconde dietro la gente". io, a volte non mi spreco neanche a rispondere, ma molti meritano una risposta, perche sento in loro la delusione... e quello che mi viene da rispondere più spontaneamente e che hanno (quasi) ragione! che lui è stato ed è una grande forza che ci unisce ma che non è lui che ci deve "salvare". (il più delle volte mi mandano a quel paese, scherzosamente , ma penso che nella semplicità delle parole abbiano capito) |
| Unknow | |
|
|
grazie a dio esistono anche queste belle notizie...
http://www.beppegrill... esempio che tutti insieme con poco per ognuno possiamo fare tanto |
| Guido | |
|
|