Join Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio"

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio" Message Board › http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/6/9/f/8/highres_2667128.jp

http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/6/9/f/8/highres_2667128.jpeg

laura
Posted Jul 3, 2008 10:19 AM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 924
Send an Email Post a Greeting
Si Orietta, è possibile perchè è il comune che lo stabilisce.
E pensa che con la scusa dell'utilità cittadina, la Regione Lazio ha stanziato 10 milioni di euro per sistemare le barriere a mare affinchè impediscano la continua erosione della costa sotto Cretarossa.
Perchè dico io, PERCHE' utilizzare i soldi delle nostre tasse per ingrossare il portafoglio dei gestori?
Cosa interessa ai cittadini se il mare mangia un tratto di costa e porta la sabbia da un'altra parte?
Andrebbero lì dove la spiaggia sì è riformata e la sabbia invece di essere POLVERE, sarebbe SABBIA!
Il mare fa il suo lavoro; le correnti fanno il loro lavoro: a cicli alterni tolgono sabbia e la trasportano anche a chilometri di distanza... e noi vogliamo mettere le briglie al mare!!!
Costruiamo continuamente nuovi bracci di porto, poi ci lamentiamo che da una parte la spiaggia non c'è più e da un'altra insabbia tutto!
Se le spiagge fossero libere, allora sì che i cittadini sarebbero felici!!!
laura
Posted Jul 3, 2008 10:25 AM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 925
Ieri sera sono uscita per una passeggiata a piedi...era tanto tempo che non lo facevo e come al solito me ne sono pentita:
Da lontano ho visto una cosa curiosa: dati i colori e la forma del cartello, ad una certa distanza pensavo volessero vendere una palma del lungomare!
Ma quand'è che i cittadini nettunesi IMPARERANNO ad amare e ad avere cura delle proprie cose???
Orietta
Posted Jul 3, 2008 10:25 AM
user 3980884
Group Organizer
Aprilia, LT
Post #: 255
sul fatto che le spiagge libere renderebbero più felici i cittadini non so... biggrin

sicuramente Nettuno ha altre priorità che non l'erosione delle spiagge. Quei dieci milioni di euro avrebbero potuto servire ben più importanti scopi.
Purtroppo l'Italia è piena di casi in cui i soldi pubblici sono stati utilizzati per pagare le spese di gestione delle imprese private. E' il "capitalismo all'italiana". Proprio su cose come queste dovremmo cercare di svegliare la coscienza dei cittadini. Sono queste le notizie che, chissà come mai, nessuno conosce. Come vengano utilizzati i soldi delle tasse dei cittadini è, tra i tanti, il massimo dei misteri di questo Paese.
Orietta
Posted Jul 3, 2008 10:31 AM
user 3980884
Group Organizer
Aprilia, LT
Post #: 256
Ieri sera sono uscita per una passeggiata a piedi...era tanto tempo che non lo facevo e come al solito me ne sono pentita:
Da lontano ho visto una cosa curiosa: dati i colori e la forma del cartello, ad una certa distanza pensavo volessero vendere una palma del lungomare!
Ma quand'è che i cittadini nettunesi IMPARERANNO ad amare e ad avere cura delle proprie cose???

mio Dio Laura,
questo è talmente ridicolo che quando ho visto la foto sono scoppiata a ridere!

Non ci resta che questo... una risata... sad
laura
Posted Jul 18, 2008 1:11 PM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 936
Poichè il taglio indiscriminato degli alberi nella nostra città è ormai diventato una consuetudine e non è percepito come "distorsione" oltre che delle leggi, delle regole di buon senso...
stiamo elaborando con altre associazioni un manifesto che ho appena caricato su files.
Date un'occhiata e apportate suggerimenti, mi raccomando!tongue
laura
Posted Jul 21, 2008 1:19 PM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 938
Sabato 19 luglio, dalle 17,30 alle due di notte circa...
Via Giacomo Matteotti è stata palcoscenico di una manifestazione "bizzarra", perlomeno a mio giudizio, che ha intasato per chilometri l'accesso alla città, bloccato i collegamenti, stordito le orecchie e affumicato di scappamento e anidride carbonica gli ignari cittadini che passeggiavano sul lungomare.
Non so chi di voi abbia visto "Fast And Furious" ma per più di un attimo ho creduto di essere sul set di quel film."No limits" mi pare si chiamasse la manifestazione. E s'è visto.
Automobili di ogni modello, più o meno modificate nella carrozzeria o nel motore (non so quanto legalmente), sono state esposte come gioielli irraggiungibili, corredate da impianti stereo che sparavano a centinaia di decibel onde sonore al limite della sopportazione.
Io ero in un'agenzia e giuro che ai toni bassi le vetrine hanno prodotto scricchiolii poco rassicuranti...
Senz'altro una manifestazione colorita e curiosa ma: possibile che non ci fosse altro posto fer farla senza per questo produrre tali disagi alla cittadinanza?
La strada parallela giù per il porto per esempio, o la zona dietro la chiesa di s. maria goretti...
centrali, ma non per questo di primaria importanza viaria e sicuramente un pò più distanti dalle abitazioni.
Inquinamento atmosferico, acustico, disagi diffusi per i collegamenti già difficili nella nostra città...tutto perfettamente autorizzato e perciò legale.
A volte ho l'impressione di vivere su un altro pianeta.
laura
Posted Jul 24, 2008 11:47 AM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 943
Stamattina per andare al lavoro ho percorso un'altra strada...
Visto che non ci sono piste ciclabili, ho attraversato il centro sui marciapiedi approfittando del fatto che poche persone frequentano il lungomare così presto!
A dire la verità, cercavo anche un pò d'ombra, perchè andare in bici sotto il sole non è proprio il massimo...a meno che non si faccia di proposito.
Che tristezza!
Non solo non c'è più ombra, ma vedere degli alberi quasi centenari così sofferenti è veramente una gran tristezza.
Ho cercato di trovarne la spiegazione, e mi è stato detto che tutto comincia circa 3 anni fa...quando l'associazione commercianti ha deciso di effettuare una potatura fuori stagione per scacciare gli uccelli che nidificavano su quegli stessi alberi e così negli anni successivi.
Poichè la loro cacca danneggiava e sporcava, hanno pensato bene di eliminare le chiome degli alberi, che secondo loro ne rappresentava la causa.
Non è colpa loro, perchè di fronte all'ignoranza c'è poco da discutere... ma chi ha dato loro l'autorizzazione???
Possibile che nel 2008 ancora regna sovrana l'incompetenza e l'ignoranza di chi dovrebbe amministrarci?
Potevano essere analizzate diverse soluzioni, tra le quali l'impiego di uccelli rapaci addestrati.
Le piante stanno morendo...facciamo così

TAGLIAMO TUTTO!

Così non ci saranno più uccelli, cacca, piante, ombra...e gente che passeggia o esce A PIEDI, a meno che non sia protetta da maschere antigas e condizionatore portatile.
Che ci vuole?
Orietta
Posted Jul 25, 2008 12:40 PM
user 3980884
Group Organizer
Aprilia, LT
Post #: 260
mia cara Laura,
così conciato il centro di Nettuno (e relativo lungomare) assomiglia sempre di più ad Aprilia. Pari pari. Arbustini striminziti e agonizzanti che solo con un bel po' di fantasia si possono chiamare "alberi"...
Lì li hanno tagliati perchè le foglie che cadevano (ma possono dei sempreverdi perdere tutte 'ste foglie mi chiedo????) davano fastidio, intasavano i tombini, marcivano, facevano scivolare le persone...
E l'ironia della sorte è che le strade principali della mia città (nonchè le più "storiche") si chiamano ancora via dei lauri, via degli oleandri, via degli aranci, e via delle margherite... anche se le margherite lì non si sono mai viste... non ci sono neppure gli arbusti su nominati, figuriamoci gli alberi...crying
è un trend ormai comune a tutte le città purtroppo...
laura
Posted Jul 29, 2008 12:58 PM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 948
Ieri, 28 luglio, ho ricevuto la risposta del DIFENSORE CIVICO REGIONALE.
In copia, ingiunge all'amministrazione comunale di provvedere in tempi brevi affinchè la nostra domanda di accesso agli atti (quella per il taglio dei platani)venga evasa e vengano anche espletate tutte le formalità per l'informativa alla controparte.
andrewr
Posted Aug 7, 2008 2:32 PM
MemoryofSilvio
Nettuno, RM
Post #: 752
Complimenti Laura!
Un ottimo successo. Scusami se non sono potuto essere di aiuto ma non "mastico" molto di diritto amministrativo.