You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio" Message Board › http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/6/9/f/8/highres_2667128.jp
| laura | |
|
|
Ennesima nefandezza operata dall'attuale dirigente dell'area Tecnico-Urbanistica, l'esimio ing. Quatrini:
AFFIDAMENTO SERVIZIO ESTERNO PER L'ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE DI CONDONO!!! Noi abbiamo pagato l'ICI con l'F24 e i commissari che fanno dei nostri soldi? Pagano un servizio esterno a più di 300 euro a pratica!!! Ma diavolo!!! Ci sono i nostri impiegati! Dategli la metà e affidate l'incarico a loro!!! Mi risulta che precedentemente lo stesso incarico era stato svolto all'interno dell'amministrazione comunale a un decimo del prezzo... Spero che intervengano la Corte dei Conti e la Finanza. Intanto vanno avanti le pratiche per la vendita della Divina Provvidenza!!! A cosa servirà il ricavato? Ad un altro servizio esterno? Edited by laura on Feb 28, 2008 10:28 AM |
| andrewr | |
|
|
Ciao Laura e ciao a tutti...
Finalmente anche io tra voi! Per restare IT... E meno male che la Corte dei Conti sono anni ormai che ribadisce la necessità di contenere per gli enti locali di limitare l'affidamento a ditte o professionisti esterni all'amministrazione, consulenze di vario genere! Tanti elogi ma anche tante pecche per questi commissari! |
| laura | |
|
|
ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi iscritti
![]() Ho qualche minuto di tempo per aggiornarvi-ci sulla situazione pre-elettorale ![]() Ieri sera io e Mario abbiamo completato il manifesto e sarà pronto per sabato in tarda mattinata, cosicchè possiamo affiggerlo sul nostro "sandwich" sul lungomare... a proposito: chi viene a darci compagnia? Da sabato pomeriggio alle 15 saremo lì ![]() Vogliamo parlare di affissioni? Allora: esclusi i cartelloni pubblicitari megagalattici di una signora, pagati fior di quattrini in quanto affissioni private...tutti gli altri sono ILLEGALI, come del resto sapevamo già no? chi dovrebbe controllare e fare esposti e multe (polizia municipale) pare non possa farlo per mancanza di fondi, di personale ecc. ecc. Ergo: tutti coloro che hanno in spregio le regole e la legalità (che in buona sostanza vorrebbero farle rispettare a noi...)NE APPROFITTANO per imbrattare e tappezzare la città...cassonetti, cabine telefoniche, bandoni d'alluminio ecc ecc...e perchè no? anche gli spazi di propaganda elettorale assegnati dal comune ad ogni lista. STAY TUNED! |
| andrewr | |
|
|
Oggi sono passato all'ufficio elettorale.
Proprio nell'istante in cui stavo entrando, c'era dentro un delegato del PD che portava un esposto per le affissioni pubblicitarie irregolari. Come sapete però, a prescindere dalla possibilità della PM di operare (a mio giudizio credo più per non mettersi in cattiva luce con evetuali futuri amministratori), la disciplina dell'affissione pubblicitaria elettorale al di fuori dagli appositi spazi è stata modificata da qualche anno con una regolamentazione direi offensiva per il cittadino onesto. Difatti la multa per chi commette l'abuso è non solo divenuta irrisoria e forfettizzata (o affiggo 10 o affiggo 10000 semre quello pago!!!) ma mira più a colpire l'attacchino che il committente. ASSURDO E INDECENTE!!! |
| laura | |
|
|
Una bella novità quella di oggi...appena uscita dal lavoro!
Su via Scipione Borghese, fra l'incrocio con via Lombardia e l'incrocio con via Ponserico... Hanno tagliato, 3 platani secolari sulla pubblica via che avevano un'età variabile fra gli 80 e i 200 anni! Sono stata dai Carabinieri e lunedì andrò dalla Polizia Municipale. Spero che ci siano davvero dei motivi di "interesse pubblico" tali da autorizzare uno scempio simile. C'è chi stanzia milioni di euro per la salvaguardia delle palme; c'è chi stanzia milioni di euro per la piantumazione forzata di alberi per cercare di arginare le emissioni di co2... C'è chi non sa ancora che senza gli alberi non viviamo. Non c'è per caso chi voleva toglierli di mezzo perchè lì, proprio lì, è previsto l'ingresso ad una palazzina La ditta incaricata ha poi continuato una potatura iniziata intorno a metà aprile sulla stessa via. Tutti sanno che le piante vanno potate proprio nel momento della gemmazione, al risveglio biologico primaverile!!! ![]() Non sarà per caso un primo passo per farci abituare alla loro dipartita? "Tanto erano malati...e poi lì davano fastidio!" Edited by laura on May 12, 2008 9:13 AM |
| Orietta | |
|
|
sarà il caso di acquisire tutti gli atti relativi a questa storia. Documenti, relazioni, autorizzazioni, ecc. ecc. Una bella richiesta di accesso agli atti ai sensi della L. 241/90. Fatta a nome dell'associazione. Se qualcuno di voi può passare in comune a ritirare i moduli mercoledì li compilo e li firmo in qualità di presidente dei "Grilli Scardusi". Se invece il comune di Nettuno non ha una propria modulistica in proposito, fatemelo sapere che preparo io la richiesta con tutti gli estremi di legge.
|
| Orietta | |
|
|
ho scaricato il modulo di richiesta di accesso agli atti dal sito del comune di Nettuno. Se avete altre notizie riguardo a questa vicenda pubblicatele sul board. Grazie.
![]() |
| laura | |
|
|
Ho appena presentato la richiesta al Protocollo;
l'ho firmata a nome mio (vice-presidente dell'Associazione) e come associazione di volontariato non paghiamo niente. ci sono 30 gg per la risposta che, in caso non arrivi, può dare adito ad una denuncia per omissione di atti d'ufficio... ma non credo proprio si arrivi a questo ![]() L'importante è CONOSCERE l'iter burocratico necessario alla autorizzazione della privazione di un bene pubblico |
| Orietta | |
|
|
ho "sfrucugliato" sul sito del comune di Nettuno, cercando qualcosa di utile, ma ho trovato ben poco...
sarebbe utile sapere il regolamento comunale che presiede alla tutela e alla gestione del verde pubblico. E soprattutto sapere se questo regolamento è in armonica con quella che è la legislazione regionale e nazionale. Sul sito del comune di Nettuno ci sono vari regolamenti e statuti, ma nulla che riguardi questo settore di attività. Oggi stesso ho mandato una mail ad alcuni colleghi del comune di Roma che lavorano al dipartimento che si occupa del verde pubblico, per farmi dare ragguagli in proposito. |
| laura | |
|
|
Per aggiornare chi fosse interessato...
ieri mattina è venuto il dottore forestale a vedere i tronchi tagliati e visionare i platani che ancora "resistono". Bè, non è che la cosa mi faccia piacere ma a primo acchito le nostre impressioni non erano sbagliate! ![]() Fra una settimana avremo gli atti della pratica, speriamo... e poi si andrà avanti! |