Join Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio"

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio" Message Board › http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/6/9/f/8/highres_2667128.jp

http://photos1.meetupstatic.com/photos/event/6/9/f/8/highres_2667128.jpeg

A former member
Posted Jan 21, 2008 1:45 AM
Post #: 101
Cara Laura,
sono veramente stanco di queste tue continue frecciatine, te lo chiedo per l'ennesima volta: "falla finita".
Ho già evitato di querelare il tuo amichetto e cercato di smorzare tutte le polemiche possibili ed immaginabili che con il tuo fare continui ad alimentare (ho le copie delle e-mail inviate dal tuo staff ai membri dei Grilli di mare), ma sappi che c'è un limite a tutto.
Non so se sai che, noi di Libertà e Azione, ci siamo già occupati di questa vicenda questa estate, raccogliendo in poche ore più di 500 firme contribuendo a scongiurare che questo famoso "villaggio della solidarietà" venisse aperto alla Sacida (tu dov'eri?).
Sai, a differenza tua, cerco anche di approfondire i temi cercando atti ufficiali (così ci insegnano all'università) e visto che a te che piace tanto smanettare su internet cerca su Google "Patto per Roma sicura" (il 18 maggio è vicino).
Abbiamo capito tutti che il tuo unico scopo è quello elettorale e ti ribadisco che a me non interessa minimamente quel che vuoi fare da grande, ma non ti permettere di screditare il lavoro altrui.
Ci siamo mossi per l'ennesima volta per tutelare gli interessi dei cittadini di Nettuno dopo aver letto degli articoli comparsi su alcuni giornali e servizi andati al tg regionale (evidentemente tu sei troppo impegnata a curiosare nei Meetup di tutta Italia per aprire un quotidiano), senza considerare le numerose chiamate che mi sono arrivate negli ultimi giorni, qualcuno affermando finanche di aver saputo che fosse già stata firmata la delibera. Io purtroppo sono come San Tommaso, se non tocco con mano non ci credo, ma nel dubbio, visto che queste cose di solito vengono comunicate a cose fatte, sto organizzando un comitato che possa intervenire qualora ne sia necessario (speriamo mai!).
Io, come i miei amici d'altronde, passo tutti i santi giorni sui libri a studiare per avere i mezzi per poter fare qualcosa di concreto per la mia città e ti consiglio di fare altrettanto invece di spettegolare su internet o linkare iniziative altrui... Io non ho bisogno di fare copia-incolla per elaborare un programma politico, almeno per i temi di mia competenza (ambiente) tu puoi fare altrettanto?
Io non ho bisogno di candidarmi con la lista di Beppe Grillo per sperare di essere eletto, posso farcela anche presentandomi con la "Lista Scalia", non ho bisogno di vivere di luce riflessa, ho le mie idee, i miei progetti, sono onesto, giovane, competente e ho tanta buona volontà.
La politica non è cosa per pivelli, è una scienza, si studia, si fa esperienza, ci si confronta, si cerca una soluzione, si ascoltano i problemi altrui, si deve fare i conti con budget... Non si può imporre indiscriminatamente il proprio volere...
Ma tu che ne sai? Tu che confondi apolitica con apartitica? Che ti rifai a schemi medievali... Guelfi o ghibellini? Fascisti o comunisti? Oggi esistono solo potenti (ricchi e sempre più ricchi) e succubi (poveri e sempre più poveri).
Che ne sai tu che giochi sporco, che ti piace essere al centro dell'attenzione. Il mondo va a puttane e non riesci a capire che la colpa non è dei politici, ma di chi li vota. Chi vende il suo voto per un lavoro, per un appalto per un favore...
Chi vota per un'utopia nata da teoria economia rilevatasi spudoratamente errata, per chi promette meno tasse e più lavoro da più di 10 anni mentre pensa a farsi leggi at personam, per chi la domenica va in Chiesa e si erge a paladino della famiglia e dei valori cristiani e poi venerdi sera pippa e va a mignotte, per chi fa il Ministro della Giustizia e spara a zero sulla magistratura, per chi dice di essere di destra e ripudia e dice che il fascismo è il male assoluto... quanta coerenza.
C'è chi alle amministrative vota per un partito che sceglie sindaco, giunta, consiglieri e rispettivi portaborse con una telefonata dalla segreteria nazionale, telefonata fatta da qualcuno che forse saprà dov'è Nettuno, ma che probabilmente non c'è mai stato.
Io non illudo con promesse che non posso mantenere, faccio quel che posso quando posso. Io le mie piccole battaglie le ho già vinte e spero di vincerne molte altre. Ti auguro di riuscire a trovare il tuo posto, perchè Nettuno ha bisogno di persone intraprendenti come te, ma impara ad essere meno spavalda e soprattutto a rispettare il lavoro altrui, che ti piaccia o no.

Valerio
laura
Posted Jan 21, 2008 9:08 AM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 658
Send an Email Post a Greeting
Caro Valerio, perchè utilizzi questo spazio per fare della pubblicità gratuita e mai richiesta?
Se hai delle indicazioni o delle critiche da darmi sarebbe più corretto farlo con e-mail private o un apposito thread, senza intasare le discussioni con personalismi vari, perchè mi sembra di aver capito che l'hai messa sul personale.
Non ho fatto il tuo nome...ho sbagliato? Libertà e Azione = Valerio Scalia?
Complimenti, non l'avevo capito.
Hai a disposizione un intero blog per far valere le tue ragioni (se le ritieni TUE, appunto) e spammi su altri blog?
Mi dispiace per te...
Una volta te l'avevo già detto: il tempo è galantuomo e internet pure.
Io ho solo cercato e postato ciò che alcuni cittadini mi avevano chiesto ieri mattina ai festeggiamenti di S.Antonio.
Non avrei dovuto ascoltarli? Pensi che così avrei agito correttamente? E nei confronti di chi?
Stai facendo tutto da solo Valerio e le continue minacce che rivolgi non ti fanno onore, discreditano solo il meetup che rappresenti.
Ma se ciò che hai letto sul 543 ti ha indotto ad iscriverti e a partecipare...meno male!
Dall'invito che ti avevo rivolto a settembre ce ne hai messo di tempo!
La dialettica e il confronto fanno sempre bene, solo che hai sbagliato thread: una delle prime regole delle discussioni è non essere OFF TOPIC...e tu sai certamente cosa vuol dire wink, così come il rispetto delle regole, no?
Se hai tempo e voglia apri una nuova discussione sull'argomento che ti sta a cuore e sposta il tuo intervento lì, perchè stiamo "parlando" dei guai di Nettuno e non dei battibecchi fra due persone.
Per il momento ti ho risposto qui; ti prego di spostare il tuo post in un thread più appropriato e se vuoi continueremo a scambiarci opinioni...costruttive! Beh sembre che tu abbia voglia di dialogare e non di battibeccare!wink

p.s.: perdonami Valerio, ma rileggendo attentamente il tuo post si rafforza in me la sensazione di avere a che fare con qualcosa di diverso da un meetup di amici di Beppe Grillo!

p.s.2 (che non è la playStation): poi magari mi spiegherai se è vero o no che sui modelli della petizione c'è l'intestazione di Libertà e Azione (e non mi pare ci sia niente di male!); che cercando su internet "Libertà e Azione" vai su "Avamposto.org" e in basso a sinistra nel sito c'è il logo del meetup...prova a cliccarci e vedi dove vai!
Fino a prova contraria (sai, c'è sempre da imparare nella vita...) Gesù Cristo è morto sulla Croce, non certo di polmonite!
E fino a che la gente non saprà con chi ha a che fare (me compresa!) non sarà mai libera di scegliere!

p.s.3 (vedi tu...): cambia tattica: non puoi continuare all'infinito con le minacce a "Tappare la bocca" alle persone, e tu sai a cosa mi riferisco...prima o poi qualcuno che non abbocca lo incontri di certo!

p.s.4 (è meglio che mi fermo...) Mi è arrivato un invito da "avamposto.org" ad un incontro (che peraltro mi pareva degnissimo!) sui caduti italiani morti per mano del generale Tito... organizzato ad Anzio la settimana scorsa: sai dirmi se l'hai mandato tu? Mi trovo per caso iscritta ad una mailing list di avamposto.org senza averne fatto richiesta?
Aspetto un chiarimento sulla questione così come credo, tutti gli iscritti al 562, (almeno quelli inconsapevoli!)

p.s.5 (dopo aver fatto una "visitina" al 562...): a che gioco giochiamo? come mai lì hai aperto una nuova discussione (discussione poi! e pure puntinata!!!) con una lettera aperta (a me...) e sul 543 spammi??? Allora le regole le conosci...solo che le applichi solo quando e dove ti fa più comodo?

p.s.6 (vedi perchè è meglio che stia zitta?wink): per mantenere fede a ciò che ho asserito, ti invio questo post in forma privata cosicchè tu ne abbia voglia, puoi replicare a me direttamente e non dare l'idea a chi ci legge (non certo a chi ci conosce) di perdere tempo in chiacchiere e blateramenti senza senso.
FATTI NON PUGNETTE!!!
laura
Posted Jan 21, 2008 11:12 AM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 659
ehm ehm...
quindi passiamo ad altro e rimaniamo in tema.
Ho cominciato a pubblicare una rassegna stampa sulle vicissitudini di Nettuno in questi ultimissimi anni e leggendo attentamente sono elencati tutti (tutti???) i nomi delle persone coinvolte in qualche modo e a vario titolo nelle indagini della magistratura.
Ho la certezza che il corso della giustizia metterà in evidenza sia le presunte sia le reali responsabilità degli indagati ma un dubbio plateale mi corrode:
vero è che le leggi Bassanini individuano e attribuiscono responsabilità oggettive a tutti i dipendenti ma per esperienza diretta, essendo io una dipendente pubblica...
le responsabilità delle procedure incriminate ricadono sui politici e sui dirigenti a capo delle suddette procedure, non certo degli esecutivi, che come dice appunto il nome ESEGUONO direttive loro imposte dall'alto.
Orietta
Posted Jan 21, 2008 1:40 PM
user 3980884
Group Organizer
Aprilia, LT
Post #: 122
Nettuno si prepara a vivere mesi molto intensi e delicati. Ciò che è successo negli ultimi due anni e mezzo in questo comune è molto grave ed è ora necessario più che mai che la società civile sia attenta, informata, coinvolta, che sappia con cognizione di causa fare le scelte che ritiene più giuste ed opportune per la propria collettività.
Per questo è importante che tutte le realtà civiche del luogo partecipino in maniera attiva alla costruzione di quella che sarà la Nettuno del futuro, a partire ovviamente dal prossimo consiglio comunale che sarà eletto in primavera.
Sappiamo tutti che la campagna elettorale (già entrata nel vivo a quanto pare) sarà dura e, come si dice sempre in questi casi, senza esclusione di colpi. Per questo motivo si sta cercando di lavorare ad un codice etico condiviso, che impedisca (o perlomeno che contrasti) il rispuntare delle solite facce e della solita politica.
Nei prossimi mesi le manipolazioni, la disinformazione, i ricatti, le paure (vere ed ingenerate) saranno protagonisti del palcoscenico nettunese. E vedo che i primi esempi non sono tardati ad arrivare.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla discussione dei temi in questione (Nettuno e il suo futuro) sono ben accetti. E bene accetti sono tutti i contributi che queste persone possono dare. Come nuova organizer di questo gruppo do' il mio più caloroso benvenuto ad ogni nuovo iscritto, da qualsiasi parte provenga e ovunque voglia andare, a patto che la sua strada sia anche la nostra.
Mi aspetto da parte di ogni membro di questo meet up la volontà di collaborare in modo costruttivo e concreto, e ovviamente la condivisione dei nostri valori. In caso contrario, come organizer, mi riserverò il diritto di operare le scelte che riterrò più opportune. In ogni caso non permetterò mai che speculazioni di tipo politico-partitico-elettoralistico e tantomeno personalistico trovino in questo forum terreno fertile.
Orietta
Posted Jan 21, 2008 2:02 PM
user 3980884
Group Organizer
Aprilia, LT
Post #: 123
tornado all'argomento in questione, qui c'è il codice etico steso da Città in comune che mi sembra un ottimo punto di partenza per la discussione ...
Virghil
Posted Jan 21, 2008 4:29 PM
user 4011285
Cisterna di Latina, LT
Post #: 353
Per questo è importante che tutte le realtà civiche del luogo partecipino in maniera attiva alla costruzione di quella che sarà la Nettuno del futuro, a partire ovviamente dal prossimo consiglio comunale che sarà eletto in primavera.
Sappiamo tutti che la campagna elettorale (già entrata nel vivo a quanto pare) sarà dura e, come si dice sempre in questi casi, senza esclusione di colpi. Per questo motivo si sta cercando di lavorare ad un codice etico condiviso, che impedisca (o perlomeno che contrasti) il rispuntare delle solite facce e della solita politica.

....Solite facce ? Pero' candeggiate e riciclate talmente bene da
mimetizzarsi tra le persone oneste . Queste prossime elezioni
per Nettuno e per i cittadini onesti , saranno una sorta di prova
del nove , e sara' responsabilita' dei cittadini onesti di Nettuno
respingere fortemente i numerosi mimetismi che di sicuro
saranno adottati dai soliti politici "navigati " che fanno della
politica uno strumento per il proprio rendiconto .

Mi sbagliero' forse ma NETTUNO non e' un comune commissariato
per gravi reati legati alla mafia ? ...Tale commissariamento puo'
senz'altro costituire un buon antidoto alla mala-politica e all'indifferenza
generale .

Un saluto a tutti con i miei personali auguri alla nuova ORGANIZER
Orietta
Posted Jan 21, 2008 7:21 PM
user 3980884
Group Organizer
Aprilia, LT
Post #: 127
ciao Virgilio, e grazie tante per gli auguri!love struck
A former member
Posted Jan 21, 2008 9:14 PM
Post #: 108
p.s.: perdonami Valerio, ma rileggendo attentamente il tuo post si rafforza in me la sensazione di avere a che fare con qualcosa di diverso da un meetup di amici di Beppe Grillo!
Infarri Libertà e Azione e il meetup dei Grilli di mare sono due cose distinte. Il fatto che alcuni soci della prima siano iscritti a quest'ultimo non credo sia niente di grave visto che non si parla di coltura e non di politica o peggio ancora partiti.

p.s.2 (che non è la playStation): poi magari mi spiegherai se è vero o no che sui modelli della petizione c'è l'intestazione di Libertà e Azione (e non mi pare ci sia niente di male!); che cercando su internet "Libertà e Azione" vai su "Avamposto.org" e in basso a sinistra nel sito c'è il logo del meetup...prova a cliccarci e vedi dove vai!
Fino a prova contraria (sai, c'è sempre da imparare nella vita...) Gesù Cristo è morto sulla Croce, non certo di polmonite!
E fino a che la gente non saprà con chi ha a che fare (me compresa!) non sarà mai libera di scegliere!
E un semplice banner, non credo ci sia niente di male che chi frequenta il sito di Libertà e Azione possa accedere al meetup dei Grilli di mare

p.s.3 (vedi tu...): cambia tattica: non puoi continuare all'infinito con le minacce a "Tappare la bocca" alle persone, e tu sai a cosa mi riferisco...prima o poi qualcuno che non abbocca lo incontri di certo!
Quali minaccie ti avrei fatto? In che modo vorrei tapparti la bocca?

p.s.4 (è meglio che mi fermo...) Mi è arrivato un invito da "avamposto.org" ad un incontro (che peraltro mi pareva degnissimo!) sui caduti italiani morti per mano del generale Tito... organizzato ad Anzio la settimana scorsa: sai dirmi se l'hai mandato tu? Mi trovo per caso iscritta ad una mailing list di avamposto.org senza averne fatto richiesta?
Aspetto un chiarimento sulla questione così come credo, tutti gli iscritti al 562, (almeno quelli inconsapevoli!)
Qualcuno ti avrà segnalato (oppure il tuo indirizzo è pubblicato da qualche parte), ma come in come tutte le newsletter puoi cancellarti in ogni momento

p.s.5 (dopo aver fatto una "visitina" al 562...): a che gioco giochiamo? come mai lì hai aperto una nuova discussione (discussione poi! e pure puntinata!!!) con una lettera aperta (a me...) e sul 543 spammi??? Allora le regole le conosci...solo che le applichi solo quando e dove ti fa più comodo?
Non mi sembra di aver spammato, ho semplicemente risposto ad una tua frecciatina dove affermavi più o meno che stavamo gestendo la cosa del campo nomadi (guai per Nettuno, quindi non sono off-topic) per il solo scopo elettorale

p.s.6 (vedi perchè è meglio che stia zitta?): per mantenere fede a ciò che ho asserito, ti invio questo post in forma privata cosicchè tu ne abbia voglia, puoi replicare a me direttamente e non dare l'idea a chi ci legge (non certo a chi ci conosce) di perdere tempo in chiacchiere e blateramenti senza senso.
FATTI NON PUGNETTE!!!
Non ho nulla da nascondere, chi è interessato legge, chi no va avanti...
laura
Posted Jan 22, 2008 9:08 AM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 668
L'invito a continuare in forma privata non è stato evidentemente accoltoconfused
ECCOLI i guai di Nettuno...
laura
Posted Jan 22, 2008 12:43 PM
MASCIARI
Nettuno, RM
Post #: 671
Ritornando al tema "campo Nomadi", ormai la situazione sta degenerando...
Oggi ho saputo che anche nelle scuole, torme di ragazzini invitano chiunque a firmare questi famigerati moduli contro l'ipotetico insediamento Rom.
Pare che i nettunesi abbiano ormai perso la testa per la paura smodata che ciò avvenga... e anche le forze dell'ordine si stanno attivando per saperne di più.
Più della metà del lavoro è stata fatta: sarà difficile distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica da questo insano percorso.
Se, e riaffermo se, le voci saranno confermate, la compattezza dei cittadini è indubbia: e non credo stavolta che sia una manifestazione di razzismo.
Il nostro territorio è talmente martoriato socialmente ed economicamente che un insediamento Rom
NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE!
Ma se tutte le paure e le angosce dei cittadini, che già hanno subìto l'onta del commissariamento e che giornalmente vedono lesi i loro più elementari diritti sono state archittettate ad arte per una prossima campagna elettorale, ritengo sia un dovere prima di tutto morale oltre che civile, denunciare alle autorità tutti coloro che hanno deliberatamente offeso la buona fede dei nettunesi.