You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio" Message Board › http://files.meetup.com/701292/logo_liste%20civiche.jpeg
| laura | |
|
|
ciao Infinitalex, benvenuto fra noi.
Come vedi tra il dire e il fare... E' desolante scoprire che i nostri concittadini siano così apatici rispetto a quello che ci sta succedendo intorno. Nettuno ha tutti i guai del mondo, TUTTI, ma sono solo la logica conseguenza del nostro modo di pensare e di agire. Non riesco a capacitarmi della MANCANZA DI ORGOGLIOdei nettunesi. Possibile che non si rendano conto che siamo noi il terzo mondo? Possibile che non abbiano provato VERGOGNA quando è stato sciolto il consiglio comunale per infiltrazioni mafiose? Hanno dimenticato che QUEL CONSIGLIO COMUNALE LO ABBIAMO ELETTO NOI? E che adesso, più o meno riciclati tutti quei personaggi si ripresenteranno davanti a noi e chiederanno ancora la nostra preferenza? Io sono arrabbiata, molto. Sono nata a Nettuno ed ho qualche anno più di te: me la ricordo ancora com'era... Vorrei che i miei figli continuassero a vivere qui. Proviamo a fare qualcosa. Edited by laura on Dec 12, 2007 6:48 PM |
| infinitalex | |
|
|
Io sono con te! il problema è farlo capire ai NETTUNESI! che forse non si ricordano o fanno finta di non ricordare! I vostri e miei ?uro li hanno già solati e rovinato il nostro paese, ( CHE è LA COSA PIù IMPORTANTE DEI SOLDI! e vorrei dire una frase d BEPPE GRILLO "ITALIANI" anzi ci starebbe meglio " NETTUNESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
|
| Orietta | |
|
|
ciao Alessandro! Ti dò anche io il benvenuto nel nostro meet-up come assistant organizer.
![]() Non sono di Nettuno, sono nata e cresciuta ad Aprilia, ma a Nettuno ho passato tutte le estati della mia infanzia e adolescenza. Ho bellissimi ricordi di quel mare e di quella spiaggia che ora non ci sono più, ammazzati dal porto turistico (una ferita che ancora sanguina nel mio cuore) e sono felice di vedere che ancora ci sono nettunesi veri, ed orgogliosi di esserlo, e che hanno voglia di combattere per la loro città (in quanto a problemi, Aprilia e Nettuno possono andare a braccetto). |
| Orietta | |
|
|
con il nuovo anno sarebbe importante cominciare a lavorare sulla nostra carta dei valori, strumento indispensabile per identificarci e chiarire i nostri obiettivi. E' fondamentale che ognuno di noi cominci a stilare una propria personale "lista" di valori e priorità da sottoporre agli altri per discutere quali linee guida debba seguire il nostro operato, e quali siano le azioni più importanti da intraprendere.
Sarebbe bello se dopo le feste di Natale potessimo decidere un paio di appuntamenti fissi al mese per lavorare al progetto in maniera "diretta", oltre che virtualmente sul message board. Mi propongo come "segretaria redattrice" del progetto. ![]() |
| laura | |
|
|
L'ottimo Carlo Laurenzi di Forlì, ha caricato su file del 533 diversi statuti...nei quali basta solo fare il copia-incolla
![]() Vogliamo darci un'occhiata? |
| Crippo [alias Cris... | |
|
|
a titolo meramente informativo,
il meetup di Formia (614) si è costituito associazione e si sta adoperando per presentare, alle prossime amministrative, una lista civica certificata da Grillo. beppegrillo.meetup.com/614/ Lista civica: Cittadini di Formia (articolo su TeleFree) www.cittadinidelgolfo.it mi esimo dall'esprimere giudizi in quanto, a parte un rapido sguardo al forum, ne so davvero poco. |
| laura | |
|
|
Grazie per le info Crippo
![]() Ho dato un'occhiata e certamente le iniziative intraprese dai bravi formiani (?) sono condivisibili. Purtroppo per quel che riguarda Nettuno la situazione non è così rosea. A qualche incontro era stata avanzata l'ipotesi della lista ma sul punto di concretizzare alcune cosette...gli interessati hanno dato forfait. Evidentemente i tempi non sono ancora maturi qui. Figurati che qualche nettunese ancora asserisce che i nostri guai non sono stati causati dalla giunta Marzoli ma dai suoi oppositori, perchè lui è tanto buono: va sempre in chiesa! Comunque stiamo visionando una serie di "statuti tipo" e magari al prossimo incontro ne parliamo...che ne dici Orietta? Che ne dici di calendarizzare nell'O.d.G: Lista civica? Edited by laura on Jan 29, 2008 12:48 PM |
| Unknow | |
|
|
...a me mi vedrete in prima fila!
sono un "nessuno" ma credo d'avere lo spirito per affrontare la sfida e non ho paura di metterci la faccia. ancora non vi conosco, quindi sbilanciarmi è un pò "prematuro" ma sono sicuro che insieme se condividiamo veramente quest'interesse per la nostra città, riusciremo se non altro a "farci sentire" ![]() p.s. scherzando oggi ho detto in giro che mi volevo canditare e per tutta risposta ho ricevuto i complimenti è incoraggiamenti a farmi avanti! e vi posso garantire che erano sinceri ![]() segno che non ne possiamo più? fiducia nel "partito" (inteso come me medesimo )?altro? non importa. quello che è stato fantastico e che per un attimo mi sono sentito un forza dentro... voglia di cambiare le cose, di raddrizzare, curare e mantenere, un paese che ho sentito, in quel momento più che mai, mio. ![]() v'auguro di sentirvi fieri anche voi d'esser Italiani, d'esser cittadini di Nettuno, perchè loro non rappresentano noi, non rappresentano l'Italia, non rappresentano Nettuno! Edited by Unknow on Jan 29, 2008 1:25 PM |
| laura | |
|
|
Bè...di tempo non è che ce ne sia tanto
![]() Forse potremmo affrontare altre problematiche ed iniziative ma...per la lista civica la vedo difficile! Comunque, ad majora! Speriamo di essere più numerosi alla prossima riunione ![]() |
| Crippo [alias Cris... | |
|
|
Laura: Oltre al programma di stilare un manifesto del meetup, vorremmo presentare una sorta di CODICE ETICO per tutti i partiti e le liste civiche di Nettuno che in questi giorni si stanno accapigliando sull'ipotesi di correttezza etica delle candidature degli ex amministratori, quelli che ci hanno portato nel baratro, per intenderci. (...) Comunque abbiamo convenuto di partecipare insieme alle altre associazioni,all'intervento previsto con i candidati alle prossime primarie: dobbiamo preparare una bozza di scaletta da discutere sabato: chi è disponibile?mio modesto personale parere: se questo meetup è ben intenzionato, affiatato e determinato a sufficienza, e se i membri attivi hanno il tempo e le energie sufficienti, si può ancora presentare una lista civica. certo, bisogna correre e farsi il mazzo. se la cosa va ancora ponderata, magari è meglio - per questo giro - rimandare tale proposito. in alternativa - come mi pare sia stato in qualche modo proposto alla scorsa riunione - si possono fare le pulci ai partiti ed ai candidati che si presenteranno. una buona informazione ed eventualmente un indicazione ufficiale del meetup riguardo un candidato o una lista che rispetti a pieno certi valori e certe caratteristiche, sarebbe comunque un servizio verso i cittadini di Nettuno e Anzio. nel dettaglio io proporrei una sorta di fascicolo con i curriculum dei candidati di ogni partito, da pubblicare su una apposita sezione del forum e da mettere in risalto mediaticamente, anche eventualmente con volantini etc. si potrebbe fare una specie di onorevoli wanted, del tipo candidati wanted, selezionando i candidati che maggiormente hanno contribuito allo scatafascio dell'amministrazione comunale. spero cmq di riuscire a partecipare alla prox riunione. ... Edited by Crippo [alias Cristian Iannuzzi] on Feb 3, 2008 4:18 PM |