You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Meetup di Nettuno."Amici di Beppe Grillo di Nettuno & Anzio" Message Board › http://photos4.meetupstatic.com/photos/event/c/f/2/e/highres_2153038.jp
| laura | |
|
|
Giamp ha postato su Latina: io copio e incollo...
![]() Ho trovato dei Pdf di capire cosa significa!!! ![]() DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 24 ottobre 2007 che, in forza del regolamento (CE) n. 1829/2003 del Parlamento europeo e del Consiglio, autorizza l?immissione in commercio di alimenti e mangimi prodotti a partire dalla barbabietola da zucchero geneticamente modificata H7-1 (KM-ØØØH71-4) DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 24 ottobre 2007 che autorizza l'immissione in commercio di prodotti contenenti, costituiti o prodotti a partire da granturco geneticamente modificato della linea NK603xMON810 (MON-ØØ6Ø3-6xMON-ØØ81Ø-6) a norma del regolamento (CE) n. 1829/2003 del Parlamento europeo e del Consiglio DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 24 ottobre 2007 che autorizza l?immissione in commercio di prodotti contenenti, costituiti o prodotti a partire da granturco geneticamente modificato della linea 59122 (DAS-59122-7) a norma del regolamento (CE) n. 1829/2003 del Parlamento europeo e del Consiglio DECISIONE DELLA COMMISSIONE del 24 ottobre 2007 che autorizza l?immissione in commercio di prodotti contenenti, costituiti da o prodotti a partire da granturco geneticamente modificato della linea 1507xNK603 (DAS-Ø15Ø7-1xMON-ØØ6Ø3-6) a norma del regolamento (CE) n. 1829/2003 del Parlamento europeo e del Consiglio |
| laura | |
|
|
Ho appena cominciato a leggere e già mi girano
:LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE, visto il trattato che istituisce la Comunità europea, visto il regolamento (CE) n. 1829/2003 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 settembre 2003, relativo agli alimenti e ai mangimi geneticamente modificati (1), in particolare l?articolo 7, paragrafo 3, e l?articolo 19, paragrafo 3, considerando quanto segue: (1) Il 12 novembre 2004 la KWS SAAT AG e la Monsanto Europe SA hanno presentato alle autorità competenti del Regno Unito (del Regno Unito...) una domanda a norma degli articoli 5 e 17 del regolamento (CE) n. 1829/2003 riguardante l?immissione in commercio di alimenti, ingredienti alimentari e mangimi prodotti a partire dalla barbabietola da zucchero H7-1 (di seguito «la domanda»). (2) Inizialmente la domanda riguardava anche le foglie della barbabietola e i piccoli frammenti delle radici derivanti dalla relativa lavorazione i quali possono essere sottoposti a fermentazione per produrre insilati destinati all?alimentazione animale. Il 14 febbraio 2006 i richiedenti hanno eliminato dalla domanda questi prodotti, che sono considerati non come fabbricati a partire da OGM, ma come contenenti o costituiti da OGM. (3) Il 20 dicembre 2006 l?Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha espresso un parere favorevole conformemente agli articoli 6 e 18 del regolamento (CE) n. 1829/2003 e ha concluso che è improbabile (E' IMPROBABILE!!!) MA CHE C...O VUOL DIRE IMPROBABILE??? MA CHI CI GOVERNA??? SU QUALI STUDI??? FATTI DA CHI??? CON QUALI RISULTATI??? PRIMA CI PROPINANO IL "PRINCIPIO DI PRECAUZIONE" E POI USANO LA PAROLA IMPROBABILE??? SE E' IMPROBABILE CIOE' NON PROVABILE... NON PRENDI NESSUNA DECISIONE FINCHE' NON DIVENTA PROBABILE!!! che l?immissione in commercio dei prodotti fabbricati a partire dalla barbabietola da zucchero H7-1 descritta nella domanda (di seguito «i prodotti») comporti effetti nocivi per la salute umana o degli animali o per l?ambiente in relazione agli usi previsti (2). Nel suo parere l?EFSA ha preso in esame tutte le questioni e le problematiche specifiche sollevate dagli Stati membri. CERCO DI ANDARE AVANTI CON LA LETTURA... |
| laura | |
|
|
Noi ci stiamo sbattendo per raccogliere firme...
Sembra proprio di combattere contro i mulini a vento! Si discute sulle liste civiche locali ma forse è proprio al parlamento europeo che dovremmo essere... ![]() Una volta ho scritto una cosa sugli ogm... Nella sezione files un documento |
| laura | |
|
|
Pronti per la consegna dei modelli della petizione LIBERIDAOGM...
Speriamo bene! Grazie a tutti per l'impegno e il lavoro svolto. |
| laura | |
|
|
|
| laura | |
|
|
Questo è un link al board nazionale.
Notizie recenti di studi italiano sugli ogm. Terrificante. Continuo a dire che la fondazione di veronesi (cancronesi) utilizza i fondi raccolti per lavorare sugli ogm. Uno di questi è il tabacco transgenico. Così potresti fumare quanto vuoi e il cancro non ti viene. ![]() Qui un'intervista di Piero Ricca al signore in questione. Edited by laura on Feb 16, 2009 8:49 AM |
| Orietta | |
|
|
la mia amica Francesca, che lavora all'arsia della Toscana e si occupa proprio di queste tematiche, mi ha segnalato che il prossimo 4 marzo si terrà a Roma un incontro con Percy Schmeiser, l’agricoltore canadese condannato per avere avuto il suo campo di canola contaminato dalla canola OGM della Monsanto coltivata vicino alla sua proprietà (!!!!!!!!!). Lui e sua moglie stanno facendo un tour in Europa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impossibilità della coesistenza fra colture OGM e convenzionali. Nei file ho caricato un breve riassunto della sua storia.
|
| laura | |
|
|
Il file.......???
![]() |