You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Giovanni Favia | |
|
|
Carissimi a Bologna sta maturando l'idea di organizzare una manifestazione pacifica davanti alla sede RAI REGIONALE per dare sostegno a Santoro ed a tutti i giornalisti liberi di quell'azienda.
Siamo aperti a diverse forme di manifestazione (happening, picchetti, imbavagliature....chi più ne ha più ne metta). Contro Saccà, contro Petruccioli, contro la mano dei partiti sulla TV pubblica. C'è qualche meetup interessato a difendere il servizio pubblico?? Ricordo che i centri RAI più importanti sono Roma Milano Torino e Napoli più tutti i capoluoghi di provincia. Giovanni co-organizer del meetup n° 14 di Bologna. |
| Sergio Troisi | |
|
|
Ottima idea.
Io ci sto! Sergio da Londra |
| Sergio Troisi | |
|
|
Ragazzi scusate se la riporto su ma secondo me questa iniziativa e' molto importante.
Deve essere letta da tutti... e sarebbe anche carino se chi non la trovasse interessante scrivesse il perche'. Per me scendere in strada e farsi vedere e' importantissimo! Serve poco stare seduti qui e criticare la RAI che non fa il proprio dovere. Il messaggio non gli arriva... Bisogna portarglielo a mano e viva voce. Per favore commentate... Grazie Sergio Edited by Sergio Troisi on May 13, 2008 1:28 AM |
| Giovanni Favia | |
|
|
Grazie Sergio....io non voglio farzare le iniziative ma mi stupisce che nessuno risponda.....oggi è scoppiata anche la questione Travaglio.....Non possiamo tollerare una Rai di regime...Dobbiamo organizzarci e farci sentire.
|
| Andrea Colletti | |
|
|
l'idea è ottima, solo che fra raccolte firme ed altro bisogna vedere se si è un numero congruo di persone nelle varie città per appoggiare l'iniziativa
|
| Ivan Della Valle | |
|
|
l'idea è ottima, solo che fra raccolte firme ed altro bisogna vedere se si è un numero congruo di persone nelle varie città per appoggiare l'iniziativa L'idea mi pice molto la propongo ai vari Meetup di Torino e provincia. |
| giuliana facchi | |
|
|
Ciao ragazzi, l'idea è giusta e bisogna almeno provare a scuotere altri meetup per portare come dite voi sostegno a queste persone. Io sono di Crema, e Milano non è troppo lontana.
Dai, stabilite una data, e poi vediamo in quanti siamo. Ciao |
| Sergio Troisi | |
|
|
Bene...
Credo bisognerebbe chiedere appoggio ai meetup vicini alle sedi. Io penso a un sisema di turnazione piu' o meno organizzato... L'importante e' partire poi il supporto crescera'. Io avevo pensato ad una cosa simile a supporto delle firme di Parlamento Pulito, davanti a parlamento. Una marcia permanente, come turisti ma con cartelloni e striscioni. Avevo postato un posto pochi giorni fa... http://beppegrillo.me... Per queste iniziative non servono molte persone ma solo un po' di organizzazione. Le disponibilita' si ciascuno si potrebbero per esempio organizzare come i meeting di un meetup. Si apre un Meetup apposito e ognuno nel calendario prenota il giorno o i giorni in cui vorra' partecipare. Durera' fino a quando si ritiene necessario. Secondo me dobbiamo fare vedere e valere il nostro supporto alla libera informazione e alla legalita'. Lo dobbiamo fare per noi stessi, per i nostri concittadini consapevoli ma impotenti, e per quelli che ignorano cosa e' successo e cosa sta accadendo. Lo dobbiamo fare per il bene del nostro paese. Diffondiamo l'iniziativa... ? Edited by Sergio Troisi on May 13, 2008 1:58 AM |
| Ivan Della Valle | |
|
|
A Torino ci stiamo organizzando cosi :
Discutendo, siamo arrivati ai seguenti punti: 1) Se si farà una manifestazione, la si farebbe un po' come continuazione del V-Day. La tematica sarebbe l libera informazione, e la proposta di "Referendum Operativo" di Beppe di non pagare più il canone. 2) La vicenda Travaglio è solo l'ultima, eclatante manifestazione di questo marcio sistema radiotelevisivo che premia l'autocensura e che non informa il cittadino, anzi si scandalizza se ciò avviene. Ma Travaglio sa difendersi benissimo da solo e sembrerebbe non amare iniziative che portino il suo nome 3) La manifestazione avverrebbe quindi come risposta ai politici indignati. Dobbiamo far capire alla RAI che esistono i cittadini, e che anche loro sanno indignarsi e rispondere. L'opposizione siamo noi, e non abbiamo rappresentanti in parlamento. 4) Se manifestiamo, dobbiamo prima accertarci che sia una manifestazione che riesca bene. Serve una manifestazione di qualche rilevanza. Insomma, essere in due gatti sarebbe peggio che non farla. Queste considerazioni diventano particolarmente vere dopo aver visto in quanti pochi eravamo nella skypecast di ieri sera. 5) Meglio fare una manifestazione più avanti nel tempo, ma meglio organizzata, che una subito ma piccola. Io mi sono proposto per coordinare i vari Meetup di Torino e provincia e di proporre l'iniziativa qui sul 533. In relazione a questo vi chiedo di inserire qui i Meetup che sono d'accordo a portare avanti questa iniziativa e di scrivere il nome di un referente con i vari contatti. Puntinaaaa !!!!! Edited by Ivan Della Valle on May 13, 2008 3:46 PM |
| Ivan Della Valle | |
|
|
A Torino ci stiamo organizzando cosi : In relazione a questo vi chiedo di inserire qui i Meetup che sono d'accordo a portare avanti questa iniziativa e di scrivere il nome di un referente con i vari contatti. Puntinaaaa !!!!! ![]() ![]() |