Join Amici di Beppe Grillo di Sondrio e Provincia

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Beppe Grillo di Sondrio e Provincia Message Board › E'nato un astro nascente, andiamo a stringergli la mano!

E'nato un astro nascente, andiamo a stringergli la mano!

Mario Pizzorno
Posted Jun 3, 2008 1:06 AM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 207
Send an Email Post a Greeting
Preciso che non sono dell?IdV, nemmeno un Dipietrista, però questo se pensa quello che dice è un mito, anzi mitologico.

http://it.youtube.com...

Propongo di fargli un mezzo busto, un piccolo monumento piccolo, nel centro di ogni città italiana.
Contattiamolo da tutti i Meetup italiani e chiediamogli di dare voce alle nostre istanze.
Iniziamo con la richiesta di giustizia per Chiaiano e tutta la Campania.

Ciao.

Mario Pizzorno.
Mario Pizzorno
Posted Jun 7, 2008 7:37 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 381
Ragazzi/e, il fatto che la stragrande maggioranza di noi, veda positivo un uomo come Barbato Francesco non può farmi che piacere, però siccome non sono proprio di primo pelo, devo anche dire in tutta onestà che prima di accordargli la mia totale fiducia, ho ancora bisogno di capire meglio.
Fatta questa premessa, vi allego altro link di Barbato Francesco, da non confondersi con il suo omonimo Tommaso, lui si famoso per lo sputo che lanciò all?On Cusumano.

Da non perdere:

http://uk.youtube.com...

Leggete anche qui:

http://beppegrillo.me...

Ciao alla prossima.

Mario Pizzorno.

P.S. Se tutti assieme riusciremo a capire chi è, ma soprattutto se è un puro chissà che non possa, se accetterà, farsi carico anche di nostre istanze in Parlamento, cioè istanze del Popolo Sovrano, cioè noi.

P.S. 2 Nella speranza di poter realizzare qualcosa di buono, nel cercare un ideona, vi prego gentilmente di darmi una mano.
Cioè per fare un buon lavoro bisognerebbe informare tutti i Meetup italiani ed esteri, cerco qualcuno che mi aiuti a postare ovunque nostri pensieri, concordati, condivisi, elaborati assieme, insomma qualcosa dobbiamo fare non possiamo rimanere così, io non vedo, tranne casi rarissimi, più l?opposizione?
Da solo mi è impossibile, solo che per postare un semplice pensiero ci vuole un sacco di tempo!

Per chi fosse interessato la e-mail, la mia è:
pizzornomario at Virgilio.it
Mario Pizzorno
Posted Jun 11, 2008 8:00 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 431
Lettera aperta a Francesco Barbato

Caro Francesco, apparentemente da alcuni tuoi video su Youtube, sembrerebbe che in Parlamento ci dai dentro come nelle zucche per contrastare i cattivoni.

Io ti ho voluto idealizzare, forse per non perdere la possibilità di
sperare?

Avrò fatto la cosa giusta?

Per togliermi ogni dubbio dalla mente ti invio questa mia con la seguente
richiesta:

caro Barbato Francesco ti lancio l'idea di rinunciare a una parte del tuo tempo relativo ai tuoi interventi politici, per regalarlo a me cittadino Mario Pizzorno o ad altri cittadini italiani qualora ne volessero per loro precisa scelta usufruire.
Nel caso ritenessi giusta e fattibile questa mia richiesta contattami:
pizzornomario@virgilio.it

Per la precisione e per onestà ti comunico che non sono mai stato un vostro militante, nemmeno un caloroso simpatizzante, vi ho sempre considerato fra i meno peggio e qualche volta vi ho votato perché francamente non vedevo di meglio.
Anzi dopo le decisioni di Di Pietro ( mi riferisco alle decisioni prese prime delle ultime elezioni di aprile) personalmente mi sento sempre meno in sintonia di pensiero con L?IdV.

Vorrei che i miei rappresentanti ideali in Parlamento, Senato e in ogni Istituzione, si battessero sempre per aiutare il Popolo che ahimé è sempre meno sovrano, oggi purtroppo a parte alcuni vostri interventi la opposizione è sparita, per questo ti chiedo voce, fatecela fare almeno a noi!

Ti saluto calorosamente attendendo tua cortese risposta.

Mario Pizzorno
Mario Pizzorno
Posted Jun 25, 2008 6:06 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 607
La prima e-mail che ho inviato a Francesco Barbato è datata 11 06 2008.
Tutto può essere, alle volte si danno giudizi affrettati, superficiali, io sono un super garantista, difatti ritengo sia meglio un delinquente in più fuori che un innocente in galera.

Comunque io ho inviato la lettera aperta, dal sito Istituzionale della Camera, dall?e-mail personale e dal form del suo sito web il giorno 11 giugno e poi anche il 15 06 2008.

Per di più ho scritto anche qui:
http://italiadeivalor...

Mi sembra ragionevole iniziare a pensare male.

Cosa facciamo, aspettiamo ancora un po? o giriamo subito il pollice verso il basso?

Che facciamo prepariamo il missile sul quale farlo accomodare per spedirlo su marte, su di un razzo nel quale inavvertitamente, sbadatamente abbiamo messo poco carburante?

Non vorrei arrivare a scrivere la tipica frase ? Non c?è niente da fare non si salva nessuno! ?.

A questo punto è molto probabile che sia come tutti gli altri, se cosi fosse, niente più busto e in sostituzione offrirei la Siberia ai lavori forzati, per rimanere nel democratico.

Peccato!

Mario Pizzorno.

P.S: Nel caso dovessi sbagliarmi, cioè rispondesse accogliendo la mia proposta, rettificherò questa mia.
Mario Pizzorno
Posted Jun 25, 2008 6:06 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 608
Ciao Carlo, grazie per l?offerta d?aiuto.
Vedi Carlo, Barbato Francesco prima di 20 giorni fa non sapevo nemmeno che esistesse.
Per caso sono arrivato a lui ed ho visto un primo video che mi è piaciuto moltissimo, non tanto per l?appellativo dato all? On Berlusconi che ritengo, di tutto l?intervento, la cosa meno intelligente, ma per alcune sue dichiarazioni, fra le quali, secondo me, la più importante è questa:<<..e se questo fosse il Parlamento io vorrei parlare ?.delle famiglie che non arrivano alla terza settimana?>>.

Ecco quest? ultima frase riguarda tutta l?Italia, chi ha letto qualche mio post sa che io ho una visione nazionale in generale e sa anche quanto sarei contento se tutti i Meetup italiani fossero tutti uniti per davvero.

Oggi di fronte a situazioni che nessun uomo libero può accettare, noi, qui nei Meetup non siamo ancora in grado di esserci trasformati in una forza unita e di un certo peso.

Per me questa situazione è molto deleteria.

Continua

Mario Pizzorno.

Seguito:

Caro Carlo, tu come altri avete preso nel giusto senso le mie affermazioni su Barbato, ma purtroppo nei Meetup siamo tante teste, non ci conosciamo tutti di persona quindi attraverso gli scritti si fa presto a travisare, in tutti i modi la mia coscienza è a posto da sempre, di conseguenza vado avanti imperterrito nel mio piccolissimo contributo, alla nostra comunità.

Per quanto riguarda Barbato Francesco ritorno a dire che ci sono alcuni video dai quali si evince che l?Onorevole, lotta esprimendo i suoi pensieri con toni forti, inusuali in Parlamento, su questioni importantissime.

Questo non può che farle onore, apprezzo alcune delle sue esternazioni e visto che siamo ancora in uno Stato dove c?è la libertà di parola, non capisco perchè non si possa riconoscere che l?unica decente opposizione in Parlamento, sino a questo momento, la stia facendo solo ed unicamente l?IdV.
Barbato Francesco in testa.

Tuttavia per evitare di irritare la suscettibilità di qualche iscritto, preciso che sono già simpatizzante, votante, di altro Movimento.

In conclusione, pur sapendo che la possibilità che Barbato accettasse la mia provocazione sarebbe stata remotissima, ho comunque deciso di scrivergli per testarlo, l?Onorevole ad oggi non avendo ancora risposto non fa proprio una bella figura.
Per questo motivo sostituisco l?appellativo di astro nascente con quello meno esaltante del ?Il meno peggio calante?.

Detto questo, sarebbe sbagliato giudicare una persona in tutto e per tutto perché non ha risposto ad una e-mail.

Ciao Carlo alla prossima, magari con una nuova idea..

Mario Pizzorno.

P.S. E con questa chiudo l'argomento Barbato Francesco.
Mario Pizzorno
Posted Sep 30, 2009 1:58 PM
user 7239441
Genova, GE
Post #: 2,822
Ieri Francesco Barbato mi ha risposto su Facebook così:

Francesco Barbato Deputato Idv 29 settembre alle ore 2.27
cerco ogni giorno di dar voce agli italiani in parlamento. se non ci sono riuscito bene dimmi cos'altro devo fare. scusami ma davvero non ricordo la tua richiesta.
in attesa, cordialità.
francesco

Io riproporrò la mia istanza.
Poi si vedrà.

Mario Pizzorno.