Join Amici di Beppe Grillo di Pomigliano d'Arco

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Beppe Grillo di Pomigliano d'Arco Message Board IDEE E PROGETTI › CODEX - Biblioteca comunale

CODEX - Biblioteca comunale

Luca Errico
Posted Oct 6, 2009 6:35 PM
user 8038268
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 108
Send an Email Post a Greeting
...Coming soon ...

Nell'ultimo periodo a Pomigliano è stata realizzata "CODEX" una biblioteca comunale completamente informatizzata... ma secondo voi tale biblioteca è stata aperta al pubblico? Ma certo che no... c'è tutta l'attrezzatura, ma tanto per cambiare mancano i fondi... che novità! Si pensava anche di richiedere al comune una gestione,pro bono, della stessa. E' assurdo che una struttura del genere debba essere bloccata perchè non ci sono i soldi per pagare il personale...

...Coming soon...
Antonio
Posted Oct 9, 2009 1:01 PM
Antonio-
Sant'Anastasia, NA
Post #: 28
aggiornamento...

Il prof Antonio Pescapè, colui che potrebbe aiutarci per il CODEX, aveva un buon motivo per nn esserci lunedì scorso, in quanto lunedì 5 settembre è diventato di nuovo papà.
Gli ho inviato una mail per sapere se è disponibile a ricevermi lunedì prossimo, ora attendo sua risposta...
Antonio
Posted Oct 12, 2009 7:32 PM
Antonio-
Sant'Anastasia, NA
Post #: 29
Ottime notizie,
il prof Antonio Pescapè si è mostrato subito disponibile.
Gli ho chiesto del video da fare all'interno della struttura del CODEX di Napoli, del intervista e la motivazione gli è sembrata molto interessante.
Per il video dobbiamo aspettare che ci diano il permesso dal palazzo del Pico(la struttura che ospita il CODEX), hanno chiamato perfino la Regione... cmq mal che vada la video-intervista al prof è assicurata.biggrin

Fatemi sapere quando siete disponibili.
Luca Errico
Posted Oct 13, 2009 7:14 PM
user 8038268
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 122
Complimenti Antonio... tu x l'intervista non ti preoccupare, vedi il prof quando è discponibile, noi poi ci organizziamo...
L'ideale (x chi lavora) sarebbe il fine settimana o il pomeriggio... cmq tieni contro prima delle necessità del professore.

Facci sapere
Antonio
Posted Oct 13, 2009 9:32 PM
Antonio-
Sant'Anastasia, NA
Post #: 30
Ieri ho ricevuto una mail dal professore
"vai domani mattina alle ore 10.30 a pico e c'è una persona che vi aspetta. fatemi sapere
saluti"
Ignaro di chi avrei incontrato, sono andato al Pico, ad aspettarmi c'era Giuseppe Festinese, Dirigente Servizio Università e Diritto allo Studi della Regione Campania...
Mi ha spigato che il progetto CODEX è nato nel "2002", quello in Via Terracina è un Codex scientifico, mentre quello di Pomigliano Codex civile, quello scientifino sotto la spinta dell'università è andato avanti mentre quello di Pomigliano man mano è stato abbandonato dalla Regione, e il comune di Pomigliano sfruttando i fondi comunitari, si è incaricato di gestire il Codex civile. Adesso anche la società che gestiva il codex scientifico è cambiata.
Poi mi ha chiesto del video, gli ho spiegato le motivazioni, e alla fine mi ha detto di non cadere nel solito tranello, perchè l'effetto sarebbe stato solo quello di denunciare l'incapacità di reperire fondi da parte del comune di Pomigliano, il quale poi si sarebbe rivalso sulla Regione, che non ne ha più competenza...
Mi ha poi consiglianto però di parlare con qualcuno del comune, per sapere come vogliono impiegare questa struttura, se hanno intenzione di accontonare fondi nel prossimo bilancio, se vuole cedere la gestione a privati o a fondazioni...
Mi ha lasciato infine i suoi contatti.
Angela
Posted Oct 14, 2009 11:19 AM
darma
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 199
grande Antonio!
Luigi Di Maio
Posted Oct 15, 2009 12:36 PM
INGRILLATO
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 172
Antonio a questo punto, andare da quelli del comune di pomigliano d'arco, sarebbe come se il poliziotto andasse a chiedere informazioni al ladro......
visto che un pò di informazioni le hai raccolte, credo che sia il caso di integrare la problematica nel video generale che stiamo approntando. Quindi riorganizza le informazioni che hai e tieniti pronto a fare la parte sul codex nel video generale.
Luca Errico
Posted Nov 20, 2009 3:59 PM
user 8038268
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 131
Ragazzi, tutti i progetti in corso hanno scadenza 30/11/09, quindi bisogna stringere i tempi x chiudere il tutto. Grazie!