Join Amici di Beppe Grillo di Pomigliano d'Arco

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Beppe Grillo di Pomigliano d'Arco Message Board ...DISCUTIAMONE... › Meetup di Sabato 03/10/09 - info - suggerimenti - variazioni

Meetup di Sabato 03/10/09 - info - suggerimenti - variazioni

• 1
  • 2
Luca Errico
Posted Oct 6, 2009 5:47 PM
user 8038268
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 106
Send an Email Post a Greeting
Oggi, io e Luigi, abbiamo presentato la richiesta d'accesso agli atti per conoscere la spesa e la ditta che aìha realizzato la toronda, il parco delle acque eil parco Giovanni Paolo II

Entro 30 giorni DEVONO risonderci... vi aggiorneremo...
Luca Errico
Posted Oct 6, 2009 6:45 PM
user 8038268
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 111
RESOCONTO DELL'ULTIMO MEETUP TENUTOSI IL 03/10/09

Il tema principale dell'incontro del 3/10 è stato "come il meetup "gli ingrillati" può contribuire alla rivalutazione del comune"...

• Per prima cosa il gruppo effettuerà un video che mostrerà in quale ambito vuole muoversi, come intendiamo rivalutare la città con l'avvio di nuovi progetti, come intendiamo salvaguardare il nostro territorio (ad esempio verificando gli sprechi dei soldi pubblici, monitornado l'abbandono dei luoghi pubblici, etc...). Mostreremo a tutti anche cosa, secondo noi, non funziona nella politica di Pomigliano e in che stato è la politica del comune, poi avanzeremo le nostre proposte a riguardo.
    In sostanza, il comune è nostro, i soldi sono nostri...vediamo di sfruttare tutto al meglio... :-D Anche perchè se aspettiamo che i politici facciano qualcosa x noi...
    Per questo video Luigi Di Maio sta preparando una bozza scritta che pubblicherà nel forum, siete tutti invitati ad apportare modifiche/aggiunte al testo... deve essere IL NOSTRO VIDEO di presentazione, il biglietto da visita di tutti noi. L'idea del video è di fare una intervista veloce a tutti noi che proponiamo i progetti e quant'altro... una cosa veloce e simpatica. Info a quest'indirizzo: http://beppegrillo.me...

• Oltre a questo video si avvierà anche un nuovo progetto, "IL WIFI NEL COMUNE DI POMIGLIANO".
    Riteniamo sia molto utile cablare con antenne wifi almeno i luoghi più frequentati del comune. Naturalmente l'accesso ai cittadini sarebbe totalmente gratuto. Immaginavamo di installare delle antenne nei parchi pubblici, in piazza primavera, ma potrebbe essere interessante anche l'intera cablatura del comune... Provvederemo a pianificare tale progetto con tanto di preventivi di spese e tutto ciò che riguarda tale attività. Dario De Falco provvederà a stendere una bozza su tutto ciò, bozza sempre modificabile da chiunque. Nel frattempo Antonio Mele sta iniziando a richiedere infomazioni a rigurado nella propria facoltà di ingegneria informatica. Info a quest'indirizzo: http://beppegrillo.me...

• Angelo Iasevoli tempo fa propose di "pubblicizzare" DETERSFUSO, un negozio che vende detersivi "non inquinanti" e che cmq permette il riutilizzo dei propri flaconi evitando in questo modo un' enorme spreco di plastica con conseguente inquinamente dell'aria. Sarà sua premura realizzare tale intervista. Naturalmente, in qualsiasi momento, potrà chiedere supporto al meetup per la realizzazione. Info a quest'indirizzo: http://beppegrillo.me...

• Nell'ultimo periodo a Pomigliano è stata realizzata "CODEX" una biblioteca comunale completamente informatizzata... ma secondo voi tale biblioteca è stata aperta al pubblico? Ma certo che no... c'è tutta l'attrezzatura, ma tanto per cambiare mancano i fondi per avviarla... che novità! Si pensava anche di richiedere al comune una gestione,pro bono, della stessa. E' assurdo che una struttura del genere debba essere bloccata perchè non ci sono i soldi per pagare il personale... Info a quest'indirizzo: http://beppegrillo.me...

• Prima dell'estate fu avviato il progetto sui parchi pubbblici, fu un grosso sucesso per il meetup. Il comune corse subito ai ripari, credo ricordate tutti le foto del prima e del dopo il video... Ma attualmente com' è la situazione? Il comune continua a salvaguardare le opere pubbliche della città o l'ha fatto solo perchè erano in arrivo le elezioni provinciali? A buon intenditori, poche parole...
    Di tale progetto se ne occuperà Luca Errico, sempre con l'aiuto di chiunque voglia collaborare. Info a quest'indirizzo: http://beppegrillo.me...

• E' tarascorso un anno dall'avvio del cavallo di battaglio del meetup "OPERAZIONE FIATO SUL COLLO". Antonio Murolo per celebrare l'anniversario ci farà un sunto dell'attività del consiglio comunale. Non mancheranno le risalte ma soprattutto le critiche... Info a quest'indirizzo: http://beppegrillo.me...

Beh, direi che di lavoro da fare ce n'è per un bel po' di tempo... :-D Naturalmente il forum è aperto a qualsiasi altro progetto.
E' di fondamentale importanza incontrarci più volte al mese per organizzarci al meglio.

Siete tutti invitati a partecipare ATTIVAMENTE a tutte le nostre attività, anche perchè lamentarsi stando dietro ad una tastiera serve veramente ben poco.

Mi son preso la briga di avviare dei nuovi post (uno per progetto) all'interno del forum "Idee e Progetti". Di conseguenza tutti gli aggiornamenti dei vari progetti dovranno essere inseriti nel relativo forum per evitare di dividere stesse informazioni in più punti del forum. I vari intestatari dei progetti dovranno aggiornare più possibile i relativi post in modo da rendere tutti partecipi. Anche un semplice "sto realizzando questa cosa" aiuta a far capire che il progetto è vivo...
Buon lavoro a tutti!!!
Angela
Posted Oct 6, 2009 7:18 PM
darma
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 194
ho 1 appunto...

prima di elencare i "punti strategici"...
secondo me bisognerebbe puntare su

partecipazione
e pubblicizzazione...

ma di ke?
e soprattutto di un "KI" contestualizzato politicamente ?
Luca Errico
Posted Oct 6, 2009 10:12 PM
user 8038268
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 113
ho 1 appunto...

prima di elencare i "punti strategici"...
secondo me bisognerebbe puntare su

partecipazione

La partecipazione, secondo me, la "conquistiamo" con la credibilità e la credibilità la otteniamo mostrandoci per quello che siamo e vogliamo fare. D'altronde è proprio grazie ai progetti fatti in precedenza che le persone "attive" stanno aumentando...

e pubblicizzazione...

ma di ke?
e soprattutto di un "KI" contestualizzato politicamente ?
Chiedo scusa ma non ho capito bene cosa intendi...
Angela
Posted Oct 7, 2009 12:40 PM
darma
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 196
mi chiedevo dopo la riunione di sabato...
e dopo i discorsi che facevo con Dario: chi muove cosa?
...cioè... siamo un meetup, un partito, un gruppo, una onlus?
Luigi Di Maio
Posted Oct 7, 2009 1:14 PM
INGRILLATO
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 160
La penso anche io come luca.
Prima facciamo le iniziative.....vediamo quanti diventiamo.....organizziamo cose.....poi diventeremo un ki o qualcosa da soli.....sarà un esperimento bellissimo!
Angela
Posted Oct 9, 2009 11:05 AM
darma
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 198
permettetemi, ma io non concordo.
Prima di muovermi o di spendere il mio tempo,
voglio capire in che contesto configuriamo il nostro operato.
Siamo un "qualcosa" (intesa come unità gruppale) che agisce nel sociale per il sociale,
o "qualcosa" legata al movimento"grilliano"?
Luigi Di Maio
Posted Oct 10, 2009 12:48 PM
INGRILLATO
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 164
Credo che chiuderla all'esclusivo gruppo di Beppe Grillo sia abbastanza presuntuoso. Io credo che dobbiamo essere un gruppo con tante entità. Penso che un riferimento neutrale possa essere il blog direttamente.org e anche questo meetup che potrebbe diventare il forum dove discutere i problemi.
Di certo però il nostro obiettivo E' il sociale e per quello utilizzeremo le idee e i progetti che noi stessi abbiamo concepito e che in larga parte si ritrovano nel programma del Movimento a 5 stelle. Nel quale credo tutti coloro che aderiranno si riconoscano.
Prima non volevo essere evasivo....ma credevo che la tua premura fosse quella di creare statuti, loghi ecc.....perderemmo mesi a fare cose del genere inutilmente. Adesso è il momento di agire. Tra qualche giorno iniziano le riprese del video. Tenetevi disponibili.

PS seguiamo anche la cosa di Luca che si sta rivelando molto interessante. O per meglio dire sconcertante.biggrin
  • 1
  • 2