You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo di Pomigliano d'Arco Message Board › IL NOSTRO COMUNE › Cosa vuol dire aver il divieto di usare i pozzi per irrigare?
| Bartolomeo Pepe | |
|
|
Giro la domanda ad laureandi,diplomati e non, uomini di fatica
Non lo sapete? VUOLE DIRE CHE LE DIOSSINE I FURANI I FENILI, METALLE PESANTI ,SOLVENTI, CROMO ESAVALENTE ECC.. VE LI TROVATE NELLA VERDURA-ORTAGGI-FRUTTA E LEGUMI COLTIVATE NELLA NOSTRA ZONA VOI LI STATE MANGIANDO I prodotti che sono coltivate nella zona e che voi mangiate sono talmente pieni di inquinanti da provocare le seguenti malattie: - Forme Tumorali, come Sarcoma dei tessuti molli, linfoma di Hodgkin e il non-Hodgkin tumori tiroidei e polmonari, mesoteliomi, lesioni epatiche, renali , dell'apparato urinario e gastroenterio - Lesioni agli occhi - Malattie ereditarie - Cloracne ( Brufoli anche in età avanzata) - Nascita di bambini malformati - Endometriosi (alterazioni dell'utero) - Ritardi dello sviluppo - Problemi neuro-comportamentali (disturbo dll'apprendimento e dello sviluppo) - Effetto sull'apparato riproduttivo (riduzione del numero degli spermatozoi) - Malformazioni genitali - Problemi al sistema immunitario (sostanzialmente indebolendolo) - Tossicità cutanea (escoriazioni) - Alopecia ( perdita di capelli ) - Edema ( formazione di liquidi sottocutanei ) - Epotomegalia senza necrosi epatocellulare ( ingrossamento del fegato senza avere una infezione) - Porfiria cutanea tarda (bolle o croste sulle zone della pelle esposte al sole) - Irsutismo (quantivo eccessivo di peli sul corpo) - Ipercheratosi (ispessimento della pelle) Molti segni della tossicità dovuta ad avvelenamento da diossina ricordano quelli della disfunzione tiroidea, come la perdita del peso e dell'appetito, la braticardia e la tachicardia, i livelli alterati di trigliceridi e di colesterolo. Le somiglianze strutturali con gli ormoni tiroidei producono un'attivita tiroidea aberrante. Osservazioni scientifiche più recenti hanno evidenziato che la diossina ed altri inquinanti ambientali correlati sono dotati di attività estrogenica. Una certa preoccupazione destano anche le tossicità della diossina sul sistema immunitario anche perchè le difesano calano già con l'assunzione di quantità molto basse di diossina. CREDO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI SALVARE QUALCHE VITA UMANA SEMPRE CHE LA COSA VI AGGRADA E SE NON E' DI TROPPO DISTURBO QUALCOSA SI PUO FARE.... BASTA VOLERLO |
| Angela | |
|
|
ok...
ottima premessa... hai qualche proposta per arginare o risolvere il problema?? |
| Luigi Di Maio | |
|
|
Giro la domanda ad laureandi,diplomati e non, uomini di fatica mi dispiace dirlo e ribadirlo ma questo tuo atteggiamento "sempre se la cosa vi aggrada e se non è troppo disturbo" diventa un pregiudizio nei confronti di quello che ci vieni a dire, almeno per quanto mi riguarda. Sembra che qui noi stiamo a far nulla, oppure che quello che dici tu sia l'unica cosa da fare. Io leggo sempre attentamente quello che ci posti, ma mi convinco sempre di più che i temi che poni non li può risolvere il singolo ma dev'essere un onere che si accollano le amministrazioni locali. Allora: o diventiamo amministratori, o sensibilizziamo la classe politica. Altrimenti quale sarebbe la soluzione??? vuoi metterti a bonificare o arginare i pozzi di mezza campania?? O meglio iniziare una coltivazione indipendente per sfamare tutti i cittadini della campania? Questo meetup in questo periodo sta cercando attraverso la denuncia (vedi iniziative Luca Errico e Angela ), attraverso la trasparenza (vedi direttamente.org) attraverso la cultura (vedi convegno Roberto Ruocco), di sensibilizare i cittadini a cambiare o quanto meno ribellarsi all'attuale classe politica. Quindi sta perseguendo per altra strada il tuo stesso obbiettivo. Capisco la tua rabbia verso quello che ci circonda, mi ci sveglio io ogni mattina con quella rabbia, ma i primi responsabili della nostra salute sono le giunte comunali, regionali, circoscrizionali. E' presso queste istituzioni che dobbiamo ribellarci e pretendere un sistema migliore. In ogni caso visto che "qualcosa si può fare", posta la tua soluzione e vediamo chi di questo meetup è disposto a portarla avanti. Oppure facci un piccolo video di denuncia con la soluzione stessa e lo facciamo girare. Io mi sento di dire questo perchè i tuoi temi sono parecchio interessanti, ma metterci con la pala in mano come dici tu, mentre dall'altra parte i nostri amministratori d'accordo con la malavita organizzata sversano liquami o inquinano le falde, mi sembra una soluzione da "arte dei pazzi"! Siccome sei parecchio "ingrillato" ti prego di rispondermi con calma ![]() |
| Bartolomeo Pepe | |
|
|
La soluzione è coltivazione fuori terra
Se si Byapassi sia il terreno ormai irremedialbilmete inquinato, che l'acqua da pozzo il problema e risolto Stiamo coltivando su un terrazzo con una piccola serra sia con fertirrigazione su torba che in acquaponica in scatole di polistirolo Abbiamo comprato uno strumento per misurare sia il Ph che la conducibilità che la salinità Io personalmente sto costruendo una serra con rete antiafidi e penso di buttarmi sull'acquaponica sono a buon punto devo decidere però che razza di pesci allevare sono orientato con anguille e gamberi di fiume a breve fi farò una piccola relazione con foto e filmato @ Luigi hai ragione sono ingrillato e lo sono di brutto!!!Vedi Io mi arrabbio con te perchè tu hai una responsabilità enorme e manco te ne accorgi, Tu rappresenti almeno nelle intenzioni il futuro, il nuovo. Hai ragione nel muoverti in questo modo perchè cosi ci hanno insegnato, hai delle ottime intenzioni tipo l'operazione fiato sul collo e quant'altro....ma questo solo... credimi non basta! Quanto dici... Questo meetup in questo periodo sta cercando attraverso la denuncia (vedi iniziative Luca Errico e Angela ), attraverso la trasparenza (vedi direttamente.org) attraverso la cultura (vedi convegno Roberto Ruocco), di sensibilizare i cittadini a cambiare o quanto meno ribellarsi all'attuale classe politica. Quindi sta perseguendo per altra strada il tuo stesso obbiettivo. Capisco la tua rabbia verso quello che ci circonda, mi ci sveglio io ogni mattina con quella rabbia, ma i primi responsabili della nostra salute sono le giunte comunali, regionali, circoscrizionali. E' presso queste istituzioni che dobbiamo ribellarci e pretendere un sistema migliore. Ribellarsi come? Questo il punto, la situazione e gravissima e richiede un'approccio diverso, con i barbato non si va da nessuna parte Fare accademeia senza interagire con il territorio non basta, la gente deve sapere che si sta avvelenendo andiamo al mercato di pomigliano e distribiuamo volantini per denunciare quello che sta accadendo. Io sono andato a taverna del re e ho visto è filmato quello che sta accadendo, so che a Chiaiano stanno scaricando l'impossibile, il percolato ed le tonnelate di rifiuti tossici che stanno scaricando a mare a messo in tilt i depuratori, l'inceneritore di Acerra sta bruciando ad 800 gradi° per non aver problemi di intasamento...quando per legge dovrebbe bruiciare a 1100 gradi° Dimmi caro giovane amico quanti ne devono morire affinchè uno si desti da questo torpore? |
| Angela | |
|
|
bartolomeo ma...
tu che hai tutte queste conoscenze, xke non ti fai sentire? se sei certo di ciò ke dici xke non pubblichi stè notizie sui giornali? |