This page contains untranslated content.

Join I Grilli di Crema

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

Martina
Posted Mar 31, 2008 2:43 PM
user 4086894
Torino, TO
Post #: 409
COMUNICATO STAMPA

L'IMPRENDITORE CALABRESE GIUSEPPE (PINO) MASCIARI TESTIMONE

DI GIUSTIZIA LASCIA LA LOCALITA' PROTETTA SENZA SCORTA PER

RECARSI IN CALABRIA COME FORMA ESTREMA DI PROTESTA IN

ATTESA DELLA RISPOSTA DELLE ISTITUZIONI E

CONTEMPORANEAMENTE CHIEDE PER LA FAMIGLIA ASILO POLITICO O

ADOZIONE AD ALTRO STATO

www.pinomasciari.it
Omar
Posted May 10, 2008 9:58 PM
Alwais
Maniago, PN
Post #: 553
Ragazzi sono Omar di Pordenone vi invito a seguire con affetto la vicenda di Pino Masciari. Pino conta molto sul nostro appoggio non deludiamolo come le istituzioni hanno fatto fino ad ora.winkcool

Cari ragazzi in quest'ultimo periodo Pino ha dato dei segnali ai media ed alle istituzioni partendo per la Calabria senza scorta. Ci sono state molte mobilitazionida parte di moltissimi ragazzi appartenenti ai meetup e non solo, presidi davanti alle prefetture e manifestazioni di solidarietà.
Oggi è arrivato il momento di concretizzare i nostri sforzi. Dalla "Casa della legalità" di Genova è partita l'idea di inviare delle email al capo dello stato e al ministero degli interni chiedendo di sbloccare una volta per tutte la drammatica situazione in cui Pino e la sua famiglia sono costretti a vivere.
Cliccando http://www.casadellal... potete avere più informazioni sulla storia di Pino Masciari e avrete la possibilità di inviare l'email alle istituzioni.

Ho conosciuto Pino di persona e devo dire che non mi era mai capitato di incontrare un uomo con dei principi così forti e condivisibili.Ricordo che quando lo conobbi, a Bologna, un ragazzo gli chiese se ad oggi dopo tutto quello che aveva passato avrebbe comunque rifatto le stesse scelte. La sua risposta mi colpì molto:

Si, lo rifarei anche per tutti quei ragazzi che mi stanno sostenendo e che credono nella legalità.

Non vorrei sembrare retorico ma da quel lontano 17 novembre 2007 la mia vita è cambiata.
Ancora oggi non riesco a capire come sia possibile che un uomo che ha avuto il coraggio di denunciare la mala vita organizzata calabrese debba vivere come se il colpevole fosse lui.

Aiutiamo Pino e la sua famiglia a vivere.

Bastano pochi minuti per inviare le email. Pochi minuti per noi che possiamo dare una vita intera a Pino Masciari.

smilewinkcool

FORZA PINO!