Join Amici di Beppe Grillo a Vercelli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Beppe Grillo a Vercelli Message Board › una riflessione..provocazione ... organizzazione incontro meetup piemontesi .

una riflessione..provocazione ... organizzazione incontro meetup piemontesi .

A former member
Posted Oct 30, 2008 4:04 PM
Post #: 2,548
Mentre i meetup si battono per il lodo alfano, poi per fondare i GAS, poi per l'inceneritore, poi per il nucleare, poi per l'energia pulita, poi per il riciclaggio della spazzatura, poi per il lampione rotto in piazza picopallino....Berluskoni e compagni (protetti alle spalle da Veltroni e compagni ) ci dà dei coglioni incapaci di scegliere i nostri rappresentanti e ci toglie, ancora una volta, il voto diretto. E' un fatto di una gravità pari a quello precedente e che il popolo italiano ha totalmente (o quasi) ignorato.

Merita da solo un'esplosione di rabbia ed una protesta organizzata almeno al pari dei v-day ma molto, molto più forte e decisa.

E noi? noi facciamo, ognuno nel suo orticello, tutte queste microbattaglie in perfetta solitudine, parlandoci addosso abbaiando alla luna e guardando il dito che la indica.

Sì, forse ha ragione Berluskoni: siamo un popolo di coglioni!
A former member
Posted Nov 1, 2008 1:30 AM
Post #: 39
Franco hai in buona parte ragione , questa è la motivazione che è maturata all'interno del nostro meetup e che ha portato alla creazione di una nostra forza politica , appunto www.societafutura.com
Diego
Posted Nov 1, 2008 1:59 PM
user 6619365
Vercelli, VC
Post #: 27
Send an Email Post a Greeting
Franco l'unica speranza e' che cambi qualcosa da Gennaio, (come ci hai detto alla riunione) altrimenti dobbiamo perforza guardare ognuno al proprio orticello, cercando di prenderci i comuni...anche se credo che questa strada sia troppo lunga!!!angryangryangry
A former member
Posted Nov 1, 2008 5:00 PM
Post #: 2,565
l'idea di una lista è sacrosanta! E vi invidio per esserci riusciti. Ma il mio discorso verte sugli obiettivi che la lista deve darsi. Io credo che quella Lista avrà un futuro solo se sarà in rete VISIBILE con altre 100, oppure, ammettiamolo serenamente, non sarà diversa dalle mille listucole già esistenti e prenderà lo 0, 00x% anche se Grillo verrà a dare i suoi "discutibili" bollini. Ecco perchè mi stò battendo per caratterizzare le liste in una veste nuova e rivoluzionaria, affinchè non si confondano con ambientalisti, ecologisti,. pacifisti...e tutti i cristi che la vogliono cavalcare sotto mentite spoglie.

Ho già proposto ai biellesi ed oggi anche ai torinesi di vederci e fare una bella chiacchierata davati ad una birretta ed un panino ...che ne pensate?
Roasio Dario
Posted Nov 2, 2008 11:30 AM
user 6905730
Vercelli, VC
Post #: 7
Noi siamo molto "politicizzati" e non consideriamo questa caratteristica come un fatto negativo. Il nostro Statuto descrive i nostri obiettivi, ma il documento politico basa la nostra attività su solide basi culturali e ideologiche. Siamo un pò sognatori, ma abbiamo deciso di fissare un programma anche nazionale, sul quale far riflettrere altri meetup che vogliano copiare e/o rielaborare il modello. Poi, per le elezioni amministrative, prepareremo un programma legato alle realtà locali, senza perdere di vista le nostre basi culturali generali. Il problema, come ti dicevo durante il nostro incontro, è la voglia di leadership che è latente in ogni meetup ed in ogni iscritto ai meetup. Inoltre esiste una sorta di gara non ufficiale, tra i meetup, per emergere come immagine uno sugli altri. La competizione è utile e vitale, ma in questa fae per noi è distruttiva. Rimango del mio parere: Beppe Grillo deve convocare un congresso costitutivo di un movimento e creare una organizzazione dalla quale, per assurdo, potrebbe rimanere al di fuori. Se non accade, allora non ciresta che costruire organizzazioni radicate sui nostri teritori. Noi siamo disponibili a fare una chiacchiera, ma come vedi abbiamo già imboccato una strada meno movimentista....
Provate a pensare ad una birra qui a Vercelli e fateci sapere. L'invito a Vercelli non è per affermare la centralità di questa sfigatissima cittadina, ma perchè siamo a metà strada tra Torino, Alessandria e Biella.
Ciao
Dario Roasio
A former member
Posted Nov 2, 2008 2:40 PM
Post #: 2,571
1) Abbiamo deciso di fissare un programma anche nazionale "sul quale FAR riflettere altri che vogliono COPIARE o ecc..."

2) Inoltre esiste una gara tra i meetup per emergere come immagine...eccc...

Ci vedo un nesso inqiuetante e tu? biggrin

Siamo tutti tentati, me per primo, di far passare l'idea che riteniamo più giusta e vincente, ma credo che se programma dovrà nascere o lo detta Grillo (esattamente come fanno tutte le segreterie di partito) o lo detta la base dopo un sano e serrato confronto come avviene in una vera e sana democrazia.

Ok se vogliamo fare una birrata a 3 noi ci stiamo, decidiamo una sera e troviamoci.

E non parlare male di Vercelli che mi ha visto cittadino dal 1964 al 1971..gli anni più belli della mia vita. Hanno pubblicato un libro lì da voi, si intitola "Vercelli come Liverpool" e mi ci trovi a pag.127 biggrin
Roasio Dario
Posted Nov 2, 2008 9:07 PM
user 6905730
Vercelli, VC
Post #: 8
Nessun messaggio inquietante. Noi ci siamo stufati di discutere come se fossimo al bar ed abbiamo deciso di mettere giù una serie di "desideri" comuni. Cito come esempio il ritorno al proporzionale con preferenze e con percentuale di sbarramento, l'abbandono del bicameralismo (parlamento mono camera da 300 deputati), abolizione delle Provincie, creazione macro comuni, riduzione delle Regioni a 9, abolizione delle Regioni a Statuto Speciale; abolizione comunità montane e delle strutture non comprese nel riordino degli Enti Locali, abolizione delle Prefetture, riformulazione dell’art. 11 della Costituzione al fine di rafforzare il divieto ad impiegare l’esercito italiano in operazioni armate al di fuori del territorio nazionale (anche in missioni di pace se includono l’uso delle armi da fuoco), cancellazione degli accordi con lo Stato Vaticano (8%0, Ici, ecc.), riforma e conferimento maggiori risorse alla scuola pubblica, riordino della legislazione delle leggi del lavoro (con abolizione legge 30 e decreti successivi), abolizione delle Spa che gestiscono risorse (acqua, elettricità, ecc:) o servizi (smaltimento riufi, ecc.) per la gestione diretta degli Enti Pubblici, ecc. Potremmo citare una serie di altre cose, ma questi sono solo esempi per darti una idea.
L'ottica non è inquietante poichè, da parte nostra, non c'è rivalità con i meetup dato che ci siamo staccati per una esperienza autonoma. L'hai detto tu: questo tipo di movimento è un bar allargato. Io (e altri che aderiranno) siamo orfani di una vera organizzazione politica e quindi, dal momento che tutti parlano, noi abbiamo deciso di agire. Se la nostra esperienza può servire saremo contenti, se i meetup decidono di continuare così, beh, a noi ......
Per la questione del programma sono in sintonia con te. Non può essere Grillo ad imporlo (ho capito il tuo ragionamento), ma gli amici del bar allargato hanno comunque bisogno che qualcuno produca almeno la bozza di programma. Se nessuno comincia, allora nella primavera del 2009 ci ritroveremo ancora a parlarci addosso.
Noi non possiamo permettercelo, anche perchè abbiamo le elezioni amministrative.
Io sono disponibile ad una birrata e credo anche gli altri del gruppo.
Prova a darci un paio di date.
Ciao
Dario
P.S. : 1. non mi hai detto dove hai militato. E' scritto sul libro? 2. la birrata non è a 4 (Alessandria, Torino, Biella e Vercelli)? 3. io non vado quasi mia sul meetup. Puoi mandarmi messaggi per conoscenza alla mia email o su skype?
A former member
Posted Nov 3, 2008 11:47 AM
Post #: 2,576
siamo sintonizzati, non c'è dubbio, è questione di chiarirci su quale, a nostro avviso, sia la strategia migliore da adottare.

Per ora stò solo facendo un sondaggio, un conto è una birrata tra amcici un conto è, come ambirei, una riunione tra i meet piemontesi. La birrata potrebbe starci anche per una sera infrasettimanale, Vercelli è strategico, in una mezz'oretta siamo tutti lì. Posso provare a sentire gli altri e poi ti dico.

A Vercelli non ho "militato" ma ho suonato la batteria in un gruppo che si chiamava "i Navajos" ...se chiedete ai volstri genitori qualcuno se ne ricorderà di certo :-)))
A former member
Posted Nov 5, 2008 9:43 AM
Post #: 2,596
birrata in quel di vercelli martedi prox? (stò facendo un sondaggio) vi andrebbe bene? Per non disturbarvi penserei a tutto io, ho un vecchio (beh! non tanto vecchio...anzi giovanissimo) amico mio coetaneo che ha una pizzeria. Che mi dite?
Roasio Dario
Posted Nov 5, 2008 2:32 PM
user 6905730
Vercelli, VC
Post #: 9
Per me va bene... Il resto della truppa cosa dice? Rispondete e sentiamoci.

Ciao

Dario