Join Amici di Beppe Grillo a Vercelli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Amici di Beppe Grillo a Vercelli Message Board › inceneritori e differenziata

inceneritori e differenziata

• 1
  • 2
A former member
Posted Feb 22, 2009 1:46 PM
Post #: 512
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta su questo meetup. Ho avuto contatti con il comitato valledora e con i Senza Sede di Trino e volevo informarvi del fatto che si vorrebbe realizzare un convegno a Vercelli. Per ora vi scrivo la relazione che mi è arrivata a seguito dell'incontro di mercoledì 18 a Tronzano.

================

Cari amici,
la riunione promossa da Movimento Valledora di Mercoledì 28 a Tronzano,ha prodotto una serie di attività e contatti di cui vi metto a conoscenza :

* contatti tra Rancati-Zeppegno con Comitati Chivassesi che si occuperanno della cava di San Raffaele Cimena-incontro già martedì 24
* Offerta di spazio sul blog Amare Crescentino
* Clara Gar ci ha messo in contatto con Valery dei Senza sede
* le seguenti mail:-Mercoledì sera ho partecipato all’incontro promosso dal comitato Valledora (www.movimentovalledora.org) finalizzato ad organizzare un convegno a Vercelli sul tema “CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI: vantaggi ambientali, economici, occupazionali”.

In questo primo incontro c’erano diversi partecipanti di associazioni delle zone di Alice Castello, Cavaglià, Tronzano, ma nessuno proveniente dalle zone della Bassa Vercellese. Di Vercelli c’era solo un rappresentante della Lega che sembra siano interessati a spingere per l’attivazione di una seria raccolta differenziata, unica strada percorribile per ridurre l’incenerimento. Ovviamente è molto positivo che anche alcuni partiti politici vogliano aderire e promuovere questa iniziativa, anche se questo importante argomento riguarda TUTTI i cittadini, e quindi deve necessariamente essere al di sopra delle possibili differenze politiche tra i vari promotori e partecipanti.

Ci sarà probabilmente un secondo incontro la prossima settimana al fine di definire meglio le linee di questo convegno.

E’ ovvio che affinché il convegno abbia successo è necessaria una grossa partecipazione da parte dei cittadini, pertanto è importante riuscire a pubblicizzare l’evento al meglio. Sarà necessario anche un contributo, da parte di chi può rendersi disponibile per qualche ora o 1-2 pomeriggi, per attività di volantinaggio e affissione manifesti soprattutto a Vercelli.

In concomitanza di questo evento potranno anche essere raccolte le deleghe per la vertenza i cui dettagli potete trovare al seguente link:

http://www.dirittoalf...

* Posta di Pierclaudio Cavallari

cari Amici,
vi faccio partecipi di un problema
in allegato trovate una bozza di ODG che dovrebbe passare in tutte le province e regione, come risultato del mio lavoro su CONAIche vi manderò al più presto, emergono pesanti rischi per la RD come potrete leggere
penso che le province non possano restare indifferenti a questa possibile debacle economica che potrebbero subire Comuni/Consorzi, dovremmo trovare sensibilità accese su questa questione.
A VOI attivarvi dal Piemonte tutto,su questo accordo che potrebbe essere scellerato , lo capirete dalla scrittura degli "Allegati Tecnici". Il compito di istituto di CONAI è di sotegno ai Comuni/Consorzi per lo sviluppo della prevenzione e della RD Spinta dei rifiuti e non il contrario.
tenetemi informatissimo
a Voi mando anche il file su CONAI ancora in bozza per farvi comprendere meglio la posta in gioco
mi raccomando agite in fretta e bene, il nostro impegno strenuo è a rischio, ci impegnamo su tante cose poi senza che c'è ne accorgiamo ci tolgono l'erba sotto i piedi.
Cavallari
Inoltre invio proposte per il CONVEGNO sul Ciclo integrato dei rifiuti di Vercelli.!!!!

grazie a tutti a nome di tutti e del Movimento
anna andorno
329 92 62 486
fate girare a vostra discrezione.

==============

Ciao.
Clara
danilo
Posted Sep 14, 2009 9:50 AM
user 3748124
Torino, TO
Post #: 2,279