You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Beppe Grillo a Vercelli Message Board › http://tbn0.google.com/images?
| A former member | |
|
|
ciao ragazzi sono danielina del meetup di torino, scusate se mi intrometto ma di nucleare non ne parla nessuno??premetto che non sono ancora riuscita a leggere tutti i post ma mi è bastato essere presente alla manifestazione di Trino per l'anniversario del referendum abrogativo e constatare che noi di Torino eravamo solo in 3 ma voi???insomma il piemonte detiene più dell'80% delle scorie nazionali, voi di vercelli in particolar modo dovreste saperne qualcosa in più di me, vorrei solo capire, scusate l'intromissione magari un po' aggressiva!
![]() |
| m.guido | |
|
|
ciao ragazzi sono danielina del meetup di torino, scusate se mi intrometto ma di nucleare non ne parla nessuno??premetto che non sono ancora riuscita a leggere tutti i post ma mi è bastato essere presente alla manifestazione di Trino per l'anniversario del referendum abrogativo e constatare che noi di Torino eravamo solo in 3 ma voi???insomma il piemonte detiene più dell'80% delle scorie nazionali, voi di vercelli in particolar modo dovreste saperne qualcosa in più di me, vorrei solo capire, scusate l'intromissione magari un po' aggressiva! Ciao Danielina , il motivo per il quale non si è ancora parlato di questo argomento è perchè il nostro gruppo è nato solo 2 mesi fa quindi con i problemi comuni che tutti i meetup hanno avuto i primi tempi di vita . Di tematiche ne abbiamo comunque nel nostro piccolo già evidenziate , in questi ultimi 10 giorni si è decisa la linea di aggregazione con associazioni e comitati del vercellese , questo permetterà a noi di acquisire maggiore visibilità e informazioni precise su tutte le problematiche dei nostri territori , quindi di sicuro prenderà forma anche una discussione sul nucleare . Tra le altre cose si sta decidendo di attivare un canale di comunicazione con tutti i meetup limitrofi a noi per poter coordinare iniziative comuni , tutto questo è stato messo all'ordine del giorno della prossima riunione che si terrà nella settimana entrante . Sicuramente contatteremo anche il vostro meetup per un tavolo comune di discussione tra tutti i gruppi del Piemonte appena avremo portato a termine i contatti con le associazioni e comitati per impostare azioni comuni .Stai sintonizzata anche con noi . ![]() Edited by m.guido on Nov 28, 2007 9:13 PM |
| A former member | |
|
|
ok grazie 1000, puoi contattarmi x qualsiasi cosa inerente all'argomento e non solo se vuoi. visto che all'interno del nostro meetup non siamo in molti ad occuparcene, i gruppi di lavoro sono molti e le persone purtroppo sono poche in proporzione! ho cmq preso contatti con Godio resp di legambiente x il nucleare, ho intenzione di sentirlo presto perchè mi piacerebbe organizzare una serata sul tema, nella quale sarete ovviamente invitati, proprio x approfondire un argomento così delicato che ahimè ancora oggi presenta molti dubbi nelle persone e purtroppo anche in alcuni del meetup stesso! noi cmq di dubbi non ne abbiamo vero??
![]() NO AL NUCLEARE ![]() SI ALLE ENERGIE RINNOVABILI ![]() grazie ancora e tanti auguri x il vostro prolifico sviluppo!! ![]() stay united stay tuned a presto danielina Edited by User 4,295,725 on Nov 30, 2007 12:14 PM |
| A former member | |
|
|
ciao sapete dirmi qualcosa a proposito?
ricevo e pubblico mail francese con indicazione trasporto scorie nucleari dall'Italia il 16.12.07 - da controllare Bonjour, le premier transport de combustible usagé italien vers La Hague partira le 16 décembre (dans un mois). Parcours possible : via Modane/Chambéry/Bourg-en-Bresse/Dijon/ e/Reims/Laon/Tergnier/Amiens/Longueau comme pour les transports vers Sellafield et Longueau/Valognes comme pour les transports franco-allemands ? Ceci est une hypothèse qui reste à confirmer Ci dessous les communes qui seraient traversées (ou les noms des gares/arrêts SNCF). Il est à noter que le combustible italien (qui allait vers Sellafield - BNFL et qui va donc maintenant vers La Hague - Areva NC) a été refroidi sur place. Est-ce parce que les Italiens sont sortis du nucléaires et qu'ils n'ont donc plus de problème de taille des piscines ? Merci de partir à la pêche aux informations... et aux informateurs. Faites passer le mot, et n'oubliez pas qu'avoir des observateurs le long des voies, des manifestations et autres ne prend tout son intérêt que si l'info passe dans les autres groupes et éventuellement à la presse. Les grèves sont un bon moment pour aller parler aux cheminots ;-). Modane Fourneaux Freney Orelle Valmeiner Fontcouverte la toussuire Saint jean de maurienne Jarrier La chambre Montgellafrey La chapelle Argentine Montsapey Chateauneuf Villard d'hery Cruet Villard sallet Saint pierre de soucy Myans La ravoire Cognin Chambery Verel-pragondran Aix les bains La biolle Saint girod Vions Béon Thezillieu Ordonnaz Conand Amberieu en bugey Varambon Druillat Saint martin du mont La tranclière Tossiat Journans Peronnas Bourg en bresse Viriat Pressiat Courmangoux Senaud Joudes Varennes st sauveur Frontenaud Montpont en bresse La chapelle naude Louhans Lessard en bresse Diconne Saint martin en bresse Toutenant Charnay les chalon La villeneuve Palleau Labergement les seurre Esbarres Losne Saulon la rue Dijon Gevrey Chambertin Talant Brognon Flacey Pichanges Veronnes les petites Occey Chassigny Palaiseul Poinson les fayl Culmont Chalindrey Corlée Langres Humes jorquenay Tronchoy Foulain Brottes Chaumont Anneville la prairie Vignory Flammerecourt Donjeux Saint urbain maconcourt Rupt Vecqueville Joinville Maizières Rachecourt sur marne Villers aux bois Eurville bienville Roches sur marne Saint dizier Sommelonne Saint vrain Blesme Vitry le françois Drouilly Soulanges Aulnay l'aître Sarry Châlons en champagne La veuve Cormontreuil Reims Betheny Loivre Guignicourt Eppes Laon Fargniers Liez Jussy Ollezy Ham Offoy Chaulmes Wiencourt l'equipée Fouencamps Lamotte brebière Longueau Amiens Saint Roch Saleux Namps Poix de Picardie Fouilloy Abancourt Formerie Serqueux Monterolier Morgny-la-Pommeraye Sotteville-lès-Rouen Triage Mixte Oissel bifurcation Tourville Elbeuf Saint Aubin Bourgtheroulde Glos Brionne Serquigny raccordement Paris Lisieux Sortie Bernay Lisieux Saint Paul Lisieux bifurcation Trouvilles Lisieux Lecaude Mézidon Moult Argences Caen Bayeux Le Molay Littry Lison Carentan Valognes Jean-Yvon +33 (0) 8 70 44 67 29 se doveste avere qualche informazione in proposito, ben vengano!grazie |
| m.guido | |
|
|
Interessante :
http://www.la220azzur... www.pecoraroscanio.it Edited by m.guido on Dec 8, 2007 5:27 PM |
| m.guido | |
|
|
Fotovoltaico di terza generazione :
http://www.rinnovabil... http://www.newsfood.c... http://www.pienosole.... http://www.qualitas19... http://www.zeroemissi... Edited by m.guido on Dec 10, 2007 11:49 PM |
| m.guido | |
|
|
Ho provveduto ad inserire nella sezione files con data 01-01-2008 un documento in PDF che tratta del
Confronto tra fotovoltaico e biomassa sulla fattibilità energetica su larga scala , molto interessante . |
| Giuseppe T+ | |
|
|
Calahorra Wind Farm
Ecoovi un esempio di come si può applicare la tecnologia in paesi normali, un tempo più arretrati del nostro, non per niente Sergio Leone in quel luogo lo aveva usato come location del mitico film "Il Buono, Il Brutto e il cattivo" 1966, ed ora vedere per credere.... la sono passati più di 40 anni... qua... il tempo si è fermato |
| lorenzo | |
|
Io ho notato una certa lentezza nel capire, da parte delle istituzioni, l'importanza delle energie rinnovabili. Quasi come se fosse una parola di terrorismo ambientalista. I politici parlano continuamente di inceneritori, come una soluzione, di termovalorizzatori. Di cose ormai antiquate e dannosissime. E poi dove sono le scorie? Non ci dicono assolutamente nulla della centrale di Trino. Ho paura che stiano zitti apposta, per poi magari un giorno gridare w il nucleare, la via giusta, ecc...
|
|
| Diego | |
|
|
BISOGNA PRETENDERE DAI COMUNI...PANNELLI SOLARI SU TUTTI GLI EDIFICI PUBBLICI!!!
|