You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Amici di Grillo, Travaglio e De Magistris - Meetup EMPOLI Message Board › http://photos3.meetupstatic.com/photos/event/9/d/1/8/highres_3340216.jp
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Questo è il Comunicato Stampa che è stato inviato stamani ai giornali che non erano presenti ieri alla conferenza stampa.
Avevo chiesto di indicare i nomi **.. mentre nel comunicato ci sono i riferimenti associativi.. e quindi compare Meetup Empoli... ** intendevo, in specifico: Pardi (portavoce di Liberacittadinanza), Manneschi (Lista Civica Arezzo), Cannito (Lista Civica Livorno), Frosini (del Meetup Amici B. G. di Empoli) P.S.: ALESSANDRO, LO POSTI SU EMPOLIPERTUTTI ? Mettendo anche i nomi alla riga sopra.. Grazie Oggi mercoledì 30 gennaio 2008, presso la Libreria Feltrinelli International di Firenze, vari esponenti del protagonismo civile della Toscana (Liberacittadinanza, Liste civiche, Meetup di Empoli del movimento di Beppe Grillo) hanno tenuto una conferenza stampa sul tema politico di maggiore attualità. La crisi di governo e la prospettiva di nuove elezioni (si ignora se con l ' attuale pessima legge o con sue eventuali pessime modifiche) lasciano di fatto ancora in mano all ' oligarchia la potestà assoluta. Così una parte significativa dell ' elettorato non può esprimere liberamente la propria volontà e sarà forse costretta a un impotente astensionismo. Opporsi in modo costruttivo a questa prospettiva insoddisfacente non è facile ma è necessario. Si è pertanto concordato di iniziare un confronto aperto che raccolga il vasto contributo delle esperienze civiche e associative per riuscire a esprimere una rappresentanza politica autonoma e indipendente dai poteri oppressivi della casta. |
| A former member | |
|
|
Fatto . ci vediamo stasera
|
| Fabrizio Frosini | |
|
|
due commenti dal Meetup di ROMA :
Mesi fa, subito dopo il V-day, ho contattato Oliviero Bhea al quale inizialmente ho chiesto un chiarimento sulla utilizzazione del V-day loro manifesti. Ho pubblicato le risposte di Bhea dove spiegava le motivazioni della loro uscita come lista civica nazionale legata al V-day. (provo a cercare la discussione per lincarla ma... sarà difficile data la struttura di questo sito) . Da questa conoscenza è nata comunque la proposta di una possibile collaborazione tra il meetup e il progetto della federazione di liste civiche... Francesco Simi . Posted gen 31, 2008 at 2:30 PMVA DETTO PERO ' CHE PARDI HA ESPRESSO TUTT ' ALTRO CONCETTO RISPETTO A QUANTO SOPRA RIFERITO A BEHA FF |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
questo è invece un commento di Andrea (Tj) sul forum di Firenze:
iniziamo a dire come e perchè faremo e vogliamo delle scelte. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
e questo è un commento di Giovanni Erra di Napoli, postato sul #280 (Partecipainfo):
Sono felice di leggere che in Toscana vi è questo tentativo di arrivare ad una "federazione" capace di catalizzare le tante spinte innovative emerse in questi ultimi anni attraverso i meetup e non solo. |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Ragazzi, ditemi cosa ne pensate.. sto postando in vari Meetup quanto segue (è una sorta di sondaggio senza votazione.. perché la votazione via forum richiede tempi lunghi.. che attualmente sembra non ci siano):
C ' è fermento in vista delle elezioni politiche.. Si sta in particolare dibattendo sulla possibilità (in presenza di condizioni che non siano in contrasto con gli indirizzi di Grillo per la costituzione delle liste civiche nei comuni/regioni) di dare vita ad una FEDERAZIONE che raccolga il vasto contributo delle esperienze civiche, associative e dei movimenti, per riuscire ad esprimere una rappresentanza politica autonoma e indipendente dai poteri oppressivi della casta. Ritenete che ciò sia possibile, superando anche gli steccati ideologici (destra/sinistra) in una visione super partes, nella comune convinzione che siamo in una emergenza democratica e che le persone di buona volontà devono darsi una mossa per cercare di dare una mano al Paese? E come pensate dovrebbe collocarsi il POPOLO DEI MEETUP in tale processo democratico? Se una Federazione nascesse (il tempo è poco, quindi se nascita ci sarà, dovrà avvenire entro pochissime settimane), cosa pensate dell'invito a candidarsi rivolto a persone come Borsellino, Masciari e altri dello stesso spessore umano e morale? vedi : http://beppegrillo.me... Saluti a tutti Fabrizio Frosini ----------------- p.s.: ieri sera, al meetup a Empoli, i presenti (7, non tanti, è vero.. ma visto che gli attivi sono più o meno il doppio e che qualcuno degli assenti ha formulato il proprio assenso via mail o telefono..) si sono espressi positivamente |
| A former member | |
|
|
Avete anche il mio consenso ritengo che sia una strada percorribile, mi scuso per ieri sera ma avevo problematiche familiari non derogabili.
bisogna darsi una mossa nel divulgare l'iniziativa non so di che cosa avete parlato di preciso sono quì a vostra disposizione. ciao alessandro Edited by User 4,225,878 on Feb 1, 2008 2:05 PM |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
Grazie per esserti espresso, Alessandro.
dal # 533 : va beh mi sono sottoposto al sondaggio e dato che vorrei che questo fosse palese dichiaro che scelte ho fatto, augurandomi che anche altri seguano l'esempio ... quello di guadarci in faccia ... http://beppegrillo.me... Fabrizio Frosini |
| Fabrizio Frosini | |
|
|
No, no, assolutamente no! Noi siamo stati un pò maldestri a fare quel piccolo colpo di mano a Lucca, ma voi avete la grazia di un elefante in cristalleria. No grazie, come disse uno che non amo affatto...IO NON CI STO' ! ecco qua Franco.. vedi..? trasparenza avanti a tutto ![]() |
| rico | |
|
|
per me
1 = 0 2 = 0 3 = 5 (il problema è che le elezioni sono politiche, quindi nazionali, non locali) 4 = 0 5 = 10 federazione ok!! |